Giovanni Bramato Inviato 17 Maggio 2020 Condividi Inviato 17 Maggio 2020 Ho un landini 6830 e oggi mentre ci lavoravo non camminava più ho provato con la doppia trazione e cammina ma senza non cammina qualcuno sa dirmi cos’è successo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Landinipower Inviato 17 Maggio 2020 Condividi Inviato 17 Maggio 2020 Si te lo dico io, hai rotto un semi asse posteriore. Avevano quel difetto li, io li ho cambiati tutti e due dopo 2 anni che lo avevo comprato il mio 6530, erano troppo temprati e sono fragili e possono rompersi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 17 Maggio 2020 Condividi Inviato 17 Maggio 2020 (modificato) fermo un attimo....il 6830 ed il 6530 sono 2 macchine completamente diverse...il tuo è un frutteto ed ha il riduttore epicicloidale....non ho mai sentito dire che si rompono i semiassi al 6830 avendo riduttori a cascata......comunuqe il sintomo è quello, ma potrebbe essere anche il guppo satelliti e planetari del diffeenziale.....anzi piu il differenziale che il semiasse Poi la prova è semplice.....se è rotto il semiasse, inserisci il bloccaggio differenziale e cammina anche senza Doppia Trazione..... Modificato 17 Maggio 2020 da SAN64 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Landinipower Inviato 17 Maggio 2020 Condividi Inviato 17 Maggio 2020 (modificato) Hai ragione ho fatto confusione coi numeri, confuso con 8530. Modificato 17 Maggio 2020 da Landinipower Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni Bramato Inviato 19 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2020 Il 17/5/2020 Alle 19:00, SAN64 ha scritto: fermo un attimo....il 6830 ed il 6530 sono 2 macchine completamente diverse...il tuo è un frutteto ed ha il riduttore epicicloidale....non ho mai sentito dire che si rompono i semiassi al 6830 avendo riduttori a cascata......comunuqe il sintomo è quello, ma potrebbe essere anche il guppo satelliti e planetari del diffeenziale.....anzi piu il differenziale che il semiasse Poi la prova è semplice.....se è rotto il semiasse, inserisci il bloccaggio differenziale e cammina anche senza Doppia Trazione..... L’ho smontato e appena ho aperto il riduttore se ne uscito il semiasse non riesco a farlo entrare perché ogni volta che lo inserisco torna indietro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 19 Maggio 2020 Condividi Inviato 19 Maggio 2020 hai smontato cosa?....hai tirato via tutto il gruppo svitandolo dal collegamneto con la carcassa del differenziale?.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni Bramato Inviato 19 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2020 2 ore fa, SAN64 ha scritto: hai smontato cosa?....hai tirato via tutto il gruppo svitandolo dal collegamneto con la carcassa del differenziale?.... No ho smontato solo il coperchio del riduttore e ho tirato via il semiasse Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni Bramato Inviato 19 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2020 45 minuti fa, Giovanni Bramato ha scritto: No ho smontato solo il coperchio del riduttore e ho tirato via il semiasse Per arrivare ai satelliti devo smontare il gruppo del sollevatore sopra o devo tirare il gruppo che va alla carcassa del differenziale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 20 Maggio 2020 Condividi Inviato 20 Maggio 2020 non sò quanto tu sia capace in fatto di meccanica.....anche seè una macchina semplice, non è che puoi smontarla così a naso.....inanzi tutto devi tirare via tutto il riduttore completo semparandolo sul punti della carcassa dove ci sono i ceppi del freno per capirci.....anche perche se fosse il differenziale devi comunuqe sia togliere i 2 riduttori 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.