Vai al contenuto

Alessio

Messaggi raccomandati

Velistar fai sempre il polemico ma sarebbe anche carino sapere con chi ce l'hai.........

Per quanto riguarda le macchine io di rex piattaformati non ne ho visti molti, qua vanno solo quelli cabinati.

Però non mi sembra assolutamente più scomodo del same e la dotazione in più oltre alla cavalleria giustifica anche il prezzo (immagino che il rex possa avere l'inversore che il same può avere solo meccanico se ce l'ha).

Io prenderei anche in considerazione un MF solo se comodo il concessionario veramente un bel macchinino e molto performante.

non si è capito che ce l'ho con quelli dell'altro pianeta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del nh e che sia concessionari che possessori lo passano x il padreterno dei trattori ....

cosa che così non è basso rapporto qualità prezzo ( non vale quello che costa ) soluzioni meccaniche datate rifiniture scarse ....

poi ognuno spende come vuole....

x il caro velistar ho provato sia rex non 1 ma ciascuno delle 3 serie che si sono succedute dal 2000 ad oggi e ho provato same golden dorado f e s frutteto 3 s che tutti e 4 sono ben diversi e più completi rispetto al frutteto classic ( che è pure un buon mezzo ) la differenza c e i posti guida sono più comodi e le macchine molto più maneggevoli....

se poi landini ti paga ( dubito) x prendertela con chi gli va a raspare le corna beh ti sei scelto un brutto lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo forse non è il 3d giusto, ma è solo per dire che non era la prima volta che vedevo un frutteto NH. Per "ripassarmelo" prima di andare a vedere il nuovo mi ero riguardato da vicino quello di un conoscente, un 4050 di 3-4 anni di vita. Ora a parte che ha ragione Diego 194C (chi ce l'ha, forse per mettersi a posto con la coscienza avendo speso di più, tende a vantarlo; ma questo non fa testo, c'è anche chi vanta il Goldoni...) ma quello che mi ha colpito è il peggioramento netto della qualità. Le saldature sull'arco di protezione delle aggiunte per reggere specchio e lampeggiante erano state fatte con lo sputo, giuro! Glie lo ho detto al tipo: guarda che è come se mi stessi presentando una ragazza che arriva con un vestito firmato da 1.000 euro ed una macchia di sugo nel mezzo. La battuta sugli operai italiani ha solo chiuso il cerchio, perché lo sapevo già che sono italiani - o almeno lavorano in italia - anche i saldatori di Same, Landini etc... Insomma, ci avevo messo venti anni per superare la diffidenza verso i trattori FIAT, dopo un'esperienza allucinante con l'antico 470V, ma adesso mi è tornata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stendiamo un velo pietoso per il 470 ( macchina c che ha sancito l inizio dello sputtanamento)

alla fine tutti fanno così una volta che sbagliano danno la giustificazione a loro stessi ....

e vero vantano anche il goldoni ma almeno è assemblato meglio del nh....

ma tu alla fine che cosa hai comprato il same o il landini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo dare anche un mio parere visto che posseggo sia un landini rex con piattaforma del 2008 e un same dorado cabinato (erede del golden del 2007).

Secondo me sono entrambe ottime macchine, ma se devo dare pregi e difetti metterei:

pregi same: cura nei dettagli ottimo cambio inversore e buona comodità

difetti : il motore non è il migliore della categoria (anche se eventuali riparazioni costan poco) e a volte same si perde in delle cavolate!

pregi landini: rubustezza e motore

difetti: poca cura dei dettagli e + scomodo come postazione di guida (non si puo nemmeno regolare il volante verso l'alto!)

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo dare anche un mio parere visto che posseggo sia un landini rex con piattaforma del 2008 e un same dorado cabinato (erede del golden del 2007).

Secondo me sono entrambe ottime macchine, ma se devo dare pregi e difetti metterei:

pregi same: cura nei dettagli ottimo cambio inversore e buona comodità

difetti : il motore non è il migliore della categoria (anche se eventuali riparazioni costan poco) e a volte same si perde in delle cavolate!

pregi landini: rubustezza e motore

difetti: poca cura dei dettagli e + scomodo come postazione di guida (non si puo nemmeno regolare il volante verso l'alto!)

consumi e prestazioni motore?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrufolo nella discussione. Vorrei sapere se il rex a livello di rifiniture o altro, può soddisfare. Inoltre i cofani di che materiale sono?

Ho visto il technofarm da vicino e non è che lascia molto contenti. Cofani di resina, cruscotto non dei migliori. la parte posteriore mi sembra un pò debole. So che è tutta un altra macchina ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrufolo nella discussione. Vorrei sapere se il rex a livello di rifiniture o altro, può soddisfare. Inoltre i cofani di che materiale sono?

Ho visto il technofarm da vicino e non è che lascia molto contenti. Cofani di resina, cruscotto non dei migliori. la parte posteriore mi sembra un pò debole. So che è tutta un altra macchina ovviamente.

....niente inserti in radica,niente cornici placcate oro,niente maniglie in argento....mi sa che come finiture non può soddisfare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il technofarm è una cagata di trattore! è il vecchio 7500 dei anni 70 con i cofani nuovi!!!

il rex l'ultimo dovrebbe avere il cofano monolitico se non ricordo male! e come rifiniture è un buon prodotto!!!

non per nulla a fabbrico 1 trattore su 3 è un rex ricordalo!

....niente inserti in radica,niente cornici placcate oro,niente maniglie in argento....mi sa che come finiture non può soddisfare.

Ognuno è responsabile delle proprie affermazioni, si intenda, io di certo non andrei a consigliare landini per la qualità delle rifiniture o delle plastiche della cabina...nelle quali temo sia l'ultimo della categoria...se mi chiedessero per un motore che tira o per un buon sollevatore ancora ancora!

Certo è che se avessi visto solo di quelli direi che sono i migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...