Fabio Colacicco Inviato 13 Marzo 2017 Condividi Inviato 13 Marzo 2017 Ce ne vogliono due di trattori al suo seguito uno che trasporta lui sul carrellone uno che porta il concime Basterebbe un bel carrellone lungo e il trattore staccato al momento del carico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DSimone Inviato 13 Marzo 2017 Condividi Inviato 13 Marzo 2017 (modificato) Lungo quantunque secondo me non basterebbe , solo il mezzo ne occuperebbe i due terzi e nel resto quanti sacconi metti ? Beh pochi al massimo un camion con la gru che porta i sacconi ed il carrellone con il mezzo agganciato Modificato 13 Marzo 2017 da DSimone Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 15 Marzo 2017 Condividi Inviato 15 Marzo 2017 (modificato) Mi è stato offerto un Amazone zam 1001 tronic 2 anni di vita molto bello,cosa puo' valere? con computer una sponda di rialzo non ha il limitatore di spargimento dx. Modificato 15 Marzo 2017 da dino62 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 15 Marzo 2017 Condividi Inviato 15 Marzo 2017 5000. A mio avviso al massimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 22 Marzo 2017 Condividi Inviato 22 Marzo 2017 Mi è stato offerto un Amazone zam 1001 tronic 2 anni di vita molto bello,cosa puo' valere? con computer una sponda di rialzo non ha il limitatore di spargimento dx. Questo è stato venduto,cosa puo' costare nuovo uno Zam 1001 control da 1200 scontato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 29 Marzo 2017 Condividi Inviato 29 Marzo 2017 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 31 Marzo 2017 Condividi Inviato 31 Marzo 2017 (modificato) Ho visto vari modelli,Amazone zam 1001 control,kuhn 19.1quantron,sulky dpx20 con dpb, come prezzo il piu' basso è Amazone,come computer credo che sia lo zam e il quantron si assomigliano molto come prestazioni se non sbaglio,tutti e due con sensore velocita'. Il Sulky dpb vision viene fornito con antenna gps mi sembra anche piu' completo,come prezzo poco superiore, chi puo' darmi qualche consiglio,grazie. Modificato 31 Marzo 2017 da dino62 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 31 Marzo 2017 Condividi Inviato 31 Marzo 2017 Amazone zam è tra tutti il più "vecchio", sostituito dal za-ts e za-v. Resta un ottimo spandi, e riesci ad ottenere più sconto. A livello di prestazioni si equivalgono, sulky ha un ottimo sistema di bordura Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JohnDeere7530p Inviato 31 Marzo 2017 Condividi Inviato 31 Marzo 2017 Che larghezza di lavoro vorresti fare? Il Kuhn e il sulky li danno fino a 24 metri, ma con alcuni concimi è meglio passare più stretti se si vuole avere una buona copertura con il Kuhn. Se come prezzo il migliore è amazone io non avrei dubbi, unico difetto alcuni si lamentano di qualche punto di ruggine con il passare degli anni. Prova a farti fare un preventivo per un Bogballe L2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 31 Marzo 2017 Condividi Inviato 31 Marzo 2017 Che larghezza di lavoro vorresti fare? Il Kuhn e il sulky li danno fino a 24 metri, ma con alcuni concimi è meglio passare più stretti se si vuole avere una buona copertura con il Kuhn. Se come prezzo il migliore è amazone io non avrei dubbi, unico difetto alcuni si lamentano di qualche punto di ruggine con il passare degli anni. Prova a farti fare un preventivo per un Bogballe L2 Come larghezza 18 sono sufficienti,bogballe qui non ci sono venditori,il Sulky costa qualcosa in più ma mi sembra come computer Il più completo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frank66 Inviato 1 Aprile 2017 Condividi Inviato 1 Aprile 2017 Come larghezza 18 sono sufficienti,bogballe qui non ci sono venditori,il Sulky costa qualcosa in più ma mi sembra come computer Il più completo. Se vuoi vedere bogballe , vai da Marchetti ad Este. Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 1 Aprile 2017 Condividi Inviato 1 Aprile 2017 Se vuoi vedere bogballe , vai da Marchetti ad E Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2 Guarderò il loro sito,non mi ricordavo che sono loro i concessionari. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 3 Aprile 2017 Condividi Inviato 3 Aprile 2017 Chiedo a chi ha acquistato un Sulky dove si puo' arrivare con lo sconto,ad un primo approccio si parla di 20/22% mi sembra un po' pochino. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 3 Aprile 2017 Condividi Inviato 3 Aprile 2017 Massimo sarà un 25%...solitamente per i marchi stranieri... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deynor Inviato 4 Aprile 2017 Condividi Inviato 4 Aprile 2017 doppio spandimento: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bahcwm Inviato 12 Aprile 2017 Condividi Inviato 12 Aprile 2017 Qualcuno sa se sono di loro produzione e altri rimarchiati? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 12 Aprile 2017 Condividi Inviato 12 Aprile 2017 Son i vicon-kverneland a marchio Kubota. Kubota è il proprietario dei marchi di cui sopra. Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B155B Inviato 16 Aprile 2017 Condividi Inviato 16 Aprile 2017 Ho visto vari modelli,Amazone zam 1001 control,kuhn 19.1quantron,sulky dpx20 con dpb, come prezzo il piu' basso è Amazone,come computer credo che sia lo zam e il quantron si assomigliano molto come prestazioni se non sbaglio,tutti e due con sensore velocita'. Il Sulky dpb vision viene fornito con antenna gps mi sembra anche piu' completo,come prezzo poco superiore, chi puo' darmi qualche consiglio,grazie. Che prezzi ti hanno fatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 17 Aprile 2017 Condividi Inviato 17 Aprile 2017 Ti consiglio di non prendere il proporzionale sugli spandiconcime non serve a nulla ci sono troppe varianti non è una botte da riserbo dove ha un senso. Sugli spandiconcime o si va sulla pesa oppure è meglio stare sulle marche citate senz'altro ma senza proporzionale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 17 Aprile 2017 Condividi Inviato 17 Aprile 2017 Che prezzi ti hanno fatto? Come prezzi siamo dai 6000 ai 7500 con dpa, 1500 litri,scontati +Iva .Amazzone,Kuhn,Sulky. Alfieri tu hai il proporzionale? La guida parallela é migliore?. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JohnDeere7530p Inviato 17 Aprile 2017 Condividi Inviato 17 Aprile 2017 Ti consiglio di non prendere il proporzionale sugli spandiconcime non serve a nulla ci sono troppe varianti non è una botte da riserbo dove ha un senso. Sugli spandiconcime o si va sulla pesa oppure è meglio stare sulle marche citate senz'altro ma senza proporzionale. Non sono d'accordo, appunto perché ci sono tante varianti a partire dalle condizioni del terreno secondo me è fondamentale se si ha un po' di lavoro. Certo che se si prende proporzionale o addirittura con anche la pesa e poi si fanno le passate a occhio tanto vale, tutto dipende dalla quantità di lavoro che si ha da fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio716 Inviato 17 Aprile 2017 Condividi Inviato 17 Aprile 2017 (modificato) Scusa Dino62 posso sapere che percentuale di sconto ti hanno fatto? Con amazone a che percentuale si può arrivare? Modificato 18 Aprile 2017 da silvio716 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 18 Aprile 2017 Condividi Inviato 18 Aprile 2017 Scusa Dino62 posso sapere che percentuale di sconto ti hanno fatto? Con amazone a che percentuale si può arrivare? Con amazone sul 30% arrivi,Sulky 25%,Kuhn c'è un offerta sul 19.1. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 19 Aprile 2017 Condividi Inviato 19 Aprile 2017 Allora. Come funziona il proporzionale? A seconda della velocità apre e chiude automaticamente. Cosa succede nella botte da riserbo dove il sistema funziona correttamente? Che tu rallenti il computer chiude ma tu comunque hai la larghezza della barra. Cosa succede con lo spandiconcime? Che per avere la stessa larghezza di sbaglio devi tenere comunque la pdf a 540 giri . Mi spieghi come si fa se non hai la distribuzione idraulica tipo Amazzone a rallentare per un qualsiasi motivo senza calare la pdf. Ma questo non me lo invento io me lo hanno confidato e fatto notare alcuni è costruttori e venditori onesti aggiungo io. Gli stessi affermano che per motivi di marketing debbono avere la macchina così allestita ma che è relativamente sfruttabile e precisa. Diverso è il proporzionale associato al satellitare e pesa con pdf idraulica come Amazzoni dove si ha la costante di larghezza di spaglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stikkio Inviato 19 Aprile 2017 Condividi Inviato 19 Aprile 2017 Allora. Come funziona il proporzionale? A seconda della velocità apre e chiude automaticamente. Cosa succede nella botte da riserbo dove il sistema funziona correttamente? Che tu rallenti il computer chiude ma tu comunque hai la larghezza della barra. Cosa succede con lo spandiconcime? Che per avere la stessa larghezza di sbaglio devi tenere comunque la pdf a 540 giri . Mi spieghi come si fa se non hai la distribuzione idraulica tipo Amazzone a rallentare per un qualsiasi motivo senza calare la pdf. Ma questo non me lo invento io me lo hanno confidato e fatto notare alcuni è costruttori e venditori onesti aggiungo io. Gli stessi affermano che per motivi di marketing debbono avere la macchina così allestita ma che è relativamente sfruttabile e precisa. Diverso è il proporzionale associato al satellitare e pesa con pdf idraulica come Amazzoni dove si ha la costante di larghezza di spaglio ad esempio con il vario o con trattori con marce sottocarico rallenti senza calare i giri della pdf, detto questo anche io sono d'accordo con te il proporzionale senza pesa lo vedo poco utile, perché se non usi concimi presenti nelle loro tabelle e non sai il fattore di flusso, senza il corretto fattore di flusso il proporzionale sbaglia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.