TNV65 Inviato 17 Novembre 2016 Condividi Inviato 17 Novembre 2016 bello bello bello brava Landini!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MECCA1966 Inviato 18 Novembre 2016 Condividi Inviato 18 Novembre 2016 quando andra in produzione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 18 Novembre 2016 Condividi Inviato 18 Novembre 2016 Sicuramente 2017...e le consegne da come ci ha detto il direttore sono previste estate 2017,perche per ora ce da smaltire ancora il motore precendete! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 18 Novembre 2016 Condividi Inviato 18 Novembre 2016 Ce tanto premium in questo rex Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MECCA1966 Inviato 19 Novembre 2016 Condividi Inviato 19 Novembre 2016 il motore deutz del rex secondo voi e superiore o a livello del perkins montato in precedenza? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 19 Novembre 2016 Condividi Inviato 19 Novembre 2016 Per fortuna almeno è un 4 cilindri Però certo è solo 2900 non so che dirti,ma il perkins non scherza affatto. È da provare,speriamo che in giro per l'italia qualcuno riesca a provarlo. Fare giudizi sui motori non è mai facile,magari se riusciamo a trovare curva coppia e Nm si può anche provare a ragionare! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frio87 Inviato 19 Novembre 2016 Condividi Inviato 19 Novembre 2016 Ehi sicuro che devono aver usato i materiali migliori con le minor tolleranze x aver tanta potenza in un motore agricolo così piccolo.. Non credo abbiano aumentato il numero di giri. Certo è che fa impressione. Il perkins é 1.5 litri in più! Pensa quanta potenza può sprigionare se diventasse common rail! 200cv? Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 19 Novembre 2016 Condividi Inviato 19 Novembre 2016 No dai un 2900 non è poi così piccolo. ...I vm sono una vita di quella cilindrata e non sembra che abbiano dato problemi. ..poi oltre ai cofani alti dobbiamo abituarci anche a cilindrate più basse. ...e non son cose che dico io. ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 19 Novembre 2016 Condividi Inviato 19 Novembre 2016 Per fortuna almeno è un 4 cilindri Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk perchè? Fosse stato 3 cilindri non sarebbe andato bene??? Poi, 2.9 litri non sono pochi se confrontati appunto con i VM ecc...a cui non mi sembra manchi l'affidabilità. Volendo fare i conti con la calcolatrice tralasciando coppia ecc, non mi sembra per esempio che MF8700 (47,62 cv/litro), T8 (50 cv/litro) o T9 (48,26 cv/litro) siano meno "spinti"....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MECCA1966 Inviato 19 Novembre 2016 Condividi Inviato 19 Novembre 2016 ma e un motore nuovo o una versione aggiornata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diego f Inviato 19 Novembre 2016 Condividi Inviato 19 Novembre 2016 Per fortuna almeno è un 4 cilindri Però certo è solo 2900 non so che dirti,ma il perkins non scherza affatto. È da provare,speriamo che in giro per l'italia qualcuno riesca a provarlo. Fare giudizi sui motori non è mai facile,magari se riusciamo a trovare curva coppia e Nm si può anche provare a ragionare! fatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 19 Novembre 2016 Condividi Inviato 19 Novembre 2016 Anzi ora che ricordo sui goldoni 75 star. ..erano montati i john deere da 2900 di cilindrata ed erano 3 cilindri. ...e erano e sono ancora super affidabili ....!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JSilva Inviato 19 Novembre 2016 Condividi Inviato 19 Novembre 2016 Penso che non è sopra, ma questo. [ATTACH]31388[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diego f Inviato 20 Novembre 2016 Condividi Inviato 20 Novembre 2016 Penso che non è sopra, ma questo. [ATTACH]31388[/ATTACH] corretto silva :n2mu: il motore e' il medesimo , le tarature differenti , da tenere presente che essendo sopra i 76 cv hanno il sistema di post trattamento diverso ed entrano nella fascia di emissione superiore . la mia tabella si riferisce fino ai 75 cv la tua oltre e la normativa cambia ,per i trattori tradizionali in attesa dell'euro 5 per un 100 cv preferirei il 3.6 ma sappiamo che lo spazio nei specializzati e' quel che e'....... comunque vi e' la deroga ancora per qualche anno , comunque cose risapute ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 20 Novembre 2016 Condividi Inviato 20 Novembre 2016 (modificato) Questo motore come dice il signor Antonio nel video che ho fatto io ,non ha DPF cioe filtro che si rigenera,ne Ad-blu,questo motore rimarra fino al 2020 quando poi passeranno a Stage 5 Modificato 20 Novembre 2016 da Toso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frabonovox Inviato 20 Novembre 2016 Condividi Inviato 20 Novembre 2016 Io sono dell'idea, magari sbagliata, che un motore 2900 cc. che arriva a 103 Hp mi pare un tantino pompato... Non so se la durata/affidabilità del motore sia la stessa di un motore di pari potenza ma magari con 1000 cc in più. :cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frio87 Inviato 20 Novembre 2016 Condividi Inviato 20 Novembre 2016 Per ora a confronto c'è il sisu 3.3 che arriva a 105 mi sembra come motore paragonabile.. Non mi sembra che ne parlino male.. O sbaglio? Altro simile é il farmall sdf ma è più recente.. Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 20 Novembre 2016 Condividi Inviato 20 Novembre 2016 Io sono dell'idea, magari sbagliata, che un motore 2900 cc. che arriva a 103 Hp mi pare un tantino pompato... Non so se la durata/affidabilità del motore sia la stessa di un motore di pari potenza ma magari con 1000 cc in più. :cheazz: magari mi sbaglio, ma stando al tuo ragionamento allora il 9 litri jd, per sempio, oltre i 316 cv sarebbe un tantino pompato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 20 Novembre 2016 Condividi Inviato 20 Novembre 2016 2900 sono pochi, ma è inutile dire che con queste normative più il motore è piccolo e più roba si riesce a far entrare sotto il cofano. Discorso 3 o 4 cilindri, a mio parere meglio un 3 cilindri con più cilindrata che un 4 con meno. Discorso affidabilità, non e che i trattori specializzati arrivino a fare tante ore in uso gravoso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frabonovox Inviato 20 Novembre 2016 Condividi Inviato 20 Novembre 2016 Quello che intendo dire è che una cilindrata maggiore la preferisco a una minore, perchè secondo me un motore piccolo è più spinto di un motore più grande, non mi spiego bene lo sò... cerco di fare un esempio per farmi capire. Se deutz facesse due motori identici con gli stessi cavalli, stessa coppia, stesso tutto, ma uno con 1000 cc. in più, io preferirei questo all'altro perché ritengo che quello più piccolo sia più pompato per arrivare agli stessi cavalli. Poi come dice giustamente Boscox lo spazio sotto il cofano è sempre meno e questo induce le case ad usare motori sempre più piccoli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 20 Novembre 2016 Condividi Inviato 20 Novembre 2016 Vi capisco ragazzi....comunque bellissima macchina,il tempo dira la sua....!! Tanto non ci possiamo fare nulla..quello ha e quello dobbiamo comprare:asd: Comunque speriamo di provarlo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frabonovox Inviato 20 Novembre 2016 Condividi Inviato 20 Novembre 2016 Anch'io penso sia una gran bella macchina, Landini ha fatto un gran passo avanti con il nuovo Rex! Complimenti... Anche se io preferisco il Kubota:ciapet: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 20 Novembre 2016 Condividi Inviato 20 Novembre 2016 Infatti il deutz c'è pure da 3.6 di cilindrata. ..quasi la stessa del kubota che ora monta Antonio carraro. ...e in ultimo il bcs. ....e quei si che son cofani piccoli. .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diego f Inviato 21 Novembre 2016 Condividi Inviato 21 Novembre 2016 Quello che intendo dire è che una cilindrata maggiore la preferisco a una minore, perchè secondo me un motore piccolo è più spinto di un motore più grande, non mi spiego bene lo sò... cerco di fare un esempio per farmi capire. Se deutz facesse due motori identici con gli stessi cavalli, stessa coppia, stesso tutto, ma uno con 1000 cc. in più, io preferirei questo all'altro perché ritengo che quello più piccolo sia più pompato per arrivare agli stessi cavalli. Poi come dice giustamente Boscox lo spazio sotto il cofano è sempre meno e questo induce le case ad usare motori sempre più piccoli. li fa' same il 90 a tre cilindri cc 2887 ( 88 cv ) il 90.4 a quattro cilindri cc 3849 ( 88 cv ) unico vantaggio del tre il passo piu' corto di circa 13 centimetri ogni uno libero di scegliere fine ot Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CBO Inviato 22 Novembre 2016 Condividi Inviato 22 Novembre 2016 Il rex ge ha come optional il sollevatore anteriore o e' offset e quindi montato successivamente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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