Stem Inviato 20 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2020 hai provato 1234 o 0000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 20 Marzo 2020 Condividi Inviato 20 Marzo 2020 Ciao in ricevitore e' simpleRTK2B – Basic Starter Kit , esce gia' configurato. Comunque ci sono i file di configurazione sia per la base sia per il rover basta collegare alla porta usb del pc e con il programma u-center si puo' fare tutto . Il ricevitore lo potete vedere nel sito di ardusimple . Io per seguire i siti in inglese uso il traduttore di google , si capisce bene. Se avete l'antenna agx5 per usarlo con AOG si deve collegare al pc, se ci riusciamo possiamo provare a fare qualcosa. Non ho nessun computer con bluethoot per il momento, vediamo se qualcuno riesce.Comunque questo ricevitore (simplertk2b) ha bisogno di una base rtk per funzionare? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnricoTr Inviato 20 Marzo 2020 Condividi Inviato 20 Marzo 2020 AGGIORNAMENTO! sono riuscito a collegare l'antenna al PC! mi dice che è collegata alla porta com 4, io sto usando un portatile con windows 10 e una chiavetta ricevitore Bluetooth per poterci collegare vari dispositivi, aggiungo (per conoscenza di chi mi leggerà) che l'antenna l'ho collegata andando su : Pannello di controllo-Hardware e suoni-dispositivi e stampanti-aggiungi dispositivo- e infine selezionato lantenna AGX5(che windows la identifica come pc palmare), con questa procedure non è obbligatorio inserire la password e cosi si riesce a collegarsi. Bene Stem, sono pronto per il passaggio sucessivo. dimmi cosa devo fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stem Inviato 20 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2020 No ogni ricevitore puo essere configurato come vuoi, dalla porta usb.gps esce il segnale gps per in pc e i programmi tipo AOG , poi se ne prendi due ricevitore piu i moduli radio xbee che si innestano sulla basetta, configuri un ricevitore come base e lo tieni fisso a bordo campo, con la radio in automatico da solo senza bisogno di pc invia il segnale di correzione all'altro ricevitore configurato come rover che metterai sul motore. Con un solo ricevitore avrai un errore che per concime e trattamenti puo andare bene, se vuoi fare l'autosterzo devi optare per il kit https://www.ardusimple.com/product/simplertk2b-starter-kit-lr-ip65/ Spero di essere stato chiaro comunque tutti i kit sono configurati e funzionano senza da subito sotto sono contrassegnati come base o rover . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stem Inviato 20 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2020 Eureca ora se hai scaricato u.center oppure agopen nuovo possiamo continuare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnricoTr Inviato 20 Marzo 2020 Condividi Inviato 20 Marzo 2020 Adesso, Stem ha scritto: Eureca ora se hai scaricato u.center oppure agopen nuovo possiamo continuare li ho scaricati entrambi, li installo entrambi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stem Inviato 20 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2020 inizia con u center Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnricoTr Inviato 20 Marzo 2020 Condividi Inviato 20 Marzo 2020 Adesso, Stem ha scritto: inizia con u center installato u-center_v20.01 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stem Inviato 20 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2020 grande ora clicca receiver e dopo connection dovresti vedere la porta com del gps Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnricoTr Inviato 20 Marzo 2020 Condividi Inviato 20 Marzo 2020 grande ora clicca receiver e dopo connection dovresti vedere la porta com del gpsMi mostra portà Com3, com4, com5, com6, ma la porta com4 che è quella alla quale è collegata l'antenna è in grigetto chiaro e non me la fa selezionare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stem Inviato 20 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2020 hai provato tutte le porte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnricoTr Inviato 20 Marzo 2020 Condividi Inviato 20 Marzo 2020 Si...ora riavvio il PC e riprovo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnricoTr Inviato 20 Marzo 2020 Condividi Inviato 20 Marzo 2020 Ma a cosa serve questa app? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stem Inviato 20 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2020 proviamo con Aog ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stem Inviato 20 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2020 serve a capire come funziona un ricevitore gps i satelliti che riceve e la precisione che puoi avere, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnricoTr Inviato 20 Marzo 2020 Condividi Inviato 20 Marzo 2020 proviamo con Aog ?Forse è meglio, ho scaricato 2 file:Un zip chiamato "ProgramV4" e un file exe "AgOpenGPS_v4", avvio quest'ultimo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stem Inviato 20 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2020 scarica quello .msi il primo e installa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stem Inviato 20 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2020 forse hai un programma che usa la porta com 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stem Inviato 20 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2020 su u.center non ti fa usare la com 4 dubito che AOG lo faccia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnricoTr Inviato 20 Marzo 2020 Condividi Inviato 20 Marzo 2020 Ho installato e avviato AgOpen, e adesso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stem Inviato 20 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2020 bene in alto alla terza icona disattiva in simulatore gps. la lingua e italiana? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnricoTr Inviato 20 Marzo 2020 Condividi Inviato 20 Marzo 2020 bene in alto alla terza icona disattiva in simulatore gps. la lingua e italiana? Lingua inglese, ho disattivato la simulazione e riavviato il programma Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stem Inviato 20 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2020 ok in alto alla prima icona metti la lingua italiana Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stem Inviato 20 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2020 Traduzione di Gianluca che ringrazio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnricoTr Inviato 20 Marzo 2020 Condividi Inviato 20 Marzo 2020 ok in alto alla prima icona metti la lingua italianaBene, ora sono in italiano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.