Vai al contenuto

Spandiconcime consigli

Messaggi raccomandati

Perchè già che compri uno spandi nuovo non lo prendi con sistema DPA e pesa? Certo spendi ben oltre il doppio di quello che hai in mente, ma hai lo spandi definitivo, e in 2-3 anni quello che hai speso in più lo recuperi con il risparmio di concime.O0

Link al commento
Condividi su altri siti

A giorni vado a sentire per un bogballe l2 plus in pronta consegna...pensavo con apertura e chiusura idraulica e dispositivo di bordura dalla cabina...molto semplice...ho visto di listino 4800...spero di portarmelo a casa per 3500...

Questo modello è manuale?

O con DPA senza pesa?

Per DjRudy.

Consigli la pesa per una maggior precisione.

Ma con il DPA normale non è già a sufficienza?

Mi hanno detto che con quello si sbaglia di qualche KG su un pieno se usato decentemente.

Forse la differenza sta in un ricevitore GPS, per stare giusti ho sbaglio?

Cavoli con tutti questi modelli sto andando in crisi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

indicativamente che prezzo ha uno spandiconcime con la pesa??

bene stamattina sono stato da Battini importatore kewerland e alla fine ho preso il vicon rota flow ro-m 2000 litri completo di terminale focus2 celle di carico e il satellitare starguide3 isobus al prezzo di 15000 €

Modificato da massimo g
Link al commento
Condividi su altri siti

se decidessi di acquistare uno spandiconcime che contenga circa 1500 litri (due balloni se nn sbaglio il calcoli ) per un 70-80 cv senza satellitare cosa mi consigliereste ? Considerando che sono tutti appezzamenti divisi e di 1,5 ha al Massimo e una volta regolata (una volta Per singolo concime urea-nitrat0- e altri... ) vorrei avere una precisione di dose ha perfetta :)

Modelli????

Link al commento
Condividi su altri siti

bene stamattina sono stato da Battini importatore kewerland e alla fine ho preso il vicon rota flow ro-m 2000 litri completo di terminale focus2 celle di carico e il satellitare starguide3 isobus al prezzo di 15000 €

Per satellitare intendi impianto compatibile con trattore o impianto tipo green star cioè utilizzabile cn più attrezzatura? Praticamente effettuata la regolazione di quanto vuoi che vada ad ha apre in funzione Della velocità e delle distanza di spargimento? Digiti kg e fa da

Solo? Grazie

Modificato da Angelillo
sistemata citazione
Link al commento
Condividi su altri siti

se decidessi di acquistare uno spandiconcime che contenga circa 1500 litri (due balloni se nn sbaglio il calcoli ) per un 70-80 cv senza satellitare cosa mi consigliereste ? Considerando che sono tutti appezzamenti divisi e di 1,5 ha al Massimo e una volta regolata (una volta Per singolo concime urea-nitrat0- e altri... ) vorrei avere una precisione di dose ha perfetta :)

Modelli????

http://www.battiniagri.com/pdf/vicon/Vicon_Spandiconcime_Rotaflow_web.pdf

battini ha l' offerta del vicon 1000 litri a 2650€

ps dimenticavo trattativa chiusa con sandro battini titolare dell'azienda che mi ha fatto visitare tutta la sua azienda posso dire '' che collosso '' e che persona

Modificato da massimo g
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.battiniagri.com/pdf/vicon/Vicon_Spandiconcime_Rotaflow_web.pdf

battini ha l' offerta del vicon 1000 litri a 2650€

ps dimenticavo trattativa chiusa con sandro battini titolare dell'azienda che mi ha fatto visitare tutta la sua azienda posso dire '' che collosso '' e che persona

Ovviamente prezzo base senza pesa e etc etc?

Ma bog balle con pesa e sat come và? Esiste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kverneland ha unificato il computer DPA dello spandiconcime, con la guida gps, per cui il computer va a variare la larghezza di lavoro in base alla sovrapposizione che viene fatta, tramite questo sistema chiamato: GEOcontrol

1112-Kverneland_GEOcontrol_Tellus_350.jpg

1112-Kverneland_GEOcontrol_350_thumb.jpg

Fonte:

What's new in Farming - Kverneland: GEOcontrol boosts accuracy and efficiency

Aggiungo: Che macchinaaaaaaaaaaaaaaaa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che il 400 litri può essere perfetto per chi si deve muovere tra rami e spazi piccoli come Alex, ma in un'ottica di campo aperto sarebbe una macchina pressochè inutile dato che neanche ci sta un saccone da 600kg...

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti massimo gO0 Dovrebbe essere un importante alternativa ad altre marche importanti!Il campo dira la sua!Il prezzo secondo me è molto buono,se consideri anche il sistema della guida satellitare?!

Una curiosita,il sistema come hai scritto è isobus,quindi non lo puoi attaccare a tutti i trattori:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie nh e grazie davide......si hai ragione in campo aperto è piccolo ma io devo fare anche rami.........

capisco che devi andare nello stretto ma per stretto quanto intendi? ci sono molti spandiconcime stretti che portano comodamente il saccone..la schiena è meglio trattarla bene...io con il finotto 800l a due ventole faccio sia vigneto che campo aperto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...