Daniel Boschetti Inviato 1 Dicembre 2019 Condividi Inviato 1 Dicembre 2019 (modificato) Buonasera a tutti! ?Spero di non creare una discussione già esistente, e di averla messa nel campo giusto! Da un po' di tempo mi sto interessando alla minima lavorazione, e vorrei iniziare a farla sui miei terreni. Ma non so che attrezzi usare. Molti preparano la terra, con erpici a dischi, estirpatori (grubber e chisel) o preparatori pensati per questa tecnica. Il mio problema è : quale scegliere fra questi? Allora ho un terreno argilloso, e un trattore 66 cv con doppia trazione (case ih jx 70). Ce la farebbe a tirare un grubber 2 metri con rulli su sodo? Grazie in anticipo per le risposte? Modificato 1 Dicembre 2019 da Daniel Boschetti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 1 Dicembre 2019 Condividi Inviato 1 Dicembre 2019 Un grubber da 2 metri 5 ancore dovresti riuscire a tirarlo con 70 cv ben zavorrato su sodo 10-12 cm dovresti farli ma a quel punto sarebbe meglio un erpice a dischi trainato perchè fai la solita profondità ma meno duro da tirare vista la limitata cavalleria. L'argomento comunque è questo: Continuiamo li, questo lo chiudo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati