LEOMESSI Inviato 2 Luglio 2018 Condividi Inviato 2 Luglio 2018 Volendo acquistare urea e nitrato per fare scorta ed averlo pronto per quando serve, qual'è il momento migliore per acquistarla? Adesso a che prezzo si trova, sia urea che nitrato. Adesso non credo sia il momento migliore! Di solito agosto/settembre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PGS 35 Inviato 2 Luglio 2018 Condividi Inviato 2 Luglio 2018 trebbiato un po di tenero non male spero si mantenga su questa linea, ps buono 82 14,5 di proteine, 70 qli/ha rebelde Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 2 Luglio 2018 Condividi Inviato 2 Luglio 2018 5€ a rotoballa vendita con paglia in campo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b4ftagli Inviato 2 Luglio 2018 Condividi Inviato 2 Luglio 2018 Da me pagano anche 3€ a q.le vendita in campo. La norma è comunque 2,5€. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1checipensa Inviato 3 Luglio 2018 Condividi Inviato 3 Luglio 2018 Borealis AN 33.5, qual'è la differenza con il NAC 27 N? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Luglio 2018 Condividi Inviato 3 Luglio 2018 Che uno è 33.5 e uno è 27 %, altra differenza non c'è. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 4 Luglio 2018 Condividi Inviato 4 Luglio 2018 Io lo scorso autunno ho rullato tutto il frumento in quanto c'era un secco pazzesco, generalmente non ho mai rullato (a parte anni secchi). So benissimo che la soia dopo frumento da granella seminata ai primi di luglio viene tranquillamente...ma ti chiedevo il motivo per il quale farai mais da granella dopo aver trinciato il frumento invece che soia dato che diventa praticamente un primo raccolto... certo, infatti se riuscissi fare soia con ripuntature e erpicatura mii indirizzerei su quella... se lo trinciassi a maggio magari mais lo farei... piccolo OT: se dopo frumeno facessi ripunt+ rotante per la soia.. che concimazione dovrei fare presemina? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT100C Inviato 4 Luglio 2018 Condividi Inviato 4 Luglio 2018 Trebbiato pr 58 su collina con terra povera ha fatto 58 qli, ps 80. A fianco ho del solehio ma ora ho rotto uno scuotipaglia e sono fermo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1checipensa Inviato 4 Luglio 2018 Condividi Inviato 4 Luglio 2018 Che uno è 33.5 e uno è 27 %, altra differenza non c'è. quindi teoricamente ne andrebbe distribuito di meno il 33.5? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 4 Luglio 2018 Condividi Inviato 4 Luglio 2018 Solehio produrrai di piu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
siclar Inviato 4 Luglio 2018 Condividi Inviato 4 Luglio 2018 come tenero soleio tutta la vita Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paguro Inviato 4 Luglio 2018 Condividi Inviato 4 Luglio 2018 come tenero soleio tutta la vita Mi mancano ancora da raccogliere 2 varietà nuove..... Absalon e Ayrton Sembrerebbero meglio del solehio ma non è detto... Solehio qui a Como 72q/ha umidità 9% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
siclar Inviato 4 Luglio 2018 Condividi Inviato 4 Luglio 2018 paguro tieni conto del soleio anche il peso specifico che non dovrebbe essere male Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PGS 35 Inviato 4 Luglio 2018 Condividi Inviato 4 Luglio 2018 quindi teoricamente ne andrebbe distribuito di meno il 33.5? senza teoricamente devi sempre ragionare col titolo del concime Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paguro Inviato 4 Luglio 2018 Condividi Inviato 4 Luglio 2018 paguro tieni conto del soleio anche il peso specifico che non dovrebbe essere male Ho raccolto già tutto il Giorgione senza farlo bagnare......83ps oggi hanno raccolto i campioni, se raggiungo i valori qualitativi P/L mi danno 2 euro in più al quintale. Produzione Giorgione 70q/ha impegnandomi e spendendo quello che si doveva spendere..... Sono contento considerando la stagione piovosa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PGS 35 Inviato 4 Luglio 2018 Condividi Inviato 4 Luglio 2018 Ho raccolto già tutto il Giorgione senza farlo bagnare......83ps oggi hanno raccolto i campioni, se raggiungo i valori qualitativi P/L mi danno 2 euro in più al quintale. Produzione Giorgione 70q/ha impegnandomi e spendendo quello che si doveva spendere..... Sono contento considerando la stagione piovosa. quanto vogliono di p/l 0,6? facci sapere come va a finire, beato te che riesci a valorizzare il prodotto così! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 4 Luglio 2018 Condividi Inviato 4 Luglio 2018 Varietà di forza devono essere valorizzate per essere remunerative...io col Rebelde mi trovo bene, ma quest'anno prenderò sicuramente meno dell'anno scorso. Alla fine, l'anno scorso sono riuscito a prendere 20.20€/q puliti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 4 Luglio 2018 Condividi Inviato 4 Luglio 2018 In zona Como il microclima è più freddo del resto per cui matura più tardi e senza troppi colpi di calore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 4 Luglio 2018 Condividi Inviato 4 Luglio 2018 Varietà di forza devono essere valorizzate per essere remunerative...io col Rebelde mi trovo bene, ma quest'anno prenderò sicuramente meno dell'anno scorso. Alla fine, l'anno scorso sono riuscito a prendere 20.20€/q puliti... Qua pagano esclusivamente in base a peso specifico purtroppo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 5 Luglio 2018 Condividi Inviato 5 Luglio 2018 Qua pagano esclusivamente in base a peso specifico purtroppo. Allora ti conviene fare solamente varietà da quintali e basta, bene o male il peso specifico si fa senza troppi problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paguro Inviato 5 Luglio 2018 Condividi Inviato 5 Luglio 2018 quanto vogliono di p/l 0,6? facci sapere come va a finire, beato te che riesci a valorizzare il prodotto così! OK vi farò sapere....... Non ricordo il valore base richiesto p/l, l'anno scorso non l'ho raggiunto ma un piccolo premio lho preso ugualmente. Se non li raggiungo neanche quest'anno non penso seminero più grano di forza. P. S. Tieni cmq presente che le rese scritte sopra e che avrò dallAyrton e absalon è tutta produzione fatta da cereali seminati su sodo dopo colza o soia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 5 Luglio 2018 Condividi Inviato 5 Luglio 2018 Penso di fare cosa gradita mettendo condizioni acquisto frumento dove ho conferito quest'anno...magari utile per altri utenti... Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 5 Luglio 2018 Condividi Inviato 5 Luglio 2018 Interessante...che bollettino viene preso come riferimento, quello di Mantova? Che riesci riesci a prendere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato 8 Luglio 2018 Condividi Inviato 8 Luglio 2018 Trebbiato Altamira 64 qli/ha, in zona media abbastanza alta, PS 78 ultimo viaggio addirittura 74. Disperazione! Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paguro Inviato 8 Luglio 2018 Condividi Inviato 8 Luglio 2018 Finito di tagliare tutto il tenero, visto la stagione sono molto soddisfatto di tutte le varietà seminare, soprattutto Ayrton e Absalon per la loro sanità, in particolare contro septoria. Ayrton 81qli/ha Absalon 78qli/ha Solheio 69qli/ha Il tutto seminate su sodo dopo soia e colza. Ora manca il triticale ma le rese caleranno fortemente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.