Vai al contenuto

Qualità dei messaggi scritti

Messaggi raccomandati

Per nw holland 82-86 attiva la messaggistica privata cosi posso riponderti a quello che mi hai chiesto in privato......ho preso un perkins perhè ho avuto discussioni col concessionario che me l'ha venduto,e non mi andava di andare a comperare un trattore da un concessionario in cui non conosco nessuno,poi io sono un grande estimatore dei trattori verdi coi cerchi rossi(per me meglio non ce nè)!mi ha convinto proprio il discorso Sisu su MF e Fendt...in due parole:se lo manta Fendt sicuramente è un buon motore ...ovviamente una mia idea....(di cui rimango tale!)lo so sono furi tema...........

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

PER NEW HOLLAND 82 86: visto che non ce la faccio a mandarti MP :cheazz: , potresti parlarci del tuo 82 86 e magari mettere foto nell'apposita discussione che è il seguente link:http://www.tractorum.it/forum/specializzati-f7/new-holland-serie-86-a-343/

grazie :asd:.

ovviamente scusate il fuori tema :ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto secondo me è parlare di qualità dei messaggi un conto è farsi i complimenti crando un utente nuovo.

Adesso Giambo New holland 82-86 e sotto doppia moderazione, per passare poi al ban definivo entro sera.

CI sono tante altre cose da fare interessanti piuttosto che dar retta a un mulo....che capisce solo di biada.........

Comunque visto che hai dei notevoli estimatori in altro lido potresti rivolgerti la con le tue perle.........................

Adesso possiamo continuare a parlare normalmente......in serenità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che il regolamento vieta di iscriversi con 2 username,si viene smascherati in tempi rapidi.

Caro Giambo,il fatto di essere sotto moderazione non significa essere discriminati o essere considerati inferiori agli altri.

Significa aver commesso degli errori e non averne preso atto nonostante i richiami via mp,che ti sono stati inviati in modo cordiale ed ai quali hai risposto nello stesso stile col quale partecipi a questa discussione.

Cambiare comportamento non significa essere dei perdenti,ma rispettare alcune semplici regole per poter discutere con gli altri in modo sereno:in altre parole imparare dai propri errori.

Nessuno di noi può salire in cattedra e permettersi di fare il professore,ma se lasciamo che ognuno faccia ciò che gli pare scateniamo davvero la guerra di cui tu hai parlato per primo.

Ora non prendertela se ho fatto riferimento direttamente a te,ma se permetti sei stato proprio tu ad irrompere in questo argomento dichiarando di essere stato censurato.

si tratta di censura il censurato sono io e già stamane ho notato che sono talmente pericoloso che serve passare i miei messaggi da un moderatore.........spero che almeno questo verrà pubblicato....
Link al commento
Condividi su altri siti

Gian Arrivi tardi è passato ad altro forum.........giambo 82-86 farà quello che vuole dove vuole.......non qua.

Purtroppo è il primo (e secondo) utente ad essere stato bannato in maniera definitiva, va bene cercare di ragionare ma ci sono tantissime cose interessanti da fare che correre dietro a chi non vuole capire o capisce fin troppo ma fa quello che più gli pare.

Chiuso l'argomento....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cioè ce rimedio... uno dei tanti rimedio è cambiare comportamento... ( fidatevi...O0)

Prendo spunto da quando detto da 540, senza riferirmi a lui in particolare ovviamente, per dire che ci sono stati casi "sfortunati" con alcuni utenti, casi che purtroppo o per fortuna rientrano nella normalità.

Invito però tutti quelli che sono stati richiamati, chi per un semplice invito a cambiare stile chi per cose più gravi, a segnalare se non è stata usata sempre e comunque la massima educazione e comprensione possibile.

Il rapporto non mi è mai parso unilaterale ed il compromesso, meglio sarebbe dire comune accordo, si è sempre cercato e direi quasi sempre raggiunto.

Nei rari casi in cui questo non sia stato possibile si è dovuto ricorrere a metodi purtroppo drastici, questo nell'interesse di tutti, utenti in primis.

Non credo, non posso credere, che certi utenti non abbiano arrecato disturbo a voi lettori.

Credo, voglio credere, che avreste agito nello stesso modo.

Ritornando ai casi recenti, nessuno in particolare, non mi pare si sia censura a priori di idee ed opinioni...invito tutti a segnalare casi in cui qualcuno si sia sentito escluso. Vedi vittime NewHolland...ma se Dj Rudy è di sangue blu ! :asd:

Quello piuttosto dove si è più intransigenti è lo stile, la chiarezza ed il rispetto. Questo nuovamente al costo di essere ripetitivo (antipatico lo sono già) per l'interessa di tutti. Nuovamente invito coloro che la pensassero diversamente, ad argomentare al riguardo. Questa stessa discussione ne è un'esempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra di noi c'è gente che gestisce, o per lo meno è all'interno di un forum agricolo, da almeno 5 anni, vedi Filippo, Raffaele, MCT ed altri, per citare i più conosciuti, ma potrei anche citare Dj Rudy, Puntoluce, e altri, siccome è tutta gente che conosco personalemente anche se in maniera non approfondita, posso garantire a tutti che ci si trova di fronte a persone equlibrate e che in primis hanno a cuore il buon funzionamento del forum, nonchè il mantenimento dello spirito dello stesso, che come tuti sappiamo è il "libero scambio di opinioni e conoscenze".

Certo come dice mapomac, c'è chi vede blu, chi vede verde, o chi vede rosso, ma posso garantire che quà, allo stato attuale, nessuno si sognerebbe di discriminare un utente perchè ha gusti in fatto di marche diversi dai propri.

Molto tempo fà in un posto diverso da questo ebbi a discutere con uno dei sopracitati, che non indico perchè non so se abbia piacer o meno che io ricordi l'episodio, quindi lo invito a farlo se ne ha voglia.

Per tornare ai fatti, si discuteva di un trattore ed io credendomi nel giusto, esposi anche con un certo vigore le mie posizioni. Puntualmente arrivò l'infrazione. Arrabbiato, ma in maniera costruttiva, cercai di spiegare che accettavo di aver commesso l'errore, ma che la cosa non era stata certo intenzionale, il tutto si risolse in un ritiro dell'infrazione. Ho racontato quest'anedoto, perchè vorrei testimoniare che siamo di fronte a gente che ascolta gli altri e non a muli che non vedo aldilà del proprio naso.

Ricordiamoci che l'essere avvisati, quando si è scritta una stupidaggine, prima che questa venga giustamente cancellata, è una pratica che non tutti gli amministratori di forum che sian agricoli o meno adottano.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io come il maronnaro ho avuto problemi su un altro forum con un moderatore che poi si cancello da li,mi dispiace tanto per giambo e per tutti gli interessati dalla piccola''censura'' se cosi si puo definire,ma vedrete che con il tempo tutto si risolvera per i meglio e spero che non si debba piu far adoperare sitemi drastici come i bann,rinnovo i complimenti ai moderatori che come al solito fanno un lavoro magistale,degno di lode

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono stato ripreso:slapass: un paio di volte, ho capito la lezione e continuo a leggere(molto) e scrivere(poco data la mia modesta esperienza), in questo forum che mi sembra decisamente istruttivo e di confronto per tutti quelli che lo frequentano.

Sui moderatori, persone che ho avuto la fortuna di conoscere personalmente a modena in occasione della visita alla new holland, che dire persone a modo e che ci rimettono pure del tempo e dell'incazzature per far filare il tutto al meglio, poi siamo tutti uomini e come tali ogni tanto si sbaglia.................altrimenti saremmo degli dei quindi perdonateci qualche volta come avete sempre fatto.

piccolo O.T.

GRAZIE A VOI(MODERATORI E FONDATORI E COLLABORATORI E TUTTO IL RESTO.....) E A TUTTI QUELLI CHE PARTECIPANO VI SONO VERAMENTE GRATO PER LE COSE CHE HO IMPARATO E SCOPERTO SULL'AGRICOLTURA E SULLE VARIE MACCHINE AGRICOLE E ATTREZZATURE.

non sapevo dove scriverlo ma volevo farvelo sapere........

GRAZIE ANCORA

Modificato da bumba
errore grammaticale
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace buttare acqua sul fuoco. Senza entrare nello specifico.

Alla domanda: in caso d’infrazione quali sanzioni comminare?

Convengo sulla linea di condotta dei Moderatori e di mio ci aggiungo che una bella e garbata tirata d’orecchie in diretta ( rientrare nei ranghi) non faccia poi tanto male e serva anche da monito per i posteri. Voglio ricordare ai frequentatori del forum, regola non scritta ma basilare, che, quando si scrive un messaggio e soprattutto quando si risponde bisogna avere delle competenze, conoscenze ed esperienze e dati oggettivi e non pareri gratuiti da Bar dello Sport . Altrimenti s'incrementano i dubbi e le incertezze

Ps) Scrivere possibilmente in un Italiano comprensibile e un pò di punteggiatura non guasta. Non si paga.

Modificato da nonno_sprint
Aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque dico la mia al riguardo di censure e censurette.

Dipende chi l'applica sia imparziare ( pura utopia per quel che ho potuto notare su forum agricoli come altri di diversa tematica chissà perchè si creano gruppi e gruppetti da lotte filointestine...scusate se a qualcuno possano fischiare le orecchie ma ogni fatto e riferimento e puramente casuale) altrimenti si incorre nel ricreare l'effetto contrario(voglio dire moderare l'utente solo per antipatia personale,perchè la vede diversamente dagli altri,porta avanti il suo bagaglio d'esperienze senza togliere nulla a nessuno e in primis non cerca di primeggiare per farsi bello agli occhi della gente,così si alimenta solo il caos e l'utenza di certo ne ha bisogno...)

e soprattuto leggere di "qualche scappellotto me lo meritavo" non mi pare di avere a che fare con bambini dell asilo,si può portare alla ragione una persona senza imbavagliarla, e poi quando leggo spesso la parola censura l'accosto sempre a community prossime alla desertificazione e in tal senso proporrei una rivisitazione della figura del moderatore,che sia più animatore nei temi trattati e che faccia interventi da moderazione solo in casi estremi (rimoz. spam,spyder,troll, e spostare qualche msg nella apposita sez onde l'utente intenzionalmente abbia svagliato sez.) dico questo perchè spesso si dimentica che una community senza utenti è come un albero senza ninfa...una carcassa vuota come tante...

Link al commento
Condividi su altri siti

SI Delf tu hai fatto una osservazione corretta però come ti comporti quando capitano situazioni che non esulano da quello che tu hai compreso tra le normali attività???

Se uno scrive male e anche senza senso tu una volata lo fai notare, la seconda volta lo fai notare la terza volta la fai notare la quarta volta cosa fai metti il cappellino da asino e ti fai pigliare per il sedere????

All'interno di tractorum ognuno ha le sue funzioni e quello che facciamo normalmente è: cercare di organizzare le sezioni i nuovi articoli le gite e quan'altro, il discorso controllo è normale che si faccia ma non è prioritario (infatti scappano tante battute he probabilmente in altri ambiti e non parlo di forum agricoli sarebbero cancellate al volo e il diretto interessato cacciato via senza passare dal via), infatti tantissimi utenti scrivono quello che vogliono perchè scrivono degli interventi sensati il problema sono le abbreviazioni stile sms, i messaggi sgrammaticati, i messaggi incomprensibili.

Secondo me la tua osservazione è corretta e ti dico di più vedi quante indicazioni danno gli utenti ad altri utenti? Bene sarebbe carino che con i dovuti modi qualcuno facesse notare agli utenti indisciplinati la loro anomalia, così tante situazioni si eviterebbero e non ci sarebbero gran problemi.

Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo dire la mia sull'argomento. Ho notato più di una volta in discussioni affrontate che il moderatore, quando notava che la discussione cominciava a farsi aspra, gettasse acqua sul fuoco magari intervenendo, con un argomento che eludeva il motivo della contesa tra gli inerlocutori. Questo mi sembra già una cosa molto intelligente, per chi la coglie però. Nel caso in esame la situazione era particolare e quindi era inevitabile che si giungesse a tale provvedimento. Per quanto riguarda il modo di scrivere, devo dire però che non si può pretendere che tutti siano laureati o diplomati. A mio avviso nel forum abbiamo bisogno soprattutto di persone con "TESTA". Pertanto anche se la scrittura può essere sgrammaticata, l'importante è il concetto e la modestia nell'esprimerlo; altrimenti si rischia di discriminare l'interlocutore solo perchè non ha scritto in perfetto italiano. Magari ha tante cose da insegnare per la sua esperienza. In questi casi il messaggio privato da parte dei moderatori deve essere sempre bene accetto e consigliabile. Alla luce di quanto sopra e come sempre" In medio stat virtus".

Modificato da alfieri
errore di batt.
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso nel forum abbiamo bisogno soprattutto di persone con "TESTA". Pertanto anche se la scrittura può essere sgrammaticata, l'importante è il concetto e la modestia nell'esprimerlo; altrimenti si rischia di discriminare l'interlocutore solo perchè non ha scritto in perfetto italiano. Magari ha tante cose da insegnare per la sua esperienza.

Nessuno pretende la laurea o quant'altro, purchè ci siano i concetti sono sempre bene accetti . Però permettimi di dire che ci sono certi, dico certi messaggi che ti fanno venire i capogiri per interpretarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio i miei complimenti per il lavoro svolto da tutti quelli che moderano e aggiustano questo forum spendendo tempo,forse soldi...senza lodarsi

grazie...direi che ci sta...

per il fatto di censure e quant'antro giuro che il regolamento non l'ho letto(un pò come il libretto di istruzioni quando si compra qualcosa:asd::asd:),ma il buon senso,la conoscienza della lingua italiana,il rispetto per gli altri utenti,la voglia di conoscere cio che non so(chi è nato imparato??:cheazz::cheazz:)...fanno si che mi comporti in un certo modo...:perfido:

CHE DIRE.....PURO VANGELO....concordo su tutto......O0:clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:

Modificato da Angelillo
sistemata citazione
Link al commento
Condividi su altri siti

SI Delf tu hai fatto una osservazione corretta però come ti comporti quando capitano situazioni che non esulano da quello che tu hai compreso tra le normali attività???

Se uno scrive male e anche senza senso tu una volata lo fai notare, la seconda volta lo fai notare la terza volta la fai notare la quarta volta cosa fai metti il cappellino da asino e ti fai pigliare per il sedere????

All'interno di tractorum ognuno ha le sue funzioni e quello che facciamo normalmente è: cercare di organizzare le sezioni i nuovi articoli le gite e quan'altro, il discorso controllo è normale che si faccia ma non è prioritario (infatti scappano tante battute he probabilmente in altri ambiti e non parlo di forum agricoli sarebbero cancellate al volo e il diretto interessato cacciato via senza passare dal via), infatti tantissimi utenti scrivono quello che vogliono perchè scrivono degli interventi sensati il problema sono le abbreviazioni stile sms, i messaggi sgrammaticati, i messaggi incomprensibili.

Secondo me la tua osservazione è corretta e ti dico di più vedi quante indicazioni danno gli utenti ad altri utenti? Bene sarebbe carino che con i dovuti modi qualcuno facesse notare agli utenti indisciplinati la loro anomalia, così tante situazioni si eviterebbero e non ci sarebbero gran problemi.

Che ne pensi?

Siccome ho avuto modo di avere a che fare con utenti inscritti nell'altra com quindi confrontarmi con gente che pur scrivendo in modo sgrammaticato (perchè ricorda non tutti sono dotti e si esprimono come luminari d'accademia) aveva quel bagaglio d'esperianza che io e pochi altri potremmo al massimo sognare,stò dicendo che non è importante al fine la punteggiatura anche se uno si esprime come un sms al limite si può chiedere di spiegarsi meglio senza prendersela a male...

lascia stare il cappello da asino e sentirsi preso in giro se uno scrive male pazienza,

poi se rientra nella categoria del troll che viene a raccontare fregnacce ed a insultare beh c'è poco da dire rientra in quello che ho detto nel mio intervento riguardo ai casi da moderazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

stò dicendo che non è importante al fine la punteggiatura anche se uno si esprime come un sms al limite si può chiedere di spiegarsi meglio senza prendersela a male...

Se uno scrive in stile sms secondo me è perchè non gli va di scrivere non perchè non sa farlo, non voglio certo credere che nel 2009 ci siano ancora problemi di alfabetizzazione primaria in italia altrimenti saremmo veramente combinati male.

Sul forum ci si scrive quindi presumo che chi viene qui per scrivere, primo sia in grado di farlo secondo abbia la voglia di volerlo fare, altrimenti il mondo è grande mica lo prescrive il medico di partecipare ad un forum.

Scusate se sono un pò duro su queste cose ma un conto è fare qualche errore qua è la sbagliare qualche verbo o la punteggiatura sono cose normalissime, ma la scrittura tipo SMS è un codice (perlopiù giovanile) che secondo me è il vilipendio più becero alla nostra lingua italiana che andrebbe valorizzata in qualunque occasione e non svilita solo in nome della rapidità nello scrivere, che poi assolutamente non si traduce in rapidità da parte del lettore nel leggerla!

Mi è capitato (raramente ammetto) di disappassionarmi da una discussione per la difficoltà a capire il senso delle cose che venivano scritte, allora perchè invece di chiudere un'occhio noi, lo scrivente non perde 5 minuti in più del suo tempo per rileggere ciò che ha scritto? sono sicuro che il 90 % degli errori sarebbe individuato e corretto, con vantaggio di chi legge e sono sicuro anche di chi scrive. O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho la mania di scrivere stile sms,ma non è per non rispettare le altre persone o per fare più in fretta,ma per una diciamo brutta abitudine!comunque sto cercando di scrivere in maniera normale..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le regole del forum, c'è quella che dice che non vanno usate le abbreviazioni stile sms e quando possibile vanno usati termini in lingua italiana.

Posto questo, direi di chiudere qui il discorso abbreviazioni e termini in lingua non italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'esempio lampante. Il Marronaro emette la sentenza. Basta parlare di questo argomento!!!

Sono certo che non c'è cattiveria nella sua affermazione. Però già chi lo legge, può capire che l'ordine è perentorio. Allora mi chiedo, non era meglio mettere in tavola un'altro argomento imitando quel moderatore a cui accennavo nel precedente messaggio,cosicchè molto probabilmente, si sarebbe cambiato lo stesso argomento. Scusate l'accenno, e parlando in generale,ma delle volte senza volere si fanno o si dicono delle cose involontariamente. Quindi a mio avviso teniamo sempre presente la involontarietà, l'ingenuità, a volte anche nel senso letterario della parola, l'ignoranza. Come diceva il Prof. Cesare Marchi che chi ha qualche anno ricorda nella rubrica impariamo a parlare l'italiano, diceva sempre "scrivi come mangi per farti capire".

Io ammetto la mia ignoranza e me ne scuso pubblicamente, se l'italiano è quello che è, e nono ho altro da dire sull'argomento. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

SI però non vorrei che diventasse un vespaio uno scambio di opinioni....

Volevamo solo puntualizzare che secondo noi ogni tanto qualcuno scrive delle cose senza un gran senso vuoi per la sgrammaticatura dei messaggi vuoi per abbreviazioni incomprensibili.

Normalmente si cerca di spiegare e sistemare e tutto finisce li, però se tutti contribuiamo a segnalare stranezze anche direttamente con una battuta del tipo scusa ma non ho capito una cippa con un paio di smiles e colui che viene sfottuto bonariamente capisce e corregge fa molto più grande compagnia rispetto a un messaggio privato ufficiale che non è carino.

Poi ognuno ha il suo carattere alcuni sono categorici e diretti (vedi il marronaro o il conte) altri sono più accomodanti.

L'importante è essere disponibili nei confronti di tutti senza preclusioni, poi cercare di fare una battuta piuttosto di fare una critica (e potrebbero corrispondere le due cose).

Morale qualcuno mi dirà non ho capito niente........neanche io risponderò....:asd::asd:il succo del mio sproloquio è che sono molto più efficaci dieci interventi semplici e diretti di mille prebende e punizioni (per chi vuole capire).

Per questo ci vuole l'aiuto di tutti, poi per quelli che non vogliono capire allora si escogiterà qualcosa.

Poi nessuno è perfetto, capita sempre che su qualcuno ti sbagli o hai una reazione sporpositata o a posteriori ti rendi conto che magari in certe situazioni avresti potuto fare o comportarti in altro modo (sto parlando per me ovviamente) l'importante è capire e imparare anche se sbagli, e poi magari saper chiedere scusa.

Modificato da Johndin
Link al commento
Condividi su altri siti

johndin guarda che ilts135a ha 135cv ma non 150 sulla pto 180!!!! ahh

Per me questo è un esempio di messaggio non di qualità. Sinceramente non so cosa possa capire un lettore con una conoscenza dell'argomento nella norma. Sicuramente il fatto di avere potenze con o senza boost rende il tutto di più difficile interpretazione.

Questo assolutamente non significa che 6910 non sappia scrivere , sicuramente, per mancanza di tempo ha scritto quello che avrebbe detto oralmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...