Ninjarosso Inviato 31 Ottobre 2024 Condividi Inviato 31 Ottobre 2024 L'importanza del diserbo in pre 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Caja Inviato 2 Novembre 2024 Condividi Inviato 2 Novembre 2024 Platone a 85 euro. Lo scorso anno 91. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLA 67 Inviato 2 Novembre 2024 Condividi Inviato 2 Novembre 2024 15 ore fa, Caja ha scritto: Platone a 85 euro. Lo scorso anno 91. Ancora molto caro in parametro al prezzo del grano deve scendere almeno a 70 Comunque l'avevi pagato già caro l'anno scorso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 3 Novembre 2024 Condividi Inviato 3 Novembre 2024 Concordo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 3 Novembre 2024 Condividi Inviato 3 Novembre 2024 praticamente se fino a qualche anno fa il prezzo dalla macina al seme raddoppiava ora triplica...... fra qualche anno quadruplica tutto regolare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLA 67 Inviato 3 Novembre 2024 Condividi Inviato 3 Novembre 2024 Pochi giorni fa sono stato da un grosso sementaio che non faccio il nome ho notato capannoni pieni di semente e camion consegne tutti fermi nel piazzale Insomma altro che prezzi seme qui la gente sta valutando il ridicolo prezzo del grano ed il continuo aumento dei costi di produzione più lavvestita atmosferica nel sud Italia gia si teme la siccità e produzioni di pochi quintali e dietro la porta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabiett88 Inviato 22 Novembre 2024 Condividi Inviato 22 Novembre 2024 Beh come stanno andando le semine? Vedo molta calma quest anno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 22 Novembre 2024 Condividi Inviato 22 Novembre 2024 Beh come stanno andando le semine? Vedo molta calma quest anno Nn è calma ma disperazioneInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 22 Novembre 2024 Condividi Inviato 22 Novembre 2024 6 ore fa, Fabiett88 ha scritto: Beh come stanno andando le semine? Vedo molta calma quest anno Tanto per incominciare ho saputo che non sono in lista per il pagamento a breve. Quindi dovrò richiamare tra un paio di settimane per sapere quando , forse, verrò saldato. Per seminare quei soldi non mi dovrebbero servire però per altro sì. Poi mi manca da diserbare 6 ettari e trincia e prima lavorazione. Poi si vede. Se , come pare , non piove riesco ad estirpare senza diserbare altrimenti un altro ppaio di campi da diserbare e estirpare. Però ad oggi non ho neanche prenotato il grano. Ed in teoria siamo ai nastri di patenza. Per me , se non piove, meglio non seminare. I terreni sono umidi però se li avevi già rifiniti prima ok, diserbo e semini così come sono , ma la maggior parte , che hanno preso acqua seria un mesetto fa non ce la fai a seminarli con seminatrice classica da grano senza toccarli e per me avrai terra umida per farlo nascere ma poi? Ora come ora non posso permettermi di ordinare concime che non posso pagare. Qua alla fine stanno faccendo tutti i froci con il nostro fondoschiena....La potrebbero finire a marzo inoltrato e a quel punto per me molti mollano e non seminano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabiett88 Inviato 22 Novembre 2024 Condividi Inviato 22 Novembre 2024 Qui stanno già seminando, terra lavorata un mese fa che era asciutta ora va che una meraviglia, grano ne sta già consegnando sopratutto di r1, comunque come sempre ci tocca seminare senza avere un idea del mercato e di quanto ce lo pagherà, sicuramente ci farà scontate i soldi che ci ha dato questo anno in piu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLA 67 Inviato 22 Novembre 2024 Condividi Inviato 22 Novembre 2024 Qui da me calma piatta fino adesso nemmeno un ettaro seminato e addirittura i rivenditori non anno seme a terra per evitare una resa totale come l'anno scorso Praticamente siamo a Grano zero tutta avena e triticale forse sarò l'unico a seminare qualcosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 25 Novembre 2024 Condividi Inviato 25 Novembre 2024 Finito semina duro 2024Furio Camillo e un pochino di Claudio circa 260 kg/haPrecessione favinoDisco+ripperConcimazione di fondo 260 kg/ha perfosfato sempliceStamattina diserbo pre emergenza 4,3 LT/ha Brodal Duo (alias Zodiac) 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 25 Novembre 2024 Condividi Inviato 25 Novembre 2024 5 ore fa, Niky199 ha scritto: Finito semina duro 2024 Furio Camillo e un pochino di Claudio circa 260 kg/ha Precessione favino Disco+ripper Concimazione di fondo 260 kg/ha perfosfato semplice Stamattina diserbo pre emergenza 4,3 LT/ha Brodal Duo (alias Zodiac) Non lo rulli per prima di fare il pre? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 25 Novembre 2024 Condividi Inviato 25 Novembre 2024 No, anche perché in alcuni punti era umidino e avrei fatto un mezzo pastrocchio col rullo.Se fosse stata secca secca una rullata gli avrebbe fatto bene 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vr46 Inviato 26 Novembre 2024 Condividi Inviato 26 Novembre 2024 Anch'io finito di seminare e rullare il grano qualche giorno fa,i terreni sono stati affinati prima delle (pioggerelle)quindi con umidità appena sufficiente infatti i primi seminati quasi 2 settimane fa iniziano ad emergere,ora le previsioni meteo dicono zero piogge spero reggano all'asciutto,quest'anno tra siccità e prezzi bassi non la vedo bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 26 Novembre 2024 Condividi Inviato 26 Novembre 2024 Da me ha fatto circa 160 mm ad ottobre e 6 a novembre poi dopo lavorata ha preso poca pioggia e due botte di gelo e quindi alla fine si è sgretolata abbastanza bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 26 Novembre 2024 Condividi Inviato 26 Novembre 2024 11 minuti fa, Niky199 ha scritto: Da me ha fatto circa 160 mm ad ottobre e 6 a novembre poi dopo lavorata ha preso poca pioggia e due botte di gelo e quindi alla fine si è sgretolata abbastanza bene. Siamo sempre in Toscana, solo che da noi a novembre ha fatto 90 mm di pioggia e non si può ancora seminare...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nye Inviato 27 Novembre 2024 Condividi Inviato 27 Novembre 2024 Semina Antalis, rullatura e diserbo pre emergenza. Giornata calda, ma da venerdì/ sabato dovrebbe arrivare un po’ di pioggia 🤞 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fracy Inviato 19 Dicembre 2024 Condividi Inviato 19 Dicembre 2024 Salve ragazzi, purtroppo causa problemi non ho ancora seminato il frumento duro, speriamo di essere ancora in tempo, avevo già preso delle varierà precoci, però ora va a dopo natale… Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 19 Dicembre 2024 Condividi Inviato 19 Dicembre 2024 di che zona sei? terreno è già pronto? Hai erba nata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fracy Inviato 19 Dicembre 2024 Condividi Inviato 19 Dicembre 2024 19 minuti fa, DjRudy ha scritto: di che zona sei? terreno è già pronto? Hai erba nata? Zona tra Marche e Abruzzo a 150 mt sul livello del mare… terra arata , per ora niente erba Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 19 Dicembre 2024 Condividi Inviato 19 Dicembre 2024 Entro cerca di seminare entro il 15 gennaio, e dai 100 kg/ha urea in presemina così parte subito. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLA 67 Inviato 19 Dicembre 2024 Condividi Inviato 19 Dicembre 2024 Sono nelle stesse condizioni terreno pronto ma sempre bagnato da un mese non riesco a seminare intanto ho gia il camion carico di Fahar Antalis e Marco Aurelio chissà quale è più indicato per semine tardive Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 20 Dicembre 2024 Condividi Inviato 20 Dicembre 2024 Vanno bene tutti e 3, Antalis è il più precoce dei 3 ma la differenza di spigatura è di 2-3 giorni niente di che. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 20 Dicembre 2024 Condividi Inviato 20 Dicembre 2024 (modificato) in zona c'è ancora da seminare tanto.... purtroppo oggi ancora acqua e terreni impraticabili, oramai o si entra tempo permettendo dopo natale a fare porcai o si rischia a seminare nel 2025, i diserbi in post precoce sono a rischio anche...... io devo seminare favino ma non so se lo metto più Modificato 20 Dicembre 2024 da casemx240magnum 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.