cj7 Inviato 27 Febbraio 2020 Condividi Inviato 27 Febbraio 2020 buonasera a tutti sono in possesso dal lontano 1998 di un hurlimann 6170 che di prima immatricolazione mi pare sia un 1986 o giù di li. è un trattore a posto con 13000 ore (ma era appena stato rifatto prima che lo prendessi io) ,ero stato in passato in procinto di venderlo ma siccome prendevo poco ho poi cambiato idea...lo uso poco ma quando ho bisogno di cavalleria lui c'è ,scomodo e rumoroso se paragonato ai mezzi più moderni ma in fondo con qualche chicca come i freni integrali ,una buona sterzata e un sollevatore che va bene. Ora ,questo trattore mi è stato cercato da un ragazzo veramente molto appassionato che per collezione lo vorrebbe acquistare,ma io lo uso e se lo vendo poi sono senza... il collezionista allora mi ha proposto di cercarmi lui un rimpiazzo ,anche di altra marca e dal più o meno di pari potenza(dai 150 ai 170). la domanda è ,che trattore potrebbe rimpiazzare l'hurlimann stando però nella sua fascia di valore e che sia al contempo una macchina non troppo a rischio (perchè l'hurlimann lo conosco ,è sano e salvo imprevisti dovrebbe accompagnarmi ancora per un bel po) mi rendo conto che sto facendo una domanda da un milione di dollari ,ma mi interessa sentire qualche parere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JohnDeere7530p Inviato 28 Febbraio 2020 Condividi Inviato 28 Febbraio 2020 Non capisco cosa ci guadagneresti, se ti trovi bene perché dovresti sostituirlo affidandoti tra l’altro a lui per un altra macchina? Sicuramente una macchina datata e con parecchie ore 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 28 Febbraio 2020 Condividi Inviato 28 Febbraio 2020 Se questo collezionista lo vuole così tanto allora fattelo pagare bene in modo da arrivare ad acquistare una macchina meno datata, con qualche optional in più e un confort maggiore. Se devi scambiarlo con un trattore di pari valore del quale oltretutto non sai la storia quindi è facile incappare in una fregatura..Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 2 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitomane Inviato 28 Febbraio 2020 Condividi Inviato 28 Febbraio 2020 Se dici che va bene e tutto e non ti da fastidio la scomodità e lo conosci... io non lo cambierei... per far felice un altro magari ci rimetti... tienilo in ordine e goditelo... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 28 Febbraio 2020 Condividi Inviato 28 Febbraio 2020 il punto è uno,se sei disposto a metterci sopra dei soldi per il sostituto allora puoi valutare un alternativa diversamente non credo troverai di meglio anche perchè non credo abbia una valutazione molto alta,anche se per collezione 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 28 Febbraio 2020 Condividi Inviato 28 Febbraio 2020 Concordo con il parere di tutti anche io, o glie lo vendi e cerchi di portare a casa il più possibile o tienilo anche perché quei cv in quegli anni venivano sfruttati di brutto perché erano i mezzi “grossi” quindi rischi di trovarti con un taccone e pieno di problemi e ci vai a perdere 2 volteInviato dal mio iPad Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cj7 Inviato 28 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2020 (modificato) Dal più al meno avete ragione tutti ,la cosa per me è rischiosa...il fattelo pagare quanto basta per comprarne un'altro e andare fuori mercato non è una cosa che mi piace soprattutto perché si tratta di persona giovane e veramente un appassionato.Ma la mia domanda in fondo era un'altra:lasciando da parte le motivazioni che possono indurmi a fare un un'operazione del genere, quale macchina potrebbe tecnicamente sostituire la mia? La famiglia dei john deere 4250 e simili potrebbe essere valida? Modificato 28 Febbraio 2020 da cj7 . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 28 Febbraio 2020 Condividi Inviato 28 Febbraio 2020 4250 140cv 4450 160cv 4650 190 cv avendo un cambio powershift che ha una resa inferiore ad un cambio meccanico dovresti andare sul 4650 per avere prestazioni simili e cmq macchina da 12-15000€ a patto di trovarne uno in ordine, e scordati il sollevatore dell'hurlimann a parer mio,o sei disposto a metterci sopra 15-20000€ così da prendere una macchina più recente e in ordine,trovandola..... oppure rimani dove sei Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JohnDeere7530p Inviato 28 Febbraio 2020 Condividi Inviato 28 Febbraio 2020 Dal più al meno avete ragione tutti ,la cosa per me è rischiosa...il fattelo pagare quanto basta per comprarne un'altro e andare fuori mercato non è una cosa che mi piace soprattutto perché si tratta di persona giovane e veramente un appassionato.Ma la mia domanda in fondo era un'altra:lasciando da parte le motivazioni che possono indurmi a fare un un'operazione del genere, quale macchina potrebbe tecnicamente sostituire la mia? La famiglia dei john deere 4250 e simili potrebbe essere valida?Dipende sempre dal tuo budget, ore (esempio max 6000 h per dire) e se guardi un marchio in particolare, senza qualche parametro è impossibile consigliarti qualcosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 28 Febbraio 2020 Condividi Inviato 28 Febbraio 2020 4250 140cv 4450 160cv 4650 190 cv avendo un cambio powershift che ha una resa inferiore ad un cambio meccanico dovresti andare sul 4650 per avere prestazioni simili e cmq macchina da 12-15000€ a patto di trovarne uno in ordine, e scordati il sollevatore dell'hurlimann a parer mio,o sei disposto a metterci sopra 15-20000€ così da prendere una macchina più recente e in ordine,trovandola..... oppure rimani dove sei 4650 in Italia è difficilissimo trovarlo, lo cercai anni fa per ristrutturarlo e buttarci sotto 4 mega gomme per usarlo solo sui ripassi( più per piacere che per bisogno) ma nn trovai niente di nienteInviato dal mio iPad Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 28 Febbraio 2020 Condividi Inviato 28 Febbraio 2020 C e un bel magnum 190 hp serie 7000 vicino ad asti richiesta 14 k gommato bene , ho poi preso un mx solo perche il magnum non aveva impianto freni aria Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cj7 Inviato 28 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2020 4 ore fa, valtra ha scritto: C e un bel magnum 190 hp serie 7000 vicino ad asti richiesta 14 k gommato bene , ho poi preso un mx solo perche il magnum non aveva impianto freni aria ammettendo che il mio valga 7000 io non sono disposto a tirarne fuori altri 7000 e dubito che il collezzionista sia disposto a farlo per me.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 29 Febbraio 2020 Condividi Inviato 29 Febbraio 2020 (modificato) Ah ....ok non avevo capito che le cifre in gioco fossero cosi basse...... Sinceramente a quellq cifre non so proprio cosa puoi comperare di un pochino decente Modificato 29 Febbraio 2020 da valtra Eliminazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 29 Febbraio 2020 Condividi Inviato 29 Febbraio 2020 ammettendo che il mio valga 7000 io non sono disposto a tirarne fuori altri 7000 e dubito che il collezzionista sia disposto a farlo per me....Per 7000 non ti danno nemmeno un 640 messo bene, figurati un over 100cv! Lascia perdere, il giovane collezionista troverà altro da collezionare! Dovrebbe darti almeno 12/14 mila, allora inizia ad essere un budget col quale cercare qualcosa di decente. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 29 Febbraio 2020 Condividi Inviato 29 Febbraio 2020 calcola che ho visto fiat 1300 super essere venduti a ben oltre 7000€... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 29 Febbraio 2020 Condividi Inviato 29 Febbraio 2020 L unica cosa che posso suggerirti è di andare a farti un giro da monferrino a ghislarengo macchine grosse e vecchie ha sempre qualcosa a prezzi bassi , Con 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 29 Febbraio 2020 Condividi Inviato 29 Febbraio 2020 Adesso, daniele74 ha scritto: calcola che ho visto fiat 1300 super essere venduti a ben oltre 7000€... Mi hai preceduto di un soffio con 7 8 k ho solo visto dei 1300 fiat Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cj7 Inviato 29 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 29 Febbraio 2020 25 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto: Per 7000 non ti danno nemmeno un 640 messo bene, figurati un over 100cv! Lascia perdere, il giovane collezionista troverà altro da collezionare! Dovrebbe darti almeno 12/14 mila, allora inizia ad essere un budget col quale cercare qualcosa di decente. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Non fa una piega il ragionamento ,salvo il fatto che se io mettessi in vendita l'hrlimann e chiedessi 10 -11000 euro non lo vorrebbe nessuno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 29 Febbraio 2020 Condividi Inviato 29 Febbraio 2020 Non fa una piega il ragionamento ,salvo il fatto che se io mettessi in vendita l'hrlimann e chiedessi 10 -11000 euro non lo vorrebbe nessuno. Quando si compra i prezzi sono sempre alti mentre quando di vende sembrano sempre bassi. Poi come in tutte le trattative è fondamentale il momento, la voglia/necessità di chiudere l'affare da entrambe le parti. Da ciò che ho capito tu una gran fretta o necessità di vendere non ce l'hai, per quale motivo, mi chiedo io, dovresti abbassare le pretese agevolando il compratore e poi andare a cercare in giro un sostituto cozzando su rivenditori che sanno fare il proprio mestiere, rischiando di prendere una fregatura??? Potresti prendere in considerazione la trattativa solamente se il prezzo ti soddisfa, cioè dai 10/12 mila€ in su, altrimenti lo vedo come un salto nel buio. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cj7 Inviato 29 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 29 Febbraio 2020 Hai perfettamente ragione Gianni, non ho nessuna necessità/voglia di vendere...il senso di questo post è che mi è stata fatta una proposta e volevo sentire i qualche parere in più. Pareri che mi sono stati dati e ringrazio tutti per questo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvano 13 Inviato 11 Marzo 2020 Condividi Inviato 11 Marzo 2020 il mio Fiat 70 66 dt frutteto del 1987 l'ho pagato 9500 +iva e dopo una lunga ricerca. Altrimenti sempre sopra 10000 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.