PinoG Inviato 29 Aprile 2024 Condividi Inviato 29 Aprile 2024 12 minuti fa, Bio27 ha scritto: Non sono molto esperto di bando INAIL.. Vi risulta che sia possibile inserire l'acquisto di un nuovo trattore senza permutare/rottamare un trattore vecchio? Avevo capito che la sostituzione di un mezzo vecchio fosse obbligatoria, con obbligo di rottamazione in base all'età. Ma in effetti i 120 punti si riescono a raggiungere anche con il punteggio emissioni inquinanti+livello di rumorosità (ovviamente purché il trattore rispetti i parametri), e quindi senza rottamazione. Mi riferisco al bando Emilia-Romagna. Vi risulta? Grazie a chi saprà rispondermi. Se parliamo di asse 5 e quindi fai riferimento all'allegato 5 del bando, leggendo le tabelle, a me risulta che le soluzioni tecniche per la riduzione del rumore prevedono tutte la permuta di una macchina di proprietà dell'azienda. Vedi cosa dicono anche gli altri. 👍 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bio27 Inviato 30 Aprile 2024 Condividi Inviato 30 Aprile 2024 22 ore fa, PinoG ha scritto: Se parliamo di asse 5 e quindi fai riferimento all'allegato 5 del bando, leggendo le tabelle, a me risulta che le soluzioni tecniche per la riduzione del rumore prevedono tutte la permuta di una macchina di proprietà dell'azienda. Vedi cosa dicono anche gli altri. 👍 Hai ragione, ho unito un'informazione sbagliata a una letta approssimativa di quella parte, ed ecco spiegato il mio dubbio! Ti ringrazio molto per la risposta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topopea Inviato 6 Maggio 2024 Condividi Inviato 6 Maggio 2024 Azienda agricola che nn ha dipendenti e quindi. Nn iscritta Inail. Può partecipare al bando o no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mandorleto Inviato 6 Maggio 2024 Condividi Inviato 6 Maggio 2024 Cert 12 minuti fa, topopea ha scritto: Azienda agricola che nn ha dipendenti e quindi. Nn iscritta Inail. Può partecipare al bando o no? Certo che può partecipare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 6 Maggio 2024 Condividi Inviato 6 Maggio 2024 41 minuti fa, topopea ha scritto: Azienda agricola che nn ha dipendenti e quindi. Nn iscritta Inail. Può partecipare al bando o no? Io che non ho dipendenti né l'iscrizione INAIL agricola non posso partecipare perché non sono IAP, quindi non verso ex-SCAU e perciò non ho DURC. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topopea Inviato 6 Maggio 2024 Condividi Inviato 6 Maggio 2024 quindi iap si ... coltivatore diretto no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PinoG Inviato 6 Maggio 2024 Condividi Inviato 6 Maggio 2024 Coltivatore diretto può partecipare IAP per partecipare deve avere dipendenti Entrambi devono essere iscritti come impresa ed in regola con i contributi. Questo in sintesi è quello che ho capito io leggendo il bando. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mandorleto Inviato 6 Maggio 2024 Condividi Inviato 6 Maggio 2024 3 ore fa, Ninjarosso ha scritto: Io che non ho dipendenti né l'iscrizione INAIL agricola non posso partecipare perché non sono IAP, quindi non verso ex-SCAU e perciò non ho DURC. Non so se è cambiato qualcosa nel corrente bando. Posso garantire che nel bando di due anni fa il CD senza dipendenti e senza Durc ha partecipato e vinto bando 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PinoG Inviato 6 Maggio 2024 Condividi Inviato 6 Maggio 2024 Il CD senza dipendenti può partecipare perché per definizione egli lavora direttamente con la propria manodopera. I dipendenti sembra siano richiesti solo all'imprenditore, che in quanto tale svolge lavoro di direzione e organizzazione dell'impresa. Cosa intendete quando dite "senza DURC"? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mandorleto Inviato 6 Maggio 2024 Condividi Inviato 6 Maggio 2024 5 ore fa, PinoG ha scritto: Cosa intendete quando dite "senza DURC"? Onestamente non lo so😂 Pensavo al DVR...e mi è uscito Durc! Intendevo che non aveva obbligo di formalità in tema di sicurezza... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agricosta4.0 Inviato 22 Maggio 2024 Condividi Inviato 22 Maggio 2024 Salve, a tutti. C'è qualcuno che ha inviato la domanda senza rivolgersi ad un consulente? Io ho inviato la domanda, ho raggiunto il punteggio minimo, ma non è mi chiaro lo step successivo. Il 3 giugno devo scaricare il codice identificativo e dopo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topopea Inviato 25 Maggio 2024 Condividi Inviato 25 Maggio 2024 Il 12/12/2023 at 16:15, savioleo ha scritto: il 6r 155 ha 114 kw nominali (125kw sono massimi senza IPM) scusatemi mi sono fatto dare la dichiarazione di conformita di un 6s.165vt dove la potenza nominale e 134 kw e massima 140 kw quindi troppo?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucky Inviato 8 Giugno 2024 Condividi Inviato 8 Giugno 2024 Qualcuno ha esperienze sui tempi di pagamento del contributo?Un mio collega ha comprato il trattore a settembre 2023, ad oggi ancora nessuna traccia dei soldi......Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mandorleto Inviato 8 Giugno 2024 Condividi Inviato 8 Giugno 2024 (modificato) 4 ore fa, lucky ha scritto: Qualcuno ha esperienze sui tempi di pagamento del contributo? Un mio collega ha comprato il trattore a settembre 2023, ad oggi ancora nessuna traccia dei soldi...... Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk Più che l'acquisto del mezzo, devi vedere quando il suo tecnico ha inviato tutta documentazione all'Inail. Dopo di che ci sarà una fase istruttoria di verifica della documentazione dove si prendono un mesetto. Dall'ok alla documentazione ci vorranno un paio di mesi Modificato 8 Giugno 2024 da mandorleto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Covne12 Inviato 14 Giugno 2024 Condividi Inviato 14 Giugno 2024 Il 22/05/2024 at 15:35, Agricosta4.0 ha scritto: Salve, a tutti. C'è qualcuno che ha inviato la domanda senza rivolgersi ad un consulente? Io ho inviato la domanda, ho raggiunto il punteggio minimo, ma non è mi chiaro lo step successivo. Il 3 giugno devo scaricare il codice identificativo e dopo? https://agronotizie.imagelinenetwork.com/agrimeccanica/2024/06/14/bando-isi-2023-pronti-per-il-click-day-ma-chi-puo-evitarlo/84142 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sirol Inviato 24 Giugno 2024 Condividi Inviato 24 Giugno 2024 Che tempi avete fatto al clik day? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreasandrini Inviato 24 Giugno 2024 Condividi Inviato 24 Giugno 2024 13 ore fa, Sirol ha scritto: Che tempi avete fatto al clik day? 29 sec , te? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sirol Inviato 25 Giugno 2024 Condividi Inviato 25 Giugno 2024 10 ore fa, andreasandrini ha scritto: 29 sec , te? Io no ho partecipato, un mio amico 28 secondi credo siano tempi buoni, poi tanto dipende dai fondi stanziati regione per regione. Che tempi hanno fatto da te? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreasandrini Inviato 25 Giugno 2024 Condividi Inviato 25 Giugno 2024 14 minuti fa, Sirol ha scritto: Io no ho partecipato, un mio amico 28 secondi credo siano tempi buoni, poi tanto dipende dai fondi stanziati regione per regione. Che tempi hanno fatto da te? Il concessionario mi ha detto che ci sono tempi che variano dai 13 sec ai 2 min Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deluxe Inviato 25 Giugno 2024 Condividi Inviato 25 Giugno 2024 51 minuti fa, andreasandrini ha scritto: Il concessionario mi ha detto che ci sono tempi che variano dai 13 sec ai 2 min Secondo voi ha senso confrontare i tempi con quelli dell'anno precedente? Per chi l'ha fatto, è cambiato qualcosa nella modalità di invio dal bando 2022? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rinaldo89 Inviato 25 Giugno 2024 Condividi Inviato 25 Giugno 2024 55 minuti fa, Deluxe ha scritto: Secondo voi ha senso confrontare i tempi con quelli dell'anno precedente? Per chi l'ha fatto, è cambiato qualcosa nella modalità di invio dal bando 2022? No, lo scorso anno c'erano più quesiti a risposta multipla, i tempi erano circa doppi. Comunque le possibilità di buona riuscita variano moltissimo anche da regione a regione e dai fondi messi a disposizione. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 25 Giugno 2024 Condividi Inviato 25 Giugno 2024 Il mio 53 secondi fatto dall agenzia.. credo sia assolutamente fuori.. Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferrarone Inviato 25 Giugno 2024 Condividi Inviato 25 Giugno 2024 Il concetto del clickday proprio non mi va giù, tagli fuori un sacco di gente.Riduci le percentuali del contributo, e distribuisci a più persone.Ha più logica la distribuzione delle quote mipaaf, dividono le quote a tutti quelli che han fatto richiesta, poi sta a te decidere se ne vale la pena o meno.Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rinaldo89 Inviato 26 Giugno 2024 Condividi Inviato 26 Giugno 2024 Il mio 53 secondi fatto dall agenzia.. credo sia assolutamente fuori.. Inviato dal mio SM-S908B utilizzando TapatalkChe regione se posso? Inviato dal mio YAL-L41 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deluxe Inviato 28 Giugno 2024 Condividi Inviato 28 Giugno 2024 E niente, si aspetta ancora... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.