superbilly1973 Inviato 30 Ottobre 2016 Condividi Inviato 30 Ottobre 2016 anche io uso quella a becco lungo basta una mascherina e non mettere la faccia vicino :asd: Bè si ovviamente...il brutto è che è tutto verniciato il mio e a dargli gasolio ed olio sembra uno scempio a darglielo così nebulizzato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 1 Novembre 2016 Condividi Inviato 1 Novembre 2016 io gli do solo gasolio che nebulizzato sembra trasparente visto che il mio spandiconcime è blu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 15 Novembre 2016 Condividi Inviato 15 Novembre 2016 Buonasera, devo sostituire il mio vecchio spandiconcime e stavo pensando di prenderne uno che mi consenta di passare ogni 24 metri visto che l'irroratrice è da 12. Però per fare questo devo dimezzare la larghezza di lavoro su un lato quando inizio il campo, c'è un sistema per lavorare in questo modo? Qualcuno di voi fa già qualcosa di simile? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JohnDeere7530p Inviato 16 Novembre 2016 Condividi Inviato 16 Novembre 2016 Forse l'unico che può farlo è il Bogballe ma non saprei dirti come funzioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 16 Novembre 2016 Condividi Inviato 16 Novembre 2016 Certo ci vuole il dispositivo di bordura lo montano la maggior parte degli spandiconcime seri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 18 Novembre 2016 Condividi Inviato 18 Novembre 2016 Come dice alfieri tutte le marche hanno il sistema di bordatura proprio per fare sì che puoi fare là capezzagne senza buttare nel fosso o strade il concime Che tipo di marca sei orientato a comprare fendt 724 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo1291 Inviato 18 Novembre 2016 Condividi Inviato 18 Novembre 2016 Buonasera, devo sostituire il mio vecchio spandiconcime e stavo pensando di prenderne uno che mi consenta di passare ogni 24 metri visto che l'irroratrice è da 12. Però per fare questo devo dimezzare la larghezza di lavoro su un lato quando inizio il campo, c'è un sistema per lavorare in questo modo? Qualcuno di voi fa già qualcosa di simile? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Con il telimat dimezzi la larghezza quando fai il primo giro attorno al campo Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 18 Novembre 2016 Condividi Inviato 18 Novembre 2016 Come dice alfieri tutte le marche hanno il sistema di bordatura proprio per fare sì che puoi fare là capezzagne senza buttare nel fosso o strade il concime Che tipo di marca sei orientato a comprare fendt 724 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Per il momento ho visto kuhn però il rivenditore dice che il telimat non dimezza la larghezza di lavoro ma devia solamente la caduta del concime che andrebbe fuori. Nel mio caso dovrei passare comunque a 12 metri dal confine lavorando a 24 metri. Mi sembra un ottimo spandiconcime anche il bogballe però mi devono ancora rispondere Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo_88 Inviato 19 Novembre 2016 Condividi Inviato 19 Novembre 2016 spezzo una lancia anche io in favore di agrimix. abbiamo comprato l'anno scorso il dr2x con tutte le estensioni; macchina eccezionale a partire dal cassone in AISI 304 (inox certificato anche per uso alimentare, per dire..), saldature ottime a regola d'arte e materiali di qualità. comodissimo il ribaltamento del cassone con due sole rotelle per pulire veramente a fondo il gruppo riduttore e le ventole. qualità prezzo da promuovere, sia per i dettagli che per la struttura. una macchina da risaia senza problemi.. poi un po' di nazionalismo a preferire prodotti italiani secondo me ci vorrebbe, soprattutto in agricoltura! ciao! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghione silvano Inviato 19 Novembre 2016 Condividi Inviato 19 Novembre 2016 ciao scusa volevo chiederti su che prezzi siamo? grazie ciao a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 19 Novembre 2016 Condividi Inviato 19 Novembre 2016 spezzo una lancia anche io in favore di agrimix. abbiamo comprato l'anno scorso il dr2x con tutte le estensioni; macchina eccezionale a partire dal cassone in AISI 304 (inox certificato anche per uso alimentare, per dire..), saldature ottime a regola d'arte e materiali di qualità. comodissimo il ribaltamento del cassone con due sole rotelle per pulire veramente a fondo il gruppo riduttore e le ventole. qualità prezzo da promuovere, sia per i dettagli che per la struttura. una macchina da risaia senza problemi.. poi un po' di nazionalismo a preferire prodotti italiani secondo me ci vorrebbe, soprattutto in agricoltura! ciao! Quale spandiconcimi avevi prima di questo? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo_88 Inviato 20 Novembre 2016 Condividi Inviato 20 Novembre 2016 nell'ordine (secolare): barbieri e poi lely.. per un po' abbiamo anche usato l'amazzone carrellato, su quello niente da dire.. quello che ci ha fatto decidere per agrimix tra le altre cose è proprio il materiale: dopo 7-8 anni in acqua non c'è vernice che tenga sul fondo e sulla parte bassa del telaio: si comincia a gofiare poi si stacca. e allora o rivernici e guadagni altri anni o sei sul viale del tramonto. Questo qua, essendo tutto in inox in teoria non dovrebbe essere aggredito dalla ruggine. poi si pulisce che è uno scherzo, lo ribalti e lavi tutto.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 20 Novembre 2016 Condividi Inviato 20 Novembre 2016 Carlo sei fuori strada. Agrimix purtroppo è lontano anni luce da uno spandiconcime di precisione e costa poche centinaia di euro in meno. Un computer ridicolo e la mancanza della regolazione delle palette e conseguente larghezza di spargimento. Gli hanno buttato su quattro celle di carico ma siamo alla preistoria. In fiera ho visto che dal cero ha fatto una macchina degna di nota. Per fendt il venditore come la maggior parte non sa quello che ti sta vendendo perché ha sempre venduto dei serbatoi con una o due ventole sotto che buttano via del concime o soldi comunque vogliamo chiamarli. Cerca di informarti da personale preparato e siccome qui non siamo su Facebook troverai preparazione e competenza da utilizzatori. La bordura Kuhn che io ho è logico che devia il flusso altrimenti come fa a buttare la stessa quantità di concime in metà distanza? Digli al venditore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 20 Novembre 2016 Condividi Inviato 20 Novembre 2016 nell'ordine (secolare): barbieri e poi lely.. per un po' abbiamo anche usato l'amazzone carrellato, su quello niente da dire.. quello che ci ha fatto decidere per agrimix tra le altre cose è proprio il materiale: dopo 7-8 anni in acqua non c'è vernice che tenga sul fondo e sulla parte bassa del telaio: si comincia a gofiare poi si stacca. e allora o rivernici e guadagni altri anni o sei sul viale del tramonto. Questo qua, essendo tutto in inox in teoria non dovrebbe essere aggredito dalla ruggine. poi si pulisce che è uno scherzo, lo ribalti e lavi tutto.. Metti foto se resci?! Leggendo quello che ha scritto Alfieri,quindi te come fai a variare la larghezza lavoro?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 20 Novembre 2016 Condividi Inviato 20 Novembre 2016 sul mio bogballe per aumentare o diminuire la larghezza di lavoro, ha una specie di goniometro e regoli più mandi di coda meno larghezza copre, viceversa accorciando il terzo punto buttta più largo. Col palette che ho montato posso fare dai 12 ai 18 metri, ma io per comodità l'ho regolato a 16. Cambiando palette posso arrivare a 24 metri. Per quanto riguarda la bordura avviene tirando una leva ( che optional puoi comandare dalla cabina) che inverte il senso di rotazione delle palette chiedendo la sezione di destra e devi passare vicino al confine del campo e percorrere il perimetro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 20 Novembre 2016 Condividi Inviato 20 Novembre 2016 Gian è un ripiego il sistema bog ci vuole la bordura se si vuole lavorare in velocità e bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 20 Novembre 2016 Condividi Inviato 20 Novembre 2016 Perchè ripiego? mi par lavori bene uguale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 20 Novembre 2016 Condividi Inviato 20 Novembre 2016 Io l ho visto andare non mi è sembrata una cosa seria tra l altro mi è rimasta la maniglia in mano perché come hai detto l azionamento è optional dal trattore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 20 Novembre 2016 Condividi Inviato 20 Novembre 2016 si è comodo avere il comando in cabina, ma rimanerti in mano la maniglia devi avere mano pesante:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rudalzinho Inviato 20 Novembre 2016 Condividi Inviato 20 Novembre 2016 poi un po' di nazionalismo a preferire prodotti italiani secondo me ci vorrebbe, soprattutto in agricoltura! ciao! Concordo pienamente, sarebbe d'aiuto a noi stessi, che spesso acquistiamo attrezzatura estera e con tecnologie utili solo per togliersi uno sfizio personale più che per la reale necessità. Scusate l' OT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 20 Novembre 2016 Condividi Inviato 20 Novembre 2016 Ma che dici. Distribuire concime in modo preciso e regolare vuol dire risparmio altro che sfizio personale. Qua non siamo hobbisti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DSimone Inviato 20 Novembre 2016 Condividi Inviato 20 Novembre 2016 Concordo pienamente, sarebbe d'aiuto a noi stessi, che spesso acquistiamo attrezzatura estera e con tecnologie utili solo per togliersi uno sfizio personale più che per la reale necessità. Scusate l' OT Ma siamo onesti di Marche italiane che spandono Egregiamente non c'è ne sono e con i prezzi di oggi ogni Granulo di concime che sprechiamo sono euro che se ne vanno quindi per qualche centinaia di euro in più preferisco prendere un amazone o khun che quei soldi me li fa recuperare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bahcwm Inviato 21 Novembre 2016 Condividi Inviato 21 Novembre 2016 Siccome lo letto spesso che tra nazionali ed esteri c'è poca differenza di prezzo, potreste mettere direttamente i prezzi a confronto tra un estero e nazionale a pari allestimento, con pesa o solo dpa Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 21 Novembre 2016 Condividi Inviato 21 Novembre 2016 Concordo appieno con i soldi il nazionalismo poco c'entra.. visto che le ditte non é che ti vengono incontro se sei italiano o estero ! Si può guardare a parità di prestazioni ma se la differenza c'è... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 21 Novembre 2016 Condividi Inviato 21 Novembre 2016 Siccome lo letto spesso che tra nazionali ed esteri c'è poca differenza di prezzo, potreste mettere direttamente i prezzi a confronto tra un estero e nazionale a pari allestimento, con pesa o solo dpa Grazie La differenza di prezzo è si e no il 20 %, ovvero tale da non giustificare l'acquisto di un Italiano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.