Vai al contenuto

Spandiconcime consigli

Messaggi raccomandati

Non sembra affatto male però quell'eccentrico gira troppo forte per i miei gusti.

Si, l'agitatore sembra un frullatore... Non mi convince per niente, in gaspardo dubito abbiano una piattaforma per test di spandimento come i marchi più anziani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il copiare, non ci vedo grossi problemi.

Sempre che lo abbiano fatto bene....:asd:

Se avessero copiato solo i pregi sarebbe bene.....

Il più sono le palette di distribuzione inclinazioni prove e altro.

Che li se non si fa un minimo di studi e prove la vedo dura che vada bene solo copiando.

Altrimenti mi posso fare uno spandi con pochi soldi.

Con due lamiere e un rinvio sono a posto.

Poi vado da un rivenditore mi prendo 2 dischi di un tedesco è uguale?

Se si parlasse di botte diserbo, li alla fine quello che fa la differenza può essere elettronica e getti.

Perchè per il resto quando ho la pressione costante in arrivo, posso avere di tutto e di più ma ben poco cambia.

Ma lo spandi mi pare più delicato...

Modificato da tonytorri
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere se c'e' la possibilita di fare una classifica tra kuhn, amazone, sulky e bogballe?

con e senza pesa, spandimento a 18metri circa 1200litri portato.

classificare qualita e prezzo.

so' che e' la classica domanda da bar, ma devo presentare domanda inail e volevo inserire lo spandi.

Io opterei per kuhn ma sulky e soprattutto bogballe da me non ce ne sono e non li conosco.

grazie

filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere se c'e' la possibilita di fare una classifica tra kuhn, amazone, sulky e bogballe?

con e senza pesa, spandimento a 18metri circa 1200litri portato.

classificare qualita e prezzo.

so' che e' la classica domanda da bar, ma devo presentare domanda inail e volevo inserire lo spandi.

Io opterei per kuhn ma sulky e soprattutto bogballe da me non ce ne sono e non li conosco.

grazie

filippo

Uno spandiconcime con pesa e DPA è una macchina complessa. Va seguita e se necessario va riparato. Quindi la cosa fondamentale è l'assistenza. Poi i marchi che hai citato sono tutti validi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno spandiconcime con pesa e DPA è una macchina complessa. Va seguita e se necessario va riparato. Quindi la cosa fondamentale è l'assistenza. Poi i marchi che hai citato sono tutti validi.

Concordo anche io ma mi chiedo......... che fiducia si può riporre in Amazone se ho ordinato e pagato totalmente a novembre scorso uno ZAM 1001 Profis con pacchetto confort e a dicembre è stato inviato al concessionario uno senza il predetto pacchetto confort, per iniziativa di "qualcuno" della rete vendita dì Amazone che lo riteneva inutile.

Ad oggi sebbene abbia avuto modo di verificare che l'ordine iniziale è partito correttamente dal concessionario e nonostante abbia rifiutato da subito la consegna richiedendo perentoriamente un altro spandiconcime conforme all'ordine e alla fattura, non si riesce a venirne a capo, e intanto sono passati più di tre mesi, durante i quali ho dovuto utilizzare il mio vecchio spandiconcime, per fortuna non consegnato in permuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo anche io ma mi chiedo......... che fiducia si può riporre in Amazone se ho ordinato e pagato totalmente a novembre scorso uno ZAM 1001 Profis con pacchetto confort e a dicembre è stato inviato al concessionario uno senza il predetto pacchetto confort, per iniziativa di "qualcuno" della rete vendita dì Amazone che lo riteneva inutile.

Ad oggi sebbene abbia avuto modo di verificare che l'ordine iniziale è partito correttamente dal concessionario e nonostante abbia rifiutato da subito la consegna richiedendo perentoriamente un altro spandiconcime conforme all'ordine e alla fattura, non si riesce a venirne a capo, e intanto sono passati più di tre mesi, durante i quali ho dovuto utilizzare il mio vecchio spandiconcime, per fortuna non consegnato in permuta.

amazzone ha un importatore menefreghista e per ora non posso che parlarne male, a differenza del concessionario che nel mio caso ha fatto salti mortali.

comunque sto sentendo molte persone che si lamentano del marchio in Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voglio fare una domanda Dato che non ho risposta nella mia mente :

collina scola acqua verso giu

pianiura no

tutti dite di avere argilla eppure mega soandiconcimi mega qli mega trattori e io con 250 kg e un cingoljno da 30 qli infosso e faccio ruotate anche se piove pochissimo

o lavorate su terra pestata e poco lavorata

o avete terra tipo Azolo del Etna che drena

da noi e' impensabile usare un 1200

che pesa vuoto 400 kg

da noi trattore e concime vanno Max a 37 qli e abbiamo rogne

col gommato di 60 qli e tre qli di cincime e 1 qli di soandiconcime infossi e dove non infossi ruotate son pazzesche

voi avete terra dura e trivomeri sennò zappate al ora di lavorare 160 qli per seminare , da me 90 qli compreso peso seminatrice sei già con portanza pari a zero

come si può usare 20 qli tra soandiconcime e concime su pianure dove piove più che da me

Modificato da IlCoNtE
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto ma....la complessità di dpa e pesa è facilmente aggirabile dalla possibilità sempre prevista della regolazione manuale classica in caso di problemi tecnici. Nessuno su questi apparati è in grado di intervenire subitamente, neanche l'assistenza più capillare riesce ad evitare di dover fornire il ricambio, e le spedizioni per corriere sono altrettanto rapide anche da posti lontani ( per le informazioni spesso basta il telefono a risolvere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un gommato per me è una schifezza per principio .

gommoni ?

cioe tu butti concime col grano alto che in manovra lo distendi con gommoni ?

ma se un cingoljno da 32 qli se ne cala quale gommoni e gommoni

che fai ruotate 80 cm e quando piove ristagna acqua tutto morto e si scivola da paura senza senso .

secondo me qualcosa di diverso c'è .

300 kg Max con un cingoljno e me la vedo nera

15 giorni che non piove

acqua e sotto 1 cm sempre lì sta non può drenare

gommoni buttali nel vallone fondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pagamento a 30 giorni dalla consegna era la cosa più logica. In cosa consiste il pacchetto comfort ?

Vuoi ottenere più sconto? Manda tu direttamente i soldi in fabbrica prima della consegna. Però bisognerebbe avere a che fare con il capo degli importatori italiani

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi ottenere più sconto? Manda tu direttamente i soldi in fabbrica prima della consegna. Però bisognerebbe avere a che fare con il capo degli importatori italiani

Non ho capito il tuo intervento. Quello che volevo dire è semplicemente: io ordino, ricevo il materiale e poi pago. Anticipare TUTTO prima di ricevere il materiale non ha senso. E questo vale per ogni bene. Magari una caparra, ma oltre il 20% dell'imponibile non ha alcun senso.

E poi come fanno a farti una fattura d'acquisto se non hanno il documento di trasporto. Senza fattura non potresti fare un bonifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu acquisti dal concessionario, quest'ultimo acquista in fabbrica tramite l importatore. Molti venditori pagano l'attrezzatura prima della spedizione ottenendo uno sconto maggiore. Ovvio che una volta che ti arriva deve essere quella indicata nell'ordine.

I venditori non se la passano molto bene, quindi se tu paghi in anticipo al loro posto strappi un ottimo prezzo.

Non so se mi sono spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...