Vai al contenuto

Spandiconcime consigli

Messaggi raccomandati

[ATTACH=CONFIG]15310[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]15311[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]15312[/ATTACH]

Arrivato oggi spandi amazzone 3000 più IVA,macchina del 2009,e' il modello vecchio.subito provato con avena,quantità 20 kg ettaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Gianlu!!! Ho come l'impressione che ci sia lo zampino di uno nato all'ombra della famosa torre pendente!!

Bello davvero il nuovo spandi!!! Adesso ti manca solo il nuovo sedile al 640 e sei appostissimo:asd:!

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma certo...dipende sempre quanti campi hai da fare.Allo stesso prezzo.ho scelto il kuhn col telimat...e si fa tutto dalla cabina.Ricordati che se lo prendi il cavo ti si blocca se nn lo tieni pulito...

certamente il cavo per poter comandare dalla cabina il sistema di bordura è indispensabile,io l'ho ormai da piu di dieci anni e non ho mai avuto problemi di bloccaggio e devo dire senza una pulizia maniacale

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mi era stato detto dal rivenditore...sinceramente non ho mai provato lo spandi ne il cavo...ho solo detto che allo stesso prezzo ho trovato più pratico il kuhn...ma anche io inizialmente ero andato a sentire per il bogballe stesso modello riportato sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai usato un kuhn,non saprei dire quale dei due sistemi è più pratico,del bogballe posso dire come comodità col cavo in cabina è comodo mi sembra un assurdo che continuano a venderlo come opzionale tale cavo considerando oltretutto che parliamo di uno spandiconcime che si posiziona al top della categoria

il lato negativo di questo sistema è che bisogna fare sempre molta attenzione che la pdp sia assolutamente ferma nel momento del cambio altrimenti si rischia la frittata

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema della presa di forza ferma è che invertendo il senso di rotazione delle palette non si crei qualche strappo, ma per me abituato ad un monogirante dal 250 kg che buttava non so neanche io come sembra di essere sulla luna

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema della presa di forza ferma è che invertendo il senso di rotazione delle palette non si crei qualche strappo, ma per me abituato ad un monogirante dal 250 kg che buttava non so neanche io come sembra di essere sulla luna

gianlu ,dal punto di vista della uniformità di distribuzione non sin può dire altro che è eccezionale,fatti solo montare il cavo mentre è nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova app Calibrator Free per trasformare qualsiasi Tablet in un calibrator!!!!

20131012138155912186898.jpg

Ed ecco il nuovo M6W 5500 litri, lo spandiconcime portato più grande la Mondo!

20131012138155912115896.jpg20131012138155920233642.jpg20131012138155920233642.jpg

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non capisco proprio come mai tutta questa lontananza dal trainato, io posso solo dire che dopo avere usato il mio trainato, per me i portati non hanno senso di esistere almeno nelle mie condizioni, anzi sto già lavorando per prepararlo con le gomme strette per andare sul grano alto.

Anche Marchetti ha detto vendo pochi carrelli, ma quelli che li comprano non tornano più indietro, eppure sembra che i 4000 € di carrello per chi ne spende 11-12 per uno spandi Top di gamma siano una cosa insormontabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova app Calibrator Free per trasformare qualsiasi Tablet in un calibrator!!!!

Ed ecco il nuovo M6W 5500 litri, lo spandiconcime portato più grande la Mondo!

20131012138155912115896.jpg20131012138155920233642.jpg20131012138155920233642.jpg

ma il vantaggio di montare un container sul sollevatore e poi portarlo in giro con un challenger o t9 dove sarebbe? risparmio negli intervalli di riempimento della tramoggia? a questo punto 1000 volte meglio il trainato attaccato a un trattore più umano almeno non consumi 30 litri/ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...