Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve...mio zio ha un 180\90 nn lo vorrebbe mai cambiare,ma ormai la distrutto..Un concessionario di zona la proposto un Puma 210,ma secondo mio zio non riesce a compensare il 180 ...Voi cosa dite???Una frase sul FIATAGRI::secondo me trattori come il 180\90 non ne vedremo piu....Un motore superlativo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve...mio zio ha un 180\90 nn lo vorrebbe mai cambiare,ma ormai la distrutto..Un concessionario di zona la proposto un Puma 210,ma secondo mio zio non riesce a compensare il 180 ...Voi cosa dite???Una frase sul FIATAGRI::secondo me trattori come il 180\90 non ne vedremo piu....Un motore superlativo.....

Secondo me il 210 fa il lavoro del 180 e qualcosa di piu..

X DJ: Complimenti per l'ottimo servizio fotografico. (PS: voglio i diritti d'autore:asd:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lavoro del 180-90 lo fa anche il Puma 180, che ha 200 cv di potenza massima (ISO) al traino (quindi circa 190 DIN) e 224 cv alla PTO e trasporto (quindi circa 215 DIN), inoltre pesa quasi 15 q.li in più del 180-90, ha gomme più alte e più larghe, meglio bilanciato, sollevatore decisamente superiore.... in poche parole un passo avanti di almeno 20 anni rispetto al seppur glorioso 180-90.

@ Afx 8010 certo i diritti sono tuoi! Ma poi ti faccio scrivere la recensione!! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti anche da parte mia all'utente Afx, davvero un bel mezzo!! A vuoto peserà sui 68-70 quintali credo.... poi correggetemi se sbaglio.

Una domanda: ma i parafanghi posteriori sono già quelli larghi oppure c'è la possibilità di montarne degli altri ancora più grandi?

@ francyy: penso che il lavoro del 180/90 lo possa fare benissimo anche il nuovo acquisto di Afx, ossia il Puma 155,...... e sicuramente con consumi inferiori...:2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

ma che faziosi!:cheazz:

non sempe tutti i mali vengono per nuocere:fiufiu:

e a volte fanno scoprire cose che non si sarebbero potute sapere per noi comuni mortali.:ave:

ma dj farà un resoconto totale della giornata di ieri.O0

e tutti sapranno:AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

righthandarmres.jpg

Per gian: ecco la versione del bracciolo dove la leva funge anche da acceleratore a mano.

ma questo sembra il bracciolo del NUOVO magnum 2011, guardate la forma del sedile, il pedale dell'acceleratore (sembra proprio quello del magnum), il profilo rosso alla base della portiera e il tergicristallo sulla stessa e in basso a destra i comandi del clima

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei primissimi Puma 155 serie 2010, arrivati in Italia, è il nuovo trattore dell'amico Afx 8010.

Potenza massima (ISO) 166 cv al traino e 193 cv alla PTO e trasporto, cambio Full PS 19x6 con marcia eco. Allestimento iper full optional:

• Gommatura: 600/60 r 28 e 710/60 r 38 Michelin Xeo Bib
  • Cabina sospesa
  • Assale sospeso
  • Sollevatore anteriore e PTO
  • Zavorra 800 Kg Zuidberg in cemento
  • Tiranteria idraulica
  • 4 distributori
  • Prese ventrali anteriori
  • Frenatura idraulica
  • Longheroni lato motore
  • Parafanghi anteriori sterzanti da 620 mm
  • Bar Axle

t42458_img-1767-1024x768-.jpg t42459_img-1768-1024x768-.jpg

Rispetto al precendente Puma 155 cambiano: 15 cv in più alla PTO e trasporto (193 invece di 178), il cofano, il bracciolo, il pacco radiatori (molto simile a quello dei Puma Large Frame per calmare i bollenti spiriti dei 193 cv del Boost) e la marmitta.

Davvero bel trattore! Complimenti all'amico AFX 8010!

Si credo anch'io che sia un gran bel mezzo, completo e molto potente. Forse lo hai già scritto da un'altra parte ma ti chiedo in quali impieghi lo userai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quello è il bracciolo dei Magnum Mid-Frame modelli 180-190-210 con cambio power shift 19x6, e i modelli 180-190-210 e 225 CVX con il cambio a variazione continua del Puma CVX.

Certamente questo bracciolo verrà montato anche sui nuovi Magnum Large Frame che arriveranno in Italia entro fine anno, motorizzati Cursor C9 con post trattamento a urea.

@ Silvestro posso risponderti anch'io sui lavori che farà il Puma di Afx:

Erpice rotante Alpego DF 500

Seminatrice Gaspardo Evatris 500

Tanti tanti trasporti con dumper a 2 e 3 assi, e carrellone da 10 metri per trasporto rotoli ed escavatore da 130 q.li.

Molto probabilmente combinata Maschio da 3 metri (erpice rotante + seminatrice pneumatica).

Saltuariamente arieggiatore, erpice a dischi da 5 metri, ripuntatore Pegoraro Drag 7 ancore, e fresa Pantera 5,20 metri, (questi ultimi lavori di solito sono svolti dal Magnum, quindi solo se il Magnum è impegnato in altri lavori verrà utilizzato il Puma).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ecco le prime foto dei Puma Small Frame e Large Frame con motore aggiornato alla normativa Tier IIIB, grazie all'Ad-Blue.

Puma 125

t56241_puma-125-cvx.jpg

Puma 195

t56242_puma-195.jpg

Oltre al serbatoio supplementare per l'Ad-Blue si notano anche marmitte con diametro ridotto rispetto a quelle attuali, ma non so se siano così solo nei trattori preserie oppure anche in quelli in vendita da gennaio saranno così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo è un Puma 125 CVX, la gamma Puma Small Frame CVX, e la gamma T6000 Autocommand verranno presentati alla prossima Eima di Bologna, quindi non mi stupisce che ci siano in giro trattori già più o meno definitivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Ecco un po' di immagini del Puma 155 di Afx 8010, impegnato con l'erpice a dischi da 5 metri RAU, 32 dischi da 71, peso 45 q.li. Chiaramente uno dei rari Puma 155 che per un bug del software ha il boost sempre acceso anche al traino, per cui 193 cv sempre disponibili in qualsiasi condizione.

Attrezzo chiaramente sproporzionato rispetto al trattore (normalmente utilizzato con il Magnum), ma comunque la macchina non se l'è cavata male.

t65002_1.jpg t65003_2.jpg t65004_3.jpg

t65005_4.jpg t65006_5.jpg t65007_6.jpg

t65008_7.jpg t65009_8.jpg t65010_9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...