DjRudy Inviato 7 Aprile 2015 Condividi Inviato 7 Aprile 2015 @longolucio vai di Kuhn MDS con DPA. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
longolucio Inviato 7 Aprile 2015 Condividi Inviato 7 Aprile 2015 scusa la mia ignoranza dj ma cosa vuol dire mds e dpa? quando andrei a spendere circa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 7 Aprile 2015 Condividi Inviato 7 Aprile 2015 MDS è il modello, DPA significa distribuzione proporzionale all'avanzamento, per uno spandi del genere siamo sui 7000 € + iva, possono essere una cifra elevata per te, ma considera che uno spandi così ti dura 20-25 anni, quindi se invece di 7 spendi 3,5 per uno spandi italiano, quei 3500 € in più che spendi divisi in 25 anni sono 150 € in più all'anno, che tranquillamente riguadagni più e più volte con una distribuzione precisa e minori sprechi di concime grazie a uno spandiconcime di qualità e dpa. http://www.kuhn.it/it/range/fertilizzazione/spandiconcime/mds-171.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
longolucio Inviato 8 Aprile 2015 Condividi Inviato 8 Aprile 2015 Ok grazie dj andrò a fare un preventivo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 8 Aprile 2015 Condividi Inviato 8 Aprile 2015 Qualcosa del genere lo devi prendere carrellato sennò il trekker impenna...e poi il dpa al cingolato dove lo colleghi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Aprile 2015 Condividi Inviato 8 Aprile 2015 Dpa lo attacchi al satellitare, tanto se non hai la guida parallela il dpa é inutile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 Dpa lo attacchi al satellitare, tanto se non hai la guida parallela il dpa é inutile. Il Dpa di amazone ad esempio ha una presa tipo Com per essere collegato al satellitare o c'è qualche presa strana? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 Anche il Kuhn si attacca al Trimble 750 senza problemi, serve solo un cavo specifico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 (modificato) Il Dpa di amazone ad esempio ha una presa tipo Com per essere collegato al satellitare o c'è qualche presa strana? Se devi trasmettere solo il segnale velocità, c'è la presa circolare (tipo amplificatore) su quella scatola/staffa in dotazione all'amatron. E ci attacchi questo spinotto: Il satellitare usi l'uscita radar ad impulsi. Alla fine è un semplice filo, niente di più. Modificato 9 Aprile 2015 da Stabilo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 Il Dpa di amazone ad esempio ha una presa tipo Com per essere collegato al satellitare o c'è qualche presa strana? C'è una presa dietro. E il GPS dà un segnale ad impulsi tipo ruota fonica. PErò è più preciso... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maw67 Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 Qualcuno conosce il prezzo di listino del nuovo Amazone ZA V ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 Nella prima pagina di questo argomento c'è il listino amazone di 2 anni fa, i prezzi sono aumentati di circa il 7 %, quindi fai il prezzo di listino + 7 % - 35 % di sconto (che è lo sconto reale se uno concessionario ha voglia di vendere veramente amazone) e trovi il prezzo dello spandiconcime di cui sei interessato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b4ftagli Inviato 10 Aprile 2015 Condividi Inviato 10 Aprile 2015 Dj so che conosci Marchetti e Bogballe, sto cercando uno spandi con pesa e vorrei sapere quale modello mi consigli e fino a che prezzo riesco ad arrivare. grazie filippo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Aprile 2015 Condividi Inviato 10 Aprile 2015 M2W Base, con bordura, pesa, e sopralzi per arrivare a 1800 litri sei sui 11,5 + iva scontato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 10 Aprile 2015 Condividi Inviato 10 Aprile 2015 i prezzi sono aumentati di circa il 7 %, :briai: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b4ftagli Inviato 10 Aprile 2015 Condividi Inviato 10 Aprile 2015 M2W Base, con bordura, pesa, e sopralzi per arrivare a 1800 litri sei sui 11,5 + iva scontato. Grazie Dj, per axis20.1W siamo a 11+iva sulky Dx30 wpb siamo a 12,5+iva ma forse si scende di 500€ agrimix vuole 7,5 circa. ma dove stanno i circa 4000€ di differenza tra agrimix ed altri? Non credo sia solo il marchio. La cosa che mi preoccupa e' l'elettronica che usa Agrimix. concordo con il ragionamento fatto sopra in cui dici di spalmare la differenza prezzo sul periodo di vita dell'attrezzo . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maw67 Inviato 11 Aprile 2015 Condividi Inviato 11 Aprile 2015 Nella prima pagina di questo argomento c'è il listino amazone di 2 anni fa, i prezzi sono aumentati di circa il 7 %, quindi fai il prezzo di listino + 7 % - 35 % di sconto (che è lo sconto reale se uno concessionario ha voglia di vendere veramente amazone) e trovi il prezzo dello spandiconcime di cui sei interessato. Scusami, ma il modello ZA-V è stato presentato come novità all'ultimo SIMA di Parigi, come fa ad esserci su un listino di due anni fa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Aprile 2015 Condividi Inviato 12 Aprile 2015 Grazie Dj, per axis20.1W siamo a 11+iva sulky Dx30 wpb siamo a 12,5+iva ma forse si scende di 500€ agrimix vuole 7,5 circa. ma dove stanno i circa 4000€ di differenza tra agrimix ed altri? Non credo sia solo il marchio. La cosa che mi preoccupa e' l'elettronica che usa Agrimix. concordo con il ragionamento fatto sopra in cui dici di spalmare la differenza prezzo sul periodo di vita dell'attrezzo . Come ho sempre detto Bogballe, Sulky, Kuhn e Amazone a parità di caratteristiche i prezzi sono tutti allineati, sia che lo prendi base sia che lo prendi full optional, al massimo c'è una differenza di un +/- 10 % in base alla voglia di vendere del commerciante locale di un determinato marchio. Il concime costa sempre di più, lo spandiconcime lo compri ogni 20 anni, quei 4000 € io non ci farei nemmeno caso e andrei su uno dei marchi sopra elencati che sono una garanzia per tutto. Sul nostro Bogballe siamo già a 7500 q.li di concime distribuiti e 0 problemi con uniformità di distribuzione sempre eccellente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b4ftagli Inviato 12 Aprile 2015 Condividi Inviato 12 Aprile 2015 Ma se hai un problema con Bogballe si muovono da Vr? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Aprile 2015 Condividi Inviato 14 Aprile 2015 Certo che si muovono non ci sono problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smarta Inviato 14 Aprile 2015 Condividi Inviato 14 Aprile 2015 Si muovono da pd.., ai nostri tempi i ricambi in 24 ore arrivano, uno spandi è una macchina semplice e l'lettronica affidabile..un ipotetico guasto al computer permette comunque di lavorare nel modo classico con le regolazioni in manuale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 15 Aprile 2015 Condividi Inviato 15 Aprile 2015 Ieri mi sono stupito del mio amazone, riuscivo a distribuire 7.5 qli/ha di concine ternariao ad una velocità di 10 km/h... usciva un mare di concio hahah Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smarta Inviato 15 Aprile 2015 Condividi Inviato 15 Aprile 2015 Scusami la battuta...ma io a distribuire 7,5 qli/ha di ternario più che ridere mi verrebbe da piangere...al portafoglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 16 Aprile 2015 Condividi Inviato 16 Aprile 2015 Ieri mi sono stupito del mio amazone, riuscivo a distribuire 7.5 qli/ha di concine ternariao ad una velocità di 10 km/h... usciva un mare di concio hahah È un po tantino in effetti, però dietro vedi una bellissima fontana Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 16 Aprile 2015 Condividi Inviato 16 Aprile 2015 Ho dato 20-10-10 al mais 7.5 qli ha e poi in sarchiatura darò 2/3 qli urea... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.