superbilly1973 Inviato 17 Novembre 2016 Condividi Inviato 17 Novembre 2016 Elsi chiesto questi giorni il prezzo del grano da seme Karalis e del Quadrato, hanno detto intorno ai 45 euro a quintale. prezzo del 18/46 ancora in alto mare; oggi a Elmas avevano del 25/15 ma non ho chiesto prezzo perchè ero di fretta Come 45 euro al quintale? Ma al CAP? Strano che sia sceso....Io so che il CAP stava trattando per portare anche un concime per semina sempre NP ma con meno azoto, meno potassio e con SO3. Mo vediamo prezzi e si decide. Intanto i terreni non asciugano con queste piogge continue anche se di modesta entità. E meno male che la terra era bella secca.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 17 Novembre 2016 Condividi Inviato 17 Novembre 2016 Si Cap, qui ieri notte ha fatto 20 mm e la mattina avevo fresato per i ceci:nutkick:, ma i terreni che ho rippato erano supersecchi quindin un paio di giorni penso si possa entrare se fa maestrale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 17 Novembre 2016 Condividi Inviato 17 Novembre 2016 Si Cap, qui ieri notte ha fatto 20 mm e la mattina avevo fresato per i ceci:nutkick:, ma i terreni che ho rippato erano supersecchi quindin un paio di giorni penso si possa entrare se fa maestrale In che zona operi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FA150 Inviato 17 Novembre 2016 Condividi Inviato 17 Novembre 2016 Antalis seconda riproduzione conciato celest trio 45 euro entec 25-15 42 euro quintale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 17 Novembre 2016 Condividi Inviato 17 Novembre 2016 Antalis seconda riproduzione conciato celest trio 45 euro entec 25-15 42 euro quintale :AAAAH: il 25-15 entec lo ho preso per i carciofi a 52 euro/qle.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elsi Inviato 17 Novembre 2016 Condividi Inviato 17 Novembre 2016 (modificato) Elsi chiesto questi giorni il prezzo del grano da seme Karalis e del Quadrato, hanno detto intorno ai 45 euro a quintale. prezzo del 18/46 ancora in alto mare; oggi a Elmas avevano del 25/15 ma non ho chiesto prezzo perchè ero di fretta Grazie gianlu, proverò a chiedere...ma qua da noi ti dicono tutto all'ultimo momento, manco sia un segreto di stato. Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk :AAAAH: il 25-15 entec lo ho preso per i carciofi a 52 euro/qle.... E "ti meravigli"?! Solitamente i prezzi da noi sono più alti di 10/12 € a ql Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk Modificato 19 Novembre 2016 da Toso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fracy Inviato 21 Novembre 2016 Condividi Inviato 21 Novembre 2016 Ragazzi vorrei mettere iride cosa ne pensate arriva a 13 di proteine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snikola Inviato 23 Novembre 2016 Condividi Inviato 23 Novembre 2016 le proteine dipendono sopratutto dalle concimazioni,dal tipo di cultura precedente ,dalle lavorazioni,dal clima ed infine dal tipo di seme,l'iride puo arrivare anche a 14 come puo restare a 11 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 23 Novembre 2016 Condividi Inviato 23 Novembre 2016 Ragazzi vorrei mettere iride cosa ne pensate arriva a 13 di proteine Con almeno 2 trattamenti fungicidi, una buona concimazione azotata frazionata in 3 volte, se il clima a maggio lo assiste un po ci arriva. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 23 Novembre 2016 Condividi Inviato 23 Novembre 2016 (modificato) Dj ma per chi è in direttiva nitrati (160-170 kg/ha di N) cosa consigli? Modificato 23 Novembre 2016 da Niky199 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amendola Inviato 23 Novembre 2016 Condividi Inviato 23 Novembre 2016 (modificato) Ragazzi vorrei mettere iride cosa ne pensate arriva a 13 di proteine Fatta la premessa che il 2016 è stata una buona stagione qui in Capitanata , a maggio da me mm76 di pioggia ben distribuita , a inizio giugno altri mm26 ...( terzo ringrano) ho seminato Iride conciato Vibrance Gold trbbiato il 14giugno , 2 trattamenti antifungini(Sphere e Amistar Xtra) ma una sola concimazione alla 3 foglia / accestimento a febbraio con 3 q.li di Entec 46 , ho riscontrato p.s. 79,9 e 14,1 di proteine e 60 q.li/ha . P.S. Grano messo a deposito con minimo garantito a € 20 ( alllora quotava € 22 ) , quando lo vendo , ho scoperto , ....per puro ladrocinio diventerà grano duro " buono " invece di " fino " e perderò un altro € !!!! Modificato 23 Novembre 2016 da Amendola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argilloso Inviato 23 Novembre 2016 Condividi Inviato 23 Novembre 2016 ho seminato Iride conciato Vibrance Gold trbbiato il 14giugno , quando l'avevi seminato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 23 Novembre 2016 Condividi Inviato 23 Novembre 2016 Antalis su lavorato seminato 25 ottobre Antalis su sodo seminato 30 ottobre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 23 Novembre 2016 Condividi Inviato 23 Novembre 2016 P.S. Grano messo a deposito con minimo garantito a € 20 ( alllora quotava € 22 ) , quando lo vendo , ho scoperto , ....per puro ladrocinio diventerà grano duro " buono " invece di " fino " e perderò un altro € !!!! Se andava a 16 però eri contento di averne presi 20.I contratti sono così ed amen ma non bisogna dire che rubano...sono accordi...alle volte va bene ed a volte va male. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amendola Inviato 23 Novembre 2016 Condividi Inviato 23 Novembre 2016 quando l'avevi seminato? Il 10 di dicembre . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amendola Inviato 23 Novembre 2016 Condividi Inviato 23 Novembre 2016 P.S. Grano messo a deposito con minimo garantito a € 20 ( alllora quotava € 22 ) , quando lo vendo , ho scoperto , ....per puro ladrocinio diventerà grano duro " buono " invece di " fino " e perderò un altro € !!!! Se andava a 16 però eri contento di averne presi 20.I contratti sono così ed amen ma non bisogna dire che rubano...sono accordi...alle volte va bene ed a volte va male. Io invece penso che avrei dovuto prenderne € 22 ( che è una miseria ) il 14 giugno ... e che c'è gente che seduta in ufficio continua a guadagnare anche se a noi ne danno 16 ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 23 Novembre 2016 Condividi Inviato 23 Novembre 2016 Io invece penso che avrei dovuto prenderne € 22 ( che è una miseria ) il 14 giugno ... e che c'è gente che seduta in ufficio continua a guadagnare anche se a noi ne danno 16 ! Perchè è diventato "duro" e basta se le caratteristiche sono del fino? Comunque ce ne hai messo di roba sopra... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amendola Inviato 23 Novembre 2016 Condividi Inviato 23 Novembre 2016 Perchè è diventato "duro" e basta se le caratteristiche sono del fino? Comunque ce ne hai messo di roba sopra... Era scritto piccolo nel contratto oltre i 2 euro per il deposito a minimo garantito .... alla vendita duro buono invece di fino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 23 Novembre 2016 Condividi Inviato 23 Novembre 2016 Era scritto piccolo nel contratto oltre i 2 euro per il deposito a minimo garantito .... alla vendita duro buono invece di fino Ma quando mai ti porto fino e me lo paghi per duro? allora dammi direttamente 18 o 20 e vattene a f........ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 23 Novembre 2016 Condividi Inviato 23 Novembre 2016 Dj su lavorato stavolta sembra migliore, come mai secondo te? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 23 Novembre 2016 Condividi Inviato 23 Novembre 2016 Aspetta altri 5 giorni e poi differenza non c'è più, inoltre Semeato semina a 17 di interfila, mentre Amazone a 12.5 quindi su sodo ci mette di più a chiudere le file. Se devo dirti per me è più bello il sodo del lavorato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 23 Novembre 2016 Condividi Inviato 23 Novembre 2016 ci sono pure differenze di concimazioni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele macerata Inviato 23 Novembre 2016 Condividi Inviato 23 Novembre 2016 E poi tanto il grano non deve essere bello adesso, magari quello su sodo all inizio fara uno strano effetto ma poi alla fine e' come l altro. Comunque di fronte a casa mia ci sono due campi di grano vicini, uno seminato in combinata dopo ripper, l altro su sodo. Quello su sodo e stato seminato in condizioni ottimali, terreno asciutto, e la gaspardo faceva un effetto tipo carrier lasciando un terreno polveroso fine davvero bello. Ebbene ad oggi quello seminato su sodo e' piu bello e piu avanti di quello semimato in maniera tradizionale, nonostante sia stato seminato una settimana dopo dell altro! A volte smuovere troppo la terra non e' un vantaggio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fracy Inviato 23 Novembre 2016 Condividi Inviato 23 Novembre 2016 Fatta la premessa che il 2016 è stata una buona stagione qui in Capitanata , a maggio da me mm76 di pioggia ben distribuita , a inizio giugno altri mm26 ...( terzo ringrano) ho seminato Iride conciato Vibrance Gold trbbiato il 14giugno , 2 trattamenti antifungini(Sphere e Amistar Xtra) ma una sola concimazione alla 3 foglia / accestimento a febbraio con 3 q.li di Entec 46 , ho riscontrato p.s. 79,9 e 14,1 di proteine e 60 q.li/ha . P.S. Grano messo a deposito con minimo garantito a € 20 ( alllora quotava € 22 ) , quando lo vendo , ho scoperto , ....per puro ladrocinio diventerà grano duro " buono " invece di " fino " e perderò un altro € !!!! Al mio contratto basta 13 di proteina e 78 ps a prezzo fisso di 23,50€/q Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 23 Novembre 2016 Condividi Inviato 23 Novembre 2016 Al mio contratto basta 13 di proteina e 78 ps a prezzo fisso di 23,50€/q Bè direi che almeno questo non è un latrocinio anche se comunque siamo sotto dei circa 25 euro/qle che servono almeno dalle mie parti per coprire le spese con rese da 25-30 q.li/ha Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.