luca santolamazza Inviato 6 Giugno 2021 Condividi Inviato 6 Giugno 2021 7 ore fa, Fabio_89 ha scritto: Mi serve per mettere il 5° rotolo nel fienile, peso max 5q. Altrimenti dovrei alzare 2 rotoli insieme e non mi piace molto come idea Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk io lo avevo fatto sul fiat 640 con caricatore che avevo , ho rimediato un muletto elettrico e adattate le forche sul caricatore , il pistone delle forche iniziava a funzionare a fine corsa di quelli del caricatore avendolo collegato in parallelo , come stabilita non avevo problemi anche perche il 640 èra una macchina azzeccatissima , ora con l'80-66 e caricatore oma cammino sempre a 3 ruote 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 8 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2021 La mia pala sigma 4 t 30 si abbassa per primo ho sistemato 2 perdite e continua secondo voi.sono gli accumulatori di azoto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 8 Giugno 2021 Condividi Inviato 8 Giugno 2021 io lo avevo fatto sul fiat 640 con caricatore che avevo , ho rimediato un muletto elettrico e adattate le forche sul caricatore , il pistone delle forche iniziava a funzionare a fine corsa di quelli del caricatore avendolo collegato in parallelo , come stabilita non avevo problemi anche perche il 640 èra una macchina azzeccatissima , ora con l'80-66 e caricatore oma cammino sempre a 3 ruote Adesso il 640 non può andare meglio dell' 80 66 per utilizzarlo col caricatore. È fisica. Probabilmente hai sull'80 66 un caricatore troppo grosso e sbilanciato sul ponte anteriore. Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sirol Inviato 8 Giugno 2021 Condividi Inviato 8 Giugno 2021 In molti criticano i caricatori Angeloni, che problemi hanno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 8 Giugno 2021 Condividi Inviato 8 Giugno 2021 (modificato) 12 ore fa, enri94 ha scritto: La mia pala sigma 4 t 30 si abbassa per primo ho sistemato 2 perdite e continua secondo voi.sono gli accumulatori di azoto? Le cause possono essere un cilindro difettoso, o guarnizioni danneggiate, o distributore difettoso. Gli accumulatori no Modificato 8 Giugno 2021 da Simone 83 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 8 Giugno 2021 Condividi Inviato 8 Giugno 2021 11 ore fa, Sirol ha scritto: In molti criticano i caricatori Angeloni, che problemi hanno? Io ero stato a vederlo per montarne uno sullo Strike, a primo impatto aveva i montanti un pochino esili, poi siccome volevo qualcosa che arrivasse più in alto, ho scelto altro 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 8 Giugno 2021 Condividi Inviato 8 Giugno 2021 15 ore fa, tripleboss ha scritto: Adesso il 640 non può andare meglio dell' 80 66 per utilizzarlo col caricatore. È fisica. Probabilmente hai sull'80 66 un caricatore troppo grosso e sbilanciato sul ponte anteriore. Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk per me ha le gomme troppo alte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 9 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2021 10 ore fa, Simone 83 ha scritto: Le cause possono essere un cilindro difettoso, o guarnizioni danneggiate, o distributore difettoso. Gli accumulatori no Anche il mio meccanico mi ha detto di rifare k pistoni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 9 Giugno 2021 Condividi Inviato 9 Giugno 2021 per me ha le gomme troppo alte Le gomme non c'entrano, al limite il baricentro dei baricentri è sicuramente più alto. Misura linearmente la distanza tra il perno del caricatore lato cabina e il centro dell'asse anteriore. Poi misura sempre linearmente la distanza tra il perno della benna e il centro dell'asse anteriore. Se facessi le stesse misure sul 640 ovviamente avrai delle distanze più piccole, ma in proporzione vincenti per il 640.Per questo il 640 ti sembra migliore, ma poi se il 640 ti alza a 3m il perno benna ti va bene. Se 80 66 ti alza a 3,3m il perno benna lo vuoi buttare nel canale.Allora vuoi andare a 3,7m e questo è il risultato. Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 9 Giugno 2021 Condividi Inviato 9 Giugno 2021 13 ore fa, enri94 ha scritto: Anche il mio meccanico mi ha detto di rifare k pistoni Se il caricatore è vecchio, prima di tutto sostituisci le guarnizioni, sono la cosa meno costosa da provare, e se scende abbastanza alla svelta, probabilmente sono anche le più indiziate di colpevolezza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 9 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2021 55 minuti fa, Simone 83 ha scritto: Se il caricatore è vecchio, prima di tutto sostituisci le guarnizioni, sono la cosa meno costosa da provare, e se scende abbastanza alla svelta, probabilmente sono anche le più indiziate di colpevolezza Anno 2003 comunque non posso fare ora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 9 Giugno 2021 Condividi Inviato 9 Giugno 2021 no non voglio esagerare e poi il muletto non ce lo piu perche l'ho sostituito con il telescopico per i cilindri che calano e normale un po, sara il distributore , prova a staccare le prese idrauliche Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 1 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre 2021 Oggi ho visto la sigma la h 40 bella dovendo comprare un trattore con pala ci farei un pensiero.... oppure sulla platinum Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 3 Dicembre 2021 Condividi Inviato 3 Dicembre 2021 Oggi ho visto la sigma la h 40 bella dovendo comprare un trattore con pala ci farei un pensiero.... oppure sulla platinumStoll tutta la vita, caricatore leggero e molto performante in termini di portata, velocità angoli di lavoro e ammortizzamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 3 Dicembre 2021 Condividi Inviato 3 Dicembre 2021 Stoll faceva un modello con livellamento idraulico elettronico veramente spettacolare, ma mi sembra che sia scomparso dal listino. Peri il resto, per me, il livellamento esiste solo quello idraulico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 3 Dicembre 2021 Condividi Inviato 3 Dicembre 2021 lo Stoll a livellamento idraulico meno male fuori produzione , per me , è un vero cesso , leggero e di ottima portata e livellamento in alzata OK , in abbassamento non c'è stato verso di farlo funzionare ,anche con l'assistenza , il martinetto delle forche è di lunga escursione per permettere il livellamento , creando pericolo al massimo del sollevamento con rischio caduta ballone verso il trattore in ambienti con poca visibilità , la forca deve avere i montanti bassi altrimenti tocca ,forca originale , sostituito con Stoll FZ non c'è paragone . 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 3 Dicembre 2021 Condividi Inviato 3 Dicembre 2021 Il problema credo fosse inerente solo al tuo modello. Quello che uso sporadicamente di mio cugino, ha 10 mila ore e funziona sempre. Poi la comodità delle 2 funzioni a pulsante di mettere in flottante il terminale o disattivare il livellamento semplicemente premendo il pulsante, non ha confronti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide89 Inviato 3 Dicembre 2021 Condividi Inviato 3 Dicembre 2021 Anche kubota ha il livellamento idraulico, nei modelli che fabbrica da se tipo il 1854 non nei mailleux, ce l'ha un mio amico ed è soddisfatto, anche se lui per abitudine lo tiene disattivato e si trova meglio (non chiedetemi perchè...) Il sistema Kubota però è prettamente idraulico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 3 Dicembre 2021 Condividi Inviato 3 Dicembre 2021 Tiene disattivato il livellamento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 3 Dicembre 2021 Condividi Inviato 3 Dicembre 2021 (modificato) mi risulta che il Maiellaux non abbia il sistema di Stoll a valvole ma a volume di olio con martinetto supplementare , tornado allo Stoll rimango perplesso , perché anche sul libretto di manutenzione spiega chiaramente di regolare la valvola , con manettino a mano , per il livellamento , essendo a valvole , quindi a passaggio olio , cambia il livellamento con lo scaldarsi dello stesso , con stessa regolazione in inverno andava in un modo e in estate in altro , quando l'olio era caldo si chiudeva di più la valvola e sentivi il trattore che sforzava , per cui rimango perplesso , e ripeto anche l'assistenza non ce n'è venuta fuori , neanche la Save , che poi mi hanno detto che è uscito di produzione per questi motivi , pulsanti comodi si , ma quando fai lo sbennamento rapido si formano delle bolle d'aria nel circuito , quando lo stacchi per riattaccarlo son cazzi. Modificato 3 Dicembre 2021 da Ducati TB 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 3 Dicembre 2021 Condividi Inviato 3 Dicembre 2021 Stoll faceva un modello con livellamento idraulico elettronico veramente spettacolare, ma mi sembra che sia scomparso dal listino. Peri il resto, per me, il livellamento esiste solo quello idraulicoCredo che per affidabilità e durata una volta preso il meccanico sei apposto a vita, e con l’extra chiusura dello stoll non hai nemmeno il problema di versare il contenuto benna appena alzi un po’. Altro prodotto top per me è Alö, ma in Italia li vende solo Massey Ferguson ora. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 3 Dicembre 2021 Condividi Inviato 3 Dicembre 2021 mi risulta che il Maiellaux non abbia il sistema di Stoll a valvole ma a volume di olio con martinetto supplementare , tornado allo Stoll rimango perplesso , perché anche sul libretto di manutenzione spiega chiaramente di regolare la valvola , con manettino a mano , per il livellamento , essendo a valvole , quindi a passaggio olio , cambia il livellamento con lo scaldarsi dello stesso , con stessa regolazione in inverno andava in un modo e in estate in altro , quando l'olio era caldo si chiudeva di più la valvola e sentivi il trattore che sforzava , per cui rimango perplesso , e ripeto anche l'assistenza non ce n'è venuta fuori , neanche la Save , che poi mi hanno detto che è uscito di produzione per questi motivi , pulsanti comodi si , ma quando fai lo sbennamento rapido si formano delle bolle d'aria nel circuito , quando lo stacchi per riattaccarlo son cazzi.Il mio ha una funzione apposita per lo sbennamento, che va ad agire su elettrovalvola, mai avuto problemi di aria ne di aggancio, basta mettere in flottante la leva dell’alzata prima di staccare i tubi. Mentre la funzione di flottante del trattore specifica chiaramente di non farlo a caricatore alzato per evitare le bolle di aria Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 3 Dicembre 2021 Condividi Inviato 3 Dicembre 2021 ben detto caricatori alo solo leggeri e robusti , avevo il 3300 sul 640 ed era perfetto , un mio amico ne ha 2 suoi suoi massey e vanno benissimo come le macchine del resto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide89 Inviato 4 Dicembre 2021 Condividi Inviato 4 Dicembre 2021 15 ore fa, Ducati TB ha scritto: mi risulta che il Maiellaux non abbia il sistema di Stoll a valvole ma a volume di olio con martinetto supplementare , tornado allo Stoll rimango perplesso , perché anche sul libretto di manutenzione spiega chiaramente di regolare la valvola , con manettino a mano , per il livellamento , essendo a valvole , quindi a passaggio olio , cambia il livellamento con lo scaldarsi dello stesso , con stessa regolazione in inverno andava in un modo e in estate in altro , quando l'olio era caldo si chiudeva di più la valvola e sentivi il trattore che sforzava , per cui rimango perplesso , e ripeto anche l'assistenza non ce n'è venuta fuori , neanche la Save , che poi mi hanno detto che è uscito di produzione per questi motivi , pulsanti comodi si , ma quando fai lo sbennamento rapido si formano delle bolle d'aria nel circuito , quando lo stacchi per riattaccarlo son cazzi. Si mailleaux ha il cilindro di compensazione e che comunica con il cilindro benna, e per far tornare i volumi di olio che si spostano il cilindro benna ha due steli di diametri diversi. Un qualcosa di simile al sistema idraulico "a valvole" l'avevo visto al lavoro (quello dal lunedì al venerdì) , e avevo trovato che diversi costruttori di valvole lo propongono, ma nessuno pare volerlo. Personaggi che seguono il mercato macchine agricole nord America mi hanno riferito che in passato era una soluzione proposta sulle minipale, ma che subito ha scontentato il mercato per i problemi di "ripetibilità" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 4 Dicembre 2021 Condividi Inviato 4 Dicembre 2021 ben detto caricatori alo solo leggeri e robusti , avevo il 3300 sul 640 ed era perfetto , un mio amico ne ha 2 suoi suoi massey e vanno benissimo come le macchine del resto Non esattamente leggerissimi, ma di certo molto più robusti di una Argnani e Monti o Sigma 4 pari peso. Stoll è più leggera ma forse non così robusta come Alö e MX Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.