fendt724 Inviato 22 Febbraio Condividi Inviato 22 Febbraio (modificato) 14 minuti fa, Ricc95 ha scritto: Aspè da come stai facendo vedere qua da come dici tu per usare le stesse tracce della botte dovrei invertire il disco e far uscire il concime a una sola paratoia giusto? Così usi le stesse tracce del diserbo e anche il giro attorno spandi con i 2 piatti Così spandi dal bordo quindi passi a confine, un piatto è chiuso Io uso il primo metodo per non pestare a confine per solo il concime, lo spandi può avere una sola delle 2 bordure o tutte e 2 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 22 Febbraio da fendt724 informazioni supplementari Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricc95 Inviato 22 Febbraio Condividi Inviato 22 Febbraio 14 minuti fa, fendt724 ha scritto: Così usi le stesse tracce del diserbo e anche il giro attorno spandi con i 2 piatti Così spandi dal bordo quindi passi a confine, un piatto è chiuso Io uso il primo metodo per non pestare a confine per solo il concime, lo spandi può avere una sola delle 2 bordure o tutte e 2 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ma nella prima immagine come fa un disco a spargere di più e l’altro di meno se invertono entrambi il senso di rotazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricc95 Inviato 22 Febbraio Condividi Inviato 22 Febbraio Ma per effettuare la bordura con un solo disco non c’è bisogno di questa paletta che ho evidenziato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 22 Febbraio Condividi Inviato 22 Febbraio 15 minuti fa, Ricc95 ha scritto: Ma per effettuare la bordura con un solo disco non c’è bisogno di questa paletta che ho evidenziato? Si, il deflettore che hai evidenziato è per la bordura dal bordo. La bordura la si può fare solo sul lato destro e le pale sono particolari, hanno dei deflettori sulla parte che lavora a pieno campo per alzare maggiormente e quindi lanciare più distante. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 22 Febbraio Condividi Inviato 22 Febbraio 15 ore fa, Ricc95 ha scritto: Ma per effettuare la bordura con un solo disco non c’è bisogno di questa paletta che ho evidenziato? si questo è il sistema dal bordo, ma è inutile, tutti utilizziamo al bordo passando dove passeresti con irroratrice. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricc95 Inviato 25 Febbraio Condividi Inviato 25 Febbraio Ma qualcuno mi sa dire la differenza tra i due sistemi di sezioni, il primo schema non sembra proprio un controllo sezioni il secondo si, a me sul preventivo c’è scritto che ho il dynamic section controll, che sarebbe il secondo schema , però io l’ho preso con le palette 20-24 metri e da come dice sui depliant che il dynamic c’è solo dai 27 metri in poi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 25 Febbraio Condividi Inviato 25 Febbraio Ma qualcuno mi sa dire la differenza tra i due sistemi di sezioni, il primo schema non sembra proprio un controllo sezioni il secondo si, a me sul preventivo c’è scritto che ho il dynamic section controll, che sarebbe il secondo schema , però io l’ho preso con le palette 20-24 metri e da come dice sui depliant che il dynamic c’è solo dai 27 metri in poi Lo spandi può avere un secondo attuatore per disco che cambia il punto di caduta sul piatto, e si chiama dynamic section controll, nel primo caso diminuisce solo la quantità ma continua a lanciare alla distanza standard, nel secondo cambia la distanza di lancio. Non so se c’è una larghezza minima per il dynamic section, il venditore queste cose dovrebbe saperle Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 25 Febbraio Condividi Inviato 25 Febbraio nostro M35W ha dischi da 24, regolato a 21 metri e ha section attivato con 8 sezioni. Sopra 24 metri le sezioni diventano 80. Noi lavoriamo a 21 metri perchè abbiamo le irroratrici a 21 metri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricc95 Inviato 25 Febbraio Condividi Inviato 25 Febbraio 5 ore fa, fendt724 ha scritto: Lo spandi può avere un secondo attuatore per disco che cambia il punto di caduta sul piatto, e si chiama dynamic section controll, nel primo caso diminuisce solo la quantità ma continua a lanciare alla distanza standard, nel secondo cambia la distanza di lancio. Non so se c’è una larghezza minima per il dynamic section, il venditore queste cose dovrebbe saperle Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ha detta sua ha il dynamic, però sul depliant non dice così, si, dovrebbe avere un altro attuatore per fare ciò Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricc95 Inviato 25 Febbraio Condividi Inviato 25 Febbraio 5 ore fa, DjRudy ha scritto: nostro M35W ha dischi da 24, regolato a 21 metri e ha section attivato con 8 sezioni. Sopra 24 metri le sezioni diventano 80. Noi lavoriamo a 21 metri perchè abbiamo le irroratrici a 21 metri. Quindi non iL dynamic? Èh sì per lo stesso motivo anch’io, anche perché sto in collina e aumentando troppo i metri perdi sulla precisione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricc95 Inviato 25 Febbraio Condividi Inviato 25 Febbraio Questo c’è scritto sul preventivo che mi ha fatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricc95 Inviato 25 Febbraio Condividi Inviato 25 Febbraio Questo invece è quello che c’è scritto sul depliant, mo due so le cose, o non è aggiornato il depliant o non è aggiornato l’ispettore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 25 Febbraio Condividi Inviato 25 Febbraio Sinceramente non lo so, devi chiedere al concessionario e sperare che lo sappia. Posso solo fare una considerazione, 8 sezioni su 18 metri sono una buona precisione, idealmente potrebbero fare anche 100 sezioni ma poi bisogna vedere il risultato a terra cambiando il punto di caduta. Il discorso secondo me è che aumentando le sezioni si che può chiudere in % la quantità più precisamente ma in terra il risultato rimane uguale. Se uno lavora a 40 metri, la variazione del punto di caduta sul disco determina una reale e più dettagliata differenza a terra e qui infatti ha più senso avere un numero maggiore di sezioni Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkQuesta è la considerazione che ti avevo fatto, tra 8 e 40 sezioni risparmi 50kg di concime in un anno? Non lo so. Chiedi a Marchetti o Zella spiegazioni, non so di dove sei Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 25 Febbraio Condividi Inviato 25 Febbraio Chiama 0429 600100 e chiedi di Lezziero e lui ti dirà tutto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricc95 Inviato 25 Febbraio Condividi Inviato 25 Febbraio 1 ora fa, fendt724 ha scritto: Questa è la considerazione che ti avevo fatto, tra 8 e 40 sezioni risparmi 50kg di concime in un anno? Non lo so. Chiedi a Marchetti o Zella spiegazioni, non so di dove sei Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Non lo so il risparmio, ma vorrei solo capire la differenza tra un sistema e l’altro e se si può montare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo778 Inviato 7 Marzo Condividi Inviato 7 Marzo Ciao Martin per N 30 come regoli le palette? Esempio D4 C1 pure io ho un MDS 19.1 Devo dare 150kg per ettaro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 6 Aprile Condividi Inviato 6 Aprile Con immenso sollievo, visto alcune cose lette qui, posso dare un primo bilancio dell'Amazone ZA-M tutto meccanico preso ad ottobre. Ho dato a fine gennaio 200 kg/ettaro di urea, sia Eura che importazione, a 24 metri, con dischi 18-24. A due mesi di distanza, quindi oramai se ci fossero state magagne sarebbero state evidenti, posso dire che in nessun caso, sia in pendenze longitudinali superiori al 40% che in quelle laterali, si è visto uno spandimento difforme. Lo spandi è dotato di kit collinare e deflettore bordatura, quest'ultimo anch'esso efficace e semplice da tarare. In allegato kit collina 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.