Vai al contenuto

Guida Parallela Low Cost Configurazione e utilizzi

Stem

Messaggi raccomandati

• Risposte 124
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao in ricevitore e' simpleRTK2B – Basic Starter Kit , esce gia' configurato.
Comunque ci sono i file di configurazione sia per la base sia per il rover basta collegare
alla porta usb del pc e con il programma u-center si puo' fare tutto .
Il ricevitore lo potete vedere nel sito di ardusimple . Io per seguire i siti in inglese uso
il traduttore di google , si capisce bene. Se avete l'antenna agx5 per usarlo con AOG si
deve collegare al pc, se ci riusciamo possiamo provare a fare qualcosa.

Non ho nessun computer con bluethoot per il momento, vediamo se qualcuno riesce.

Comunque questo ricevitore (simplertk2b) ha bisogno di una base rtk per funzionare?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO! sono riuscito a collegare l'antenna al PC! mi dice che è collegata alla porta com 4, io sto usando un portatile con windows 10 e una chiavetta ricevitore Bluetooth per poterci collegare vari dispositivi, aggiungo (per conoscenza di chi mi leggerà) che l'antenna l'ho collegata andando su : Pannello di controllo-Hardware e suoni-dispositivi e stampanti-aggiungi dispositivo- e infine selezionato lantenna AGX5(che windows la identifica come pc palmare), con questa procedure non è obbligatorio inserire la password e cosi si riesce a collegarsi.

Bene Stem, sono pronto per il passaggio sucessivo. dimmi cosa devo fare

Link al commento
Condividi su altri siti

No ogni ricevitore puo essere configurato come vuoi, dalla porta usb.gps esce il segnale gps per  in pc

e i programmi tipo AOG , poi se ne prendi due ricevitore piu i moduli radio xbee che si innestano sulla basetta,

configuri un ricevitore come base e lo tieni fisso a bordo campo, con la radio in automatico da solo senza bisogno

di pc invia il segnale di correzione all'altro ricevitore configurato come rover che metterai sul motore.

Con un solo ricevitore avrai un errore che per concime e trattamenti puo andare bene, se vuoi fare l'autosterzo

devi optare per il kit https://www.ardusimple.com/product/simplertk2b-starter-kit-lr-ip65/

Spero di essere stato chiaro comunque tutti i kit sono configurati e funzionano senza da subito

sotto sono contrassegnati come base o rover .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...