siclar Inviato 25 Giugno 2022 Condividi Inviato 25 Giugno 2022 1 ora fa, fabio03 ha scritto: Finito oggi di trebbiare il Solehio. 80 q/ha, PS 78/79, umidità 10.5%. Danno da allettamento del 14% dai periti dell’assicurazione (è andato giù solo col vento degli ultimi giorni di maggio). In zona rese decisamente e di molto peggiori su terre più leggere. Paglia una marea, vedremo quando avrò finito di pressare quanto ne esce. grande solehio sempre numero 1!! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steyr 80 Inviato 25 Giugno 2022 Condividi Inviato 25 Giugno 2022 trebbiato frumento hyxperia11.7 umidita 80 peso specifico 95.33 qli/haHo speso molto per non fargli mancare nulla..ma sono soddisfatto Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 26 Giugno 2022 Condividi Inviato 26 Giugno 2022 trebbiato frumento hyxperia11.7 umidita 80 peso specifico 95.33 qli/haHo speso molto per non fargli mancare nulla..ma sono soddisfatto Inviato dal mio SM-N960F utilizzando TapatalkGrandissimo risultato, hai fatto bene a non fargli mancare nulla.Ibrido Venturoli Renk.Anche irrigato?Zona?Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 26 Giugno 2022 Condividi Inviato 26 Giugno 2022 Io 80 qli di grano e altri 80 di paglia. Veramente una bella dose. Poi molto bellaBeh se non è bella quest’anno, non so quando dovrebbe essere bella…non ha mai piovuto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
5500 Inviato 26 Giugno 2022 Condividi Inviato 26 Giugno 2022 Oggi trebbiato a Bertinoro grano seminato per una serie di vicessitudini il 4/01 prima c'era orzo.... Trinciazolle koschit e seminato mio seme.... 150 kg di nitrato Unico trattamento con cerealis a 0.8 e trimur 30 gr....quando tutti in pianura facevano il secondo.... 34.6q.li p.s. 76.... umidità 16.5 quindi mi tocca pagare essiccatoio.... Oltre il danno la beffa.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 26 Giugno 2022 Condividi Inviato 26 Giugno 2022 Hai sbagliato purtroppo su più fronti o sei stato costretto ed i risultati sono questi. Mi dispiace. Ma nn potevi aspettare ancora qualche giorno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
5500 Inviato 26 Giugno 2022 Condividi Inviato 26 Giugno 2022 44 minuti fa, MartinVasquez ha scritto: Hai sbagliato purtroppo su più fronti o sei stato costretto ed i risultati sono questi. Mi dispiace. Ma nn potevi aspettare ancora qualche giorno? Aspettare perdevo il giro della trebbia... voleva dire aspettare almeno 12/15 GG...non pensavo proprio che fosse umido oltrettutto è tre giorni che soffia vento caldo.... Seminato il 4 gennaio che era bagnata.( Il proprietario si è deciso di darmela solo il 31/12)... puoi immaginare il lavoro...mi rimprovero che potevo aumentare il concime dare un'altra volta altri 150kg ma era veramente brutto ..... pensavo di non fare nemmeno quei miseri 35.... Conta che siamo in collina non in pianura...e il trebbiatore mi ha confermato che i grani da 55 q.li lì si contano sulle dita della mano....e seminati il suo momento seme buono due concimazioni....e due trattamenti.... Sono stato quasi fortunato!!? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steyr 80 Inviato 26 Giugno 2022 Condividi Inviato 26 Giugno 2022 Grandissimo risultato, hai fatto bene a non fargli mancare nulla.Ibrido Venturoli Renk.Anche irrigato?Zona?Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalksi si renk venturolinon lo irrigato ma visto che non pioveva ho dato concime folgljare fin da piccolo.poi ho dato azoto trattamento con nanizzante e altro concime fogliare e 1.5 di urea in spigatura.azoto totale 260 unita..come zona zero branco trevisoInviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD6300 Inviato 26 Giugno 2022 Condividi Inviato 26 Giugno 2022 1 ora fa, steyr 80 ha scritto: si si renk venturoli non lo irrigato ma visto che non pioveva ho dato concime folgljare fin da piccolo. poi ho dato azoto trattamento con nanizzante e altro concime fogliare e 1.5 di urea in spigatura. azoto totale 260 unita.. come zona zero branco treviso Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk Complimenti, per cortesia che tipo di concime fogliare,in che dosi, in quali date, quante unità di N hai dato x via figliare e quante al terreno grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 26 Giugno 2022 Condividi Inviato 26 Giugno 2022 5 ore fa, 5500 ha scritto: Oggi trebbiato a Bertinoro grano seminato per una serie di vicessitudini il 4/01 prima c'era orzo.... Trinciazolle koschit e seminato mio seme.... 150 kg di nitrato Unico trattamento con cerealis a 0.8 e trimur 30 gr....quando tutti in pianura facevano il secondo.... 34.6q.li p.s. 76.... umidità 16.5 quindi mi tocca pagare essiccatoio.... Oltre il danno la beffa.... Perchè non hai aspettato a trebbiare. Per me hai prodotto poco perchè su ristoppio del genere mancavano almeno 200 kg di urea. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 27 Giugno 2022 Condividi Inviato 27 Giugno 2022 Trebbiato oggi, delusione.Chicco orribilePs 77 70 qli x ha 15 proteineUmidità 9Varietà Solindo Cs ( deludente) Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 27 Giugno 2022 Condividi Inviato 27 Giugno 2022 1 ora fa, ALAN.F ha scritto: Trebbiato oggi, delusione. Chicco orribile Ps 77 70 qli x ha 15 proteine Umidità 9 Varietà Solindo Cs ( deludente) Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk Ma scusa un ps di 77 dà un chicco così brutto? 70 q.li per ettaro saranno anche sotto media però un pò fanno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 27 Giugno 2022 Condividi Inviato 27 Giugno 2022 Raccolto oggi grano apsov varietà NEMO su sodo. Uno schifo. 50 q ettaro con 76 PS e 10 umidità. 3 concimazioni un trattamento e anche diserbo. Da un cliente stessa tecnica colturale non arriviamo a 60 su lavorazione convenzionale. Illico gli da quasi 20 q ettaro... Che varietà indecente. E io c...e ad ascoltare i consigli del rivenditore di provarlo. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 27 Giugno 2022 Condividi Inviato 27 Giugno 2022 Ma scusa un ps di 77 dà un chicco così brutto? 70 q.li per ettaro saranno anche sotto media però un pò fanno.Stretta finale fatale.... purtroppo i 20gg over 35 e garbino non hanno.perdonato.La delusione è grande, non mi interessa se sono in media.Mi rimango 1200 euro ettaro ma non posso negare la mia delusione Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 27 Giugno 2022 Condividi Inviato 27 Giugno 2022 Adesso, ALAN.F ha scritto: Stretta finale fatale.... purtroppo i 20gg over 35 e garbino non hanno.perdonato. La delusione è grande, non mi interessa se sono in media. Mi rimango 1200 euro ettaro ma non posso negare la mia delusione Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk Sei da guinness dei primati ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spalfe Inviato 27 Giugno 2022 Condividi Inviato 27 Giugno 2022 Trebbiato ieri Bellini 54 q.li/ha una miseria. Nel 2021 sempre Bellini 77 q.li / ha, 72 nel 2020. P.S. 81 Umidita 11% 150 unità azoto /ha Diserbo post emergenza, due trattamenti fungicidi + afidicida Il contoterzista ed il responsabile del Consorzio Agrario parlavano di una forchetta produttiva compresa tra 40 e 60 q.li ha nelle nostre zone. Non si sono sbagliati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 27 Giugno 2022 Condividi Inviato 27 Giugno 2022 finito oggi con Basmati, bellissimo come tanti fino alla fine ma poi si è seccato troppo in fretta. bene ma non benissimo sui 75 qli 77ps 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 28 Giugno 2022 Condividi Inviato 28 Giugno 2022 finito oggi con Basmati, bellissimo come tanti fino alla fine ma poi si è seccato troppo in fretta. bene ma non benissimo sui 75 qli 77psPurtroppo è cosi...il PS te lo dice ....perfino la paglia ha resistito....ma dovrebbe fare 82/83 di PS invece da 77....ci son mancati 20gg ....a 30 gradi e non 35/40....poi il vento perenne Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 28 Giugno 2022 Condividi Inviato 28 Giugno 2022 Purtroppo è cosi...il PS te lo dice ....perfino la paglia ha resistito....ma dovrebbe fare 82/83 di PS invece da 77....ci son mancati 20gg ....a 30 gradi e non 35/40....poi il vento perenne Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkNon mi ricordo chi diceva tempo fa: "stagione siccitosa, grano a iosa..." Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 28 Giugno 2022 Condividi Inviato 28 Giugno 2022 Niente ieri sera sentito un collega e anche lui conferma rese molto basse, addirittura 45 a ettaro, mai visto uno schifo così. Si sono salvati i precoci e quelli seminati molto presto. Fortuna che il prezzo ameno è decente 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
#VG# Inviato 28 Giugno 2022 Condividi Inviato 28 Giugno 2022 1 ora fa, Gianni il Folle ha scritto: Non mi ricordo chi diceva tempo fa: "stagione siccitosa, grano a iosa..." Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Ti segni proprio tutto ?? Comunque più che siccitosa siamo al limite con stagione desertica..... 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kubota Inviato 28 Giugno 2022 Condividi Inviato 28 Giugno 2022 12 ore fa, BIANCO86VE ha scritto: Raccolto oggi grano apsov varietà NEMO su sodo. Uno schifo. 50 q ettaro con 76 PS e 10 umidità. 3 concimazioni un trattamento e anche diserbo. Da un cliente stessa tecnica colturale non arriviamo a 60 su lavorazione convenzionale. Illico gli da quasi 20 q ettaro... Che varietà indecente. E io c...e ad ascoltare i consigli del rivenditore di provarlo. Io ho fatto 45 quintali con il nemo, zona san stino, ho fatto pochissimo, tu di che zona? In giro dicono produzioni dai 70 ai 90 quintali... Boh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 28 Giugno 2022 Condividi Inviato 28 Giugno 2022 Anche qua qualcuno ha cominciato a smorzicare i grani ma e si parla di rese sui 50 qli aspettando di fare quelli messi più tardi .Comunque dove conferisco quel poco di roba che raccolgo mi dicono sempre che molti agricoltori hanno i campi elastici Enormi quando li seminano piccini quando conferiscono il prodotto Inviato dal mio M2006C3LVG utilizzando Tapatalk 1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steyr 80 Inviato 28 Giugno 2022 Condividi Inviato 28 Giugno 2022 Complimenti, per cortesia che tipo di concime fogliare,in che dosi, in quali date, quante unità di N hai dato x via figliare e quante al terreno graziegrazie in semina ho dato fosforo con microgranulare.cultura precedente mais da granella..Ho dato 240 unita circa in 3 colpi ( 30-40-20 %) di cui i primi due di nitrato ammonico e l ultimo di urea.Ho dato a febbraio e durante lalevata concime fogliare cifo 20 20 20 e nanizzante a base di clormequat.a maggio ho dato durante la fioritura il trattamento funghicida e insetticida altro concime folgliare sempre 20 20 20 e accompagnato da 1 qle di urea (20% azoto)la cosa strana poca paglia...Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 28 Giugno 2022 Condividi Inviato 28 Giugno 2022 2 ore fa, kubota ha scritto: Io ho fatto 45 quintali con il nemo, zona san stino, ho fatto pochissimo, tu di che zona? In giro dicono produzioni dai 70 ai 90 quintali... Boh Guarda il mio campo lo avevo proprio a San Stino località bosco. Trattato con i guanti di velluto, varietà veramente vomitevole Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.