Vai al contenuto

Frumento TENERO - Tecniche, scelte colturali, pratiche agronomiche

IlCoNtE

Messaggi raccomandati

io non so come vi pagano il grano a voi ma nella mia zona della qualita interessa poco percio spingo piu in accestimanto levata per la produzione e non in spigatura per fare proteine anche perche ad aprile mettere urea sarebbe un suicidio con il nostro clima comunque i miei grani arrivano quasi sempre a 13% di proteine

Link al commento
Condividi su altri siti

io non so come vi pagano il grano a voi ma nella mia zona della qualita interessa poco

anche qui...e temo che sia dappertutto così. Le intolleranze al glutine e tutte queste proteine, bene non ci fanno. E' la politica che è sbagliata, a me interessa mangiare la qualità italiana e non quella estera prodotta da chissà dove. Quando vado al supermercato compro solo pasta e biscotti di piccole aziende locali. Costerà di più, ma è sempre meglio rispetto aquello delle grandi aziende pubblicizzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a luchinone fracy che hanno trovato soluzioni che portano reddito nel frumento valorizzando la filiera!!se potete dare qualche info in più sarebbe bello.

X il nitrato non sono convinto che se ne sia dilavato così tanto anche perché la parte nitrica ha fatto in tempo ad andare in azione ed essere assorbita dalla pianta

Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Un commerciante mi ha detto che lunedì probabilmente l' urea 46% crescerà 3-4 €/q perchè la yara ed altri produttorihanno smesso di prendere le ordinazioni e aspettano che i prezzi salgano.

A qualcuno risulta o è solo una tecnica per farmi comprare alla svelta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un commerciante mi ha detto che lunedì probabilmente l' urea 46% crescerà 3-4 €/q perchè la yara ed altri produttorihanno smesso di prendere le ordinazioni e aspettano che i prezzi salgano

In tempi come questi dove il grano perde 50 cent per settimana, sentire questi discorsi fa bollire il sangue...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un commerciante mi ha detto che lunedì probabilmente l' urea 46% crescerà 3-4 €/q perchè la yara ed altri produttorihanno smesso di prendere le ordinazioni e aspettano che i prezzi salgano.

Il prezzo salirà a breve, di seguito il link con l'andamento dei prezzi alla fonte:

http://www.barchart.com/charts/futures/BFNH16

Link al commento
Condividi su altri siti

I commercianti acquistano l urea quando il prezzo è più basso, e subito fissano il prezzo di quella quantità. Se il loro magazzino si svuota il prezzo sale leggermente, ma se poca gente acquista abbassano il prezzo.

Ormai i grossi commercianti hanno l'urea già in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, vorrei sapere come siete messi con la crescita del grano. In Provincia di Padova lo vedo molto stentato e basso, appena circa 20 cm. L?anno scorso avevo già dato nitrato d'ammonio ed era alto quasi 60 cm....cosa ci aspetterà nel futuro??

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, vorrei sapere come siete messi con la crescita del grano. In Provincia di Padova lo vedo molto stentato e basso, appena circa 20 cm. L?anno scorso avevo già dato nitrato d'ammonio ed era alto quasi 60 cm....cosa ci aspetterà nel futuro??

se non è giallo non mi preoccuperei, è ancora presto e l'altezza di 20cm è corretta per zona e periodo. hai già fatto la nitratura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...