velistar Inviato 10 Settembre 2014 Condividi Inviato 10 Settembre 2014 Velistar fai sempre il polemico ma sarebbe anche carino sapere con chi ce l'hai......... Per quanto riguarda le macchine io di rex piattaformati non ne ho visti molti, qua vanno solo quelli cabinati. Però non mi sembra assolutamente più scomodo del same e la dotazione in più oltre alla cavalleria giustifica anche il prezzo (immagino che il rex possa avere l'inversore che il same può avere solo meccanico se ce l'ha). Io prenderei anche in considerazione un MF solo se comodo il concessionario veramente un bel macchinino e molto performante. non si è capito che ce l'ho con quelli dell'altro pianeta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIEGO 194 C Inviato 11 Settembre 2014 Condividi Inviato 11 Settembre 2014 Il problema del nh e che sia concessionari che possessori lo passano x il padreterno dei trattori .... cosa che così non è basso rapporto qualità prezzo ( non vale quello che costa ) soluzioni meccaniche datate rifiniture scarse .... poi ognuno spende come vuole.... x il caro velistar ho provato sia rex non 1 ma ciascuno delle 3 serie che si sono succedute dal 2000 ad oggi e ho provato same golden dorado f e s frutteto 3 s che tutti e 4 sono ben diversi e più completi rispetto al frutteto classic ( che è pure un buon mezzo ) la differenza c e i posti guida sono più comodi e le macchine molto più maneggevoli.... se poi landini ti paga ( dubito) x prendertela con chi gli va a raspare le corna beh ti sei scelto un brutto lavoro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sameolandini? Inviato 11 Settembre 2014 Condividi Inviato 11 Settembre 2014 Questo forse non è il 3d giusto, ma è solo per dire che non era la prima volta che vedevo un frutteto NH. Per "ripassarmelo" prima di andare a vedere il nuovo mi ero riguardato da vicino quello di un conoscente, un 4050 di 3-4 anni di vita. Ora a parte che ha ragione Diego 194C (chi ce l'ha, forse per mettersi a posto con la coscienza avendo speso di più, tende a vantarlo; ma questo non fa testo, c'è anche chi vanta il Goldoni...) ma quello che mi ha colpito è il peggioramento netto della qualità. Le saldature sull'arco di protezione delle aggiunte per reggere specchio e lampeggiante erano state fatte con lo sputo, giuro! Glie lo ho detto al tipo: guarda che è come se mi stessi presentando una ragazza che arriva con un vestito firmato da 1.000 euro ed una macchia di sugo nel mezzo. La battuta sugli operai italiani ha solo chiuso il cerchio, perché lo sapevo già che sono italiani - o almeno lavorano in italia - anche i saldatori di Same, Landini etc... Insomma, ci avevo messo venti anni per superare la diffidenza verso i trattori FIAT, dopo un'esperienza allucinante con l'antico 470V, ma adesso mi è tornata... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIEGO 194 C Inviato 11 Settembre 2014 Condividi Inviato 11 Settembre 2014 Stendiamo un velo pietoso per il 470 ( macchina c che ha sancito l inizio dello sputtanamento) alla fine tutti fanno così una volta che sbagliano danno la giustificazione a loro stessi .... e vero vantano anche il goldoni ma almeno è assemblato meglio del nh.... ma tu alla fine che cosa hai comprato il same o il landini ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sameolandini? Inviato 11 Settembre 2014 Condividi Inviato 11 Settembre 2014 X Diego 194C: il Landini, chiedo scusa se non si era capito bene... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frio87 Inviato 11 Settembre 2014 Condividi Inviato 11 Settembre 2014 volevo dare anche un mio parere visto che posseggo sia un landini rex con piattaforma del 2008 e un same dorado cabinato (erede del golden del 2007). Secondo me sono entrambe ottime macchine, ma se devo dare pregi e difetti metterei: pregi same: cura nei dettagli ottimo cambio inversore e buona comodità difetti : il motore non è il migliore della categoria (anche se eventuali riparazioni costan poco) e a volte same si perde in delle cavolate! pregi landini: rubustezza e motore difetti: poca cura dei dettagli e + scomodo come postazione di guida (non si puo nemmeno regolare il volante verso l'alto!) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 11 Settembre 2014 Condividi Inviato 11 Settembre 2014 volevo dare anche un mio parere visto che posseggo sia un landini rex con piattaforma del 2008 e un same dorado cabinato (erede del golden del 2007). Secondo me sono entrambe ottime macchine, ma se devo dare pregi e difetti metterei: pregi same: cura nei dettagli ottimo cambio inversore e buona comodità difetti : il motore non è il migliore della categoria (anche se eventuali riparazioni costan poco) e a volte same si perde in delle cavolate! pregi landini: rubustezza e motore difetti: poca cura dei dettagli e + scomodo come postazione di guida (non si puo nemmeno regolare il volante verso l'alto!) consumi e prestazioni motore?!?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIEGO 194 C Inviato 11 Settembre 2014 Condividi Inviato 11 Settembre 2014 Anche se il 1100 Perkins da 4400 cc e un motore con i controcoglioni i consumi non vanno a suo vantaggio però ha una forza bestiale .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 11 Settembre 2014 Condividi Inviato 11 Settembre 2014 Anche se il 1100 Perkins da 4400 cc e un motore con i controcoglioni i consumi non vanno a suo vantaggio però ha una forza bestiale .... ci credo è lo stesso motore del powermondial120!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paoletto Inviato 11 Settembre 2014 Condividi Inviato 11 Settembre 2014 Come forza tra i due motori vince nettamente il Perkins del Landini, il Same consuma meno e è forse leggermente più maneggievole, anche nei Same Frutteto nuovi per cambiare la batteria bisogna rimuovere una ruota posteriore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIEGO 194 C Inviato 12 Settembre 2014 Condividi Inviato 12 Settembre 2014 No ce l hanno dietro al sedile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frio87 Inviato 12 Settembre 2014 Condividi Inviato 12 Settembre 2014 nel mio confronto vinceil landini perche il same è anche idraulico con 3 marce sotto carico (quindi disperde + potenza) mentre i landini è tutto meccanico...ma cmq ha + prestazione il landini.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 12 Settembre 2014 Condividi Inviato 12 Settembre 2014 Come sterzata cosa te ne pare? Mi sembra che il landini sia un po' limitato, anche a causa della gommatura anteriore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frio87 Inviato 12 Settembre 2014 Condividi Inviato 12 Settembre 2014 bel il mio dorado ha il pregio di aver passo corto e sterzata da paura inarrivabile dal landini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIEGO 194 C Inviato 13 Settembre 2014 Condividi Inviato 13 Settembre 2014 E certe caratteristiche sono oro negli impianti stretti dove con il landini abbisogna la manovra il same sguscia via come un serpente.... ho la macchina come quella di frio solo xo a 3 cilindri e ho un vecchio con dei passaggi a 230 x 230 Riesco a girarci con il carrello atomizzatore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frio87 Inviato 13 Settembre 2014 Condividi Inviato 13 Settembre 2014 si nn ce che dire. anche per noi era una prerogativa indiscutibile avere un'ottima sterzata..ed effettivamente è ottima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dominik1990 Inviato 14 Settembre 2014 Condividi Inviato 14 Settembre 2014 Mi intrufolo nella discussione. Vorrei sapere se il rex a livello di rifiniture o altro, può soddisfare. Inoltre i cofani di che materiale sono? Ho visto il technofarm da vicino e non è che lascia molto contenti. Cofani di resina, cruscotto non dei migliori. la parte posteriore mi sembra un pò debole. So che è tutta un altra macchina ovviamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 14 Settembre 2014 Condividi Inviato 14 Settembre 2014 il technofarm è una cagata di trattore! è il vecchio 7500 dei anni 70 con i cofani nuovi!!! il rex l'ultimo dovrebbe avere il cofano monolitico se non ricordo male! e come rifiniture è un buon prodotto!!! non per nulla a fabbrico 1 trattore su 3 è un rex ricordalo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 14 Settembre 2014 Condividi Inviato 14 Settembre 2014 Mi intrufolo nella discussione. Vorrei sapere se il rex a livello di rifiniture o altro, può soddisfare. Inoltre i cofani di che materiale sono? Ho visto il technofarm da vicino e non è che lascia molto contenti. Cofani di resina, cruscotto non dei migliori. la parte posteriore mi sembra un pò debole. So che è tutta un altra macchina ovviamente. ....niente inserti in radica,niente cornici placcate oro,niente maniglie in argento....mi sa che come finiture non può soddisfare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIEGO 194 C Inviato 14 Settembre 2014 Condividi Inviato 14 Settembre 2014 Se fosse come il vecchio 7500 di 35 anni fa sarebbe una buona macchina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 14 Settembre 2014 Condividi Inviato 14 Settembre 2014 il technofarm è una cagata di trattore! è il vecchio 7500 dei anni 70 con i cofani nuovi!!! il rex l'ultimo dovrebbe avere il cofano monolitico se non ricordo male! e come rifiniture è un buon prodotto!!! non per nulla a fabbrico 1 trattore su 3 è un rex ricordalo! ....niente inserti in radica,niente cornici placcate oro,niente maniglie in argento....mi sa che come finiture non può soddisfare. Ognuno è responsabile delle proprie affermazioni, si intenda, io di certo non andrei a consigliare landini per la qualità delle rifiniture o delle plastiche della cabina...nelle quali temo sia l'ultimo della categoria...se mi chiedessero per un motore che tira o per un buon sollevatore ancora ancora! Certo è che se avessi visto solo di quelli direi che sono i migliori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 14 Settembre 2014 Condividi Inviato 14 Settembre 2014 Se fosse come il vecchio 7500 di 35 anni fa sarebbe una buona macchina il powerfarm è il diretto discendente del 7500 (un pò meno diretti lo sono anche il rex, il powermodial ecc)....invece la ,meccanica del tecnofarm ha origini extra-argo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico1985 Inviato 14 Settembre 2014 Condividi Inviato 14 Settembre 2014 Il thecnofarm da dove arriva? Non era l'alpine ad essere derivato da iseki Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 15 Settembre 2014 Condividi Inviato 15 Settembre 2014 Sì, ma anche il technofarm ha un carro particolare che non deriva dai soliti landini con riduttori a cascata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dominik1990 Inviato 15 Settembre 2014 Condividi Inviato 15 Settembre 2014 il technofarm è una cagata di trattore! è il vecchio 7500 dei anni 70 con i cofani nuovi!!! Ciao thedavidsame. puoi motivarmi questa affermazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.