Vai al contenuto

Qualità dei messaggi scritti

Messaggi raccomandati

Negli ultimissimi giorni, si sono un po' moltiplicati i messaggi scritti, da alcuni Utenti, con contenuto un po' scarso. Oltre a questo, spesso anche con toni leggermente polemici e/o che comunque turbano il tranquillo andamento delle discussioni stesse.

Vorremo sentire il parere di tutti gli Utenti in tema.

Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni (tramite apposita funzione) che confermano quanto sopra.

Le soluzioni sono due:

-lasciar correre, con tutti gli annessi e connessi;

-cancellare i messaggi piu "coloriti", anche qui con annessi e connessi.

Tengo a precisare che gli Utenti interessati sono stati gia contattati privatamente per spiegare e per chiedere collaborazione, senza però ottenere il risultato sperato (non del tutto, almeno).

Or dunque, una delle caratteristiche che ci ha contraddistinto fino ad ora, è il fatto di intervenire il meno possibile, lasciando che le discussioni "scorrano" senza tagli od altro.

Cio' non significa che non teniamo controllato il tutto, ci mancherebbe, solo che ora notiamo anche qualche piccolo malumore di Utenti molto seri e preparati che si trovano a dover rispondere a messaggi poco chiari, incomprensibili, dai concetti piuttosto superficiali e a chiacchiere da pseudo bar.

In assoluta democrazia, vorremmo sentire il vostro parere in merito, vorremmo capire quale strada intraprendere.

ATTENZIONE: non parliamo nè di censura nè di vessazione, solo un minimo di "contenimento" dei messaggi piu fuoriluogo.

SECONDA ATTENZIONE: nessuno deve sentirsi chiamato in causa nè tanto meno questo argomento deve trasformarsi in una caccia alle streghe. Vogliamo solo un pacato dialogo in tema con TUTTI voi. Con toni assolutamente amichevoli e cordiali.

Per finire, posso garantire personalmente che non ci saranno "giri di vite" o cambiamenti di stile in Tractorum, finora con il dialogo privato abbiamo sempre risolto le (rare) piccole divergenze finora avute, e probabilmente continueremo in questo senso. Solo che, vorremmo capire se è nell'interesse di tutti Voi cercare di puntare alla "qualità" sacrificando qualche (sporadico, per fortuna) messaggio inopportuno.

RIPETO, NESSUNO SI SENTA CHIAMATO IN CAUSA, E NESSUNO SI SENTA IN DIRITTO DI ACCUSARE CHICCHESSIA.

Ci teniamo al confronto pubblico perchè, tanto per citare un episodio, siamo stati accusati di censura per aver unito due argomenti simili :) , e questo non è che ci fa molto piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Bravo Filippo

sono d'accordissimo con quell che hai scritto, è importante che ognuno dia la sua collaborazione e esprima il suo parere su cosa fare quando qualche utente (rari per dire la verità) si comporta in maniera almeno stravagante.

Già non leggere quello che si scrive (e c'è una funzione apposita detta anteprima....) secondo me è segno di scarsa attenzione nei confronti di tutti gli altri utenti.

Io sarei per gli avvisi via messaggio, ma a un certo punto se uno è recidivo allora va sotto moderazione.

Sotto moderazione vuol dire che prima che un messaggio sia pubblicato bisogna che si approvato da uno dello staff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordissimo con quello che dite, giusto riprendere quell'utente un po' stravagante cercando di limitare la sua attività dannosa agli altri utenti. Però ragazzi cerchiamo di evitare regimi da ghestapo, eliminando inutilmente quelle piccole parti Ot che magari colorano solo un po' la discussione. Mentre credo sia giusto eliminare messaggi scritti senza alcun fondamento.

Comunque credo che come già state facendo sia il modo migliore!!! Continuate cosi!!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Aver aperto un arogmento apposta mi par sia il miglior modo per parlarne senza voler partire con una messaggistica tipo regime, si parla solo per migliorare e magari coinvolgere quelli nuovo o un pò inesperti all'uso di un forum che grazie a tutti si possono recuperare magari.

Una possibilità si da a tutti nei limiti dell'umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te Jonhdin con una frase hai spiegato tutto:

"Io sarei per gli avvisi via messaggio, ma a un certo punto se uno è recidivo allora va sotto moderazione."

Trovo giusto avere dalla vostra parte la possibilità di poter sapere in anteprima quello che un qualche "utente strano"(passatemi il termine!) vuole scrivere......

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo regimare il tono dei mesaggi, non è questione di censura ma di qualità degli interventi e rispetto altrui.

Anch'io ho preso una tiratina d'orecchi da un paio di moderatori, e a ragione!; purtropo a volte, pur in buonafede certe cose scappano.

Per questo ritengo assai utile che i moderatori intervengano, anche pesantemente o con coercizione, nella composizione dei messaggi con modifiche o eliminazioni.

Modificato da Tiziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono per gli avvisi tramite MP se alcune discussioni risultano palesemente fuori tema o roba del genere, tuttavia mi piace anche anche confrontarmi magari per ribattere o contestare quella che magari io posso ritenere una boiata argomentando, in modo che gli altri lettori della discussione possano farsi un'idea e quindi in questo modo creare già di per se una sorta di deterrente a finche non si scrivano cose campate in aria, pur sempre rimanendo nella discussione civile magari anche accesa, ma pur sempre civile e corretta.

Poi trovo gradevole qualche post qua e la magari sia più inerente ad una chiacchera da bar, secondo me rende il clima del forum più rilassante tuttavia una cosa cbe non mi piace è la scrittura incomprensibile le abbreviazioni tipo SMS e la sgrammaticatura in genere, ma intendiamoci, quella che è causata dalla fretta nello scrivere, non è che dobbiamo essere tutti letterati per carita! anche io ho il dannato vizio di mettere 80000 virgole... :) ma almeno un pò di attenzione in certi post non guasterebbe.

Per il resto avendo avuto delle discussioni in passato in altre parti, sul terreno di un confronto più letterario che tecnico, penso che la linea delle reprimende troppo pesanti non portino alla lunga risultati positivi, penso sia più indicata una forma di "insegnamento" alle regole del forum :leggi: da parte dei moderatori, poi intendiamoci se uno è di coccio...

Modificato da Dinosaurer
Link al commento
Condividi su altri siti

si tratta di censura il censurato sono io e già stamane ho notato che sono talmente pericoloso che serve passare i miei messaggi da un moderatore.........spero che almeno questo verrà pubblicato....

penso che limitare la libertà di espressione sia molto molto pericoloso.........quindi se non intendete pubblicare questo messaggio mandatemi una e-mail che mi avvisa che sono bandito a vita dal forum....+ vado avanti e + mi rendo conto che chi parla di democrazia e libertà d'espressione non sà di che stà parlando!!!queste caratteristiche si vedono nelle piccole cose qui da quel che vedo non c'è democrazioa qui...internet mi piace xkè non c'è un potere come c'è per televisioni e giornali dove c'è un sistema piramidale dove la base è comunque e sempre gestita e pilotata dal vertice.....se volete dimostrare che anche questo forum non è così questo messaggio lo pilotate!!!!La differenza tra dittatura e democrazia è che si lascia parlare chi la pensa diversamente!!!un francese di cui non ricordo il nome disse:"non la potrò pensare come te ma mi batterò fino alla morte perchè tu possa dire la tua"!!

Gianmaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Giambo non dire cosi non mi pare il caso di tirare in ballo la democrazia, ora non so bene quale sia il motivo del tuo contendere, ma sono sicuro che con la discussione e lo scambio di opinione si chiarisce tutto, è vero siamo su internet ma comunque siamo in una comunità e dobbiamo comunque "vivere" secondo le regole della buona convivenza ora non so per quale motivo abbiano deciso di vagliare una tua discussione prima di pubblicarla, ma credo comunque che democrazia non significa a prescindere poter dire o fare tutto ciò che si vuole bisogna mantenere sempre un certo equilibrio, e credo che il fatto che ti abbiano pubblicato questo messaggio nonostante come leggo, tu pensassi che te lo censurassero significa che poi tutta questa volontà di limitare la tua libertà di espressione non c'è stata. O no?

Modificato da Johndin
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi caro Dinosauser ciò che adesso mi fa inalberare al quanto è il dover essere trattato da limitato........io scrivo poi qualcuno (che tralaltro manco sò chi è xk io penso che per abbattere un "nemico " bisogna prima conoscerlo imparare le sue mosse ma se non si sà si "lotta" ad armi impari)che non sò forse migliore di me legge e se gli garba pubblica se no calcelliamo.........tanto che c frega che un appassionato perda qualche minuto........

L'unica cosa che vi voglio dire è che se volete ragionioamo insieme e se c sono visioni diverse comunque possono nascere discussioni interessanti ,ma se quando una pecorella esce dal gregge la si chiude fuori dall'"ovile" non si arriva a nulla.....

La vita è tutto un compromesso....io posso cercare d abbassare i toni ma lo farò se da parte vostra smettete di limitarmi...

ps io creo confusione anche in altri forum e ho notato che se qualcuno cerca comunque d dire la sua e crea una sorta d polemica il forum respira e le cose vengono a galla......

nei promessi sposi quando inizia il romanzo si parla di Don Abbondio e il grandissimo romanziere Alessandro padre d generazioni d italiani cresciuti con un'educazione profodamente cattolica e LIBERALE parla Di Don Abbondio inquadrando il suo carattere la sua personalità con questa similitudine che tutti conoscere:"Si sentiva come un vaso d coccio in mezzo ai vasi d ferro!!!"t posso garantire che mi sento vaso di ferro farse nel mio caso la similitudine è al contrario ...io non ho paura d dire ciò che penso e le porto avanti le mie idee magari mi graffierò prendero qualche botta ma non mi rompo che in altri termini alcuni recitano "barcollo ma non mollo"

Gianmaria

Ps spero che ciò che scrivo lo pubblichiate inquanto mi sembra che con gli spunti che vi stò dando potrebbe nascere una buona discussione!!!!

Modificato da giambo 90
Link al commento
Condividi su altri siti

X Giambo

per prima cosa tu parli di conoscere e nemici.....

la prima cosa è impossibile se non avviene per qualche avvenimento a cui si partecipa tutti, per cui ci si conosce sul forum e qui tu sei come me nel senso che ci siamo iscritti e si partecipa seguendo un regolamento (o comunque una linea guida di come ci si comporta in quel forum, nello specifico questo, e delle quali si divrebbe tener conto nell'intervenire).

Il discorso nemico non lo capisco nemico di chi? Qua non siamo in guerra e il clima mi pare confermi, quindi tutti si devono adoperare per tenere quel clima.

Il fatto che qualcuno si sbatta per cercare di organizzare il forum e gestirlo probabilmente a te non interessa, però chi fa quello che vuole (e tu hai dimostrato di fare quello che vuoi) non va da nessuna parte.

Nessuno vuole limitare chi scrive, ma se chi scrive fa quello che vuole e a fronte di ripetuti inviti a cambiare stile (tipo messaggi poco chiar, messaggi contenenti riferimenti politici anche velati, messaggi contenenti abbreviazioni stile sms tipo quelle che hai messo anche nel tuo intervento in questa discussione), inviti che non hanno riscontro se non con risposte nulle......secondo te dopo cosa si dovrebbe fare?

Far finta di niente? Dopo cosa succede tutti possono fare quello che vogliono?

Dimmi tu non capisco perchè tiri in ballo la democrazia questa non è una repubblica è un forum, se non ti piace stare qua puoi fare quello che vuoi, se ti piace stare qua l'unica cosa richiesta è un piccolo cambiamento nel modo di scrivere non mi sembra impegnativa come cosa.

Se veramente volevamo ti bannavamo direttamente non dicevamo nulla, non ti segnalavao un comportamento strano, non aprivamo un argomento per discutere di questi argomenti anche spinosi da affrontare.

Se tu hai qualche idea su come comportarsi con gli utenti dillo ma non fare dei discorsi che esulano dal sano confronto senza pregiudizi, perchè ti ripeto se c'erano dei pregiudizi nessuno si prendeva la briga di parlarne pubblicamente o no?

Forse il pregiudizio è anche dalla parte di chi scrive, con calma nessuno vuole eliminare un utente cerchiamo solo di non creare differenze.

E chi se ne fa beffe dei consigli allora qualcosa va fatta.

Nel tuo caso Giambo bastava modificare qualche intervento e correggere e non succedeva niente, ma siccome tu ti sei preoccupato di tirare dritto per la tua strada secondo noi (e le decisioni le prendiamo tutti insieme intendo fondatori e collaboratori) andava presa una posizione.

Ovviamente si fa presto anche a cambiare, ovvero togliere le restrizioni a buon intenditor.....

Modificato da Johndin
Link al commento
Condividi su altri siti

Da parte mia posso solo complimentarmi con i moderatori per aver tempestivamente notato questo fatto e aver chiesto soluzione direttamente a noi utenti, anche io comunque sono per gli mp...mettere sanzioni o vie di mezzo che poi finiscono col ban farebbe diventare l'aria pesante anche qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo anch' io complimentarmi con i moderatori (Filippo B e Johndin, per il momento state intervenendo solo voi, quindi siete per mè oggetto solo voi di valutazione:asd:), i quali stanno, a mio avviso, adottando un reale comportamento esemplare, chiedendo pubblicamente a tutti gli utenti di consigliare ad eventualmente approvare l' adozione di un tipo di comportamento da tenere in alcuni casi ................

Bravi , veramente bravi ............O0

PS. : Chi vi scrive è stato oggetto in passato (in altra sede) di varie censure, molte delle quali estremamente discutibili, quindi guardo questa discussione con tanto piacere e mi sento di affermare che nei moderatori, rilevo una crescita notevolissima nella gestione del forum ma/e sopratutto nella gestione dei rapporti umani con tutti gli utenti (quello che poi alla fine, per mè, conta più di tutto).

Link al commento
Condividi su altri siti

PS. : Chi vi scrive è stato oggetto in passato (in altra sede) di varie censure, molte delle quali estremamente discutibili, quindi guardo questa discussione con tanto piacere e mi sento di affermare che nei moderatori, rilevo una crescita notevolissima nella gestione del forum ma/e sopratutto nella gestione dei rapporti umani con tutti gli utenti (quello che poi alla fine, per mè, conta più di tutto).

gia... anche io mi unisco a te... anche io sono stato vittima di molte censure in altra sede...

ma cioè ce rimedio... uno dei tanti rimedio è cambiare comportamento... ( fidatevi...O0)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra si stia alzando un gran polverone!ma i moderatori o collaboratori sono o non sono i boss qua dentro?!?!avranno la possibilità di decidere su qualche utente fastidioso oppure no!??!ovviamente sono iscritto da un paio di mesi conosco poca gente e assolutamente non mi rivolgo a nessuno di specifico!!!

Sono, di mia spontanea volontà(che ci crediate o meno) diciamo uscito da un altro forum in cui c'era sempre quello più bravo,me sono sentite di tutti colori,perfino che non sono capace di fare il mio lavoro semplicemente perchè contrastavo le idee,credo,di qualche utente amico di qualche boss!

Qui è diverso ho aperto qualche argomento e non sono stato assalito!anzi.......

Però quasto non mi autorizza,ne me ne nessun altro,credo(almeno lo spero)a scrivere cose alla cavolo o fare quello che voglio.

Sono sempre dell'idea che chi scrive deve subirne anche le conseguenze,buone o cattive che siano.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh anche io faccio i compimenti a i collaboratori per tutto l'impegno che ci state mettendo , veramente formidabili!

Io dico solo che :fiufiu: , il dialogo libero ci deve essere , ma se qualcuno alza un po' troppo i toni direi almeno almeno di avvisarlo in mp come dite voi , poi dopo al massimo 4-5 richiami , fare qualcosa insomma....metterlo sotto moderazione anche per poco tempo , pochi giorni per fargli capire come deve scrivere , non 1-2 mesi :cheazz:...

Link al commento
Condividi su altri siti

ps io creo confusione anche in altri forum e ho notato che se qualcuno cerca comunque d dire la sua e crea una sorta d polemica il forum respira e le cose vengono a galla......

nei promessi sposi quando inizia il romanzo si parla di Don Abbondio e il grandissimo romanziere Alessandro

Bene ho letto adesso il tuo discorso.....la cosa che specifichi di crear disturbo...mi lascia perplesso:cheazz::cheazz::cheazz::cheazz:; allora tutti i forum che frequenti sono come dici tu "delle dittature"?

Poi, guarda che io parlo da Utente, anche a mè era capitato di non esser chiaro in altri forum mi è stato fatto notare....con un avviso, e la cosa è morta li...perchè poi mi son andato a leggere il regolamento del forum (dove il mio tipo di scrittura non è contemplata).

Guarda, io conosco la maggior parte dei moderatori da tempo, e scusami ma fidati stai sbagliando di grosso sul fatto che siano dei dittatori....fanno solo (togliendo del tempo a se stessi) quello che và fatto in un forum....cioè moderare per rendere più leggibile il tutto.....scusa se è poco, altrimenti apriti un Blog e scrivi quello che vuoi....

Voglio faarti una domanda....ma non è che sei magari tu a veder le cose troppo negative?.....:fiufiu::fiufiu::fiufiu:...secondo mè bisognerebbe essere un pò meno istitintivi e riflettere di più (come da tempo ho fatto)...

questo era il mio pensiero, prendilo come vuoi, però non sono molti i forum in cui discussioni come queste vengono aperte....riflettere....

P.s.

Complimenti alle citazioni letterarie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sbaglio la risposta integrale mi si è calcellata!!!!!!!

quindi la sintezzo non rispondo a tutti perchè sarebbe troppo lungo riscrivere e forse inutle qundi sintetizzo!!!!!!!!

Preciso che io non sono recidivo ma testardo e forse ve ne sarete accorti ..........un recidivo è uno che sbaglia e ino consapevolmente ripete gli stessi errori.........infatti coloro che dicono di essere stati magari talvolta censurati commettevano azioni recidive in quanto hanno ammesso di aver sbagliato........io invece sono testardo di quello che scrivo mi prendo le piene responsabilità e non serve che qualcuno per farmi risultare più buono tolga qualcosa che potrebbe mettermi in cattiva luce!!!!

Rispetto al nemico se noti jondin per quanto riguarda il discorso sui nemici è volutamente traparentesi...........non siamo in guerra e questo te lo posso assicurare......e poi la dichiarazione di guerra non saprei a chi lasciarla (esiste un ambasiatore per pozzolengo?).........

scherzi a parte voi giustamente o ingiustamente non avete messo nelle premesse che la discussione era nata per me se non me ne fregasse niente non avrei detto che sono etc...va bè non mi piace lodarmi....poi chi è senza peccato scagli la prima pietra senza far nomi (mejo lavandion che bocal)che linguaggio forbito...........

Gianmaria

ps qualcuno che non dico chi per candicio disse"bene o male l'importante è che se ne parli!"

i messaggi politici mi piacerebbe sapere quando li ho inseriti......quindi spunti ora ve ne ho dati ancora.........se me lo pubblicano dite la vostra mi fa altro che piacere!!!!!!!!

ps un tale disse il________è stato molto più leggero di tante democrazie penso avesse ragione!!!!!!!ma qui a Verona si dice"LA RESON L'è DEI MUSI"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma forse sei dotato di una notevole autostima se pensi che qualcuno si metta in discussione per un giovane intraprendente.........

La discussione è in generale, nella fattispecie il tuo caso è emblematico.

Tu ti predi la responsabilità di quello che scrivi e non sei testardo bene allora sii cosciente che a violare il regolamento si finisce sotto moderazione testardi e coscienti...e forse a esserne cosciente è pure peggio lo fai apposta........

Per la dichiarazione di guerra puoi portarla a mano....non c'è problema sto vicino alla torre di S. Martino e se vuoi possiamo fare una rievocazione storica visto che quest'anno è l'anniversario della battaglia...........(150°).

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio i miei complimenti per il lavoro svolto da tutti quelli che moderano e aggiustano questo forum spendendo tempo,forse soldi...senza lodarsi

grazie...direi che ci sta...

per il fatto di censure e quant'antro giuro che il regolamento non l'ho letto(un pò come il libretto di istruzioni quando si compra qualcosa:asd::asd:),ma il buon senso,la conoscienza della lingua italiana,il rispetto per gli altri utenti,la voglia di conoscere cio che non so(chi è nato imparato??:cheazz::cheazz:)...fanno si che mi comporti in un certo modo...:perfido:

ovvio, anche a mè a volte verrebbe da mettere qualche esclamazione un pò "colorita"...ma come ho gia detto non si sa mai chi vada a leggere i messaggi da noi scritti...bambini?(anche se conosco bambini che ne sanno più di mè:AAAAH:)

per cui io consiglio...3 avvisi via mp con chiaramente la motivazione della "nota"...poi si parte con il controllo prima di pubblicare il messaggio...se poi uno è recidivo o testardo o quello che si vuole scatti pure la censura....qualcuno disse.."quando cè vò cè vò"...non ricordo,lo disse per caso Giulio Cersare??:asd::perfido:

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

:asd::asd::asd:Scusate le risate, ma mi pare di avere già visto questa scena...

Premesso che non so dove si sia scatenato il problema e che non sono la persona più titolata a dire la sua su questo argomento, penso di poter dire a Giambo che anche senza sapere i motivi della sua "battaglia" sono certo che stia sbagliando. Primo perchè continua a scrivere in modo difficilmente leggibile, secondo perchè forse i forum non li ha provati davvero tutti o per lo meno non ha provato quelli veramente dittattoriali. Credo che fino a oggi i Moderatori abbiano fatto il loro dovere, che va oltre la semplice operazione di rendere più leggibile il forum. Hanno solleticato le discussioni dove ce n'era bisogno e hanno inserito post correttivi o indirizzativi dove serviva. Sulla moderazione sia Filippo, che Raffaele (ma anche altri) credo sappiano la mia idea. Sono passati anni ormai da quando proposi la messaggistica privata per chiarire i problemi con gli utenti. L'invito potrebbe essere quello di correggere, ma anche di giustificare, oppure semplicemtne di rileggere ciò che si è scritto. Perchè tractorum significa passione e io ritengo comprensibile che la foga di scrivere porti a fare dei ragionamenti che sono chiari solo nella nostra testa. Può anche succedere che si dicano delle cose che i moderatori o altri utenti ritengano non vere, ma anche qui se uno sa di essere dalla parte della ragione, deve fornire i fatti e non autoproclamarsi detentore del sapere di un mistero.

Non è vero che dover rispettare le regole significhi stare in una dittatura, il problema secondo me è quando le persone interpretano le regole a modo loro senza spiegarsi tra loro. Se i moderatori non avessero contattato e avessero applicato alla lettera la loro interpretazione univoca, direi che Giambo ha ragione, ma se Giambo è stato contattato, i moderatori hanno fatto il massimo che si possa fare in una comunità, ovvero aprire al dialogo.

Ai moderatori e agli utenti dico solo una cosa, che lascia il tempo che trova, magari, però per me è preziosa. Magari Giambo o chicchessia sta sbagliando, però sbaglaire è umano e cambiare si può..e a volte si cambia anche assieme, spesso non serve neppure molto, la cosa importante è che chiuso l'episodio l'utente non venga targato come "rompiscatole" o come "testardo" o come "raccontapalle...la cosa più importante a mio personalissimo avviso è che gli utenti siano tutti uguali e che la moderazione abbia lo scopo educativo. Fermo restando che se uno è convinto di essere nel giusto non deve certo cambiare comportamento...deve solo apsettare um forum nuovo :clapclap:

Ps Occhio Giambo dalle mie parti c'è un modo di dire:

"Chi non ha peccato scagli la prima pietra"......"Vrooon" Fata na casa ...... a buon intenditor......

Ps per tutti perdonatemi...guardate l'ora se quacosa non è chiaro lo chiarisco domani mattina:ave::ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

è un po' che vi seguo e oggi mi sono iscritto......mi presento salve a tutti sono new holland 82-86....

comincio col dire che sono giorni che seguo ciò che scrivete e notavo anchio che l'utente giambo90 dimostrava un carattere molto ecclettico e libero e sinceramente ciò che dice mi diverte molto.......anchio ho un 82-86 e quando li confronta con gli altri gli posso dare solo che ragione......scuaste la premessa che tralaltro non centra nulla con il tema della discussione.....

quello che volevo dire in merito a questo argomento è che il caro giambo90 probabilmente essendo giovane è impulsivo quindi non lo criticherei in questo modo se un po' di carattere non lo ha a questa età quando???

an volevo sapere una cosa da jondin quando sarà la rievocazione con 150° anniversario????

an sì una cosa soltanto siccome che questa discussione è nata dal quel che capisco per discutere di ciò che si può e ciò che non si può scrivere ....almeno in questa lo lascierei parlare........altrimneti è inutile fargli domande se non ha la possibiltà di rispondere!!!

Modificato da new holland 82-86
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti!!!!!!!!!!!che bel discorso"poi chi è senza peccato scagli la prima pietra senza far nomi (mejo lavandion che bocal)che linguaggio forbito..........."ma certo senza far nomi!comunque il messaggio è(giustamente) stato cancellato ma è arrivato agli occhi a cui doveva arrivare!!!!!bene!!chi è stato ad iniziare?prendendo in giro certe marche dopo che cè gente che ha fatto più di 25000 ore(con vari trattori!) su certi marchi senza avere nessuna noia,anzi,avende delle grasse soddisfazioni!!!!!!per lo più essere stato preso in giro da persone che nemmeno lo hanno nella propria azienda oppure l'hanno solo provato!

Adesso la parte pricipale del messaggio:spero solo che il messaggio sia stato cancellato per il linguaggio non troppo educato, ma non per il confronto (che neppure cè stato!)tra i due marchi.

In caso contrario spero che l'autore del messaggio venga da chi di dovere contattato.........

In parole povere mi sembra di capire che su questo forum chi non apprezza il marchio blu venga marchiato come una brutta bestia.....basta solo saperle certe cose............credo che comuque sia difficile far cambiare idea a un agricolo cocciuto...........

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Alessio sono nuovo del forum come avrai potuto leggere....purtroppo le cose non le sò e mi piacerebbe saperle......

ps posso farti una domanda visto che il perkins ti piace così tanto perchè hai comprato massey ferguson con motore sisu ????il landini monta sempre il suo inglese perkins o il connubio mf/fendt è stato più allentante????'

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...