Vai al contenuto

Guida Parallela Low Cost

DjRudy

Messaggi raccomandati

Il 31/10/2020 Alle 01:18, Luciano. ha scritto:

Quanti siamo ancora interessati all' acquisto dell' antenna???

Il 1/11/2020 Alle 15:34, giuseppefal ha scritto:

Io sarei interessato, se si riesce a risparmiare qualcosa va bene

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ciao, io sarei interessato, potremmo provare a vedere se riusciamo a fare un gruppo di persone?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, giuseppefal ha scritto:

Una domanda per chi usa questa antenna, ma riesce a sostituire degnamente un Teejet centerline o ne vale la pena?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Il "degnamente" è soggettivo. L'antenna garantisce la precisione data dal segnale DGPS. Semmai è il software che usi di interfaccia che si dovrebbe comparare con le guide professionali.
A me, al momento, l'unica cosa che mi "manca" su agribus navi è la possibilità di attivare e disattivare la traccia della lavorazione sul display, fornito da segnale esterno.
In teoria dovresti toccare il display ogni volta che fai manovra a fine campo... in pratica lasci sempre attiva (o disattiva se non ti interessa) la traccia e "buona notte", se non vuoi impazzire.
Si potesse invece demandare questa operazione ad un sensore attaccato al sollevatore oppure all'attrezzo in qualche modo, sarebbe più comodo e pari funzionamento con le guide professionali.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sui 20-30 cm da quanto ho letto, ma chiederei a qualcuno che ha già avuto modo di comprarlo per maggiori dettagli. Comunque per effettuare una concimazione od un trattamento dovrebbe andare bene.

Chiedo ancora una cosa, upgrade per la precisione si possono fare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo ancora una cosa, upgrade per la precisione si possono fare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No e non servirebbe comunque più precisione su una guida visiva

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Edo ha scritto:

No e non servirebbe comunque più precisione su una guida visiva

Però, in teoria, se con la medesima amtenna si usasse aog si riesce ad usare il segnale di correzione che alcune regioni danno gratis?

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, in teoria, se con la medesima amtenna si usasse aog si riesce ad usare il segnale di correzione che alcune regioni danno gratis?
No, per ricevere le correzioni rtk servirebbe il ricevitore f9p mentre questa antenna ha l'm8n sempre della u-blox.

Ma se vi serve per fare diserbi va benissimo, io ora l' ho messa sul t5 e provando a usare sia la guida che la schiuma la precisione è la stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Edo ha scritto:

No, per ricevere le correzioni rtk servirebbe il ricevitore f9p mentre questa antenna ha l'm8n sempre della u-blox.

Ma se vi serve per fare diserbi va benissimo, io ora l' ho messa sul t5 e provando a usare sia la guida che la schiuma la precisione è la stessa

A me la maggior precisione servirebbe più che altro per sapere la velocità di avanzamento in modo preciso, avendo un paio di ferri vecchi senza contachilometri mi devo affidare al dato fornito da agribusnavi, che però continua ad oscillare di un 0,75km/h. Quindi dici che per ottenere più precisione oltre a cambiare software devo cambiare anche antenna? Non basta aggiungere al PC il rilevatore di correzzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la maggior precisione servirebbe più che altro per sapere la velocità di avanzamento in modo preciso, avendo un paio di ferri vecchi senza contachilometri mi devo affidare al dato fornito da agribusnavi, che però continua ad oscillare di un 0,75km/h. Quindi dici che per ottenere più precisione oltre a cambiare software devo cambiare anche antenna? Non basta aggiungere al PC il rilevatore di correzzione?
Io mi sono sempre trovato bene con la velocità di avanzamento.
Puoi provare a collegare l' antenna ad Aog per vedere se migliora qualcosa, ma se vuoi l'rtk devi cambiare tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Il 28/5/2020 Alle 08:52, Edo ha scritto:

La guida va benissimo per lavorare in pianura e il sistema android è perfetto per queste cose tant'è che lo sta usando anche trimble.

L' unica cosa negativa è che perde il segnale sotto ai tralicci dell'alta tensione.

Buonasera, per che tipo di tralicci intendi ? ho 2 appezzamenti attraversati dalla media tensione ovvero tralicci bassi con fili a gruppi di 3, 5 gruppi. Sono bassi ed irrigando li prendo con il getto.... mi attraversano il campo, che scherzi escono? perdo il segnale passandoci sotto e poi lo recupera oppure perdo tutto? grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, 

sono nuovo in questo gruppo e vedo l'utilità di questa soluzione, mio papà ha pochi ettari e la vista comincia ad essere scarsa...

Alcune domande, per indirizzarmi all'acquisto:

• come si trova chi l'ha già comprato?
  • consigli su come ottimizzare l'acquisto? intendo antenna diversa od altre integrazioni
  • tablet sufficiente il 10 pollici?
  • App agrinavibus vi trovate bene? con l'abbonamento, mi pare qualcuno ha scritto 120 euro annui, quali sono le migliorie?

Vi ringrazio per l'attenzione e spero di dare anch'io un contributo a questo gruppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...