Ford4000 Inviato 14 Febbraio 2014 Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 (modificato) Il Technofarm ce lo ha un mio amico... Se guardi http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=12433 la foto che ho postato io è un 75 con le gemelle... Loro sono contenti come una pasqua della macchina... il loro monta anche il Soll ant ARIES... Sarò sincero... Un difetto mi diceva ce lo ha... Ma non mi ricordo... E non è per tener nascosto... Ora che ricordo... C'ho altre tre foto [ATTACH=CONFIG]18021[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18022[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18023[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18024[/ATTACH] Modificato 14 Febbraio 2014 da Ford4000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nexvox Inviato 3 Settembre 2014 Condividi Inviato 3 Settembre 2014 Ciao Sto valutando l'acquisto di un Rex principali per lavori in un agrumeto di circa 20 ha di terra rossa con baulatura. Diserbo atomizzatore e Trincia. Che mi dice chi lo ha provato in queste condizioni? Quali accessori oltre alla configurazione base mi consigliate? Io avevo pensato al sollevatore frontale. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 3 Settembre 2014 Condividi Inviato 3 Settembre 2014 lo prenderai nuovo da ciò che dici giusto?!?! cavalleria??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nexvox Inviato 3 Settembre 2014 Condividi Inviato 3 Settembre 2014 Nuovo o semi nuovo, 100F 93cv Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 4 Settembre 2014 Condividi Inviato 4 Settembre 2014 Se posso permettermi visto che qua intorno ce ne sono tanti se puoi prendi il nuovo e se proprio la cavalleria superiore veramente un torello. Se posso solo parlare male della affidabilità dei primi rex, di questi non posso che parlarne bene. Hanno un gran motore e il 105 sotto il tris martignani che è un'idrovora di cavalli va veramente bene (il fratello più vecchio scaldava dopo tre ore). Se posso permettermi prendi anche l'impianto maggiorato dell'olio oltre al sollevatore anteriore (se dovessi usare cimatrici e attrezzi anteriore allora i distributori separati davanti dietro). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nexvox Inviato 5 Settembre 2014 Condividi Inviato 5 Settembre 2014 Grazie del parere John. Ne farò tesoro. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sameolandini? Inviato 8 Settembre 2014 Condividi Inviato 8 Settembre 2014 Mi infilo qui, sono nuovo ed ho un dubbio micidiale. In questi giorni sto procedendo all'acquisto di un nuovo trattore, e per accelerare ho deciso di scegliere tra quel che c'è in pronta consegna dai concessionari in zona. Di base mi serve un frutteto, rops (uso prevalente tendoni), 80 hp, tre distributori idraulici, ruota post. da 24. In giro ho trovato: 1 Same Frutteto Classic 80.4, non ha i 3 distributori ma secondo il concessionario può inserirci un deviatore e creare l'altra presa. Differenza col mio reso: 15.000 (ivati); 1 altro Same, sempre Classic 80 ma 3 cilindri, ha i 3 distributori e la differenza da poggiare è 13.000 euro. Poi, invece, un Landini Rex 90, 4 distributori elettroidraulici, cambio 20+20, PDF, Blocco diff.le e 4 Rm elettroidraulici, ganci rapidi, zavorra anteriore 6x36... insomma, tutta un'altra macchina. E un altro prezzo. Differenza da poggiare 21.000 euro. Sto chiudendo su quest'ultima, ma ogni tanto mi torna il dubbio: ma questi soldi in più, li vale? Secondo voi? Attendo pareri. Grazie... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paoletto Inviato 8 Settembre 2014 Condividi Inviato 8 Settembre 2014 Il Perkins del Rex è tutto un altro motore rispetto a quello del Same, il motore della Same 3000 e 4000 che monta sui frutteti non mi ha mai dato una buona impressione, il Rex invece è una bella macchina molto robusta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 8 Settembre 2014 Condividi Inviato 8 Settembre 2014 I motori sono la parte migliore x ambedue secondo me...che gli stai dando dietro..I soldi in più sono perché ha più dotazione sembra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 8 Settembre 2014 Condividi Inviato 8 Settembre 2014 si ma non ha scritto i cambi ch montano i same!!! se entrambi hanno il 30-15 il ballottaggio si riapre!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sameolandini? Inviato 9 Settembre 2014 Condividi Inviato 9 Settembre 2014 I Same hanno cambio 20+10, quello con le leva sulla destra; il Landini ha quello che montano - mi pare - anche i Same Frutteto3 tipo GS/LS, insomma quello con la leva dell'invertitore sulla sinistra. Dimenticavo: il Landini è gommato Kleber, il Same invece Mitas. La dotazione in più sul Landini c'è eccome. Del resto un REX 90 Techno, cioè spoglio di dotazioni - sulla carta, che sul piazzale non c'è - non è che prezzi molto più dei Same in questione: siamo lì. Ma 6-8000 euro in più del Rex sono tanti: li vale?!!? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paoletto Inviato 9 Settembre 2014 Condividi Inviato 9 Settembre 2014 Quante ore hanno i mezzi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sameolandini? Inviato 9 Settembre 2014 Condividi Inviato 9 Settembre 2014 Parlavo di mezzi nuovi di pacca, i prezzi che indicavo - 13000 l'80 Same 3 cilindri, 15000 il 4 cilindri, 21000 il Rex - sono quanto devo dare ai concessionari oltre al trattore che do indietro (un Same Argon 65F con 2900 ore di lavoro...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 9 Settembre 2014 Condividi Inviato 9 Settembre 2014 Se devo dire la verità mi sembra che il prezzo di differenza del Landini sia congruo per la dotazione di accessori, io proverei a chiudere a 19 e prenderei sereno ii Landini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sameolandini? Inviato 9 Settembre 2014 Condividi Inviato 9 Settembre 2014 Domattina appuntamento col conce Landini. Proverò a tirare qualcosa ma la vedo dura. Vi tengo informati... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 9 Settembre 2014 Condividi Inviato 9 Settembre 2014 I Same hanno cambio 20+10, quello con le leva sulla destra; il Landini ha quello che montano - mi pare - anche i Same Frutteto3 tipo GS/LS, insomma quello con la leva dell'invertitore sulla sinistra. Dimenticavo: il Landini è gommato Kleber, il Same invece Mitas. La dotazione in più sul Landini c'è eccome. Del resto un REX 90 Techno, cioè spoglio di dotazioni - sulla carta, che sul piazzale non c'è - non è che prezzi molto più dei Same in questione: siamo lì. Ma 6-8000 euro in più del Rex sono tanti: li vale?!!? se è cosi allora aspettiamo tue notizie:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIEGO 194 C Inviato 9 Settembre 2014 Condividi Inviato 9 Settembre 2014 Il tuo argon quanto te lo passano? il same Classic e una buona macchina semplice essenziale e soprattutto meccanica ... sia l 80 3 cilindri che il 4 sono buoni inoltre il 4 cilindri aspirato same consuma molto meno del 4400 del pachidermico rex inoltre il same e bilanciato meglio e più basso ed è più maneggevole.... inoltre vedi pure il gs e ls e vedrai che il prezzo e lo stesso del landini ma è un altro pianeta .... x le gomme mitas vai tranquillo sono identiche a continental Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 9 Settembre 2014 Condividi Inviato 9 Settembre 2014 Il tuo argon quanto te lo passano? il same Classic e una buona macchina semplice essenziale e soprattutto meccanica ... sia l 80 3 cilindri che il 4 sono buoni inoltre il 4 cilindri aspirato same consuma molto meno del 4400 del pachidermico rex inoltre il same e bilanciato meglio e più basso ed è più maneggevole.... inoltre vedi pure il gs e ls e vedrai che il prezzo e lo stesso del landini ma è un altro pianeta .... x le gomme mitas vai tranquillo sono identiche a continental L'espressione "un altro pianeta" l'ho sentita spesso (troppo)...troppo spesso era un'affermazione fuori luogo, ed altrettanto troppo spesso non era farina del sacco di chi la pronunciava (di solito un personaggio con molti "saperi" mette in bocca parola per parola le proprie idee a molta gente..). Nel caso specifico, i frutteti same o landini,a parità di allestimento (cosa non sempre semplice da verificare) se la possono tranquillamente giocare alla pari sotto tutti gli aspetti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIEGO 194 C Inviato 10 Settembre 2014 Condividi Inviato 10 Settembre 2014 Anche se il rex e un buon mezzo io sono per i rossi sono più bassi e maneggevoli .... il rex anche gommandolo 20 al posteriore rimane comunque alto con una posizione di guida scomoda specialmente x le gambe ... il same in questo caso il classic con pedane rimane quei 6 7 cm più basso se poi lo gommo 20 e abbasso i parafanghi come per magia ho gli igombri dei parafanghi di un Antonio carraro .... avendo però una macchina a struttura fissa che pesa oltre 2400 kg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo1986 Inviato 10 Settembre 2014 Condividi Inviato 10 Settembre 2014 Anche io prenderei il same specie se con l' argon ti sei trovato bene io quei 6mila€ li risparierei. Anche in privato mi puoi far sapere come ti sei trovato con il 65 e come mai lo combi??? Io ho il55f e spero a breve di prendere anche il 75! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 10 Settembre 2014 Condividi Inviato 10 Settembre 2014 Velistar fai sempre il polemico ma sarebbe anche carino sapere con chi ce l'hai......... Per quanto riguarda le macchine io di rex piattaformati non ne ho visti molti, qua vanno solo quelli cabinati. Però non mi sembra assolutamente più scomodo del same e la dotazione in più oltre alla cavalleria giustifica anche il prezzo (immagino che il rex possa avere l'inversore che il same può avere solo meccanico se ce l'ha). Io prenderei anche in considerazione un MF solo se comodo il concessionario veramente un bel macchinino e molto performante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sameolandini? Inviato 10 Settembre 2014 Condividi Inviato 10 Settembre 2014 Intanto grazie a tutti per le dritte. Stamattina dal conc. non mi ha voluto togliere 1 euro - del resto avevamo già trattato prima - ma alla fine ho firmato lo stesso. Consegna prevista prox settimana. Amen. x Diego 194C: la gomma 20 non l'ho voluta, faccio molto trasporto e non credo sia l'ideale, la differenza di altezza poi almeno sul landini è davvero di meno di 5cm. Quanto alla posizione di guida così a primo impatto non mi sembra così scomoda, ma non mancherò di far sapere... Quanto mi passano l'Argon? Vallo a capire. Nel senso che se non sai quanto pagheresti il nuovo senza permuta, ogni quotazione è abbastanza fittizia. E' per questo che ho preferito ragionare sulle differenze. Ti dico che quelli che mi hanno quotato l'usato si sono mossi in una forchetta tra 10.000 e 13.000, iva compresa. x matteo1986: ti dico in MP, appena capisco come funziona...Johndin, il MF piace anche a me, ma il concessionario di zona si è squagliato qualche anno fa ed ora il più vicino è a 120 km...; ho provato a guardare l'Agricube ma ho smesso subito, anche qui problemi di affidabilità del venditore, che cambia marchi ogni 3x2... In ultimo, per il momento: che delusione il New Holland. Mi hanno fatto vedere un T4-65 - non avevano l'85 che mi interessava - e sono rimasto esterrefatto, non ho neanche voluto sapere il prezzo. Plastiche appiccicate alla bell'e meglio, saldature fatte con la mano sinistra, pomelli delle leve che sembrano fatti con la plastica dei giocattoli cinesi... Eppure pensavo di vedere il top, ero pure pronto a spendere qualche euro in più, ma quel che ho visto mi ha fatto letteralmente scappare... Gli operai italiani secondo il venditore... Boh... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 10 Settembre 2014 Condividi Inviato 10 Settembre 2014 ......Per quanto riguarda le macchine io di rex piattaformati non ne ho visti molti, qua vanno solo quelli cabinati. Però non mi sembra assolutamente più scomodo del same e la dotazione in più oltre alla cavalleria giustifica anche il prezzo (immagino che il rex possa avere l'inversore che il same può avere solo meccanico se ce l'ha). La differenza grossa tra la versione piattaformata e quella cabinata, stà nella presenza sul secondo del volante regolabile, che ti risparmia di guidare ingobbito col volante tra le ginocchia. L' inversore idraulico sui same classic non è disponibile, ma sulle versioni più dotate (pari categoria del rex), si può avere. Ma è un discorso che lascia il tempo che trova, quando uno valuta le macchine pronta consegna. ... Gli operai italiani secondo il venditore... Boh... Ha! Se escludiamo Fendt (e qualche NH fatto in turchia), i trattori da frutteto di tutte le marche sono fatti in italia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIEGO 194 C Inviato 10 Settembre 2014 Condividi Inviato 10 Settembre 2014 Ma alla fine cos hai preso ? un concessionario che annulla il suo mezzo dicendo operai italiani e un pover uomo ... senza sapere che l nh e un cesso schifoso fatto x gonzi che si fanno derubare.... il top lo hai già visto con same e landini escludendo fendt.... nh lasciamo perdere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pooh1989 Inviato 10 Settembre 2014 Condividi Inviato 10 Settembre 2014 Ma alla fine cos hai preso ? un concessionario che annulla il suo mezzo dicendo operai italiani e un pover uomo ... senza sapere che l nh e un cesso schifoso fatto x gonzi che si fanno derubare.... il top lo hai già visto con same e landini escludendo fendt.... nh lasciamo perdere scusa...perchè secondo te la NH è un cesso??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.