Twin Spark Inviato 14 Ottobre 2016 Condividi Inviato 14 Ottobre 2016 (modificato) Nell' articolo parlano espressamente di motori a 4 cilindri, e sinceramente tra un 4cil 2.9lt e un 3cil 3.3lt (agco), io preferirei il 4 cilindri. Invece mi sembra che la trasmissione passi da 5 marce base a 4, o sbaglio. Modificato 16 Ottobre 2016 da Twin Spark Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Ottobre 2016 Condividi Inviato 14 Ottobre 2016 La cosa interessante è che anche loro avranno assale sospeso optional, riporto la frase dal sito Landini: "Grande novità anche per l’assale anteriore delle versioni F e GT che, oltre alla versione rigida con innesto 4WD e bloccaggio differenziale elettro-idraulici, introduce per la prima volta anche un sistema di sospensione centrale." Sembra che anche Kubota introduca l'assale sospeso nei suoi frutteti, quindi solo NH avrà la nuova generazione di frutteti con assale fissi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 14 Ottobre 2016 Condividi Inviato 14 Ottobre 2016 Nell' articolo parlano espressamente di motori a 4 cilindri, e sinceramente tra un 4cil 2.9lt e un 3cil 3.3lt (agco), io preferirei il 4 cilindri. Ma il 2.9 prende il posto anche del 4.4 ..... una bella sforbiciata, sicuramente ne guadagna la manegevolezza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 14 Ottobre 2016 Condividi Inviato 14 Ottobre 2016 Davvero indispensabile l'assale sospeso nei vigneti o sotto un frutteto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Ottobre 2016 Condividi Inviato 14 Ottobre 2016 Davvero indispensabile l'assale sospeso nei vigneti o sotto un frutteto Basta offrirlo come optional, ci sono contesti come vigneti e frutteti del nord Italia dove tale optional è molto apprezzato anche su uno specializzato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 15 Ottobre 2016 Condividi Inviato 15 Ottobre 2016 Niente e' indispensabile, ma sicuramente molto utile se si fa parecchia strada con cimatrici ecc...e la schiena ringrazia! a 40 km/h prendere un tombino non e' molto piacevole. Landini, Same e A.Carraro, secondo me sono le vere novita' degli specializzati, varra' la pena osservarli bene all'eima! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 15 Ottobre 2016 Condividi Inviato 15 Ottobre 2016 Anche in campo ti riduce molto le sollecitazioni e stanchezza se consideri che ci monti molto spesso attrezzi anteriori anche parecchio pesanti e le ruote sono alte 40 cm tutto si amplifica anche solo qualche piccolo dosso, il terreno sconnesso nelle file o nella capezzagna ti da ogni volta botte.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 15 Ottobre 2016 Condividi Inviato 15 Ottobre 2016 Si si, ho presente....e anche molto bene... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 16 Ottobre 2016 Condividi Inviato 16 Ottobre 2016 Tra l' altro le gomme anteriori di questi trattori hanno quasi sempre la spalla molto bassa e quindi piuttosto rigida in confronto ai trattori da campo aperto che sono molto più "gommosi". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 16 Ottobre 2016 Condividi Inviato 16 Ottobre 2016 Uso da 8 anni l'assale ammortizzato, quando si diceva "...a cosa serve???". Ora sembra che più di qualcuno abbia cambiato idea...30 anni fa anche dell'aria condizionata si faceva a meno, bastava aprire i finestrini. Adesso siamo tutti chiusi in cabina, anche se non si fanno trattamenti.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 18 Ottobre 2016 Condividi Inviato 18 Ottobre 2016 Davvero indispensabile l'assale sospeso nei vigneti o sotto un frutteto Se fai 20 ha di cimatura indispensabile se lavori in pendenza e hai una assale a ruote indipendenti molto più stabile se trasporti ti sembra di essere in macchina. Se dai l'erpice e corri per far lavorare il rullo la schiena si spacca la metà dopo 10 ore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 18 Ottobre 2016 Condividi Inviato 18 Ottobre 2016 Non ho detto che è inutile, ma solamente non indispensabile visto che solo adesso se ne sono accorti. A mio parere non tutto ruota attorno al filare (vigneto). Ci sono molte altre realtà dove la sospensione anteriore non gioverebbe vantaggi tali da giustificarne il prezzo. Ad esempio sotto vigneto a tendone a che serve? E sotto frutteto è davvero utile viste le modeste velocità di lavorazione e tipo di attrezzi utilizzati? Non dico che sia inutile, anzi, ma di sicuro indispensabile ... a parer mio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 18 Ottobre 2016 Condividi Inviato 18 Ottobre 2016 (modificato) Nell' articolo parlano espressamente di motori a 4 cilindri, e sinceramente tra un 4cil 2.9lt e un 3cil 3.3lt (agco), io preferirei il 4 cilindri. Invece mi sembra che la trasmissione passi da 5 marce base a 4, o sbaglio. il concessionario mi parla sempre di 3 cilindri. oltre che cabina con maggiore visibilità anteriore e soprattutto con il nuovo step di protezione dai trattamenti 4 Modificato 18 Ottobre 2016 da archeovite Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 18 Ottobre 2016 Condividi Inviato 18 Ottobre 2016 Magari ha confuso 3 litri con tre cilindri, e comunque non sarebbe la prima volta che i venditori ne sanno meno del contadino:fiufiu: Contadino che d' altra parte spesso l' unica caratteristica del motore che conosce del proprio trattore è la potenza segnata sul cofano, manco quella omologata, quindi per molti la ridotta cilindrata sarà un dato poco significativo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 18 Ottobre 2016 Condividi Inviato 18 Ottobre 2016 il concessionario mi parla sempre di 3 cilindri. oltre che cabina con maggiore visibilità anteriore e soprattutto con il nuovo step di protezione dai trattamenti 4 Il Deutz Tcd 2.9 L4 è un 4 cilindri, evidentemente il tuo concessionario non conosce il propulsore. Sicuramente sarà equipaggiato con una nuova cabina rispettosa della normativa "mother regulation" ormai prosssima. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diego f Inviato 19 Ottobre 2016 Condividi Inviato 19 Ottobre 2016 deutz ag ha presentato il nuovo 2.2 litri ed e' un 3 cilindri ( il 2.9 al quale hanno tolto un cilindro) potenza 75 cv lo stesso propulsore verra' offerto per l'agricolo in versione gpl ( gas petrolio liquefatto) tra un paio d'anni:cheazz: al pari di kubota che di versioni ne ha gia' 4 dal 792 cc al 3800 ccO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 28 Ottobre 2016 Condividi Inviato 28 Ottobre 2016 che ne dite della possibilità di mettere cerchi da 30 sul gt? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 28 Ottobre 2016 Condividi Inviato 28 Ottobre 2016 che ne dite della possibilità di mettere cerchi da 30 sul gt? Soluzione interessante per avere trattore compatto e leggero simil Dorado. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paoletto Inviato 9 Novembre 2016 Condividi Inviato 9 Novembre 2016 Con i cerchi da 30 credo che si ottenga anche una bella luce da terra se si effettuano arature Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 9 Novembre 2016 Condividi Inviato 9 Novembre 2016 Ecco il nuovo REX con assale sospeso a doppio pistone. N.B. Sarà disponibile da fine 2017. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frio87 Inviato 9 Novembre 2016 Condividi Inviato 9 Novembre 2016 (modificato) Esatto e anche qui ti presentano una macchina ma prima finire le scorte. Allego le macchine migliori [ATTACH]31289[/ATTACH] Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk [ATTACH]31290[/ATTACH][ATTACH]31291[/ATTACH][ATTACH]31292[/ATTACH] Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk Modificato 17 Novembre 2016 da Toso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 9 Novembre 2016 Condividi Inviato 9 Novembre 2016 Allego le macchine migliori Sprattutto la prima e l' ultima foto. Pavimento piatto bello ampio:clapclap: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 9 Novembre 2016 Condividi Inviato 9 Novembre 2016 Ma tutti i Rex avranno la piattaforma così alta? Oppure la versione senza cabina avrà altezze più contenute? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frio87 Inviato 9 Novembre 2016 Condividi Inviato 9 Novembre 2016 Non c'erano versioni senza cabina in fiera Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 10 Novembre 2016 Condividi Inviato 10 Novembre 2016 Credo che, come da tradizione landini, una versione GE piattaformata ribassata la faranno. Mi sembrerebbe strano il contrario. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.