donatogent Inviato 1 Aprile 2020 Condividi Inviato 1 Aprile 2020 Salve, sono alla ricerca di un misuratore di umidità per cereali (igrometro). Tralasciando quelli costosi dai 300 euro in su, che hanno integrato anche la possibilità di misurare il peso specifico, navigando ne ho trovati diversi di tipo più economico su alcuni dei maggiori siti di vendita online. C'è sia un modello sulle 70 euro LDS 1G, che credo misuri solo umidità, che altri con sensore diciamo a spiedino. Qualcuno ha avuto esperienze in merito a tali apparecchiature? Anche se non precisissimi magari allo 0,xx ne potrebbe valere la pena? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 2 Aprile 2020 Condividi Inviato 2 Aprile 2020 A mio parere se uno deve prenderlo, lo prende professionale, tanto dura 20 o 30 anni. http://www.atabaliba.com/clients/irom/prodotti/macchine-lavorazione-riso-e-cereali/strumenti-da-laboratorio/misuratore-di-umidita-kett-pm-650/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Primo Inviato 2 Aprile 2020 Condividi Inviato 2 Aprile 2020 A mio parere se uno deve prenderlo, lo prende professionale, tanto dura 20 o 30 anni.http://www.atabaliba.com/clients/irom/prodotti/macchine-lavorazione-riso-e-cereali/strumenti-da-laboratorio/misuratore-di-umidita-kett-pm-650/Quanto costa un arnese simile? Mi pare li faccia portabili anche la Dickey-John Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Corra81 Inviato 2 Aprile 2020 Condividi Inviato 2 Aprile 2020 Io ho preso un isoelectric 15 anni fa da uno mai visto che era passato in cascina con diversi misuratori...400 euro....va veramente bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
donatogent Inviato 2 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 2 Aprile 2020 (modificato) 8 ore fa, Corra81 ha scritto: Io ho preso un isoelectric 15 anni fa da uno mai visto che era passato in cascina con diversi misuratori...400 euro....va veramente bene ma sicuramente su quel prezzo ce ne sono diversi sul mercato, per l'appunto io chiedevo su qualcosa di meno costoso ma con precisione accettabile Modificato 2 Aprile 2020 da donatogent Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 5 Aprile 2020 Condividi Inviato 5 Aprile 2020 Il 2/4/2020 Alle 09:14, Primo ha scritto: Il 2/4/2020 Alle 07:32, DjRudy ha scritto: A mio parere se uno deve prenderlo, lo prende professionale, tanto dura 20 o 30 anni.http://www.atabaliba.com/clients/irom/prodotti/macchine-lavorazione-riso-e-cereali/strumenti-da-laboratorio/misuratore-di-umidita-kett-pm-650/ Quanto costa un arnese simile? Mi pare li faccia portabili anche la Dickey-John 1000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
donatogent Inviato 5 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2020 4 ore fa, DjRudy ha scritto: 1000 dickey stiamo a partire sui 500+iva. Costano un botto quelli da atabaliba, della irom oltre i 1000. Mi sa che rischio col cinese Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 15 Ottobre 2020 Condividi Inviato 15 Ottobre 2020 C è nessuno che ha misuratore umidità per cereali usato ma in buono stato da vendere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 15 Ottobre 2020 Condividi Inviato 15 Ottobre 2020 C è nessuno che ha misuratore umidità per cereali usato ma in buono stato da vendere? Per adesso no, se trovi, è perchè rivendono i dinosauri. Tutti sono in attesa di prendere un 2 o 3 umidometro. Di uno solo non si fidano, va bene anche il crine di cavallo.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gilga83 Inviato 27 Dicembre 2020 Condividi Inviato 27 Dicembre 2020 io ho un wile 55, misuratore portatile ed abbastanza economico,ha 12 e più anni ed ha fatto sempre il suo,ma da un'annetto non è piu preciso,dovrò mandarlo in assistenza.per ora l'ho sostituito con un wile 200 che fa anche il peso specifico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.