Vai al contenuto

Alessio

Messaggi raccomandati

Il 20/02/2025 at 07:38, velistar ha scritto:

intendi i vecchi rex con il perkins? perchè a quelli non è che gli si può rimproverare granchè

quelli col perkins erano carriarmati, niente da dire (...però meglio non fossero full optional perchè se non è il freno è un sensore sollevatore. comunque il nostro ha 7000 ore e sta lavorando anche oggi)

le prime macchine motore deutz per intenderci, a noi (e ad un altro utente del forum), ripeto A NOI, hanno fatto letteralmente impazzire.

ripeto: quelli nuovi a me piacciono un sacco, anche perchè hanno il sollevatore anteriore integrato (che era un problema nel precedente, che non aveva capacità di carico sufficiente e mi ha spaccato il pacco radiante due volte) e il roboshift che risolve il problema della durezza del cambio (sui nostri era un dramma l'impuntamento delle marce, praticamente si innestava quando ormaii la macchina era quasi ferma...altro che in corsa). per cui TOP per le soluzioni, innovative, diverse dagli altri.

permettimi solo di avere questo recondito freno dovuto a brutta esperienza. scusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, sono un (felice?) possessore di un Landini Rex 3-080 F

Un mese fa accendendolo mi è comparso questo codice errore:

ENGINE

SPN: 6E

FMI: 3

Poi scomparso alla successiva accensione. Qualcuno mi sa dire se devo preoccuparmi?

Ieri invece è comparso un secondo messaggio di errore:

IC

SPN: 408

FMI: 4

Oggi è scomparso. 

Ho cercato su internet ma non trovo nulla a riguardo. 

C'è qualcuno che sappia cosa vogliano dire questi due allarmi?

C'è da dire che come sono comparsi sono anche spariti... 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mycro7 ha scritto:

Buongiorno a tutti, sono un (felice?) possessore di un Landini Rex 3-080 F

Un mese fa accendendolo mi è comparso questo codice errore:

ENGINE

SPN: 6E

FMI: 3

Poi scomparso alla successiva accensione. Qualcuno mi sa dire se devo preoccuparmi?

Ieri invece è comparso un secondo messaggio di errore:

IC

SPN: 408

FMI: 4

Oggi è scomparso. 

Ho cercato su internet ma non trovo nulla a riguardo. 

C'è qualcuno che sappia cosa vogliano dire questi due allarmi?

C'è da dire che come sono comparsi sono anche spariti... 

Grazie in anticipo

il primo si riferiva al sensore temperatura refrigerante, l'altro al potenziometro acceleratore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, velistar ha scritto:

il primo si riferiva al sensore temperatura refrigerante, l'altro al potenziometro acceleratore. 

Grazie per la risposta. La cosa che mi fa pensare è che sono apparsi solamente una volta e poi basta. Non vorrei che ci fosse qualche contatto che fa scattare questi allarmi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...