b4ftagli Inviato 14 Maggio 2014 Condividi Inviato 14 Maggio 2014 78q.li a 37+iva dal consorzio Piacenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 14 Maggio 2014 Condividi Inviato 14 Maggio 2014 qui 34€+IVA. Bisogna farsi furbi ed andare a prendere una nave di urea a Marghera e smistarla tra tutti gli agricoltori della zona. Parlano di 15€+Iva in porto per la prilled sfusa :AAAAH::AAAAH: Quasi quasi mi butto su quel business :D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b4ftagli Inviato 14 Maggio 2014 Condividi Inviato 14 Maggio 2014 Jd di dove sei? Per il businnes ti seguo a ruota........bisogna vedere quanta te ne scaricano.......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 14 Maggio 2014 Condividi Inviato 14 Maggio 2014 Fvg. Bisognerebbe entrare nel giro, oppure trovare un canale per acquistarla dalle grandi industrie mobiliere. Bisogna unirsi ed andare alla fonte, ora prima che l urea arrivi a noi ci devono guadagnare almeno 4 persone. Così per le attrezzature, andando direttamente alla fonte abbiamo ottenuto prezzi straordinari senza nessun problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Maggio 2014 Condividi Inviato 14 Maggio 2014 @argilloso vai di 2 q.li, le 100 unità anche se sono a lenta cessione ci vogliono. @Matteo provati varie volte ma mai visto cambiamenti significativi, se non al portafoglio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fracy Inviato 15 Maggio 2014 Condividi Inviato 15 Maggio 2014 [/il mio grano tenero varietà alteo presenta alcune punte gialle dopo il trattamento con prosaro effettuato la settimana scorsa , mi sembra che prma non c'erano, cosa può essere ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 15 Maggio 2014 Condividi Inviato 15 Maggio 2014 Fenomeno delle tacche gialle, vai tranquillo nulla di che. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 16 Maggio 2014 Condividi Inviato 16 Maggio 2014 Ecco le foto di stamane del mio Sobred in minima a 11gg dal secondo trattamento, si presenta in modo molto molto buono:fiufiu:, un po di allettamento , ma nulla di grave, qualche passero nella zona fra le case ha iniziato a rompere i cocones:nutkick:.... [ATTACH=CONFIG]20220[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20221[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20222[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20223[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rc21 Inviato 16 Maggio 2014 Condividi Inviato 16 Maggio 2014 Ho finito di fare il secondo trattamento questa sera un l.di caramba per ha.il mio sorrial presenta quelle foglie un po' spossate come quelle del tuo sobred. Mentre ilsolheio con stesso trattamento e' perfetto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 18 Maggio 2014 Condividi Inviato 18 Maggio 2014 Da domani in arrivo hannibal,prevista una garbinata di 3gg :perfido:con temperature over 30, poi fine mese più fresco. In Romagna significa cottura, :AAAAH:ed ultimi 30,max 40gg prima della trebbiatura... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 18 Maggio 2014 Condividi Inviato 18 Maggio 2014 Purtroppo nonostante i due trattamenti,fungicida,il secondo fatto il 24/04 quindi 24 giorni fa,insieme all'insetticida il grano non regge,ecco come si presenta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico Inviato 18 Maggio 2014 Condividi Inviato 18 Maggio 2014 toso dicci qualcosa di più.. varietà, concimazione, tecniche colturali, principi attivi usati Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 18 Maggio 2014 Condividi Inviato 18 Maggio 2014 Grano tenero arrocco,densita di semina 250kg/ettaro,seminato il 31/10/13 concime pre-semina perfosfato semplice il seme chiaramente cartellinato. A fine gennaio 200 Kg/ettaro di urea 46% 24 marzo diserbo totale,con miscela flormamix,granstar power,celio + acanto in miscela con novel duo 25 marzo 200 kg/ettaro di urea 46% 24 aprile fungicida brack duo dose piena(e oltre) con miscela di concime liquido yara (last n+azos300) piu insetticida kartane Tanto per la cronaca,dove non sono arrivato con la barra,tutto secco!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico Inviato 18 Maggio 2014 Condividi Inviato 18 Maggio 2014 secondo te come mai? hai contattato qualche agronomo? i fungicidi in che dosi li hai usati? è un ristoppio? Perdonami le tante domande ma ogni esperienza sia positiva che negativa penso che sia utile per tutti a fare delle scelte ragionate. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 18 Maggio 2014 Condividi Inviato 18 Maggio 2014 Certamente l'annata è disgraziata ma per i prossimi anni cala il seme 250 kg/ha per fine mese sono troppi va bene a dicembre. Quando il grano è troppo fitto le bagnature sono più prolungate e i funghi ci vanno a nozze. Non vi dovete preoccupare se in inverno appare rado perché alla fine il grano accestisce e recupera con spighe più grandi e più fertili in più le cariossidi sono più piene. Se le ditte sementiere consigliano di distribuire 180/210 kg/ha e lo vendono.....avrebbero interesse a semine più dense. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 18 Maggio 2014 Condividi Inviato 18 Maggio 2014 Grano tenero arrocco,densita di semina 250kg/ettaro,seminato il 31/10/13 concime pre-semina perfosfato semplice il seme chiaramente cartellinato. A fine gennaio 200 Kg/ettaro di urea 46% 24 marzo diserbo totale,con miscela flormamix,granstar power,celio + acanto in miscela con novel duo 25 marzo 200 kg/ettaro di urea 46% 24 aprile fungicida brack duo dose piena(e oltre) con miscela di concime liquido yara (last n+azos300) piu insetticida kartane Tanto per la cronaca,dove non sono arrivato con la barra,tutto secco!! Oltre 200 unità di azoto anche te Toso,non mi sembra poi male. Qui in Romagna fa specie la suola che si è creata ovunque, ovviamente grossi problemi per tutte le culture primaverili,mais sorgo e bietole da seme,oramai inchiodate da 15gg, ma anche il frumento sta evidenziando fase di stress,vedremo,il chicco è gia quasi formato,penso che oramai i giochi siano fatti, certo che ci sono in giro campi variegati di bianco fusarium e colori rossastri inquietanti:nutkick: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 19 Maggio 2014 Condividi Inviato 19 Maggio 2014 secondo te come mai? hai contattato qualche agronomo? i fungicidi in che dosi li hai usati? è un ristoppio? Perdonami le tante domande ma ogni esperienza sia positiva che negativa penso che sia utile per tutti a fare delle scelte ragionate. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Cera favino lo scorso hanno...i fungicidi usati a dose piena di etichetta! Arrocco sembra essere martoriato,si salva solo quello messo un po piu tardi,ma comunque sempre con due trattamenti,altrimenti se non lo trattavi era zero produzione! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 19 Maggio 2014 Condividi Inviato 19 Maggio 2014 (modificato) I Prezzi della YaraVera Eura 46 come sono ? @JD8710: facciamo un gruppo d'acquisto solidale Modificato 19 Maggio 2014 da Stabilo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b4ftagli Inviato 19 Maggio 2014 Condividi Inviato 19 Maggio 2014 Io ho pagato 37€/q.le yara grana grossa sacco da 6q.li Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico Inviato 19 Maggio 2014 Condividi Inviato 19 Maggio 2014 Strano, perché qui, a parte i non trattati, non c'è niente di eclatante. Eppure avrei voluto provarlo un po' di Arrocco... PR22R58 forever! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 19 Maggio 2014 Condividi Inviato 19 Maggio 2014 38,5 ql in sacconi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 20 Maggio 2014 Condividi Inviato 20 Maggio 2014 sapete dirmi cosa sta succedendo al mio tenero,noto le foglie ingiallite e le spighe con qualche punta scura?? [ATTACH=CONFIG]20269[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20270[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20271[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20272[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 20 Maggio 2014 Condividi Inviato 20 Maggio 2014 Ruggine gialla?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 20 Maggio 2014 Condividi Inviato 20 Maggio 2014 Non saprei dirti caro Martin,mi manca esattamente un mese per la trebbiatura,cosa mi consigliate??,trattamenti? e sopratutto quanto influira` sulla produzione?? Mannaggia a me non ne azzecco una :fiufiu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 20 Maggio 2014 Condividi Inviato 20 Maggio 2014 Caro lumy lo sai che il fungicida insieme al diserbo ti protegge per un mese, e dopo in spigatura va rifatto, c'è poco da fare, altrimenti un anno la septoria, un anno la ruggine, un anno l'oidio, ma qualche malattia arriva sempre a influire negativamente sulla produzione. Se hai le ruote strette e barre da almeno 15 metri, entra con 1 litro/ha di tebuconazolo al 25 %. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.