DaMagra Inviato 10 Dicembre 2014 Condividi Inviato 10 Dicembre 2014 la cosa peggiore è che delle nostre federazioni nessuno ha fatto niente... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 14 Gennaio 2015 Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 Le quote le ho comprate ed affittate per anni, se avessi investito quei soldi nella mia azienda probabilmente avrei diversi ettari in piu di proprietà pero tantè. Pochi rimpianti era cosi, a mio avviso non vi era alternativa. Le quote finiscono, aprono ad un'incertezza nuova, ma anche vecchia, il prezzo. Se le quote avessero fatto il loro dovere probabilmente non avremmo mai dovuto avere fasi di mercato con il latte anche sotto i 30 cent, invece le ricordo molto bene e non è che oggi dove le quote sono in vigore il prezzo sia euforico. Le quote finiscono, e con loro finalmente finisce l'era di arricchirsi di chi non lavora, associazzioni, faccendieri, stato, con l'iva e le registrazioni. Anche gli stessi ex allevatori che non lavorando si son trovati capitali dal nulla, nessuno escluso. Le quote han dimostrato di non poter controllare il mercato, ma che è il mercato l'attore principale ed è artefice di sè stesso. Quindi quel che succederà non lo so, ma era inevitabile la fine del sistema. Piuttosto, vado fuori quota, e l'affitto che ho fatto a giugno non mi basta, quindi altri cash usciranno per un secondo affitto, ieri mi hanno chiesto 7cent e le ho fermate. Che dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agri81 Inviato 14 Gennaio 2015 Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 7 cent è un "buon" prezzo. Qui da me chiedono 9/10. Anchio sono nella tua situazione purtoppo. Buttare migliaia di € per un pezzo di carta mi sta proprio sulle palle. Gli altri anni ancora ancora ci poteva stare ma quest'anno che fra 2 mesi verrà abolito tutto proprio non riesco a mandarla giù. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianca2 Inviato 2 Febbraio 2015 Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 Ciao c è qualcuno disponibile ad affittarmi delle quote latte? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 2 Febbraio 2015 Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 Da quello che so sono state abolite..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianca2 Inviato 2 Febbraio 2015 Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 Abolite??? Forse finita la campagna .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd3130 Inviato 2 Febbraio 2015 Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 A me risulta che verranno abolite solo dopo il 31 marzo 2015 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 12 Febbraio 2015 Condividi Inviato 12 Febbraio 2015 Ciao c è qualcuno disponibile ad affittarmi delle quote latte? hai provato a sentire l'APL? quella al primo piano......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 12 Febbraio 2015 Condividi Inviato 12 Febbraio 2015 Abolite a partire dal 1°aprile!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 22 Febbraio 2015 Condividi Inviato 22 Febbraio 2015 Quando ho visto in tv ministri, governatori, sindaci,etc con la divisa gialla nelle piazze a mungere le mucche fingendosi allevatori per 15minuti... mi si è rivoltato lo stomaco.... pensano di risolvere il problema del prezzo del nostro latte e limitare l import dall est Europa vestendosi di giallo????? Sindaci che hanno città dove il 90% dei pendolari da una vita non paga il biglietto per salire in autobus.... non riescono neanche a difendere una fontana da una ciurma di olandesi ubriachi...figuriamoci il prezzo del latte.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marbury Inviato 23 Febbraio 2015 Condividi Inviato 23 Febbraio 2015 il problema non è difendere il prezzo è chiedersi perchè in Germania possano produrre a 29 centesimi quando noi a 39 fatichiamo a starci dentro. Oggi tornavo da padova e ho visto ad occhio 10 ettari recintati che stan costruendo un nuovo centro commerciale, avanti cosi, poi le pagliacciate in piazza che nn servono a nulla e i soldi dati a pioggia a gente che mette la moglie casalinga come agricoltore e si ristruttura la casa con i contributi europei... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 23 Febbraio 2015 Condividi Inviato 23 Febbraio 2015 il problema non è difendere il prezzo è chiedersi perchè in Germania possano produrre a 29 centesimi quando noi a 39 fatichiamo a starci dentro. Oggi tornavo da padova e ho visto ad occhio 10 ettari recintati che stan costruendo un nuovo centro commerciale, avanti cosi, poi le pagliacciate in piazza che nn servono a nulla e i soldi dati a pioggia a gente che mette la moglie casalinga come agricoltore e si ristruttura la casa con i contributi europei... non poi csì vero che in Germania prendono 29 e ci stanno dentro , ma arrivano aiutini non divulgati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marbury Inviato 23 Febbraio 2015 Condividi Inviato 23 Febbraio 2015 (modificato) un prezzo medio di 35 centesimi... qui in italia penso pochi ce la possono fare, di sicuro non se hai mutui da pagare... Poi dipende da realtà a realtà, in montagna di sicuro chiudono tutti. Qui da me un ragazzo 3 anni fa a fattà stalla nuova con robot ecc: 1 milione finanziato al 70%... ora sta inpiccato perchè il latte è andato a 38c + premi e tipo ho sentito che sono pure andati a riprendersi le vacche perchè nn riusciva a pagarle.. Modificato 23 Febbraio 2015 da Marbury Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 23 Febbraio 2015 Condividi Inviato 23 Febbraio 2015 un prezzo medio di 35 centesimi... qui in italia penso pochi ce la possono fare, di sicuro non se hai mutui da pagare... Poi dipende da realtà a realtà, in montagna di sicuro chiudono tutti. Qui da me un ragazzo 3 anni fa a fattà stalla nuova con robot ecc: 1 milione finanziato al 70%... ora sta inpiccato perchè il latte è andato a 38c + premi e tipo ho sentito che sono pure andati a riprendersi le vacche perchè nn riusciva a pagarle.. sono pienamente d'accordo con te che i prezzi sono troppo bassi , ma all'estero fanno giochetti di aiuti in diversa forma , quindi noi non possiamo competere per innumerevoli motivi , certo che oggi fare un investimento da un milione mi pare un po' azzardato , era meglio farlo progressivo un po' per volta , dati i tempi , come opinione personale . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marbury Inviato 23 Febbraio 2015 Condividi Inviato 23 Febbraio 2015 è partito da zero e ormai fatta per fatta ha detto " faccio una cosa fatta bene" e ha fatto stalla da 140 capi con 1 robot + predisposto per un altro + autoalimentatore + capannone ecc. In montagna quindi tutta chiusa e i costi sono lievitati, in totale con macchinari era 1 milione. Poi però nn tieni conto che la banca vuole gli interessi, che mettere dentro 100 vacche sono cmq se ti va bene 200.000 ecc. Poi qua molti non si fanno i conti, non sanno quanto gli costa produrre un litro, molti pensano che basti mettere dentro + vacche e mungere. Ma se non hai gli alimenti e comprando tutto spendi 40 cent/litro e vendi a 38 più vacche metti dentro piu debite fai.. senza contare che le segui meno ecc quindi aumentano le rogne... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 23 Febbraio 2015 Condividi Inviato 23 Febbraio 2015 Si a un cavolo, fanno il gioco della valigia facendo entrare latte polacco, quello tedesco va in Romania, Noi beviamo quello francese perché nessuno fa il latte alimentare per vederlo alle cooperative che obbligano al ritiro e lo vendono ai caseifici per i Doc-Dop, le coop e i lattai vivono con gli anticipi e pagano i ritardo, trattenendo anche gli interessi sulle multe. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 23 Febbraio 2015 Condividi Inviato 23 Febbraio 2015 Le mozzarelline con i buchetti sono le buonissimissime cagliate congelate dalla Lituania e dalla terra dei Kiwi...buchetti da eschericchia... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agri81 Inviato 24 Febbraio 2015 Condividi Inviato 24 Febbraio 2015 Sterilgarda lavora circa 15mila ql di latte al giorno, che per rendere l'idea sono circa 50.mila vacche munte al giorno. l'80% di questo latte viene da furori..principalmente da una coop bavarese. Entrerà anche latte polacco in italia ma la germania come in tutti i settori anche nel latte la fa da padrona. Noi dobbiamo solo sperare che il latte tedesco abbia un prezzo alto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 24 Febbraio 2015 Condividi Inviato 24 Febbraio 2015 Si ma para l'origine che è polacca. Esiste quello Francese che è di Candia e di Lactalis...ovvio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steffforno Inviato 25 Febbraio 2015 Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 Personalmente è una cosa che certamente può essere giusta in maniera economica ma in'altri ha rovinato tanti...noi avevamo un bell'allevamento al'avanguardia anni 70/90 che poi pian piano è stato rimpiazzato dall'attuale Vivaio (Florovivaismo) a causa di quote ed altro, a me come lavoro piaceva e mi appassionava ma siamo dovuti passare ad altro. Ora che leggo delle possibili nuove sanzioni UE e della nuova sovrapproduzione Italiana cambio idea su quanto dicevamo ieri a tavola, la possibilità di rimettere in funzione gli impianti che ancora abbiamo per affiancare 2 attività. Anche noi (padre e nonno)negli anni 70/90 avevamo una stalla con 50 vacche in mungitura Nel 94 hanno venduto tutto perché dovevamo fare una stalla nuova visto che quella che avevamo era piccola e per di più avevamo anche molte giovenche e sarebbero arrivati in un paio di anni a 80-90 vacche in lattazione hanno venduti tutto perché avevamo poche quote latte e con il latte prodotto a malapena ci paghevamo la rata della nuova stalla. Quindi hanno deciso di vendere e fare altro Ora anche noi si sta ripensando di fare latte nuovamente anche perché a breve dovrei entrare anche io in azienda visto che la stalla e restata .si ci vorrebbe qualche modifica ma per iniziare anche pochi capi vanno bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 25 Febbraio 2015 Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 Steffforno, ho letto la mia stessa storia di famiglia nella tua... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuvola Inviato 26 Febbraio 2015 Condividi Inviato 26 Febbraio 2015 http://www.blitzquotidiano.it/politica-europea/quote-latte-arriva-altra-maxi-multa-ministro-martina-attacca-salvini-2113042/ Come al solito per colpa di pochi, pagano tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 26 Febbraio 2015 Condividi Inviato 26 Febbraio 2015 speriamo solo non intendano utilizzare i fondi della pac.............. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik91 Inviato 28 Febbraio 2015 Condividi Inviato 28 Febbraio 2015 ciao a tutti e scusate ma in questa materia non ci capisco tanto, ma con la fine delle quote latte e quindi l'abbassamento dei prezzi che fine faranno le stalle italiane? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ricky75 Inviato 28 Febbraio 2015 Condividi Inviato 28 Febbraio 2015 niente di diverso di quello che hanno fatto fino ad oggi: chi riesce va avanti, chi non ce la fa smette. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.