FA150 Inviato 17 Febbraio 2016 Condividi Inviato 17 Febbraio 2016 io non so come vi pagano il grano a voi ma nella mia zona della qualita interessa poco percio spingo piu in accestimanto levata per la produzione e non in spigatura per fare proteine anche perche ad aprile mettere urea sarebbe un suicidio con il nostro clima comunque i miei grani arrivano quasi sempre a 13% di proteine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argilloso Inviato 17 Febbraio 2016 Condividi Inviato 17 Febbraio 2016 io non so come vi pagano il grano a voi ma nella mia zona della qualita interessa poco anche qui...e temo che sia dappertutto così. Le intolleranze al glutine e tutte queste proteine, bene non ci fanno. E' la politica che è sbagliata, a me interessa mangiare la qualità italiana e non quella estera prodotta da chissà dove. Quando vado al supermercato compro solo pasta e biscotti di piccole aziende locali. Costerà di più, ma è sempre meglio rispetto aquello delle grandi aziende pubblicizzate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat312 Inviato 17 Febbraio 2016 Condividi Inviato 17 Febbraio 2016 finito di dare il nitrato ammonico al pr58 dato 260 kg a ha di nitrato 33.5 siamo in accestimento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 17 Febbraio 2016 Condividi Inviato 17 Febbraio 2016 qui dopo 2 giorni con pioggia battente e tutti i fossi che corrono credo vivamente che molto del nitrato sia partito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 17 Febbraio 2016 Condividi Inviato 17 Febbraio 2016 Si, per il nitrato se buttato prima di queste piogge credo che on parte sia nelle scoline. Almeno si sono alzate le falde Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat312 Inviato 17 Febbraio 2016 Condividi Inviato 17 Febbraio 2016 qui invece pioviggina appena lo dato domenica e da allora saranno caduti max10 mm in 3 giorni meglio di cosi e impossibile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 17 Febbraio 2016 Condividi Inviato 17 Febbraio 2016 qui invece pioviggina appena lo dato domenica e da allora saranno caduti max10 mm in 3 giorni meglio di cosi e impossibile Giusti giusto direi per farlo sciogliere e mandare in azione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
katta80 Inviato 17 Febbraio 2016 Condividi Inviato 17 Febbraio 2016 Complimenti a luchinone fracy che hanno trovato soluzioni che portano reddito nel frumento valorizzando la filiera!!se potete dare qualche info in più sarebbe bello. X il nitrato non sono convinto che se ne sia dilavato così tanto anche perché la parte nitrica ha fatto in tempo ad andare in azione ed essere assorbita dalla pianta Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd3130 Inviato 18 Febbraio 2016 Condividi Inviato 18 Febbraio 2016 Un commerciante mi ha detto che lunedì probabilmente l' urea 46% crescerà 3-4 €/q perchè la yara ed altri produttorihanno smesso di prendere le ordinazioni e aspettano che i prezzi salgano. A qualcuno risulta o è solo una tecnica per farmi comprare alla svelta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 18 Febbraio 2016 Condividi Inviato 18 Febbraio 2016 Un commerciante mi ha detto che lunedì probabilmente l' urea 46% crescerà 3-4 €/q perchè la yara ed altri produttorihanno smesso di prendere le ordinazioni e aspettano che i prezzi salgano In tempi come questi dove il grano perde 50 cent per settimana, sentire questi discorsi fa bollire il sangue... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 18 Febbraio 2016 Condividi Inviato 18 Febbraio 2016 Intanto adesso e' a 31 euro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LASER3 140 Inviato 18 Febbraio 2016 Condividi Inviato 18 Febbraio 2016 Un commerciante mi ha detto che lunedì probabilmente l' urea 46% crescerà 3-4 €/q perchè la yara ed altri produttorihanno smesso di prendere le ordinazioni e aspettano che i prezzi salgano. A qualcuno risulta o è solo una tecnica per farmi comprare alla svelta? Il prezzo salirà a breve, di seguito il link con l'andamento dei prezzi alla fonte: http://www.barchart.com/charts/futures/BFNH16 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 19 Febbraio 2016 Condividi Inviato 19 Febbraio 2016 Un commerciante mi ha detto che lunedì probabilmente l' urea 46% crescerà 3-4 €/q perchè la yara ed altri produttorihanno smesso di prendere le ordinazioni e aspettano che i prezzi salgano. A qualcuno risulta o è solo una tecnica per farmi comprare alla svelta? I commercianti acquistano l urea quando il prezzo è più basso, e subito fissano il prezzo di quella quantità. Se il loro magazzino si svuota il prezzo sale leggermente, ma se poca gente acquista abbassano il prezzo. Ormai i grossi commercianti hanno l'urea già in casa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 19 Febbraio 2016 Condividi Inviato 19 Febbraio 2016 Intanto adesso e' a 31 euro Anche 29.5+iva urea non yara... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LASER3 140 Inviato 19 Febbraio 2016 Condividi Inviato 19 Febbraio 2016 Pagata 30+iva, pagamento a luglio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 19 Febbraio 2016 Condividi Inviato 19 Febbraio 2016 Io parlo di yara Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 19 Febbraio 2016 Condividi Inviato 19 Febbraio 2016 da noi urea non yara a meno di 32 più iva non si trova niente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 19 Febbraio 2016 Condividi Inviato 19 Febbraio 2016 Hai sentito solo il Cap? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 20 Febbraio 2016 Condividi Inviato 20 Febbraio 2016 no anche un paio di privati........... ovvio che non si danno la "zappa tra i piedi"...... questo circa 7gg fa....mi servivano circa 40q per finire la fornitura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 20 Febbraio 2016 Condividi Inviato 20 Febbraio 2016 da noi urea non yara a meno di 32 più iva non si trova niente E stai meglio di noi ................ Conferrmati ieri mattina 250 ql. di urea granulare "Toro Real" (se ricordo bene la marca) a 34 euro iva compresa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FT_Pd Inviato 22 Febbraio 2016 Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 Salve, vorrei sapere come siete messi con la crescita del grano. In Provincia di Padova lo vedo molto stentato e basso, appena circa 20 cm. L?anno scorso avevo già dato nitrato d'ammonio ed era alto quasi 60 cm....cosa ci aspetterà nel futuro?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
siclar Inviato 22 Febbraio 2016 Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 mah io se avessi il grano in questi giorni alto 60 cm sarei un po preoccupato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 22 Febbraio 2016 Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 Meglio che sia basso come dice sìclar...cavolo 60 cm vuol dire che era in levata! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 22 Febbraio 2016 Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 Salve, vorrei sapere come siete messi con la crescita del grano. In Provincia di Padova lo vedo molto stentato e basso, appena circa 20 cm. L?anno scorso avevo già dato nitrato d'ammonio ed era alto quasi 60 cm....cosa ci aspetterà nel futuro?? se non è giallo non mi preoccuperei, è ancora presto e l'altezza di 20cm è corretta per zona e periodo. hai già fatto la nitratura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat312 Inviato 22 Febbraio 2016 Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 il mio e alto appena 10 cm forse anche qualcosa di meno dato il nitrato l altra settimana e ora e bello nero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.