Maurino Inviato 17 Marzo 2022 Condividi Inviato 17 Marzo 2022 Che marca è il cartello porta spandiconcime ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 19 Marzo 2022 Condividi Inviato 19 Marzo 2022 Il 16/3/2022 Alle 19:59, rico 91 ha scritto: Qualcuno usa o ha provato spandiconcime italiani tipo DCM o Gaspardo? Come vanno? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Prendi Bogballe. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 19 Marzo 2022 Condividi Inviato 19 Marzo 2022 Quanto costa mediamente come optional il deflettore idraulico laterale per fare la bordatura dei campi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 19 Marzo 2022 Condividi Inviato 19 Marzo 2022 Quanto costa mediamente come optional il deflettore idraulico laterale per fare la bordatura dei campi?1000 euroInviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 19 Marzo 2022 Condividi Inviato 19 Marzo 2022 Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brinta Inviato 19 Marzo 2022 Condividi Inviato 19 Marzo 2022 Il 17/3/2022 Alle 13:49, Maurino ha scritto: Che marca è il cartello porta spandiconcime ? Il carrello è sempre DCM. L'ho fatto fare io, è iniziato l'iter per l'omologazione spero non ci mettano anni 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mandorleto Inviato 25 Marzo 2022 Condividi Inviato 25 Marzo 2022 (modificato) Ho un rivenditore amico in zona che vende Gaspardo (maschio) Sapete dirmi se vanno bene? In alternativa Bogballe, kuhn o Amazone? Modificato 25 Marzo 2022 da mandorleto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo.dulcini Inviato 27 Marzo 2022 Condividi Inviato 27 Marzo 2022 Stavo valutando l'acquisto di uno spandiconcime localizzato per fare 6 file a 45 e 4 a 75, sapreste consigliarmene uno e dirmi di quanto posso ridurre la dose di concime rispetto a spargerlo a pieno campo? Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 27 Marzo 2022 Condividi Inviato 27 Marzo 2022 Stavo valutando l'acquisto di uno spandiconcime localizzato per fare 6 file a 45 e 4 a 75, sapreste consigliarmene uno e dirmi di quanto posso ridurre la dose di concime rispetto a spargerlo a pieno campo? Inviato dal mio M2002J9G utilizzando TapatalkDa mettere sulla seminatrice?Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 27 Marzo 2022 Condividi Inviato 27 Marzo 2022 Stavo valutando l'acquisto di uno spandiconcime localizzato per fare 6 file a 45 e 4 a 75, sapreste consigliarmene uno e dirmi di quanto posso ridurre la dose di concime rispetto a spargerlo a pieno campo? Inviato dal mio M2002J9G utilizzando TapatalkTra i principali costruttori ci son Badalini o Damax, ma non ridurrei il dosaggio distribuito. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo.dulcini Inviato 27 Marzo 2022 Condividi Inviato 27 Marzo 2022 7 minuti fa, DjRudy ha scritto: Da mettere sulla seminatrice? Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk no, da usare da solo o con la multifresa eventualmente, nella seminatrice ho il doppio micro sull'agricola italiana, sulla multifresa della comeb ho il suo originale ma lascia desiderare e abbiamo smesso di usarlo ed è stato smontato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo.dulcini Inviato 27 Marzo 2022 Condividi Inviato 27 Marzo 2022 7 minuti fa, Gibo93 ha scritto: 1 ora fa, lorenzo.dulcini ha scritto: Stavo valutando l'acquisto di uno spandiconcime localizzato per fare 6 file a 45 e 4 a 75, sapreste consigliarmene uno e dirmi di quanto posso ridurre la dose di concime rispetto a spargerlo a pieno campo? Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk Tra i principali costruttori ci son Badalini o Damax, ma non ridurrei il dosaggio distribuito. io penso però che mettendolo tutti vicino alla fila ne va sprecato molto meno, soprattutto su interfila 75 e quindi credo sia normale distribuirne di meno avendo lo stesso effetto sulla pianta, però non so quanto meno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 27 Marzo 2022 Condividi Inviato 27 Marzo 2022 Tra i principali costruttori ci son Badalini o Damax, ma non ridurrei il dosaggio distribuito.ConcordoInviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 27 Marzo 2022 Condividi Inviato 27 Marzo 2022 io penso però che mettendolo tutti vicino alla fila ne va sprecato molto meno, soprattutto su interfila 75 e quindi credo sia normale distribuirne di meno avendo lo stesso effetto sulla pianta, però non so quanto menoNon fare l'errore di dare meno concime. Forse il primo anno non noti differenze ma poi lo paghi.Ogni pianta ha il suo fabbisogno, e quelle son le unità fertilizzanti di cui ha bisogno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mandorleto Inviato 27 Marzo 2022 Condividi Inviato 27 Marzo 2022 Il 25/3/2022 Alle 19:45, mandorleto ha scritto: Ho un rivenditore amico in zona che vende Gaspardo (maschio) Sapete dirmi se vanno bene? In alternativa Bogballe, kuhn o Amazone? Gaspardo qualcuno l'ha provata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 27 Marzo 2022 Condividi Inviato 27 Marzo 2022 6 ore fa, lorenzo.dulcini ha scritto: Stavo valutando l'acquisto di uno spandiconcime localizzato per fare 6 file a 45 e 4 a 75, sapreste consigliarmene uno e dirmi di quanto posso ridurre la dose di concime rispetto a spargerlo a pieno campo? Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk Che tipo di telaio vuoi usare? Mi spiego. Ti serve un cassone con le bocchtte per distribuire oppure proprio telaio nuovo, con elemto a molla tipo minivibro o anche estirpatore etc etc? Per il primo non ti so dire costruttori ma penso che anche una semplice officina meccanica o un buon fabbro ne potrebbe costruire uno. In un paese vicino c'era un fabbro che li preparava per i carciofi. Sia solo cassone che telaio completo di due serie di elementi per la lavorazione del carciofo. Se invece vuoi attrezzo completo direttamente da costruttore io avevo visto degli erpici con cassone per distribuzione concime che sono gli unici che ti permettono di chiudere le bocchette e smontare agevolmente l'elemeto in più. Mi sembra maschio-gaspardo ma anche altri che ora non ricordo. La multifresa la devi abbandonare perchè pasare da 6 a 4 elemnti è un tantino complicato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 27 Marzo 2022 Condividi Inviato 27 Marzo 2022 In fiera agricola a Lonigo (vi) ho visto un bello spandiconcime centrifugo, marca dcm, ovvero Dal cero. Macchina realizzata con cura dei dettagli, su richiesta tutta in inox e poi verniciata, piatti di spandi mento fino a 42m, bordatori idraulici, divisori posteriori, celle di carico e distribuzione con GPS si appoggiano a topcon, software di utilizzo di facile intuizione anche ai neofiti.. Incontro pure un signore dall aria un po' strana che in mezzo alla fiera dice: tutte ste diavolerie che ci state facendo pagare oro, le ho comprate e le rese del mio mais non decollano. Gli rese record di granella degli anni 80 seminando e concimando senza rateo variabile con attrezzi primitivi non sono più riuscito a farle. Lo capisco, qui in 90gg sono venuti circa 20mm di pioggia.. È il meteo per i prossimi mesi non è roseo.. Fare tanta granella col mais che va in fioritura a 45 gradi col secco.. Non è pensabile.. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto97 Inviato 28 Marzo 2022 Condividi Inviato 28 Marzo 2022 Salve a tutti, vorrei, se fosse possibile, un consiglio dai più esperti. Ho uno spandiconcime KUHN MDS 19.1 C dotato di E-Click. Che voi sappiate è possibile montare successivamente il QUANTRON-A? Ricordo che il venditore in fase di acquisto chiese se volessi montarlo (parlo di 6 anni fa), vorrei capire se adesso fosse possibile acquistarlo a parte. Grazie mille a chiunque risponderà. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo.dulcini Inviato 30 Marzo 2022 Condividi Inviato 30 Marzo 2022 Il 27/3/2022 Alle 14:36, superbilly1973 ha scritto: Che tipo di telaio vuoi usare? Mi spiego. Ti serve un cassone con le bocchtte per distribuire oppure proprio telaio nuovo, con elemto a molla tipo minivibro o anche estirpatore etc etc? Per il primo non ti so dire costruttori ma penso che anche una semplice officina meccanica o un buon fabbro ne potrebbe costruire uno. In un paese vicino c'era un fabbro che li preparava per i carciofi. Sia solo cassone che telaio completo di due serie di elementi per la lavorazione del carciofo. Se invece vuoi attrezzo completo direttamente da costruttore io avevo visto degli erpici con cassone per distribuzione concime che sono gli unici che ti permettono di chiudere le bocchette e smontare agevolmente l'elemeto in più. Mi sembra maschio-gaspardo ma anche altri che ora non ricordo. La multifresa la devi abbandonare perchè pasare da 6 a 4 elemnti è un tantino complicato. passare da 6 a 4 elementi sono anni che lo facciamo senza problemi particolari, in un'ora si fa l'operazione, comunque alla fine credo che chiederò il prezzo dello spandiconcime che maschio monta sulle seminatrici, con 3 uscite per cassone, e poi monterò quello sulla multifresa, così ha la trasmissione in base alla velocità di avanzamento con una regolazione del dosaggio sicuramente migliore 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricc95 Inviato 30 Marzo 2022 Condividi Inviato 30 Marzo 2022 (modificato) Sono possessore di un Amazon za-m 1001 volevo domandare è possibile montare la pesa o ci deve nascere? Modificato 30 Marzo 2022 da Ricc95 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 30 Marzo 2022 Condividi Inviato 30 Marzo 2022 Hanno il telaio diverso, se anche lo vendessero come ricambio mi sa che te lo fan pagare come uno spandi nuovo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agro Inviato 17 Aprile 2022 Condividi Inviato 17 Aprile 2022 (modificato) Buongiorno a tutti e buona Pasqua! Qualcuno possiede lo spandiconcime Kverneland Exacta EL? Vorrei prenderlo in sostituzione del mio Amazone ZA-X Perfect, che mi da problemi di ostruzione dell'uscita del concime essendo questa posizionata al lato del cono e non alla base. Dite che i 2 si equivalgono in termini di precisione nello spandimento? Che ne pensate? Modificato 17 Aprile 2022 da agro 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1760michele Inviato 17 Aprile 2022 Condividi Inviato 17 Aprile 2022 (modificato) Ho messo in campo il Vicon ro-m geospread la settimana scorsa. Urea a 24m, leggo le impostazioni dall’app e le metto nel virtual terminal. Guida Trimble. Mi son messo al centro tra 2 passate e di urea ne vedevo poca, molto meno che al centro. La precisione di spandimento non mi piace, mi riservo di confrontarmi con Kverneland/Vicon ma se la situazione rimane questa lo rispedisco al mittente. Qualcuno oltre a me ha esperienza con Kverneland/Vicon? Modificato 17 Aprile 2022 da 1760michele Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 17 Aprile 2022 Condividi Inviato 17 Aprile 2022 l'urea è molto stronza da spargere......non dar retta a quello che ti dicono....se uno spandi te lo danno che fà ipotesi 24mt...con urea grande ne darai 18 max 20 e con quella fina anche meno.....per far 24mt con urea ci vuole lancio da 36mt ..... non conosco la macchina ma mi sembra di leggere che lo danno per 28mt in base la tipo di pale....ma anche con le pale da 28 scordati pure di fare urea a 24mt se veramente vuoi fare un buon lavoro 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PGS 35 Inviato 17 Aprile 2022 Condividi Inviato 17 Aprile 2022 2 minuti fa, SAN64 ha scritto: l'urea è molto stronza da spargere......non dar retta a quello che ti dicono....se uno spandi te lo danno che fà ipotesi 24mt...con urea grande ne darai 18 max 20 e con quella fina anche meno.....per far 24mt con urea ci vuole lancio da 36mt ..... non conosco la macchina ma mi sembra di leggere che lo danno per 28mt in base la tipo di pale....ma anche con le pale da 28 scordati pure di fare urea a 24mt se veramente vuoi fare un buon lavoro concordo, se si vuol fare un bel lavoro tocca stare sui 20m con quella di importazione e 21m l'eura 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.