Vai al contenuto

sostituzione hurlimann con mezzo simile

cj7

Messaggi raccomandati

buonasera a tutti

sono in possesso dal lontano 1998 di un hurlimann 6170 che di prima immatricolazione mi pare sia un 1986 o giù di li.

è un trattore a posto con 13000 ore (ma era appena stato rifatto prima che lo prendessi io) ,ero stato in passato in procinto di venderlo ma siccome prendevo poco ho poi cambiato idea...lo uso poco ma quando ho bisogno di cavalleria  lui c'è ,scomodo  e rumoroso se paragonato ai mezzi più moderni ma in fondo con qualche chicca come i freni integrali ,una buona sterzata e un sollevatore che va bene.

Ora ,questo trattore mi è stato cercato da un ragazzo veramente molto appassionato che per collezione lo vorrebbe acquistare,ma io lo uso e se lo vendo poi sono senza...

il collezionista allora mi ha proposto di cercarmi lui un rimpiazzo ,anche di altra marca e dal più o meno di pari potenza(dai 150 ai 170).

la domanda è ,che trattore potrebbe rimpiazzare l'hurlimann stando però nella  sua fascia di valore e che sia al contempo una macchina non troppo a rischio (perchè l'hurlimann lo conosco ,è sano e salvo imprevisti dovrebbe accompagnarmi ancora per un bel po)

mi rendo conto che sto facendo una domanda da un milione di dollari ,ma mi interessa sentire qualche parere 

100_5911.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Se questo collezionista lo vuole così tanto allora fattelo pagare bene in modo da arrivare ad acquistare una macchina meno datata, con qualche optional in più e un confort maggiore. Se devi scambiarlo con un trattore di pari valore del quale oltretutto non sai la storia quindi è facile incappare in una fregatura..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

• Like 2
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con il parere di tutti anche io, o glie lo vendi e cerchi di portare a casa il più possibile o tienilo anche perché quei cv in quegli anni venivano sfruttati di brutto perché erano i mezzi “grossi” quindi rischi di trovarti con un taccone e pieno di problemi e ci vai a perdere 2 volte

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal più al meno avete ragione tutti ,la cosa per me è rischiosa...il fattelo pagare quanto basta per comprarne un'altro e andare fuori mercato non è una cosa che mi piace soprattutto perché si tratta di persona giovane e veramente un appassionato.Ma la mia domanda in fondo era un'altra:lasciando da parte le motivazioni che possono indurmi a fare un un'operazione del genere, quale macchina potrebbe tecnicamente sostituire la mia?

La famiglia dei john deere 4250 e simili potrebbe essere valida?

Modificato da cj7
.
Link al commento
Condividi su altri siti

4250 140cv

4450 160cv

4650 190 cv

avendo un cambio powershift che ha una resa inferiore ad un cambio meccanico dovresti andare sul 4650 per avere prestazioni simili

e cmq macchina da 12-15000€

a patto di trovarne uno in ordine, e scordati il sollevatore dell'hurlimann

a parer mio,o sei disposto a metterci sopra 15-20000€ così da prendere una macchina più recente e in ordine,trovandola.....

oppure rimani dove sei

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal più al meno avete ragione tutti ,la cosa per me è rischiosa...il fattelo pagare quanto basta per comprarne un'altro e andare fuori mercato non è una cosa che mi piace soprattutto perché si tratta di persona giovane e veramente un appassionato.Ma la mia domanda in fondo era un'altra:lasciando da parte le motivazioni che possono indurmi a fare un un'operazione del genere, quale macchina potrebbe tecnicamente sostituire la mia?
La famiglia dei john deere 4250 e simili potrebbe essere valida?

Dipende sempre dal tuo budget, ore (esempio max 6000 h per dire) e se guardi un marchio in particolare, senza qualche parametro è impossibile consigliarti qualcosa
Link al commento
Condividi su altri siti

4250 140cv
4450 160cv
4650 190 cv
avendo un cambio powershift che ha una resa inferiore ad un cambio meccanico dovresti andare sul 4650 per avere prestazioni simili
e cmq macchina da 12-15000€
a patto di trovarne uno in ordine, e scordati il sollevatore dell'hurlimann
a parer mio,o sei disposto a metterci sopra 15-20000€ così da prendere una macchina più recente e in ordine,trovandola.....
oppure rimani dove sei

4650 in Italia è difficilissimo trovarlo, lo cercai anni fa per ristrutturarlo e buttarci sotto 4 mega gomme per usarlo solo sui ripassi( più per piacere che per bisogno) ma nn trovai niente di niente

Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, valtra ha scritto:

C e un bel magnum 190 hp serie 7000 vicino ad asti richiesta 14 k gommato bene , ho poi preso un mx solo perche il magnum non aveva impianto freni aria

ammettendo che il mio valga 7000 io non sono disposto a tirarne fuori altri 7000 e dubito che il collezzionista sia disposto a farlo per me....

Link al commento
Condividi su altri siti

ammettendo che il mio valga 7000 io non sono disposto a tirarne fuori altri 7000 e dubito che il collezzionista sia disposto a farlo per me....

Per 7000 non ti danno nemmeno un 640 messo bene, figurati un over 100cv! Lascia perdere, il giovane collezionista troverà altro da collezionare! Dovrebbe darti almeno 12/14 mila, allora inizia ad essere un budget col quale cercare qualcosa di decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Per 7000 non ti danno nemmeno un 640 messo bene, figurati un over 100cv! Lascia perdere, il giovane collezionista troverà altro da collezionare! Dovrebbe darti almeno 12/14 mila, allora inizia ad essere un budget col quale cercare qualcosa di decente.

Non fa una piega il ragionamento ,salvo il fatto che se io mettessi in vendita l'hrlimann e chiedessi 10 -11000 euro non lo vorrebbe nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fa una piega il ragionamento ,salvo il fatto che se io mettessi in vendita l'hrlimann e chiedessi 10 -11000 euro non lo vorrebbe nessuno.

Quando si compra i prezzi sono sempre alti mentre quando di vende sembrano sempre bassi. Poi come in tutte le trattative è fondamentale il momento, la voglia/necessità di chiudere l'affare da entrambe le parti. Da ciò che ho capito tu una gran fretta o necessità di vendere non ce l'hai, per quale motivo, mi chiedo io, dovresti abbassare le pretese agevolando il compratore e poi andare a cercare in giro un sostituto cozzando su rivenditori che sanno fare il proprio mestiere, rischiando di prendere una fregatura??? Potresti prendere in considerazione la trattativa solamente se il prezzo ti soddisfa, cioè dai 10/12 mila€ in su, altrimenti lo vedo come un salto nel buio.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione Gianni, non ho nessuna necessità/voglia di vendere...il senso di questo post è che mi è stata fatta una proposta e volevo sentire i qualche parere in più. Pareri che mi sono stati dati e ringrazio tutti per questo.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...