mareziano Inviato 17 Agosto 2020 Condividi Inviato 17 Agosto 2020 (modificato) 41 minuti fa, samuele macerata ha scritto: Ma quindi quando si sente o si legge sui social che la gente dice: io la mascherina non la metto, sono tutte cavolate, ci stanno prendendo in giro, cosa dovremmo fare? Prenderli a bastonate, rinchiuderli in carcere fino alla fine dell'epidemia? Io penso che alcuni hanno piu difficolta di altri a capire, ma bisogna mettercela tutta per far capire anche a loro, altrimenti sono facile preda dei complottisti sui social ed è la fine. Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk Ma come fai a farglielo capire che se gli dici qualcosa neanche ti ascoltano oppure ti deridono come tu fossi tu quello che non sa, se poi uno insiste si passa alle parolacce e anche alle minacce ( vicenda vissuta) Io ero stato mite parlando di sculaccioni, tu hai parlato di bastonate, forse saremmo troppo violenti, ma per chi non ha cervello e si del male per se e per gli altri è molto complicato trovare soluzioni alternative. I gestori delle discoteche che minacciano ricorsi e denunce, ma quando hanno la sala piena, tutti senza mascherina e appiccicati, non ne ho mai sentito uno che abbia chiamato le forze dell'ordine per far rispettare le regole. Dei social non parlo li ritengo solo inutili e dannosi. Modificato 17 Agosto 2020 da mareziano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 17 Agosto 2020 Condividi Inviato 17 Agosto 2020 4 ore fa, mareziano ha scritto: No siamo noi in primis che dobbiamo fare le cose per bene, sarebbe molto diverso. .............................................................. ............................................................fatto. Il discorso del fare le cose per bene era riferito al fatto che tutto quello che hanno sbandierato ai quattro venti nella mia regione alla fine del lockdown e quando si stava già organizzando per dare via agli spostamenti tra regioni etc etc , alla fine era solo campagna elettorale. Il discorso dei test rapidi e dei tamponi , almeno nella mia regione è rimasto tale cioè un semplice proclama. Se vuoi ricevere migliaia di turisti al giorno gli devi fare almeno il test rapido, devi raccogliere le loro dichiarazioni su dove alloggeranno e gli fai avere il risultato nel tempo più breve possibile. Se test positivo tampone e devi attrezzarti per sistemarli e non far fare tutto alle strutture ricettive ammesso e non concesso che ne siano in grado. Personalmente , almeno per le discoteche la penso come Linus . Era una quasi follia pensare che in luoghi di villeggiatura certe attività non avrebbero potuto garantire un minimo di distanziamento sociale per cui o le tenevi chiuse o ti attrezzavi per controllarle però alla fine se una cosa non è fattibile era meglio lasciarla chiusa. Anche perchè nelle discoteche mica ci vanno solo i turisti. Ci vanno tutti inclusi quelli che poi vanno all'università, a piantare carciofi o afare qualsiasi attività loro abbiano. Tra il rischiare contagi ( e bada che ora la percentuale tra asintomatici e malati è molto sbilanciata verso gli asintomatici ) per l'apertura della scuola ( che fondamentale per tutte le teste di cavolo in giro ) e per l'apertura delle discoteche è meglio tenere chiuse le seconde e avere maggiori chanches sulle prime. Poi il discorso mascherine a fasce di orario purtroppo per me non è valido perchè va impostato sull'assembramento. Cioè c'è gente te la metti e non c'è gente puoi non metterla. O secondo te al bar all otto di mattino non c'è nessuno ? Le teste di cavolo ti dicono che siccome sono le cinque non se la mettono. Finchè non lo provano cosa vuole dire stare male o contagiare mamma e papà che vanno al lavoro o il nonno che poi stà male. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elsi Inviato 17 Agosto 2020 Condividi Inviato 17 Agosto 2020 A mio parere non è solo un non voler riuscire/capire, è anche un sapersi districare in mezzo a questa informazione/disinformazione, questa politica del dire e del smentire, del dover capire se ha ragione chi dice '"che la mascherina fa male o fa bene"...e si potrebbe continuare a scrivere tanti altri esempi di caos mediatico politico sociale in cui versiamo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 17 Agosto 2020 Condividi Inviato 17 Agosto 2020 (modificato) 2 ore fa, superbilly1973 ha scritto: Le teste di cavolo ti dicono che siccome sono le cinque non se la mettono. Finchè non lo provano cosa vuole dire stare male o contagiare mamma e papà che vanno al lavoro o il nonno che poi stà male. E' di questi che stiamo parlando, se non ci fossero non serviva mettere la fascia, forse non c'era neanche la risalita dei contagi, tutto il resto vale il giusto. Stiamo mettendo a rischio la cosa fondamentale di un paese: LA SCUOLA. Andare all'estero nei paesi a rischio a fare "festa" significa avere poco cervello. Sappiamo bene che il virus è molto contagioso, di certo non possiamo vestirci da palombari, ma almeno il minimo facciamolo, quando c'è a rischio la vita, ma una persona intelligente e di buon senso, sapendo ciò che rischia, ci va in discoteca senza mascherina uno attaccato all'altro??? E c'è tanto bisogno di informarla ancora??? Modificato 17 Agosto 2020 da mareziano 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 18 Agosto 2020 Condividi Inviato 18 Agosto 2020 La signorina di casa è andata alla asl. Per iniziare banchetto fuori per autocertificare che non avesse avuto il covid o che non ce lo avesse. A voglia di spiegare che stava andando lì per togliersi il dubbio essendo tornata da un viaggio in liguria, senza autocertificazione e mascherina ( che ovviamente aveva ) non si passa. Entra dentro e va per prenotarlo. Non glielo fanno fare perchè non viene da spagna croazia e compagnia bella dato che solo chi proviene da quei posti ha l'obbligo. Poi le fanno : si sente qualcosa ? No. Allora proprio non glielo possiamo fare. A questo punto vorrei avere una spiegazione della parola asintomatico perchè dopo che ho insistito per farle prendere coscienza della situazione , lei va alla asl e si sente dire queste cose , bé mi arrendo. Cosa bisogna fare allora ? Prendere un aereo e andare in qualche località del resto d'italia e dire che era in una discoteca a porto rotondo con tutti i suoi amici positivi ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elsi Inviato 18 Agosto 2020 Condividi Inviato 18 Agosto 2020 20 minuti fa, superbilly1973 ha scritto: La signorina di casa è andata alla asl. Per iniziare banchetto fuori per autocertificare che non avesse avuto il covid o che non ce lo avesse. A voglia di spiegare che stava andando lì per togliersi il dubbio essendo tornata da un viaggio in liguria, senza autocertificazione e mascherina ( che ovviamente aveva ) non si passa. Entra dentro e va per prenotarlo. Non glielo fanno fare perchè non viene da spagna croazia e compagnia bella dato che solo chi proviene da quei posti ha l'obbligo. Poi le fanno : si sente qualcosa ? No. Allora proprio non glielo possiamo fare. A questo punto vorrei avere una spiegazione della parola asintomatico perchè dopo che ho insistito per farle prendere coscienza della situazione , lei va alla asl e si sente dire queste cose , bé mi arrendo. Cosa bisogna fare allora ? Prendere un aereo e andare in qualche località del resto d'italia e dire che era in una discoteca a porto rotondo con tutti i suoi amici positivi ? Beh sì, su queste cose non ti posso dare torto, tante volte mancano "le materie prime' per fare i controlli e cercare di prevenire...ma queste, non solo x il covid, purtroppo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cece Inviato 18 Agosto 2020 Condividi Inviato 18 Agosto 2020 (modificato) 2 ore fa, superbilly1973 ha scritto: La signorina di casa è andata alla asl. Per iniziare banchetto fuori per autocertificare che non avesse avuto il covid o che non ce lo avesse. A voglia di spiegare che stava andando lì per togliersi il dubbio essendo tornata da un viaggio in liguria, senza autocertificazione e mascherina ( che ovviamente aveva ) non si passa. Entra dentro e va per prenotarlo. Non glielo fanno fare perchè non viene da spagna croazia e compagnia bella dato che solo chi proviene da quei posti ha l'obbligo. Poi le fanno : si sente qualcosa ? No. Allora proprio non glielo possiamo fare. A questo punto vorrei avere una spiegazione della parola asintomatico perchè dopo che ho insistito per farle prendere coscienza della situazione , lei va alla asl e si sente dire queste cose , bé mi arrendo. Cosa bisogna fare allora ? Prendere un aereo e andare in qualche località del resto d'italia e dire che era in una discoteca a porto rotondo con tutti i suoi amici positivi ? Nn c’è nessun laboratorio privato che fa il test sierologico a pagamento? Non venendo da un posto a rischio secondo me han fatto bene a non farglielo dando magari precedenza ad altri più “rischiosi” , anche perché siamo tutti a rischio, ovunque ci troviamo, anche 5 minuti dopo aver fatto test si può prendere. Se hai paura possa avere il virus la chiudi in casa senza contatti 2 settimane e hai tolto una discreta parte delle possibilità Modificato 18 Agosto 2020 da cece Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CBO Inviato 18 Agosto 2020 Condividi Inviato 18 Agosto 2020 14 minuti fa, cece ha scritto: Nn c’è nessun laboratorio privato che fa il test sierologico a pagamento? Non venendo da un posto a rischio secondo me han fatto bene a non farglielo dando magari precedenza ad altri più “rischiosi” , anche perché siamo tutti a rischio, ovunque ci troviamo, anche 5 minuti dopo aver fatto test si può prendere. Se hai paura possa avere il virus la chiudi in casa senza contatti 2 settimane e hai tolto una discreta parte delle possibilità Il tuo non e' un approccio scientifico oltre che poco umano. Povera. Ma c'e' di peggio. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deynor Inviato 18 Agosto 2020 Condividi Inviato 18 Agosto 2020 (modificato) 2 ore fa, superbilly1973 ha scritto: La signorina di casa è andata alla asl. Per iniziare banchetto fuori per autocertificare che non avesse avuto il covid o che non ce lo avesse. A voglia di spiegare che stava andando lì per togliersi il dubbio essendo tornata da un viaggio in liguria, senza autocertificazione e mascherina ( che ovviamente aveva ) non si passa. Entra dentro e va per prenotarlo. Non glielo fanno fare perchè non viene da spagna croazia e compagnia bella dato che solo chi proviene da quei posti ha l'obbligo. Poi le fanno : si sente qualcosa ? No. Allora proprio non glielo possiamo fare. A questo punto vorrei avere una spiegazione della parola asintomatico perchè dopo che ho insistito per farle prendere coscienza della situazione , lei va alla asl e si sente dire queste cose , bé mi arrendo. Cosa bisogna fare allora ? Prendere un aereo e andare in qualche località del resto d'italia e dire che era in una discoteca a porto rotondo con tutti i suoi amici positivi ? Mia cugina è tornata dalla Grecia oggi e ha subito prenotato test. Dovrebbe farlo entro 48h. Se prova a chiamare al call center dell'Usl? Modificato 18 Agosto 2020 da Deynor Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexbrown Inviato 18 Agosto 2020 Condividi Inviato 18 Agosto 2020 bah, la nipote della mia vicina è andata in grecia, azzo, ma proprio quest'anno ci dovevi andare? hai 25 anni, non sei una pischella demente, hai tutta la vita davanti....mi chiedo, perché? io spero che le cose possano ricominciare a girare in modo adeguato per la scuola. ho visto che la didattica a distanza è una grande ca....ta. mia figlia, nonostante facesse 3 ore al giorno, ha imparato meno di quello che avrebbe dovuto. alcune maestre erano presenti ed efficienti, altre...lasciamo perdere. mi auguro che non si stia creando una generazione di ignoranti, che farebbero comodo ai politici ma molto male alla comunità. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CBO Inviato 18 Agosto 2020 Condividi Inviato 18 Agosto 2020 Non so voi ma io quando vado in balera cerco subito i bagni. Da li mi faccio una mappa mentale del posto. Perdersi e' un attimo. Adesso con gli smart e google maps non e' un grosso problema ma quando ancora usavo la zappa con il manico corto rimanere chiusi dentro i bagni era un attimo. Il tempo passa ma per qualcuno sembra di no ... Se non fosse una cosa vissuta sarebbe da ridere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexbrown Inviato 18 Agosto 2020 Condividi Inviato 18 Agosto 2020 15 minuti fa, CBO ha scritto: Non so voi ma io quando vado in balera cerco subito i bagni. Da li mi faccio una mappa mentale del posto. Perdersi e' un attimo. Adesso con gli smart e google maps non e' un grosso problema ma quando ancora usavo la zappa con il manico corto rimanere chiusi dentro i bagni era un attimo. Il tempo passa ma per qualcuno sembra di no ... Se non fosse una cosa vissuta sarebbe da ridere. seee, tu scherzaci. io (anni fa, quando ero giovine e sprovveduto) son rimasto davvero chiuso nei cessi dell'alcatraz....ho spaccato la porta (la serratura) per uscire ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 19 Agosto 2020 Condividi Inviato 19 Agosto 2020 (modificato) Siamo nell'era moderna, dove chi non fa le ferie per la società è un "menomato", pensate io che sono datato ed essendo nato vicino ai resti della guerra, la parola ferie l'ho conosciuta a 20 anni fino ad allora si lavorava anche la domenica senza soste, e per ferie si intendeva RIPOSO per meno di una settimana, anche qui si tratta di guerra anche se un modo diverso, ma nonostante tutte le parole "siamo rovinati, le aziende chiudono, non ce la facciamo" alle ferie non si rinuncia, anzi andiamo all'estero, poi si torna e ci lamentiamo perchè non ci fanno il tampone, diventa una gara a chi ne ha fatte di più oppure è andato più lontano, raccontarlo agli amici dopo diventa un vanto, se non le hai fatte come ho detto sopra sei un povero menomato per l'ideologia stupida delle persone. Poi ci lamentiamo che non ci informano, non ci fanno i tamponi, che sono tutti incompetenti, senza rendersi conto del danno che facciamo e del pericolo in cui mettiamo tutta la popolazione. Non si capisce che se bloccano tutto di nuovo sarà molto difficile rialzarsi, la verità è che sotto i capelli in troppi non hanno il materiale che serve..... Pensate alla scuola, non riaprire significa un danno incalcolabile per una società, è da lì che nasce la civiltà di un popolo... e quì vista la carenza, andrebbero tenute sempre aperte, magari anche la domenica, servirebbero davvero tantissimo. Modificato 19 Agosto 2020 da mareziano 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 19 Agosto 2020 Condividi Inviato 19 Agosto 2020 22 ore fa, cece ha scritto: Nn c’è nessun laboratorio privato che fa il test sierologico a pagamento? Non venendo da un posto a rischio secondo me han fatto bene a non farglielo dando magari precedenza ad altri più “rischiosi” , anche perché siamo tutti a rischio, ovunque ci troviamo, anche 5 minuti dopo aver fatto test si può prendere. Se hai paura possa avere il virus la chiudi in casa senza contatti 2 settimane e hai tolto una discreta parte delle possibilità Che io sappia no, almeno in zona . Ma del resto ci stanno mettendo 3 giorni per fare i tamponi a quelli del resort di santo stefano figurati i comuni mortali. Tenerla due settimane chiusa in casa è improponibile. Non ci dovrei stare neanche io allora. Però a giugno qualcuno non faceva altro che dire e dire e dire.... 6 ore fa, mareziano ha scritto: Siamo nell'era moderna, dove chi non fa le ferie per la società è un "menomato", pensate io che sono datato ed essendo nato vicino ai resti della guerra, la parola ferie l'ho conosciuta a 20 anni fino ad allora si lavorava anche la domenica senza soste, e per ferie si intendeva RIPOSO per meno di una settimana, anche qui si tratta di guerra anche se un modo diverso, ma nonostante tutte le parole "siamo rovinati, le aziende chiudono, non ce la facciamo" alle ferie non si rinuncia, anzi andiamo all'estero, poi si torna e ci lamentiamo perchè non ci fanno il tampone, diventa una gara a chi ne ha fatte di più oppure è andato più lontano, raccontarlo agli amici dopo diventa un vanto, se non le hai fatte come ho detto sopra sei un povero menomato per l'ideologia stupida delle persone. Poi ci lamentiamo che non ci informano, non ci fanno i tamponi, che sono tutti incompetenti, senza rendersi conto del danno che facciamo e del pericolo in cui mettiamo tutta la popolazione. Non si capisce che se bloccano tutto di nuovo sarà molto difficile rialzarsi, la verità è che sotto i capelli in troppi non hanno il materiale che serve..... Pensate alla scuola, non riaprire significa un danno incalcolabile per una società, è da lì che nasce la civiltà di un popolo... e quì vista la carenza, andrebbero tenute sempre aperte, magari anche la domenica, servirebbero davvero tantissimo. Il punto è che la scuola già stava messa male prima ma poi con il covid è veramente a rischio fallimento. Ma è un discorso moolto ampio . Il discorso di chiudere le discoteche per timore della scuola per me è infondato. Le discoteche dovevano stare chiuse ma se le fai riaprire per far girare turisti le tieni aperte e chiudi solo quelle che proprio non riescono a garantire un bel niente delle norme anticovid. Del resto se hai avuto focolai è perchè non sei stato in grado di fare test ai turisti in arrivo e quindi ? Alla fine lo dicono solo per dare aria alla bocca. Come l'obbligo delle mascherine dalle 18 alle 06 . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CBO Inviato 19 Agosto 2020 Condividi Inviato 19 Agosto 2020 https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2020/08/19/coronavirus-netto-aumento-dei-nuovi-contagi.-7-i-morti_11b104ab-10f4-4673-acb8-3746fb60763c.html Se non fermiamo gli immigrati sara' un ecatombe. Ma io mi chiedo non potevano aspettare ciascuna il proprio turno a debita distanza. Black lives matter che tradotto fa "black is better" ma non sempre. Ho una testimonianza attendibile di una delusa. Sapevatelo mentre guardate Torniamo alle cose serie. Vi ricordate la sua brilantezza di calcolo? https://corrierediarezzo.corr.it/video/video-news-by-vista/1634275/zaia-prova-a-calcolare-la-percentuale-dei-nuovi-positivi-non-lo-faccio-ad-alta-voce-fatelo-voi.html C'e' il sequel e che nessuno metta in dubbio il risultato questa volta perche' scatta la querela. Sui numeri non si scherza. Ps. Paolo detto Bottacin vanterebbe una laurea in ingegneria ... quanto conta un compagno di tavolo che ti dia sicurezza quando serve. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinox Inviato 19 Agosto 2020 Condividi Inviato 19 Agosto 2020 intanto una banalissima tuta usa e getta che normalmente pago 1,9 euro stasera è quotata tra 6 e 8 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 19 Agosto 2020 Condividi Inviato 19 Agosto 2020 (modificato) 7 ore fa, superbilly1973 ha scritto: Le discoteche dovevano stare chiuse ma se le fai riaprire per far girare turisti le tieni aperte e chiudi solo quelle che proprio non riescono a garantire un bel niente delle norme Giusto era forse non farle aprire, ma nella mia provincia ci saranno 30 discoteche, anche i bambini dovevano capire che era un luogo pericoloso, che i gestori l'unica cosa che gli interessa è fare il pieno, del resto se ne fregano altamente, hai visto, subito ricorso al Tar, se non le avessero fatte aprire facevano la guerra. Ma se abbiamo tutti visto e detto che le regole non sono rispettate, le forze dell'ordine che in Italia come numero sono abbondantissime, avevano il compito di controllare e chiuderne qualcuna con relative salate multe, forse era un esempio che faceva bene. Invece se ne sono fregati altamente ed ecco il risultato. Naturalmente la cosa interessa anche altri settori a rischio non solo le discoteche e anche oggi siamo a quota 630, gli stessi numeri di inizio marzo, ma alle ferie non si rinuncia, le mode vanno sempre rispettate...... Modificato 19 Agosto 2020 da mareziano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 20 Agosto 2020 Condividi Inviato 20 Agosto 2020 7 ore fa, mareziano ha scritto: Giusto era forse non farle aprire, ma nella mia provincia ci saranno 30 discoteche, anche i bambini dovevano capire che era un luogo pericoloso, che i gestori l'unica cosa che gli interessa è fare il pieno, del resto se ne fregano altamente, hai visto, subito ricorso al Tar, se non le avessero fatte aprire facevano la guerra. Ma se abbiamo tutti visto e detto che le regole non sono rispettate, le forze dell'ordine che in Italia come numero sono abbondantissime, avevano il compito di controllare e chiuderne qualcuna con relative salate multe, forse era un esempio che faceva bene. Invece se ne sono fregati altamente ed ecco il risultato. Naturalmente la cosa interessa anche altri settori a rischio non solo le discoteche e anche oggi siamo a quota 630, gli stessi numeri di inizio marzo, ma alle ferie non si rinuncia, le mode vanno sempre rispettate...... Se noti solo pochi hanno aperto e le grosse organizzazioni. Aprono fanno il pienone di ferragosto visto e rivisto nei tg e qualcosina la si poteva anche gestire meglio, inevitabilmente ci sono contagi , che non sono mica tutti quelli attuali eh, poi chiudono e iniziano a battere cassa . A questo punto si le lasciavi chiuse perchè , a pensar male, lo si poteva immaginare un giochetto simile. Anche perchè bisogna capire bene se effettivamente il governo con decreto legge ha autorizzato le discoteche o lo hanno fatto le singole regioni. Sai ormai a pensar male ci si è fatta l'abitudine... Intanto i contagi nel resort sono già 20, un dozzina nella provincia di nuoro e anche una ventina nel lazio sono da imputare al nord sardegna. Vediamo un pò se con la fine delle vacanze le cose migliorano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 20 Agosto 2020 Condividi Inviato 20 Agosto 2020 (modificato) 6 ore fa, superbilly1973 ha scritto: Se noti solo pochi hanno aperto e le grosse organizzazioni. Vedi che allora non ci voleva molto a controllare meglio, se ci sono regole ci deve essere anche chi le fa rispettare a chi non lo fa, ma noi siamo carenti in tutto. Comunque alla base di tutto c'è l'ignoranza di non voler capire che le ferie non sono una necessità vitale, invece per molti lo sono purtroppo. Ieri da noi 4 casi e tutte persone di rientro dalle vacanze, che bravi!!! Modificato 20 Agosto 2020 da mareziano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 20 Agosto 2020 Condividi Inviato 20 Agosto 2020 2 ore fa, mareziano ha scritto: Vedi che allora non ci voleva molto a controllare meglio, se ci sono regole ci deve essere anche chi le fa rispettare a chi non lo fa, ma noi siamo carenti in tutto. Comunque alla base di tutto c'è l'ignoranza di non voler capire che le ferie non sono una necessità vitale, invece per molti lo sono purtroppo. Ieri da noi 4 casi e tutte persone di rientro dalle vacanze, che bravi!!! Mmmm io invece intendevo il contrario. Tutte le piccole realtàhanno pensato di tenere chiuso e stop in attesa di tempi migliori. chi ha aperto voleva fare soldi a discapito della salute altrui. i fatto sono i presidenti delle regioni che hanno aperto e non il governo ed infatti il tar gli risposto picche alla richiesta di risarcimento danni. Il discorso delle ferie è un pò vasto. Se i vuole ripartire è giusto che si provi in ogni attività inluso il turismo , magari va fatto in maniera responsabie . Certo che se vai in croazia per andare in discoteca quasi gratis e senza controlli , poi non puoi lamentarti che ti vada tutto bene no ? Però è successo anche da me in sardegna e sempre perchè non si è riusciti ad intercettare i pochi contagiati che c'erano. Ora di fatto tutti hanno paura anche ad andare a fare la spesa a città mercato però i ragazzi escono uguale ma con la mascherina solo dopo le 18.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 20 Agosto 2020 Condividi Inviato 20 Agosto 2020 (modificato) E' vero il turismo è economia, nessuno lo vieta o lo mette in dubbio, ma quì non si capisce che tutto va fatto con responsabilità, se andiamo bar, in discoteca, o in altri luoghi e non indossiamo la mascherina, ci facciamo del male, è questo il problema, si è abbassata l'età dei contagiati, per forza, soprattutto i giovani , ma non solo, non la intendono di rispettare le regole, ma è necessario andare per forza all'estero???? Se vogliamo il turismo rischiando poi di ribloccare tutto il sistema, non vedo quale sia la convenienza e ricordo che non siamo lontani. Ma fondamentalmente la sicurezza deve essere garantita dallo Stato. Sono ben pagati per questo. Le tre esse fondamentali di una civiltà: SICUREZZA, SANITA', SCUOLA. Modificato 20 Agosto 2020 da mareziano 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CBO Inviato 20 Agosto 2020 Condividi Inviato 20 Agosto 2020 (modificato) https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2020/08/20/coronavirus-prosegue-aumento-contagi-mai-cosi-alto-dal-lockdown_7fea2a9b-a92c-42c8-ae1f-09547dbaf608.html Quando approcci la realta' con i numeri, compagni sinceri nel loro essere neutri, puoi anche sbagliare ma la colpa e' solo della tua approsimazione. Un caso di approccio scientifico ai problemi. Solo top Modificato 20 Agosto 2020 da CBO 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexbrown Inviato 20 Agosto 2020 Condividi Inviato 20 Agosto 2020 ...e siamo solo ad agosto. chissà a novembre....? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 20 Agosto 2020 Condividi Inviato 20 Agosto 2020 (modificato) Oltre tutto molti dei positivi sono asintomatici, quindi pericolo doppio e doppia attenzione, nella mia provincia oggi 11 positivi tutti asintomatici e 8 dei quali di rientro dall'estero, io li avrei rispediti dove erano e fatti curare li, magari anche al cervello, sarebbe una buona medicina. Modificato 20 Agosto 2020 da mareziano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CBO Inviato 21 Agosto 2020 Condividi Inviato 21 Agosto 2020 Vorrei dire ma non lo posso dire perche' son gia' passati 6 giorni dal fatidico 15.8 u.s https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2020/08/21/coronavirus-contagi-in-aumento_bb3c544e-bcfc-45a8-a5e2-85f0f8731b4b.html E comunque pure lui la pensava come me e aveva provveduto per tempo. Billionaire o millionarie, cio' che conta e' essere on air. https://www.ansa.it/sardegna/notizie/2020/08/21/covid-6-positivi-al-billionaire-50-in-auto-isolamento_4782e6b7-e3a0-4271-af17-2f1a482bd7e6.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati