Toso Inviato 5 Febbraio 2016 Condividi Inviato 5 Febbraio 2016 Grano duro Odisseo Concimato 23/01/16 con 140 kg di nitrato,coltura precedente girasoli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 5 Febbraio 2016 Condividi Inviato 5 Febbraio 2016 (modificato) http://imgur.com/p3Nffgl questo è il mio achille seminato la metà di novembre dopo girasole terreno preparato con erpice a dischi e poi con estirpatura profonda a causa delle piogge non è stata possibile effettuare la ripuntatura perfosfato alla semina 3q/ha dose semina 230 kg 2q/ha di nitrato il 4/5 gennaio la mia intenzione ora è entrare con il diserbo/fungicida e poi concimare subito con urea 1.7 q/ha...tutto ciò verso fine mese tempo permettendo poi ultima passata di azoto 1q 1.2q/ha alla botticella....... poi ovviamente trattamento...... Modificato 5 Febbraio 2016 da casemx240magnum Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicointre Inviato 8 Febbraio 2016 Condividi Inviato 8 Febbraio 2016 (modificato) Monastir su girasole Concimato il 30/12 con 1,7 q di urea Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Anche questo è Monastir Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Altro terreno con Monastir È il primo che semino Monastir, sembra molto bello. Speriamo che continui così. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Iride di prima Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 8 Febbraio 2016 da MET80100 unione messaggi consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 8 Febbraio 2016 Condividi Inviato 8 Febbraio 2016 Oggi ho distribuito 200 kg/ha di yara extran 26. Per ora il monastir sembra comportarsi bene anche nella terraccia. Quello un po' più sofferente è dove c'è stata l'acqua per alcuni giorni. Tra quanto si può iniziare con il diserbo? Se non ho graminacee posso andare anche con il manta gold da solo per esempio? Conviene un solo fungicida in spigatura o uno adesso e uno in spigatura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Febbraio 2016 Condividi Inviato 8 Febbraio 2016 @Niky199 fine mese vai di manta gold + 4 litri/ha di Netor, se invece piove e diserbi a marzo fai Manta Gold + Zantara, e poi in spigatura Prosaro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 8 Febbraio 2016 Condividi Inviato 8 Febbraio 2016 DJ il grano come ti sembra? Mi sa che il commerciante avrà solo il sakura e non il prosaro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Febbraio 2016 Condividi Inviato 8 Febbraio 2016 Il commerciante ha anche il Prosaro, basta che glielo ordini ora e vedrai che te lo fa avere, altrimenti gli dici che vai a prenderlo da altra parte. Il grano va bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT-ALLIS AD7C Inviato 9 Febbraio 2016 Condividi Inviato 9 Febbraio 2016 Ragazzi quest'anno ho intenzione di prendere ENTEC 46 da mischiare con ENTEC 20-10-10 per grano duro, cosa ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 9 Febbraio 2016 Condividi Inviato 9 Febbraio 2016 fai dare il concime da un terzista?... altrimenti con il costo della nafta di adesso, meglio non regalare soldi ai commercianti , prendi l'urea e la distribuisci in 2 volte e avrai un grano meglio del lenta cessione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 9 Febbraio 2016 Condividi Inviato 9 Febbraio 2016 Ragazzi quest'anno ho intenzione di prendere ENTEC 46 da mischiare con ENTEC 20-10-10 per grano duro, cosa ne pensate? il 20-10-10 dovevi darlo in presemina non ha senso darlo ora, l'Entec meglio se lo lasci perdere, e usi urea normale data in 2 volte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT-ALLIS AD7C Inviato 9 Febbraio 2016 Condividi Inviato 9 Febbraio 2016 (modificato) No faccio tutto da me, comunque ne parlano tutti bene della lenta cessione con l'inibitore della nitrificazione Dici? Io in presemina ho dato supersemina 2q, gli altri anni miscelavo sempre eura46 (2q) e sulfan (1q e mezzo) contemporaneamente in un unica passata e non sono mai sceso sotto i 40q ettaro Modificato 9 Febbraio 2016 da Toso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 9 Febbraio 2016 Condividi Inviato 9 Febbraio 2016 Si ma che senso ha dare il 20-10-10 ora che il fosforo non lo sente ne ora ne mai! Si può sempre migliorare, prova a dare una passata ora di urea ora (se l'avevi data 20 giorni fa era pure meglio), e una tra 20 giorni massimo e vedrai che migliorerai, ovviamente sempre con un'adeguata difesa fitosanitaria. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT-ALLIS AD7C Inviato 9 Febbraio 2016 Condividi Inviato 9 Febbraio 2016 (modificato) Ok ti ringrazio delle informazioni... Comunque mi ero sbagliato, intendevo Entec 26, con zolfo + il 46 Modificato 9 Febbraio 2016 da FIAT-ALLIS AD7C Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerry69 Inviato 10 Febbraio 2016 Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 Provincia di FG fuori dal maltempo!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sal Inviato 10 Febbraio 2016 Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 (modificato) Provincia di FG fuori dal maltempo!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Mal tempo perché ? Piove troppo? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Si ma che senso ha dare il 20-10-10 ora che il fosforo non lo sente ne ora ne mai! Si può sempre migliorare, prova a dare una passata ora di urea ora (se l'avevi data 20 giorni fa era pure meglio), e una tra 20 giorni massimo e vedrai che migliorerai, ovviamente sempre con un'adeguata difesa fitosanitaria. Buongiorno Dj, che concimazione potrei fare su terreno coltivato a mais classe 600-700 per trinciato, i terreni, sono su letto di fiume, con zone pietrose, argillose e sabbiose, quindi molto variegati; al mais seguirà il grano e viceversa. Il potassio me lo consigli prima del grano o prima del mais? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Modificato 10 Febbraio 2016 da MET80100 unione messaggi consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Febbraio 2016 Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 digestato? letame? liquame? niente? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sal Inviato 10 Febbraio 2016 Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 digestato? letame? liquame? niente? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Molto distante da portare Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Febbraio 2016 Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 Allora direi potassio da dare prima del mais, ed evitare almeno di raccogliere la paglia del grano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 10 Febbraio 2016 Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 Qui da noi per ora ha fatto 6 mm, dopo la prima nitratura penso ci stiano come il cacio sui maccheroni asd Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerry69 Inviato 10 Febbraio 2016 Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 Che zona?? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 10 Febbraio 2016 Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 Valdichiana, è scritto nel mio profilo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 10 Febbraio 2016 Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 Mal tempo perché ? Piove troppo? Piove TROPPO POCO, anzi per niente.... In questo momento sta venendo giù qualche goccia, io son pronto per diserbare (avendolo già concimato), ma spero che la pioggerella che sta facendo continui per un bel pò Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marvi1 Inviato 10 Febbraio 2016 Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 Qui stiamo inguaiati in zone non soggette a rugiada e ventilate è tutto ingiallito, le paintine sono risicate e iniziano a seccare gli accestimenti, in pratica rimane solo una spiga. Nei terreni argillosi ancora regge bene ma non può durare per molto. Credo che siano stati gia prodotti danni permanenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FA150 Inviato 10 Febbraio 2016 Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 io ho fatto 250 kg di 25-15 alla semina e 200 kg di urea in copertura 100 urea normale e 100 entec 46 per ora ancora tiene il grano e verde scuro ieri diserbato granstar piu manta gold piu traxos piu 1 lt di amistar xtra per i prossimi giorni si aspettano 50 mm di pioggia speriamo bene perche fino ad ora andiamo avanti di rugiada Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 10 Febbraio 2016 Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 Traxos one o traxos pronto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.