Vai al contenuto

Spandiconcime consigli

Messaggi raccomandati

Per rispondere a rico. Premetto che non ho questi tipi di spandi ma sto valutandone l acquisto. Pertanto me li sto studiando bene. Sono stato giovedi scorso a un incontro della kverneland dove ci hanno spiegato il funzionamento del loro spandi il giovedi prima sono stato all' incontro con la khun dove ci hanno spiegato il funzionamento del loro. Stessa cosa con tutti i costruttori compresi gli italiani escluso sulki.

per la verita' avevo puntato anch'io di primo acchitto sui nazionali perche' confondevo da ignorante i modelli vedevo che gli spandi stranieri costavano sui 15000euro mentre gli italiani molto di meno. Poi su consiglio sia di San che di DJ sono andato a fondo ed ho scoperto quanto ho gia' scritto nei post precedenti. Esempio: khun. 20.2 o 30.1 mmetti il tipo di concime con quel parametro agisci su una leva e decidi che distanza vuoi fare. Sugli italiani devi cambiare le palette

Link al commento
Condividi su altri siti

di che offerta si tratta?......

oggi ho visto e trattato un sulky dx20+........semplice e funzionale( la larghezza la si imposta cambiando una semplice impostazione) abbastanza leggero visto che lo devo carrellare nel mio carrello.....ad un prezzo molto buono (differenza con il mio usato)

ma se c'è qualche offerta buona valuto tutti........unici paletti leggerezza e semplicità ...................e prezzo visto l'andazzo

Modificato da casemx240magnum
Link al commento
Condividi su altri siti

Per un eventuale pensionamento futuro del mio lely da 700litri ho in mente due soluzioni

Data la vicinanza dei concessionari o Bogballe o kuhn..mi é capitato di usare anche amazone ma la regolazione mi é parsa poco intuitiva

la mia idea è di poter caricare al massimo due sacconi.di urea da 6qli quando é asciutto..e i 1200L del amazone di un amico non bastano..

perciò la mia scelta cadrebbe su

Bogballe L2 da 1600L (ma 24m dubito che riesca a farli e inoltre avendo due rialzi é altissimo da terra per questo mi convince poco)

M2 da 1800L dato che senza rualzo é 1250L e i sacconi di urea anche qui non ci entrano)

Kuhn 20.2 1600L

oppure

30.2 1400L penso basteranno per due sacconi da 6 giusto?

La taratura del Bogballe mi sembra davvero semplicissima, ma nel kuhn come funziona?

Il tutto senza pesa e senza elettronica che non riuscirei a pagarmi mai per quello che faccio

Modificato da simtractor4v
Link al commento
Condividi su altri siti

indipendentemente dalla marca, mi sento di consigliarti almeno un 1800lt di capacità perchè 2 sacconi di urea ci stanno su 1500lt giusti, ma se dentro hai 1 q.le di urea diventi matto per farceli stare. con 1700lt sono al limite in questo caso, anche se quando posso carico un saccone alla volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un eventuale pensionamento futuro del mio lely da 700litri ho in mente due soluzioni

Data la vicinanza dei concessionari o Bogballe o kuhn..mi é capitato di usare anche amazone ma la regolazione mi é parsa poco intuitiva

la mia idea è di poter caricare al massimo due sacconi.di urea da 6qli quando é asciutto..e i 1200L del amazone di un amico non bastano..

perciò la mia scelta cadrebbe su

Bogballe L2 da 1600L (ma 24m dubito che riesca a farli e inoltre avendo due rialzi é altissimo da terra per questo mi convince poco)

M2 da 1800L dato che senza rualzo é 1250L e i sacconi di urea anche qui non ci entrano)

Kuhn 20.2 1600L

oppure

30.2 1400L penso basteranno per due sacconi da 6 giusto?

La taratura del Bogballe mi sembra davvero semplicissima, ma nel kuhn come funziona?

Il tutto senza pesa e senza elettronica che non riuscirei a pagarmi mai per quello che faccio

io ho L2 plus con due rialzi e due sacconi di urea ci stanno senza problemi, bogballe come uniformità sulla larghezza e davvero ottimo mentre sulla dose trovo che se invece di una volta si fa la taratura con l'imbutino due o tre volte e si fa la media delle pesate e più preciso

per i 24 metri con urea secondo me è dura però le tabelle dicono che li fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlato per un sulky dx20 con solo apertura idraulica. Prezzo 3500 +iva senza trattare tanto. Ci vorrebbe almeno il kit bordura

io ho fatto il preventivo per il 20+......ossia quello con maggior gittata e capienza con kit luci e copertura mi hanno fatto 5000 più iva........

il tuo mi sembra meglio come preventivo anche se il kit luci e la copertura incide per circa 800/900 euro......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirato ieri, completo di rialzo e telo di copertura ad apertura manuale.....ma senza la scaletta. A te c'è in dotazione?? Sul dépliant del 40.1 la porta come dotazione di serie

Eccolo arrivato :rolleyes::rolleyes:

8dd81f2bae68da94dfdc2f66561b50cc.jpg12d750785221bf7cc5e48fe4851fcd78.jpg

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Modificato da maw67
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimneti a Pello 97,per l'aquisto!

Tienici informato come funziona.

Ti ricordo che sarebbe gradito che per caricare le foto usi questo pregramma http://www.xtremeshack.com/ (grazie)

Sapete dirmi come trovare i concessionari sulky?

Manda un messaggio privato a SAN e fatti dare il contatto di Benati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche "loro" leggono il forum?

tra ieri e oggi sono stato contattato da 3 commercianti per lo spandiconcime nuovo.........

comunque mi è stata fatta una buona offerta su un fondo di magazino (per modo di dire) kuhn 30.1 base solo apertura dx/sx

ora il dubbio è sulky o khun....anche se credo che con il sulky si vada da 12 a 24m senza cambiare niente mentre il khun ha le palette da 10/18 o 18/32 e io vorrei utilizzare per la concimazione dell'urea sul grano la larghezza della mia botte diserbo che è 16m.......

quindi quale è meglio secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...