Barnaba Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 Ho il seguente problema con un motocoltivatore Goldoni 128B, motore a benzina Intermotor. Quando accelero il motore affoga. Al minimo tutto ok, parte al primo colpo. Il problema si manifesta solo quando sale di giri, sembra quindi che gli manchi aria o benzina. Provato a pulire i getti e sembrano ok. Filtro aria anche. Quali altre cause potrebbero portare a questo comportamento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 (modificato) Tre cose: controllo forellino sfiato tappo del serbatoio, pulizia serbatoio e eventuale filtro sul rubinetto, la prima può essere la più probabile ma i getti non devono sembrare, devono essere, puliti accuratamente. Modificato 25 Aprile 2020 da mareziano 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 (modificato) concordo con mareziano sfila un attimo il tubicino carburante e vedi se viene giu' bene la benzina altrimenti e' sporco il filtro sotto il serbatoio o ce' acqua (condensa ) Modificato 25 Aprile 2020 da cicciolino 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barnaba Inviato 25 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2020 Vi ringrazio per le dritte e scusatemi per le domande magari ovvie. Ma non sono un professionista. Oggi ho smontato il filtrino in ingresso del carburatore e ripulito. C'era un po' di sporco. Il foro sul tappo serbatoio era già libero. Ho ripassato anche il getto di max, nel dubbio. Messo in moto, tutto ok. Forse era lo sporco nel filtrino (ce n'era un po' accumulato sul fondo, era libero circa per metà. Ma se fosse cmq per sporco nel serbatoio, tra un po' si ripresenta. Vediamo. Tra l'altro non sapevo del filtro sotto al serbatoio. Ci guardo. Un'altra domanda: mi pareva di aver letto da qualche parte che questi motori alla lunga hanno dei problemi con le benzine attuali. Vero? Che genere di problemi? Per fortuna questa macchina gira poco, si usa solo per l'orto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 2 ore fa, Barnaba ha scritto: Vi ringrazio per le dritte e scusatemi per le domande magari ovvie. Ma non sono un professionista. Oggi ho smontato il filtrino in ingresso del carburatore e ripulito. C'era un po' di sporco. Il foro sul tappo serbatoio era già libero. Ho ripassato anche il getto di max, nel dubbio. Messo in moto, tutto ok. Forse era lo sporco nel filtrino (ce n'era un po' accumulato sul fondo, era libero circa per metà. Ma se fosse cmq per sporco nel serbatoio, tra un po' si ripresenta. Vediamo. Tra l'altro non sapevo del filtro sotto al serbatoio. Ci guardo. Un'altra domanda: mi pareva di aver letto da qualche parte che questi motori alla lunga hanno dei problemi con le benzine attuali. Vero? Che genere di problemi? Per fortuna questa macchina gira poco, si usa solo per l'orto. Esistono degli additivi, comunque se la usi poco non ti dovrebbe dare problemi. Per il serbatoio se il filtrino era in quel modo lo smonti e lo pulisci per bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barnaba Inviato 25 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2020 Eventualmente i problemi per l'uso delle benzine moderne, che genere di problemi sarebbero?Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 26 Aprile 2020 Condividi Inviato 26 Aprile 2020 A volte creano problemi alle valvole, ma non è così scontato, succede se ma raramente un motore lo usi per parecchio tempo sotto sforzo e lo fai scaldare, comunque se ogni pieno ci metti un pochino di additivo sei tranquillo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barnaba Inviato 26 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2020 Capito. Devo cercare un po' di additivo. Cmq lavora davvero poco, serve solo per fresare l'orto, nelle zone dove non si entra col trattore. E qualche volta con un piccolo trincia.Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.