iL vErOnEsE Inviato 24 Giugno 2014 Condividi Inviato 24 Giugno 2014 x la trebbia se ci sono problemi di allettamento fate venire il terzista con la barra da soia flessibile e dite che mettano l'aspo basso... poi ovviamente in casi estremi si va al contrario (tipo contro pelo x capirci) oggi trebbiato anche del farinelli non male, oltre 60 q.li ha con umidità 12 e ps attorno a 80 finora però il solehio rimane la mia prima scelta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elsi Inviato 24 Giugno 2014 Condividi Inviato 24 Giugno 2014 Se trovo di meglio.....gli mando a ca..re, altrimenti (vista l'urgenza e la piccola quantità di cui ho bisogno) sarò costretto a comprare da loro, purtroppo qua le alternative non è che siano tante Certo, sarà difficile riuscire a trattenermi dal dirgli quello che hai scritto..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 24 Giugno 2014 Condividi Inviato 24 Giugno 2014 x la trebbia se ci sono problemi di allettamento fate venire il terzista con la barra da soia flessibile e dite che mettano l'aspo basso... poi ovviamente in casi estremi si va al contrario (tipo contro pelo x capirci) oggi trebbiato anche del farinelli non male, oltre 60 q.li ha con umidità 12 e ps attorno a 80 finora però il solehio rimane la mia prima scelta Il mio terreno in minima è pari come un biliardo:asd:, poi faccio trinciare la paglia,,,, sono in lista per domenica, tempo permettendo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 25 Giugno 2014 Condividi Inviato 25 Giugno 2014 Il mio terreno in minima è pari come un biliardo:asd:, poi faccio trinciare la paglia,,,, sono in lista per domenica, tempo permettendo Nelle nostre zone si lamentano un po' tutti sulla resa , anche per gli orzi , per frumenti convenzionali ,quindi concimati e trattati non più di 60q ettaro , il mio trebbiato domenica varietà Bologna-Bio (biologico) 46q ettaro /P.S.80 / Um.14% , in collina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 25 Giugno 2014 Condividi Inviato 25 Giugno 2014 Quelli che stiamo trebbiando negli ultimi due giorni rossi si attestano sui 65 ieri sera ho cominciato il mio non mi esprimo ancora sulla produzione perché sarebbe vergognosa se continua così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucky Inviato 25 Giugno 2014 Condividi Inviato 25 Giugno 2014 Nelle nostre zone si lamentano un po' tutti sulla resa , anche per gli orzi , per frumenti convenzionali ,quindi concimati e trattati non più di 60q ettaro , il mio trebbiato domenica varietà Bologna-Bio (biologico) 46q ettaro /P.S.80 / Um.14% , in collina. Che tipo di concimazione hai fatto sul biologico? Lo hai anche strgliato? Complimenti, nelle nostre colline in convenzionale fare 46 q.li ha e con quel p.s. spesso è un miracolo. complimenti davvero! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nafta power Inviato 25 Giugno 2014 Condividi Inviato 25 Giugno 2014 Se trovo di meglio.....gli mando a ca..re, altrimenti (vista l'urgenza e la piccola quantità di cui ho bisogno) sarò costretto a comprare da loro, purtroppo qua le alternative non è che siano tante Certo, sarà difficile riuscire a trattenermi dal dirgli quello che hai scritto..... Anche da me zona del padovano una settimana fa ho chiesto ed era 45euro al ql....invece ad aprile era 40 euro al ql... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 25 Giugno 2014 Condividi Inviato 25 Giugno 2014 (modificato) Che tipo di concimazione hai fatto sul biologico? Lo hai anche strgliato? Complimenti, nelle nostre colline in convenzionale fare 46 q.li ha e con quel p.s. spesso è un miracolo. complimenti davvero! per una serie di inconvenienti non sono riuscito a dare lo stallatico in pellet (bovino-equino) , ma era rotazione su prato di erba medica , lo strigliatore era pronto , ma la stagione piovosa non mi ha consentito di fare la lavorazione , due anni fa con 1200kg per ettaro di stallatico pellettato (bovino-equino) su altro pezzo, sono arrivato , sempre con Bologna-Bio, 60q ettaro, non frequenti ma capita spesso , i30/32 come lo scorso anno sono per fortuna rari , strigliatore sempre in rimessa troppo umido. Modificato 25 Giugno 2014 da Ducati TB Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 25 Giugno 2014 Condividi Inviato 25 Giugno 2014 Quelli che stiamo trebbiando negli ultimi due giorni rossi si attestano sui 65 ieri sera ho cominciato il mio non mi esprimo ancora sulla produzione perché sarebbe vergognosa se continua così hehehe partendo dal presupposto che voi siete abituati bene come produzioni... da 80/90 q.li in su... con le alluvioni che avete avuto direi che esageri a dire produzioni vergognose Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elsi Inviato 25 Giugno 2014 Condividi Inviato 25 Giugno 2014 Comprato stamani da un altro rivenditore, sacchi da 50 kg a granuli regolari € 42 a ql iva compresa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 25 Giugno 2014 Condividi Inviato 25 Giugno 2014 furto legalizzato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 25 Giugno 2014 Condividi Inviato 25 Giugno 2014 Ieri ho incominciato a trebbiare il tenero varieta' Adelaide. Al momento visto che abbiamo dovuto interrompere causa pioggia, come resa siamo sui 56 q.li ad ettaro e basso di p.s. Era troppo bello ma ha avuto una stretta per le temperature elevate dei primi del mese e poi le pioggie hanno fatto il resto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 25 Giugno 2014 Condividi Inviato 25 Giugno 2014 Io ho trebbiato il 18 e 19 giugno la varietà Alteo, produzione di 75 q/Ha, PS 80 di media e ha preso due volte la tempesta, di cui una di più di 5 cm di ghiaccio che se ne sono andati alla mattina seguente. Di umidità faceva il 12%. E di paglia più 51 q/Ha. Sono stato veramente contento di questa varietà. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 25 Giugno 2014 Condividi Inviato 25 Giugno 2014 Si veronese ma l assicurazione mi ha già assegnato il 40% di danno da grandine quindi ancora non è ora fi fare i conti aspetto di finire.domani 20 ettari zona carpi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 25 Giugno 2014 Condividi Inviato 25 Giugno 2014 Trebbie ferme anche da noi causa pioggia, comunque prodotti 1088qli di Bologna su 16ha, ps81 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 25 Giugno 2014 Condividi Inviato 25 Giugno 2014 una buona media Vincenzo... 68 Q.li ha direi che dalle mie parti quest'anno i più bravi li fanno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo.dulcini Inviato 26 Giugno 2014 Condividi Inviato 26 Giugno 2014 Qua siamo fermi con la trebbiatura..Il grano migliore che ho trebbiato fino ad ora è stato l'A416 con produzione sui 60 qli x ha..peso specifico 79..Ieri ha fatto 18 mm..oggi sta diluviando..per ora saranno venuti giù 50 mm di acqua ma sta continuando a piovere..di quanto può diminuire il ps secondo voi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 26 Giugno 2014 Condividi Inviato 26 Giugno 2014 Qua siamo fermi con la trebbiatura..Il grano migliore che ho trebbiato fino ad ora è stato l'A416 con produzione sui 60 qli x ha..peso specifico 79..Ieri ha fatto 18 mm..oggi sta diluviando..per ora saranno venuti giù 50 mm di acqua ma sta continuando a piovere..di quanto può diminuire il ps secondo voi? Temporale anche se minore da me....che balle .....:nutkick:almeno il chicco non cade ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
offranco Inviato 26 Giugno 2014 Condividi Inviato 26 Giugno 2014 MERCATO - Grano Tenero I listini nazionali non possono ancora quotare i prezzi dei frumenti del nuovo raccolto, anche se in alcune zone si è già iniziato a trebbiare. Le prime trattative si stanno svolgendo attorno ai 190-195 euro/t partenza Nord, ma è evidente che a questi livelli gli stimoli per i venditori a chiudere contratti sono bassi. La domanda che ci si pone infatti è se sia veramente inevitabile che il mercato debba ripartire con prezzi molto più bassi rispetto agli inizi di giugno, visto che all’estero le quotazioni del frumento tenero rimangono per lo più stabili. Il Matif ha chiuso (novembre 2014) a 188,25 euro/t, dopo una settimana di leggera ripresa. A Chicago il future di luglio ha chiuso a 585,2 cent/bushel, ma le scadenze successive sono nettamente più alte: il future di dicembre ad esempio quota 615,6 cent/bushel. Evidentemente gli operatori statunitensi non sono molto ottimisti riguardo quantità e qualità del prossimo raccolto, mentre in Europa si delinea invece una produzione abbondante. Per quanto riguarda il mercato fisico, i francesi hanno iniziato a quotare i frumenti «base luglio», con prezzi tutto sommato stabili rispetto alle ultime settimane: 184,50-185,50 euro/t fob Rouen. Mercato ancora fermo in Italia. Stabili i prezzi al livello internazionale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 27 Giugno 2014 Condividi Inviato 27 Giugno 2014 Trebbiato oggi il mio Pioneer R58. Molto soddisfatto, produzione media aziendale 77 q.li/ha con 78 di peso specifico e 14 di umidità. Prossimo anno voglio provare l'Illico Syngenta che in molti me ne hanno parlato bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marbury Inviato 28 Giugno 2014 Condividi Inviato 28 Giugno 2014 Ma a quanto sta la paglia da voi? Io scaricato ieri 40 rotoballe a 9 euro/qli... Ormai è tardi mi sa ma il prox anno devo trovare qualcuno in provincia di Treviso che me la venda sul campo anche a 3 euro... Costa più del fieno... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b4ftagli Inviato 28 Giugno 2014 Condividi Inviato 28 Giugno 2014 A Piacenza la paglia quest'anno sembra che non la voglia nessuno, ho trovato uno che me la viene a prendere a 1,5€/q.le imballo e trasporto a suo carico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 28 Giugno 2014 Condividi Inviato 28 Giugno 2014 Nella mia zona si parla di 2.5-3 €/q. Sent from my RM-885_eu_italy_278 using Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 28 Giugno 2014 Condividi Inviato 28 Giugno 2014 Anche da noi venduta in campo dai 2,5€ ai 3€ al quintale. Zona Veneziano orientale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 28 Giugno 2014 Condividi Inviato 28 Giugno 2014 Ragazzi ot! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.