Vai al contenuto

Spandiconcime consigli

Messaggi raccomandati

Prezzo in linea con altri blasonati, sono tutti li.

Mi sto interessando anch'io allo spandiconcime "completo" ed ho parlato con il titolare della Agrimix che mi ha fatto notare come lui utilizzi 4celle di carico da 30q.li l'una a differenza di tutti gli altri che usano una cella di carico su controtelaio e che in collina potrebbe falsare la pesa.

anche loro come altri hanno la caduta variabile sul piatto del concime.

Alfieri prova ad informarti sulla qualita perche il prezzo c'e' ........circa 7500€.

nel cremonese e mantovano se ne vedono parecchi gia da anni.

a presto

filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prezzo in linea con altri blasonati, sono tutti li.

Mi sto interessando anch'io allo spandiconcime "completo" ed ho parlato con il titolare della Agrimix che mi ha fatto notare come lui utilizzi 4celle di carico da 30q.li l'una a differenza di tutti gli altri che usano una cella di carico su controtelaio e che in collina potrebbe falsare la pesa.

anche loro come altri hanno la caduta variabile sul piatto del concime.

Alfieri prova ad informarti sulla qualita perche il prezzo c'e' ........circa 7500€.

nel cremonese e mantovano se ne vedono parecchi gia da anni.

a presto

filippo

Sai il prezzo dell'agrimix senza pesa e con il solo dpa? 7500 è molto interessante rispetto ai 12000 soliti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so filippo ho gia' trattato con loro bisogna vedere la distribuzione ce anche agrix di padova che li fa. Ma come dice dj bisogna constatare con mabo la differenza

Alfieri, se devi spende più di 5000 euro per uno spandi, lascia stare agtimix per carità, spendi qualcosa in più ma vai sugli esteri

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so filippo ho gia' trattato con loro bisogna vedere la distribuzione ce anche agrix di padova che li fa. Ma come dice dj bisogna constatare con mabo la differenza

Da me lo ha acquistato il fratello di un rivenditore di concimi che lo ha visto in azione nel cremonese credo.

per sentito dire sono due fratelli molto pignoli(sono 2 anni che stanno cambiando spandiconcime ) e ne sono rimasti soddisfatti. Hanno preso il carrellato con vasca in inox.

poi come dici tu bisogna vederle le cose perché il sentito dire e' solo aria fritta.

qui in zona c'e' uno che sta per cambiare uno Zam1501 (preso un anno fa') con un Agrimix perché gli lascia tutto il campo a strisce. Potrebbe essere un problema di concime troppo polveroso?

Gallo perché dici di stare lontano da Agrimix? Hai avuto esperienze negative?

Modificato da b4ftagli
Link al commento
Condividi su altri siti

Da me lo ha acquistato il fratello di un rivenditore di concimi che lo ha visto in azione nel cremonese credo.

per sentito dire sono due fratelli molto pignoli(sono 2 anni che stanno cambiando spandiconcime ) e ne sono rimasti soddisfatti. Hanno preso il carrellato con vasca in inox.

poi come dici tu bisogna vederle le cose perché il sentito dire e' solo aria fritta.

qui in zona c'e' uno che sta per cambiare uno Zam1501 (preso un anno fa') con un Agrimix perché gli lascia tutto il campo a strisce. Potrebbe essere un problema di concime troppo polveroso?

Gallo perché dici di stare lontano da Agrimix? Hai avuto esperienze negative?

Le strisce con amazzone sono date da diversi fattori.

Regolazione delle pale errata.

Concimi strani (io non mi trovo con quelli della KAPPA).

Uso errato dello spandi (e non è di certo da sottovalutare, perchè dalle mie parti se parlo di sovrapposizione totale in pochi lo sanno).

Pure io l'ho imparato sul forum.

E al mio babbo deve ancora entrare in testa.

Per fortuna lo spandi ora lo uso io.

Altrimenti delle strisce sene vedrebbero.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiega la sovrapposizione.....

non e' solo per Bogballe?

Da quello che so quasi tutti gli spandi moderni lavorano in sovrapposizione.

Quasi tutti totale.

Alcuni parziale.

La totale si deve tornare dove arrivano gli ultimi grani della passata precedente. ...

Così se si sbaglia di qualche metro la distanza si vede poco.

Ma se si sbaglia di molto si vede

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi tutti totale.

Alcuni parziale.

La totale si deve tornare dove arrivano gli ultimi grani della passata precedente. ...

Grazie Tony,

quindi sovrapposizione totale per fare 24metri lancia concime a 48metri.

sovrapposizione parziale per fare 24metri lancia il concime a 36metri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi tutti totale.

Alcuni parziale.

Ma sono l'unico pirla che conta le file del mais? :D sul frumento seguo la traccia fatta per i trattamenti. A 24 metri lavoro in sovrapposizione parziale, a 16 in totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sulki non fa sovrapposizione. Quando sono andato a provarlo lo abbiamo messo a 19 mt e a vista lo spandimento mi sembrava perfetto e uniforme

Non fà sovrapposizione parziale?

Ma da quello che sò la sovrapposizione è importante neanche tanto per lo spandi ma per la qualità della distribuzione.

Perchè se si va a sbagliare di qualche metro si ha una differenza minima in termini di quantità.

Ma senza se si salta un metro cosa succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Ho acquistato da poco il Galileo della Eurospand e mi permane un dubbio. Sono indeciso sull'acquisto di una gruetta idraulica per i balloni, perché lo spandiconcime è 600 lt senza sopralzi quindi non so se ci va il saccone da 6 quintali. Secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu le spondine falle per 1000 litri, tanto se vuoi farci stare un saccone da 600 kg, sono sempre 600 kg indipendentemente dai 3-4 kg di differenza di lamiera..

Al massimo cerca di svuotare lo spandiconcime il più possibile prima di caricare un nuovo saccone..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...