Vai al contenuto

Landini serie Powermondial

Messaggi raccomandati

Ciao qualcuno di voi conosce il trattore in questione?

Sono interessato all'acquisto, lo userei con caricatore frontale (credo argnani e monti export) e per fare trasporti (rimorchio da 100 quintali). In più lo userei nel bosco per fare la legna (anche con verricello) e poi l'inverno sgombero neve.

Ho preso in considerazione la versione top, con inversore elettroidraulio, cambio con 3 mezze marce, sollevatore elettronico, climatizzatore, sedile pneumatico ecc.

Il prezzo mi sembra abbastanza buono, l'ho tirato a 50 mila euro ivati con benna e forche pallets.

Che ne dite? Avevo guardato anche per un john deere 5090r, ma spenderei almeno 5 mila euro in più senza pto sincronizzata, freni anteriori (in montagna è meglio averli), e aria condizionata.

Consigli???

Grazie ciao!O0

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 243
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dado quanto pesa la macchina in questione?

sul depliant viene riportato un peso di circa 47 quintali in ordine di marcia senza zavorre. Che ti sembra? Troppo? Il john è quasi 10 quintali in meno. Sarà fiaccotto con il 100? Credo comunque che quella decina o quasi di quintali in più con il caricatore non facciano male, dando stabilità....

Link al commento
Condividi su altri siti

io conosco un concessionario molto yes che tratta trattori landini e MCCORMICK con prezzi imbattibili ..... landini powerfar 95 27mila più iva full full optional (gomme michelin multibib 540 dietro 440davanti inversore ellettroidraulico de clutch sedile aria parafanghi anteriori girevoli 4 prese idrauliche) E SOPPRATTUTO FINANZIAMENTI AGEVOLATI A TASSO 0

Palazzani e Zubani Spa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86
sul depliant viene riportato un peso di circa 47 quintali in ordine di marcia senza zavorre. Che ti sembra? Troppo? Il john è quasi 10 quintali in meno. Sarà fiaccotto con il 100? Credo comunque che quella decina o quasi di quintali in più con il caricatore non facciano male, dando stabilità....

Come peso non è leggerissimo, comunque non è esagerato e, visto l'uso che ne farai, dovrebbe andare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il prezzo vi sembra in campana? Con il caricatore andrà bene? Esperienze con la argnani e monti export??

Altra domanda: secondo voi la portata idraulica del trattore (54 litri/min) è sufficiente per lavorare come si deve? E' meglio fare installare una pompa dedicata? In caso come si fa?

Grazie

Modificato da Angelillo
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao "dado", abbiamo già avuto modo di conoscerci qualche tempo fà sull' altro forum (mmt), in quanto ti ho scritto sulle tue perplessità riguardanti la macchina da scegliere, tra quelle da tè prese in esame e prospettateci in quella sede, con relativi accessori e prezzi.

Detto ciò vedo con piacere che hai optato per il Landini Powermondial, il quale oltre ad appartenere ad un segmento decisamente superiore al se pur validissimo JD 5090, infatti dovresti paragonarlo ad un JD serie 6030, magari non premium, costa anche decisamente meno (del 5090 intendo) , circa 5000 euro, stando a quello che affermi quì sù.

Tieni però presente un piccolo particolare, in realtà a mio parere non tanto piccolo, il Powermondial 100, eroga una pot. max. di circa 92 cv. iso, i quali scenderebbero a non più di 86/87 din. cioè quelli realmente a disposizione del mezzo.

Data la mole della macchina, certamente non esagerata...........ma decisamente elevata, io ti consiglierei vivamente il modello maggiore (Powermondial 110) il quale è accreditato di 102 cv. iso , sempre in pot. max. , quindi avresti circa 96/97 cv. din. Ancora un particolare da non trascurare , la macchina verrà anche dotata di caricatore frontale , il quale farà lievitare il peso di diversi quintali.................. fai un pò tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al sito ufficiale per le caratteristiche del power mondial.

Powermondial - Landini - Argo Tractors S.p.A. - Landini, McCormick, macchine agricole, trattori, agricoltura, ricambi originali

Concordo con mefisto2, dato che il 110 costerà circa 2 mila € in più direi di andare direttamente su quello, qualche cavallo in più male non fa vista la "stazza" della macchina.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al sito ufficiale per le caratteristiche del power mondial.

Powermondial - Landini - Argo Tractors S.p.A. - Landini, McCormick, macchine agricole, trattori, agricoltura, ricambi originali

Concordo con mefisto2, dato che il 110 costerà circa 2 mila € in più direi di andare direttamente su quello, qualche cavallo in più male non fa vista la "stazza" della macchina.

"Dj", non fraintendermi, non vprrei peccare di troppo "zelo", ma considerata la vita media di una macchina agricola..........(decisamente lunga), a meno che il nostro amico "dado" non faccia eccezzione, io andrei dritto sul modello top di gamma: " Powermondial 115 " per l' appunto.

Pot. max. 110 cv iso............., non più di 103/104 din.

Modificato da Mefisto2
Link al commento
Condividi su altri siti

dato un peso di 47q anche io andrei sul 115 anche perchè la differenza di prezzo nn è molta e poi quei cavalli in più secondo me in alcune situazioni sopratutto in collina possono ritornare sempre utili....

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo il 115 è sicuramente meglio. 86-87 cv sono un pò pochi per un trattore di quella stazza con un caricatore frontale montato.

il peso credo che sia ottimo con il caricatore. è simile al mio 6310, è piuttosto pesante e quindi molto stabile con il caricatore. noi riusciamo a scaricare due rotoballe di paglia o fieno contemporaneamente e il trattore non si muove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche ha mio giudizio per i lavori che andrà a svolgere è molto più stabile il 115 con la forca.

Su dai "tl", diciamo le cose per bene.................:asd::asd::asd:

In quanto a stabilità tanto il 100, quanto il 110 e il 115, il discorso non è che cambi molto..........infatti le tre macchine hanno pesi e dimensioni pressochè identici.

La questione son sempre i cv. ,infatti come già affermato in precedenza e voi tutti me lo confermate, una macchina con quella stazza con in più un caricatore montato, necessita obbligatoriamente o quasi, di almeno 100 cv. din., pressapoco quelli del Powermondial 115, difatto 103/104 cv din per l'appunto. O0

Link al commento
Condividi su altri siti

X mefisto2 Ma mi sembra di aver detto tutto questo in poche righe che sono i cavalli che contano e che la stazza è la solita,era soltanto un mio giudizio anche se io sono per il 6 cilindri quando si passano i 100 cv ma poi ogni uno è libero di fare come vuole con i suoi soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

se fossi in te opterei per il top visto che lo devi usare nei boschi,se ti capita di fare salita con il rimorchio e la pala i cavalli non bastano mai,ancora meglio se tu potessi passare al 6 cilndri,io vedo che da noi che abbiamo salite i motori servono potenti,dopo dpende se tu lo usi per professione o per hobby,se ne fai un utilizzo intenso e vuoi avere resa e velocità nei lavori passa al sei cilindri

Link al commento
Condividi su altri siti

X mefisto2 Ma mi sembra di aver detto tutto questo in poche righe che sono i cavalli che contano e che la stazza è la solita,era soltanto un mio giudizio anche se io sono per il 6 cilindri quando si passano i 100 cv ma poi ogni uno è libero di fare come vuole con i suoi soldi.

Bè "tl90", se la metti così, a me non sembra propio che si capisse, dal tuo post n° 14 quello che affermi in quest' ultimo (n° 17 intendo), comunque se non te ne fossi accorto, il mio appunto nei tuoi confronti è stato in tono decisamente amichevole e scherzoso, (vedi anche le faccine apposte all' inizio e fine del mio precedente intervento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre per rimanere in casa Landini e avere un trattore un pelo più leggero ma con le stesse caratteristiche del powermondial, al Sima Landini ha presentato il PowerVision.

Powervision - Landini - Argo Tractors S.p.A. - Landini, McCormick, macchine agricole, trattori, agricoltura, ricambi originali

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione, con quel peso i cavalli sono tirati tirati... però lo sono anch'io con il grano a dire la verità, anche perchè il mio uso non è professionale...

Il conce mi ha detto che al primo tagliando mi farebbe aumentare la potenza di una decina di cavalli (penso dando più nafta)....

Voi che dite? Ne vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione, con quel peso i cavalli sono tirati tirati... però lo sono anch'io con il grano a dire la verità, anche perchè il mio uso non è professionale...

Il conce mi ha detto che al primo tagliando mi farebbe aumentare la potenza di una decina di cavalli (penso dando più nafta)....

Voi che dite? Ne vale la pena?

"dado", per come la vedo io, su una spesa di circa 50000 euro non è che incidano molto altri 2/3 mila in più, tanto più che se l'uso del mezzo è quasi hobbistico, verranno spalmati su di un lasso di tempo di almeno 20 anni se non di più .....( con tutti i25 anni e oltre)....... ed eviti qualunque manomissione sulla pompa o sulla centralina , da parte del conc.

Ma ripeto questo è un mio parere. O0

Modificato da Mefisto2
Link al commento
Condividi su altri siti

:asd::asd::asd:...certo che....pure voi ragazzi......da un 100 cv scarsi a 4 cilindri, piano piano gli avete consigliato quasi un 200 a 6 cil, dicendo che 'qualche' cavallo in piu' fa sempre comodo...:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny:
Link al commento
Condividi su altri siti

:asd::asd::asd:...certo che....pure voi ragazzi......da un 100 cv scarsi a 4 cilindri, piano piano gli avete consigliato quasi un 200 a 6 cil, dicendo che 'qualche' cavallo in piu' fa sempre comodo...:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny:

:asd::asd::asd::asd::asd: solo che dobbiamo fare i conti anche con la banca.....:cheazz::cheazz::cheazz::cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda visto che hai detto che non lo utilizzi professionalmente prendi il 100 top,con quello che risparmi dal 115 puoi farti montare il sollevatore anteriore che lo puoi utilizzare con la lama neve o per zavorra veloce

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...