Vai al contenuto

Consiglio acquisto Landini 5500

Lory26

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Lory26 ha scritto:

Mi scuso, l'erpice a disposizione non è 2 metri e 50 ma 2 metri e 30..

Ho un rotante da 2,30 e lo uso anche col 45/66 senza andare via impiccato, tutto dipende da cosa si pretente, semmai stai un po' leggero e fai una passata in più, ecco fatto. Poi dipende anche dal terreno, se hai dell'argilloso e si pretende di girarlo umido è ovvio che richiede più cv.

Comunque se ari col gommato, hai terreno molto "disponibile" e lo prevedo facile da passare con l'erpice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, oggi sono andato a vedere il Landini 5500 che vi dicevo. La macchi a sul contaore segnava 8340 ore, ma il proprietario mi diceva che a 4500 era stato rifatto il motore.. Esternamente si presentava abbastanza bene apparte le gomme dietro quasi finite e un po' screpolate... Alla fine ho deciso di non prenderlo, ma di puntare su una macchina 4 cilindri 70 80 cv che mi consente di lavorare in maniera più tranquilla, anche perché da me la terra ci sono degli anni che è, come si dice da me "ingangherita". 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Niky199 ha scritto:

Saggia decisione... Che budget hai a disposizione? Prova ad andare su un 70-66

Io sinceramente non volevo spendere più di 7 8...non so se troverò qualcosa. Comunque vorrei restare entro i 10 mila euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/3/2020 Alle 18:06, Lory26 ha scritto:

Un mio collega deve vendere un landini rex 80 gt. Il trattore ha solo 800 ore e veniva utilizzato per i lavori in vigna, quanti soldi può chiedere? 

IMG_20200303_174100.jpg

IMG_20200303_174046.jpg

a spanne potrebbe chiedere senza problemi i 12 -14 000

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, miro filippucci ha scritto:

Sono ricercati perchè per i pochi cavalli che hanno erano ancora trattori seri un passo avanti ai predecessori della stessa categoria e più professionali rispetto ai successori.

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Si si io sono uno di quelli ce preferiscono le macchine degli anni 80 90... Io ho lavorato con il 45/66 senza trazione davanti, macchine semplici maneggevoli. Ci facevamo le sistemazioni dei vigneti, sistemazione nocciole ecc ecc

Ha fatto anche la semina per diversi anni di un podere di 12 ettari... Sono macchine eterne che ancora tengono il prezzo di mercato alto.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, visto che voi siete più esperti di me, vorrei farvi qualche domanda: io che devo acquistare una macchina usata, quali sono i criteri da valutare per capire se la macchina è in buono stato? Quali sono gli elementi che si vanno a vedere principalmente? Credo che sia importante se non fondamentale verificare lo stato della macchina che si va ad acquistare sia per quanto riguarda i trattori che le macchine da raccolta. 

Il 9/3/2020 Alle 18:09, miro filippucci ha scritto:

35 e 45-66 sono guardare e non toccare

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Cioè? Nel senso che costano troppo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...