Vai al contenuto

Deutz 6130 ttv, virtus 130 o john deer 6m120

Fedez

Messaggi raccomandati

Deutz se posso darti un mio parere spassionato, lascialo perdere. Su un altro modello uno che conosco dopo 3000 ore ha rotto il cambio. 6000 euro di danni per un cavolo di cuscinetto che indovina da qual paese era prodotto? Il mio meccanico ne apre quasi tutti i giorni per vari problemi. Io andrei su john deere

Guarda un po, leggi anche quà https://www.forum-macchine.it/forum/lavori-agricoli-e-forestali/macchine-agricole/sos-officina-agricola/7011-inconvenienti-trattori-deutz

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o sono messaggi del 2008?
Come si scrive un po' dappertutto, tutte le macchine hanno pregi e difetti.
Anche jr ha i suoi...
Interessante invece le differenze tra Virtus e deutz, essendo stessa casa.

Inviato dal mio BV5900 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Landinipower ha scritto:

Cioè tu stai inserendo dei messaggi di 12 anni fa per consigliare la macchina al nostro amico?

Il 6130 TTV nel 2008 non esisteva neanche come idea!

Evitiamo per piacere. Grazie.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Landinipower ha scritto:

Deutz se posso darti un mio parere spassionato, lascialo perdere. Su un altro modello uno che conosco dopo 3000 ore ha rotto il cambio. 6000 euro di danni per un cavolo di cuscinetto che indovina da qual paese era prodotto? Il mio meccanico ne apre quasi tutti i giorni per vari problemi. Io andrei su john deere

Guarda un po, leggi anche quà https://www.forum-macchine.it/forum/lavori-agricoli-e-forestali/macchine-agricole/sos-officina-agricola/7011-inconvenienti-trattori-deutz

ti sei dato del coglione da solo......entra in un officina JD e poi vedi se sono santi

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per cominciare le offese mi pare siano un poco fuori luogo, te che dici? Io non ho offeso nessuno e un po di buona educazione è sempre gradita. Detto questo, è vero che tutti i trattori possono averevi loro problemi, però siccome siamo in libertà di espressione ed opinione , il mio contributo l'ho dato su un ventagglio di proposte marche fatte lui, e fra quelli io prenderei il john deere per deutz ripeto a parte quello che conosco del problema al cambio citato, in officina ne vedo tantissimi in riparazione ed aperti a metà. John deere ne vedo pochi li messi così. Questo è quanto, poi uno è libero di fare le sue scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si propio pochi John Deere ????

ho il concessionario vicino casa uno dei più grossi del sud Italia è una carneficina 

macchine con 10 ore di lavoro che le aprono a metà per problemi alla trasmissione 

io per la dispersa zio e il mio lo venduto con 2000 ore di lavoro 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, tino grasso ha scritto:

San come ti trovi con il 6130ttv  quante ore hai fatto ? 

Io ho avuto il 6140 normale preso a maggio 2018 e purtroppo con un carico di paglia ad agosto 2019 è andato bruciato ed aveva poco piu di 1000 ore e tranne che qualche cavolata per il resto era ok......ora al 31 gennaio o ripreso un 6140TTV ed ha 320 ore circa e tranne che il sensore giri cambio il resto è ok....Cè da dire che ora il 6130 non monta piu come prima il motore Deutz ma il Formotion.....per il resto il Virtus è un simile.....invece il nuovo JD 6120M come passo è un pò piu corto

Link al commento
Condividi su altri siti

È possibile che sia così, anzi lo sarà certamente, io dico quello che ho visto e te pure e così si danno più elementi di valutazione. Purtroppo oggi i trattori sono strapieni di elettronica e sistemi per ridurre consumi ed inquinamento che inevitabilmente diventano meno affidabili. Poi bisogna aggiungere che un po tutte le case costruttrici fanno delle economie. Tu che modello avevi di john deere?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Landinipower ha scritto:

È possibile che sia così, anzi lo sarà certamente, io dico quello che ho visto e te pure e così si danno più elementi di valutazione. Purtroppo oggi i trattori sono strapieni di elettronica e sistemi per ridurre consumi ed inquinamento che inevitabilmente diventano meno affidabili. Poi bisogna aggiungere che un po tutte le case costruttrici fanno delle economie. Tu che modello avevi di john deere?

Avevo un 5820 un disastro di macchina 

ti garantisco un bidone di trattore con un sacco di problemi 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SAN64 ha scritto:

principalmente è attaccato alle botti diserbo.....poi trasporti.....falciatrice doppia....e a volte vibrocoltivatore da 4mt

Io nel 2019 mi hanno fatto una 6140ttv in prova 

e sono rimasto un po’ dispiaciuto se facevo lavoro di trazione ( aratro o disdodatore ) E il peso a  per il resto mi parsa una bella macchina 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 anni dopo...
Il 16/5/2020 at 15:56, SAN64 ha scritto:

Io ho avuto il 6140 normale preso a maggio 2018 e purtroppo con un carico di paglia ad agosto 2019 è andato bruciato ed aveva poco piu di 1000 ore e tranne che qualche cavolata per il resto era ok......ora al 31 gennaio o ripreso un 6140TTV ed ha 320 ore circa e tranne che il sensore giri cambio il resto è ok....Cè da dire che ora il 6130 non monta piu come prima il motore Deutz ma il Formotion.....per il resto il Virtus è un simile.....invece il nuovo JD 6120M come passo è un pò piu corto

Come ti trovi con il tuo 140 ttv? Che motore monta?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fedez ha scritto:

Come ti trovi? Quante ore hai fatto? Ti ha dato problemi? Il motore ha un buon rendimento?

Io non posseggo questa macchina conosco qualche dato e ho qualche amico con esperienza come San....ora se lo ritrovo c'è un video di angelillo che con il suo 130 TTV tirava il quadrivomere che di solito tira con iron 160 6 cilindri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...