Agripower Inviato 22 Ottobre 2019 Condividi Inviato 22 Ottobre 2019 (modificato) Mi sono fatto fare un preventivo veloce per un rex 4 80 gb con solo inversore idraulico, senza cabina saimo a 28800 + iva, la macchina tra quelle viste sembra la più contenuta e non ha il fap (cosa importante per me), leggendo i post dietro però sembra che ci siano dei problemi, non so. Ho letto che ci sono stati problemi di cedimenti del ponte anteriore, io dovrei attaccarci u muletto con 10 qli, il conce dice che non ci sono problemi, ma non mi fido di nessuno, sapete darmi qualche delucidazione? Modificato 22 Ottobre 2019 da Agripower Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frio87 Inviato 22 Ottobre 2019 Condividi Inviato 22 Ottobre 2019 Mi sono fatto fare un preventivo veloce per un rex 4 80 gb con solo inversore idraulico, senza cabina saimo a 28800 + iva, la macchina tra quelle viste sembra la più contenuta e non ha il fap (cosa importante per me), leggendo i post dietro però sembra che ci siano dei problemi, non so. Ho letto che ci sono stati problemi di cedimenti del ponte anteriore, io dovrei attaccarci u muletto con 10 qli, il conce dice che non ci sono problemi, ma non mi fido di nessuno, sapete darmi qualche delucidazione?No non direi. Io ne ho 2 e uno dei 2 ha 4000 ore senza problemi al ponte. L 80 monta ancora perkins vero? X quello non ha fap. Mi sembra un Buon prezzo! No ma aspetta... Tu vuoi montarci un muletto anteriore? Lascia perdere! Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 22 Ottobre 2019 Condividi Inviato 22 Ottobre 2019 (modificato) 3 ore fa, Agripower ha scritto: Mi sono fatto fare un preventivo veloce per un rex 4 80 gb con solo inversore idraulico, senza cabina saimo a 28800 + iva, la macchina tra quelle viste sembra la più contenuta e non ha il fap (cosa importante per me), leggendo i post dietro però sembra che ci siano dei problemi, non so. Ho letto che ci sono stati problemi di cedimenti del ponte anteriore, io dovrei attaccarci u muletto con 10 qli, il conce dice che non ci sono problemi, ma non mi fido di nessuno, sapete darmi qualche delucidazione? no assoluto. il ponte porta da libretto 10q.li. non fidarti perchè rischi. in alternativa devi rinforzare la struttura (ma ancora non si sa come) ieri il conce ci ha confessato e riconosce di aver sbagliato. non se l'aspettava neanche lui quel problema. Modificato 22 Ottobre 2019 da Francesco F. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato 22 Ottobre 2019 Condividi Inviato 22 Ottobre 2019 Grazie, il Landini Rex 4 monta su tutta la gamma deutz 2.9 senza fap. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 22 Ottobre 2019 Condividi Inviato 22 Ottobre 2019 Il motore va benissimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato 22 Ottobre 2019 Condividi Inviato 22 Ottobre 2019 (modificato) da come mi par d'aver capito dopo l'acquisto di un landini rex 4 sei passato a fendt giusto?, che cosa non ti è piaciuto in landini se posso? Modificato 22 Ottobre 2019 da Agripower Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 24 Ottobre 2019 Condividi Inviato 24 Ottobre 2019 Il 22/10/2019 Alle 19:33, Agripower ha scritto: da come mi par d'aver capito dopo l'acquisto di un landini rex 4 sei passato a fendt giusto?, che cosa non ti è piaciuto in landini se posso? l'ho già scritto nei post precedenti. ripeto che noi, al pari di Alessandro Tu. abbiamo una delle primissime macchine uscite: abbiamo avuto tantissimi problemi, grossi e piccoli, con fermi macchina importanti. sembra che dopo qualche mese, siano riusciti a porre rimedio a qualcosa, così sulle macchine uscite dopo già l'impianto elettrico è stato modificato e qualcos'altro sicuro, visto che un amico qui vicino, dopo 600 ore non si lamenta per nulla. noi però i problemi li abbiamo ancora. e quelli più grossi riguardano il cambio (durissimo, si impunta, non si riesce a ingranare le marce), l'ammortizzazione cabina (risolta, parzialmente, solo con un sedile che costa un fottio, con ammortizzazione longitudinale), il peso/robustezza della macchina, che con interceppo frontale pesante crepa il solevatore e telaio e poi tutte le rotture/fermi per spie varie, olio, sensori, etc... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 24 Ottobre 2019 Condividi Inviato 24 Ottobre 2019 Ecatombe!!!! Sempre più contento di aver scelto l'orange jap...Problemi di natura elettrica non ho un landini (8 in azienda)che ne sia immune...Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato 24 Ottobre 2019 Condividi Inviato 24 Ottobre 2019 Da me i jappo specialmente le serie nuove non sono molto contenti i possessori. Si lamentano abbastanza specialmente del fap. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 24 Ottobre 2019 Condividi Inviato 24 Ottobre 2019 Il Fap in vigneto è una scocciatura...lavoro molto basso di giri perché col Braun non serve andare oltre i 1100 giri...e una rigenerata al giorno te la becchi...e stai fermo 10 minuti a 1800 giri...perché lavorando non rigenera così basso di giri...ma amenDi sicuro un kubota col telaio crepato sarà difficile...macchina senza fronzoli fatta e costruita per durare...Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 24 Ottobre 2019 Condividi Inviato 24 Ottobre 2019 Il Fap in vigneto è una scocciatura...lavoro molto basso di giri perché col Braun non serve andare oltre i 1100 giri...e una rigenerata al giorno te la becchi...e stai fermo 10 minuti a 1800 giri...perché lavorando non rigenera così basso di giri...ma amenDi sicuro un kubota col telaio crepato sarà difficile...macchina senza fronzoli fatta e costruita per durare...Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando TapatalkTi faccio una piccola domanda ot:Col braun hai impianto idraulico indipendente? Scusa ne approfitto quiInviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 24 Ottobre 2019 Condividi Inviato 24 Ottobre 2019 1100 giri e quasi al minimo.....stare troppo tempo cosi al motore non credo faccia bene a prescindere dal fap... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 24 Ottobre 2019 Condividi Inviato 24 Ottobre 2019 Si è vero..lo penso anch'io...vedrò di tenerlo più allegro...Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CBO Inviato 24 Ottobre 2019 Condividi Inviato 24 Ottobre 2019 11 ore fa, Francesco F. ha scritto: l'ho già scritto nei post precedenti. ripeto che noi, al pari di Alessandro Tu. abbiamo una delle primissime macchine uscite: abbiamo avuto tantissimi problemi, grossi e piccoli, con fermi macchina importanti. sembra che dopo qualche mese, siano riusciti a porre rimedio a qualcosa, così sulle macchine uscite dopo già l'impianto elettrico è stato modificato e qualcos'altro sicuro, visto che un amico qui vicino, dopo 600 ore non si lamenta per nulla. noi però i problemi li abbiamo ancora. e quelli più grossi riguardano il cambio (durissimo, si impunta, non si riesce a ingranare le marce), l'ammortizzazione cabina (risolta, parzialmente, solo con un sedile che costa un fottio, con ammortizzazione longitudinale), il peso/robustezza della macchina, che con interceppo frontale pesante crepa il solevatore e telaio e poi tutte le rotture/fermi per spie varie, olio, sensori, etc... Quindi mi stai dicendo che un Dual dello Spezzo non lo porta? Ma se lo porta un supersteer come fa a non portarlo un assale tradizionale. Come ti ho detto tempo fa uno dei miei ragazzi ha un landini rex gt100 del 2015 e salvo piccole cose e' molto contento. Fino a ottobre scordo usava tranquillamente sul frontale uno dei nostri dual Altra cosa: i Landini in zona sono trattati dai 2 compari e immagino che tu sia andato da quello sullo stradone: come si comporta a livello di assistenza? Mi spiego. Visto il ruolo che ricopre e visti i problemi che descrivi non vi ha proposto la sostituzione della macchina? Il tuo capo sta seduto o sa battere i pugni? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 25 Ottobre 2019 Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 13 ore fa, Gianni il Folle ha scritto: Ti faccio una piccola domanda ot: Col braun hai impianto idraulico indipendente? Scusa ne approfitto qui Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk No lui sul kubota non ha impianto indipendente, ti metterò le foto dell'impianto indipendente fatto da me sul mio.Forse qua non girano rex nuovi e comunque i miei amici che ne hanno parecchi stanno virando su NH hanno detto che il fendt non tira.......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 25 Ottobre 2019 Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 10 ore fa, CBO ha scritto: Quindi mi stai dicendo che un Dual dello Spezzo non lo porta? Ma se lo porta un supersteer come fa a non portarlo un assale tradizionale. Come ti ho detto tempo fa uno dei miei ragazzi ha un landini rex gt100 del 2015 e salvo piccole cose e' molto contento. Fino a ottobre scordo usava tranquillamente sul frontale uno dei nostri dual Altra cosa: i Landini in zona sono trattati dai 2 compari e immagino che tu sia andato da quello sullo stradone: come si comporta a livello di assistenza? Mi spiego. Visto il ruolo che ricopre e visti i problemi che descrivi non vi ha proposto la sostituzione della macchina? Il tuo capo sta seduto o sa battere i pugni? 1- il rex precedente è un'altra storia (infatti, ripeto quello acquistato nel 2017, motore perkins etc...) non ha problemi: il problema di arrizza ns è che essendo doppio (frontale +retro) è molto sbilanciato in avanti come peso. pesa da solo come macchina 9,80kg, ma messo in pesa sull'assale anteriore gravano circa 13 q.li. il trattore ne porta 10. 2- rivenditore: quello dello stradone, con cui collaboriamo da anni. il tuo vicino di casa. Assistenza molto buona. il problema è che neanche loro ad un certo punto sapevano cosa fare....Adesso comunque Roby ci ha dato la sua parola che una soluzione di rinforzo la trovano, probabilmente in casa, non una cosa "pre-fatta" perchè non esiste nulla. 3- soluzioni, una l'ho appena scritta, l'altra ha proposto la sostituzione della macchina (ma c'è di mezzo il bando Inail) per cui comunque fino ad agosto prossimo dobbiamo tenerla. 4- il mio capo, che non è scemo (forse delle volte sembra svampito...ma è perchè pensa ad altre attività...), ha già messo in moto tutto quello che è necessario chiedendo il massimo di tutto, anche di essere ripagati dei fermi macchina improduttivi e delle perdite di produzione derivate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 25 Ottobre 2019 Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 (modificato) 17 ore fa, Agripower ha scritto: Da me i jappo specialmente le serie nuove non sono molto contenti i possessori. Si lamentano abbastanza specialmente del fap. io ho M5091, che uso nei noccioleti, quindi tenendolo talvolta a regimi elevati talvolta medi. nei periodi di molla ogni tanto lo accendo anche solo per spostare qualche attrezzo o fare una breve capatina in qualche campo. usandolo così, quindi con maggiore accumulo di particelle nel fap (perchè i gas di scarico non sono a temperatura ottimale) rigenera una volta ogni 30-35 ore, che per me può voler dire 3 giorni come 2 settimane, dipende dal periodo. comunque sul display è indicato il livello di riempimento del fap, quindi si può in qualche modo pianificare un'attività consona. e poi scaduta la garanzia vedremo, per il fap.... Modificato 25 Ottobre 2019 da ogurek 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 25 Ottobre 2019 Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 No lui sul kubota non ha impianto indipendente, ti metterò le foto dell'impianto indipendente fatto da me sul mio.Forse qua non girano rex nuovi e comunque i miei amici che ne hanno parecchi stanno virando su NH hanno detto che il fendt non tira..........Pagano l'uva qualcosa meno della metà rispetto a due anni fa ed improvvisamente il fendt non tira più...e nh adesso ve benone...misteri del business...Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 25 Ottobre 2019 Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 Pagano l'uva qualcosa meno della metà rispetto a due anni fa ed improvvisamente il fendt non tira più...e nh adesso ve benone...misteri del business...Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando TapatalkIn questi 2 anni il fendt avrà perso quale cavallo x strada...Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CBO Inviato 25 Ottobre 2019 Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 Il 25/10/2019 Alle 12:40, luca ha scritto: Pagano l'uva qualcosa meno della metà rispetto a due anni fa ed improvvisamente il fendt non tira più...e nh adesso ve benone...misteri del business... Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Che brutto pero' per l'immagine di un azienda passare dalle stelle alle stalle con gli scassoni azzurrini. Soprattutto penso ai collaboratori e al loro benessere. Abituati in un certo modo adesso si trovano a fare uno sforzo. Poveri cristi. Mi dispiace tanto tanto. Son cose che non dovrebbero capitare. Arrivavi in coop con un appartamento su 4 ruote, clacsonavi fiero di selfarti mentre gli altri ti fotinavano e mo trovarti ultimo nell'indifferenza degli ultimi. Son storie tristi veramente. Il 25/10/2019 Alle 08:50, Francesco F. ha scritto: 1- il rex precedente è un'altra storia (infatti, ripeto quello acquistato nel 2017, motore perkins etc...) non ha problemi: il problema di arrizza ns è che essendo doppio (frontale +retro) è molto sbilanciato in avanti come peso. pesa da solo come macchina 9,80kg, ma messo in pesa sull'assale anteriore gravano circa 13 q.li. il trattore ne porta 10. 2- rivenditore: quello dello stradone, con cui collaboriamo da anni. il tuo vicino di casa. Assistenza molto buona. il problema è che neanche loro ad un certo punto sapevano cosa fare....Adesso comunque Roby ci ha dato la sua parola che una soluzione di rinforzo la trovano, probabilmente in casa, non una cosa "pre-fatta" perchè non esiste nulla. 3- soluzioni, una l'ho appena scritta, l'altra ha proposto la sostituzione della macchina (ma c'è di mezzo il bando Inail) per cui comunque fino ad agosto prossimo dobbiamo tenerla. 4- il mio capo, che non è scemo (forse delle volte sembra svampito...ma è perchè pensa ad altre attività...), ha già messo in moto tutto quello che è necessario chiedendo il massimo di tutto, anche di essere ripagati dei fermi macchina improduttivi e delle perdite di produzione derivate. Scemo o distratto dagli averi del parentado non so ma se l'assale porta 10 e mi acquisti un mezzo che ne pesa 9.80 per un carico a sbalzo di 13, ste distrazioni spero siano attivita' serie e non "ludiche". Non so se il prete capirebbe. Siete gente di fede e di buoni costumi ? Per il resto che c'entra l'Inail. Tu la spesa l'hai fatta. Usare o non usare il mezzo non e' atto sindacabile. Anzi. Il mezzo lo parcheggi sine die e te ne fai portare uno sostitutivo se come scrivi l'uomo che scassa i co...ni per la revisione dei mezzi e' realmente e sottolineo realmente disponibile a darti un mezzo in sostituzione. Il fendino l'hai comprato a est o a ovest? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 25 Ottobre 2019 Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 Fendt friulano... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 25 Ottobre 2019 Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 Quello a ovest mi ha già preso in giro abbastanza... Anche da mio suocero.. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 25 Ottobre 2019 Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 Che brutto pero' per l'immagine di un azienda passare dalle stelle alle stalle con gli scassoni azzurrini. Soprattutto penso ai collaboratori e al loro benessere. Abituati in un certo modo adesso si trovano a fare uno sforzo. Poveri cristi. Mi dispiace tanto tanto. Son cose che non dovrebbero capitare. Arrivavi in coop con un appartamento su 4 ruote, clacsonavi fiero di selfarti mentre gli altri ti fotinavano e mo trovarti ultimo nell'indifferenza degli ultimi. Son storie tristi veramente. Non hai capito nulla...nessuno è passato da..a...ma siamo ot passo e chiudo Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikebiker Inviato 3 Novembre 2019 Condividi Inviato 3 Novembre 2019 (modificato) Il 25/10/2019 Alle 09:47, ogurek ha scritto: io ho M5091, che uso nei noccioleti, quindi tenendolo talvolta a regimi elevati talvolta medi. nei periodi di molla ogni tanto lo accendo anche solo per spostare qualche attrezzo o fare una breve capatina in qualche campo. usandolo così, quindi con maggiore accumulo di particelle nel fap (perchè i gas di scarico non sono a temperatura ottimale) rigenera una volta ogni 30-35 ore, che per me può voler dire 3 giorni come 2 settimane, dipende dal periodo. comunque sul display è indicato il livello di riempimento del fap, quindi si può in qualche modo pianificare un'attività consona. e poi scaduta la garanzia vedremo, per il fap.... E' una questione di velocità lineare dei gas di scarico ... col motore oltre il 1600 i gas di scarico sono già ad una buona velocità quindi le particelle non si accumulano . Inoltre il motore è a coppia massima le tenute dei pistoni serrano bene e cono cè trafilamente verso l'olio che non si inquina di fuligine e ne giova tanto il raffreddamento sia acqua che olio perchè le pompe sono alla portata giusta . Motore Perkings 1004 Tw , intercooler acqua , da gruppo di cocenerazione messo al banco a 1800 giri produce 12 kw di calore in meno che a 1500 , ergo scalda meno a 1800 che a 1500 a 2100 fa 1 kw di calore in più che a 1500 ... ma dissipa molto meglio perchè la ventola fa il doppio del flusso aria . Perciò usate il cambio e teneteli allegri sti motori fappatti .. altrimenti fap intasato e olio contaminato . Modificato 3 Novembre 2019 da mikebiker 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo Ascione Inviato 3 Novembre 2019 Condividi Inviato 3 Novembre 2019 Il 15/12/2012 Alle 20:06, vori ha scritto: Certo che si divertono a farti prender paura.... Grazie Velistar. Comunque ho sentito che queste macchine che mangiano olio motore spesso e volentieri. Qui penso che e quando non si cura molto il filtro aria? Giusto? Comunque grazie ancora Io ho questo problema con il rex anno 2001 ,cioè che l'olio della idroguida trafila dalla dt al cambio ,come posso risolvere ?grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.