Ford4000 Inviato 28 Aprile 2014 Condividi Inviato 28 Aprile 2014 [video=youtube;OfoszFue-p8] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kubota7001 Inviato 3 Maggio 2014 Condividi Inviato 3 Maggio 2014 [ATTACH=CONFIG]19908[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19909[/ATTACH] piantate in orto in romania a meta marzo circa, che ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ford4000 Inviato 3 Maggio 2014 Condividi Inviato 3 Maggio 2014 E di quelle a Chioggia sotto tunnel nessuna fotuzza?? Sbaglio od i culmi sono più distanziati rispetto ai nostri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kubota7001 Inviato 4 Maggio 2014 Condividi Inviato 4 Maggio 2014 (modificato) quelle a chioggia da meta maggio si comincia la raccolta,quest anno sono un po in ritardo, si i cumuli lo fatti piu lontano x passarci tra loro con motocoltivatore perche non do diserbo ne nulla, usa famigliare Modificato 4 Maggio 2014 da kubota7001 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rc21 Inviato 4 Maggio 2014 Condividi Inviato 4 Maggio 2014 Devo fare disserbo in post emergenza mi e' uscito un mare di amimaius. Che mi consigliate di utilizzare per diserbare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 4 Maggio 2014 Condividi Inviato 4 Maggio 2014 Hai già rincalzato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rc21 Inviato 5 Maggio 2014 Condividi Inviato 5 Maggio 2014 Hai già rincalzato? Non ancora, volevo fare prima il diserbo. Sono tutte nate e anche bene, non sono potuto entrare prima che pioveva continuamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NH90 Inviato 13 Maggio 2014 Condividi Inviato 13 Maggio 2014 Sapete dirmi qual'e la quantità di semina all'incirca a ha per un calibro 35/45? Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 13 Maggio 2014 Condividi Inviato 13 Maggio 2014 Dipende dalle varietà (alcune sono un po' più pesanti) ma soprattutto dalla densità di semina, comunque per darti un'idea dai 15 ai 20 quintali.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ursusc328 Inviato 13 Maggio 2014 Condividi Inviato 13 Maggio 2014 20 q.li sono un po troppi cmq come dice purin dipende dalla densita e dalla varieta , io x quel calibro direi che 15 16 q.li sono piu che sufficenti, se hai possibilita di tagliarle 10 12 q.li ti bastano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele91 Inviato 15 Maggio 2014 Condividi Inviato 15 Maggio 2014 ciao a tutti, chiedo info ke sicuramente a molti di voi sembrano banali, sono di Trento quest' anno ho piantato 3 ettari di patate con una seminatrice automatica 2 file. adesso sono alte 10 cm ke devo fare? concimazioni? di fondo ho messo un 6-12-22 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 15 Maggio 2014 Condividi Inviato 15 Maggio 2014 Se hai la possibilità sarchia una volta e la seconda sarchia e rincalza.. a una spanna di altezza fai un trattamento per la dorifora, vedo di mandarti un po' di materiale in privato, dato che siamo poco distanti, ok? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NH 110/90 Inviato 26 Maggio 2014 Condividi Inviato 26 Maggio 2014 e possibile fare il diserbo stomp su patate rincalzate anche se c'è qualcuna che non è coperta bene. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 26 Maggio 2014 Condividi Inviato 26 Maggio 2014 Il tecnico me l'ha consigliata come tecnica lo stomp appena dopo aver rincalzato con piante molto piccole, fino a coprirle di terra. Quest'anno faccio una piccola prova dove ho grossi problemi di erba, personalmente non è che mi vada molto a genio.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NH 110/90 Inviato 26 Maggio 2014 Condividi Inviato 26 Maggio 2014 Allora dici che si può fare lo stomp anche se va a contatto con qualche foglia non la brucia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 26 Maggio 2014 Condividi Inviato 26 Maggio 2014 Ingialliranno un po' ma poi si riprendono.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NH 110/90 Inviato 8 Giugno 2014 Condividi Inviato 8 Giugno 2014 Ciao quest'anno ho piantato per prova un ettaro di patate adesso volevo trattarle preventivamente che prodotti mi consigliate. Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 8 Giugno 2014 Condividi Inviato 8 Giugno 2014 Ciao quest'anno ho piantato per prova un ettaro di patate adesso volevo trattarle preventivamente che prodotti mi consigliate. Grazie in anticipo quando le hai seminate? Viste le innumerevoli volte che qui sono già entrati direi che sei in ritardo per i trattamenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ford4000 Inviato 8 Giugno 2014 Condividi Inviato 8 Giugno 2014 Anzi... Tra una ventina di giorni si potrebbe addirittura partire con lo scavo del tubero... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 9 Giugno 2014 Condividi Inviato 9 Giugno 2014 Anzi... Tra una ventina di giorni si potrebbe addirittura partire con lo scavo del tubero... Le precoci hanno già iniziato a raccoglierle Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NH 110/90 Inviato 9 Giugno 2014 Condividi Inviato 9 Giugno 2014 Causa mal tempo le ho seminate in ritardo i primi di maggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kubota7001 Inviato 9 Giugno 2014 Condividi Inviato 9 Giugno 2014 quanto sono grandi queste patate? se non anno particolari problemi vai solo dai rame ogni 15 giorni, io la raccolta lo cominciata al 22 maggio e le mie precoci sono quasi terminate ma pultroppo quest anno i prezzi sono da fame, 15 centesimi gia in cassettina, ora si spera che quelle da industria producano bene e i commercianti mantengano i 18 centesimi come da contratto:ave: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Malakian Inviato 10 Giugno 2014 Condividi Inviato 10 Giugno 2014 Ragazzi da noi l'annata è ottima,patate ben pezzate sane e ottima quantità.Le spunta su pacciamatura ho finito di raccoglierle la settimana scorsa e le ho vendute tutte da solo a 1,5 euro kg erano circa 27 qli.Ora sono a metà delle precoci su terreno nudo la spunta l ho finita e ho iniziato la monalisa sono a quota 24 qli e sto iniziando a vendere anche ai negozi che me le pagano 0.9 cent.Annata buona anche perchè per ora ho fatto solo 3 trattamenti e la dorifora dopo l'annata disastrosa passata deve essere emigrata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kubota7001 Inviato 10 Giugno 2014 Condividi Inviato 10 Giugno 2014 1,5 euro ma al dettaglio le vendi? 9 centesimi e un po pochino nei mercati fanno da 15 a 18 questi giorni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 10 Giugno 2014 Condividi Inviato 10 Giugno 2014 90 centesimi è un buon prezzo, sono insacchettate o in cassetta? Io ho raccolto un po' di Spunta, adesso tra una ventina di giorni comincerò con la raccolta delle prime seminate in campo aperto, poi ne avrò per un bel po'.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.