Vai al contenuto

Frumento TENERO - Tecniche, scelte colturali, pratiche agronomiche

IlCoNtE

Messaggi raccomandati

Urea granulare Yara eura 46, finita, la yara ha bloccato le prenotazioni perché manca la materia prima per produrla, informazioni ricevute dal proprietario di una grossa azienda che ritira e insacchetta urea.

La sua urea in rialzo di 4 euro, attualmente bloccata a 30 euro ivata

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho seminato 2 anni nogal. Produzione di circa 67 ql/ettaro in terra non vocata per il frumento con fungicida e 3 ql/ha di lenta cessione in unica distribuzione su terra lavorata. Sugli altri non posso aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, sinceramente Belsito non l'ho mai sentito, me lo propongono a contratto. Comunque i terreni li ho tutti in pianura sai come si comporta li il palesio?

Palesio

ottimo in collina, della sis.O0

Modificato da Niky199
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao avete mai provato i concimi della timac agro a lenta cessione nel frumento tenero?ho sentito parlare molto bene,sarai tentato a provarli,che ne dite?

Ciao, guarda quest'anno li proveremo per la prima volta anche noi nel grano e nella colza, nello specifico abbiamo preso il Rhizovit 31.. abbiamo già usato i loro complessi e sono prodotti molto buoni quindi spero sia lo stesso per i concimi azotati che tra l'altro costano una fortuna..

P.S. stai attento che coi lenta cessione il piano di concimazione non può essere lo stesso che con un nitrato a pronto effetto

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, guarda quest'anno li proveremo per la prima volta anche noi nel grano e nella colza, nello specifico abbiamo preso il Rhizovit 31.. abbiamo già usato i loro complessi e sono prodotti molto buoni quindi spero sia lo stesso per i concimi azotati che tra l'altro costano una fortuna..

P.S. stai attento che coi lenta cessione il piano di concimazione non può essere lo stesso che con un nitrato a pronto effett

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

ciao,in che senso non po' essere lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se ne avete già discusso.

Che concimazione fare su frumento dopo il coriandolo? Premetto che in fase di semina ho distribuito 2ql di Yara Sprinter 20-10-10 + microelementi.

di che zona sei? duro o tenero? produzione media delle tue zone? che tipo di terreno hai? devi fare proteine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...