Newholland Inviato 14 Ottobre 2022 Condividi Inviato 14 Ottobre 2022 Sentito oggi la cooperativa x la semina di grano tenero, mi avrebbe consigliato il PR22R58, che ne pensate??Come concimazione alla semina o il nutrigam top s della scam a 88 € /ql o lo yara supersemina a 94.Che dite?Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 16 Ottobre 2022 Condividi Inviato 16 Ottobre 2022 Il 14/10/2022 Alle 19:21, Newholland ha scritto: Sentito oggi la cooperativa x la semina di grano tenero, mi avrebbe consigliato il PR22R58, che ne pensate?? Come concimazione alla semina o il nutrigam top s della scam a 88 € /ql o lo yara supersemina a 94. Che dite? Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk Io li ho usati entrambi. Se vuoi evitare il 18-46 e non ti piace il 25-15 eurochem direi che sono una buona scelta per la semina. Almeno io nei miei terreni li userei tranquillamente entrambi. Prezzi più che buoni tra l'altro visto l'aria che tira. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 17 Ottobre 2022 Condividi Inviato 17 Ottobre 2022 Grano tenero dopo medica su terra arata è meglio aumentare un pochettino la dose di semina, a causa di possibili attacchi di ferretti o meglio tenere una dose di semina normale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 17 Ottobre 2022 Condividi Inviato 17 Ottobre 2022 R58 lo lascerei dov'è, mi hanno raccontato che nelle nostre zone ultimamente ha delle rese piuttosto deludenti per essere un panificabile.Io non so ancora se quest'anno potrò fare contratti con il forza, ovviamente se non ne avrò la possibilità andrò su un grano da quintali che non mi conviene seminare un forza a quel punto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newholland Inviato 17 Ottobre 2022 Condividi Inviato 17 Ottobre 2022 Qualcuno sa darmi consigli sulle migliori qualità di tenero della co.na.se?Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 20 Ottobre 2022 Condividi Inviato 20 Ottobre 2022 Campagna 2022 Toscana Nord terreno franco sabbiosoVarietà Frumento Tenero consigliate per il migliore profitto (no solo in termini di produzione q.li/ha) tra:Rebelde c3Bologna Systiva Solehio c3GrazieInviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato 20 Ottobre 2022 Condividi Inviato 20 Ottobre 2022 Quanto tempo può passare una volta fatto il pre emergenza a quando viene un acqua affinché non lo "mangia" il sole? È vero che non c'è il sole di maggio però.. Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 20 Ottobre 2022 Condividi Inviato 20 Ottobre 2022 Direi che è molto relativo il tutto. Dipende dall’umidità del terreno. Non c’entra niente perché è un diserbo per il sorgo ma tipo il primagram nelle indicazioni c’è scritto che deve piovere entro 20 giorni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 20 Ottobre 2022 Condividi Inviato 20 Ottobre 2022 Campagna 2022 Toscana Nord terreno franco sabbiosoVarietà Frumento Tenero consigliate per il migliore profitto (no solo in termini di produzione q.li/ha) tra:Rebelde c3Bologna Systiva Solehio c3GrazieInviato dal mio SM-G970F utilizzando TapatalkDa quintali solehio, gli altri due sono di forza ti conviene farli se hai dei contratti vantaggiosi per il forza. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 20 Ottobre 2022 Condividi Inviato 20 Ottobre 2022 Semine tra fine ottobre primi novembre.Nella seguente tabella;in quale riga di peso in g di 1000 semi e in quale colonna del Target n° di semi germinabili/m² ci si mette (sono migliori) per le seguenti varietà, dato il periodo e il loro indice di accestimento?Bandera SolehioInviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 20 Ottobre 2022 Condividi Inviato 20 Ottobre 2022 Peso mille semi di solito lo trovi indicato sul sacco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat312 Inviato 20 Ottobre 2022 Condividi Inviato 20 Ottobre 2022 Qui il soleiho non si trova mi a consigliato il venditore di prendere archason di adaglio spero di ricordarmi bene il nome qualcuno lo conosce Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 21 Ottobre 2022 Condividi Inviato 21 Ottobre 2022 Campagna 2022 Toscana Nord terreno franco sabbiosoVarietà Frumento Tenero consigliate per il migliore profitto (no solo in termini di produzione q.li/ha) tra:Rebelde c3Bologna Systiva Solehio c3GrazieInviato dal mio SM-G970F utilizzando TapatalkLa tua terra va bene solehio a 400 semi m2.Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 21 Ottobre 2022 Condividi Inviato 21 Ottobre 2022 Peso mille semi di solito lo trovi indicato sul saccoPer terreno franco-sabbioso meglio tra i seguenti?SolehioBanderaPR22r58Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 21 Ottobre 2022 Condividi Inviato 21 Ottobre 2022 Iniziata la semina ieri frumento su illico, terreno pesante zona Portogruaro. Terreno molto secco, metterebbero un po'di pioggia sabato, in caso non venga meglio rullare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 21 Ottobre 2022 Condividi Inviato 21 Ottobre 2022 Iniziata la semina ieri frumento su illico, terreno pesante zona Portogruaro. Terreno molto secco, metterebbero un po'di pioggia sabato, in caso non venga meglio rullare?Si si io rullerei in tutti i casi, meglio se con rullo Cambridge in modo da evitare crosta. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 21 Ottobre 2022 Condividi Inviato 21 Ottobre 2022 Rulla rulla, io sto rullando tutto il grano e l'orzo che semino in condizioni simili. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andy R6 Inviato 22 Ottobre 2022 Condividi Inviato 22 Ottobre 2022 Terminata la semina del Frumento (Bandera e Ayrton) quest'anno. Quello seminato una settimana fa sta già emergendo mentre per quello seminato oggi su sabbia sarebbe servito un bel passaggio di rullo prima per compattare un po'. Se non piove oltre i 20 mm non ha problemi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 22 Ottobre 2022 Condividi Inviato 22 Ottobre 2022 Quest'anno si prova Rubisko e un duro, vediamo cove va, siamo ancora fermi manca ancora per finire, tempo quattro giorni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 22 Ottobre 2022 Condividi Inviato 22 Ottobre 2022 Prezzo Bandera € 83 + iva al quintale , concime Micro UMOSTART 3 € al kg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 22 Ottobre 2022 Condividi Inviato 22 Ottobre 2022 6 minuti fa, valeriol25 ha scritto: Prezzo Bandera € 83 + iva al quintale , concime Micro UMOSTART 3 € al kg Confermo ma il seme io l'ho pagato meno, so che c'è molta richiesta di Bandera, il Micro mantiene il suo prezzo c'è un similare più alto di P che vale la pena provare. Proverò un pezzo con un Agrofill ma a carte coperte. Quanto vai all'ettaro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 22 Ottobre 2022 Condividi Inviato 22 Ottobre 2022 Prezzo Bandera € 83 + iva al quintale , concime Micro UMOSTART 3 € al kgAl cap Ravenna mi hanno detto bandera 95 più Iva da scontareInviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironmaxx Inviato 22 Ottobre 2022 Condividi Inviato 22 Ottobre 2022 mi hanno proposto di seminare grano 0,38 cent il tenero e 0,48 cent il duro. è la prima volta che lo semino,che ne dite dei prezzi? Varieta duro:Sarah,Marco Aurelio,Maestà Varieta tenero:Don Carmine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Corra81 Inviato 22 Ottobre 2022 Condividi Inviato 22 Ottobre 2022 2 ore fa, Gianni il Folle ha scritto: Al cap Ravenna mi hanno detto bandera 95 più Iva da scontare Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Io il giorgione systiva in sacconi da 5q me l hanno sparato 97 piu iva...follia 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 23 Ottobre 2022 Condividi Inviato 23 Ottobre 2022 13 ore fa, ironmaxx ha scritto: mi hanno proposto di seminare grano 0,38 cent il tenero e 0,48 cent il duro. è la prima volta che lo semino,che ne dite dei prezzi? Varieta duro:Sarah,Marco Aurelio,Maestà Varieta tenero:Don Carmine Già oggi ti farebbero un contratto per la prossima estate? Io firmerei se non ci fossero parametri di qualità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.