Vai al contenuto

Spandiconcime consigli

Messaggi raccomandati

cavoli 7000 € è quasi la metà dei piu blasonati... questa promozione si puo vedere pure su internet o vi è arrivato un foglio?

quanto viene il carrello omologato 30 qli

a me è appena arrivato il cosmec :)

[ATTACH=CONFIG]21262[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21263[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21264[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21265[/ATTACH]

ma poi quando devi concimare in fioritura togli lo spandiconcime dal carrello?

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi per l'ultima concimazione lo tolgo e lo metto sul trattore con le ruotine...

beh il prezzo dell'agrimix e buono io ho pagato poco di più il cosmec, però bisogna vedere cosa incidono le gomme larghe... l'agrimix ha il plus di avere la carreggiata variabile anche sul modello omologato mentre il cosmec no e se uno vuole mettere le ruote strette non è male

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

qualcuno di voi usa il KUHN 19.1 in risaia??? Lo avete mai usato per spargere il 16-0-30? Perchè ho cercato nelle tabelle,anche nel sito,ma non ho trovato corrispondenze,ho anche interpellato il tecnico e l'unico concime similare che mi ha trovato é il 16-0-32,che non ho mai sentito....vorrei sapere cortesemente la regolazione delle palette e l'apertura...tenete presente che lavoro a 15 metri,a una velocità di 7/8 km/h e devo spargere circa 150 kg/ha....mi serve giusto per avere un idea di partenza...

Grazie e buon lavoro a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

stiamo decidendo sull'acquisto di un nuovo spandiconcime. Volevo chiedere se qualcuno di voi utilizza o ha visto funzionare il section dinamic control di bogballe. Mi interessava saperne il funzionamento concreto in fase operativa, perché la teoria la conosco ed è molto interessante, in particolare se gli attuatori sono molto rapidi a modificare la chiusura/apertura delle sottosezioni o meno. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

qualcuno di voi usa il KUHN 19.1 in risaia??? Lo avete mai usato per spargere il 16-0-30? Perchè ho cercato nelle tabelle,anche nel sito,ma non ho trovato corrispondenze,ho anche interpellato il tecnico e l'unico concime similare che mi ha trovato é il 16-0-32,che non ho mai sentito....vorrei sapere cortesemente la regolazione delle palette e l'apertura...tenete presente che lavoro a 15 metri,a una velocità di 7/8 km/h e devo spargere circa 150 kg/ha....mi serve giusto per avere un idea di partenza...

Grazie e buon lavoro a tutti

sono passati alcuni mesi,hai risolto il problema che avevi?se si dicii come!

stiamo decidendo sull'acquisto di un nuovo spandiconcime. Volevo chiedere se qualcuno di voi utilizza o ha visto funzionare il section dinamic control di bogballe. Mi interessava saperne il funzionamento concreto in fase operativa, perché la teoria la conosco ed è molto interessante, in particolare se gli attuatori sono molto rapidi a modificare la chiusura/apertura delle sottosezioni o meno. Grazie

il massimo utilizzatore di bogbaler è il signor Rudy....pero attualmente non ha questo sistema,perche ti ricordo che hai bisogno anche di una guida parallela adeguata,per poterlo far funzionare.

Facendo mente locale non mi sembra di ricordare che sul forum ci siano altre persone che lo hanno...comunque continua a seguire la discussione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure Sulky econov, ma siamo sempre su macchine di alta gamma. Da tenere in considerazione la necessità di un cfx750 con licenza VRA per la gestione del bogballe section control.

C'è un utente che aveva pubblicato un filmato dello ZAM profis hydro con la funziona di sectione control. Bisogna cercarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie stabilo, il dynamic section control di bogballe si interfaccia a parecchi satellitari oltre al trimble,...teejet,topcon,per esempio, ma è possibile anche il controllo manuale mantenendo la suddivisione asimmetrica in 8 sezioni, ed è gia una bella novità anche per chi come me ha un satellitare per ora incompatibile...ma dulcis in fundo mettono a disposizione i protocolli di comunicazione software per interfacciarsi al controller bogballe. Chiedevo se c'è qualcuno che lo usa per vedere come va in pratica

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Qualcuno si è cimentato alla sostituzione dei comandi idraulici delle saracinesche con comandi elettrici a 12 v ? Per recuperare due distributori sul trattore.

Ho trovato il kit mc elettronica MCK2000, avete esperienze in merito ?

saluti

Modificato da Stabilo
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Contento come un "capretto" domani andrò a ritirare il mio primo spandiconcime "serio" dopo aber venduto il mio vecchio monoventola lely.

Ho trattato un Kuhn MDS 61 che ha lavorato veramente poco ed è stato tenuto maniacalmente.

Ho già scaricato dal sito Kuhn le tavole di semina che mi serviranno, e anche un manuale d'uso che però è in inglese.

Non è che qualcuno di voi ce l'ha in italiano e me lo può far avere, chiaramente pagando le spese...

Appena arriva posterò le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi 4500€ per uno zam 1501 in pronta consegna sono giusti o si può tirare ancora qualcosa?

puoi tirare ancora, a 4000 lo porti a casa se non ha il sistema di bordura

Qualcuno si è cimentato alla sostituzione dei comandi idraulici delle saracinesche con comandi elettrici a 12 v ? Per recuperare due distributori sul trattore.

Ho trovato il kit mc elettronica MCK2000, avete esperienze in merito ?

saluti

non so cosa possa costare il kit, ma hai pensato a montare 2 deviatori elettrici sul trattore? così hai sempre 2 distributori in più per ogni evenienza

Modificato da Gallo88
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha esperienza con gli spandiconcimi Agrex? Mi è capitato un XPL ex-prove ad un prezzo molto interessante

Si, esperienza di una amico che ha usato anche amazone... Lascia perdere, un buon spandi ma non paragonabile a amazone/kuhn/bogballe ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, esperienza di una amico che ha usato anche amazone... Lascia perdere, un buon spandi ma non paragonabile a amazone/kuhn/bogballe ecc

Faccio presente che ad esempio qui in zona molti sono scontenti di Amazone nelo scomodo, comunque io cerco un prodotto basico che faccia 18mt con tutti i concimi, senza pesa ne DPA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...