Vai al contenuto

Consigli manutenzione sametto 26 cv

pippo.26

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

mi riferivo al tappo controllo cambio ,differanziale, sollevatore, e se ci sono altri livelli da controllare

il trattorino me lo tengo io

saluti

Modificato da Filippo B
uniti
Link al commento
Condividi su altri siti

mi riferivo al tappo controllo cambio ,differanziale, sollevatore, e se ci sono altri livelli da controllare

Il livello dell'olio cambio-differenziale si trova a dx, poco sotto la leva del freno a mano. Quello fa da livello. Per il rabbocco puoi utilizzare il tappo poco sopra il codolo della presa di forza, oppure direttamente dal livello menzionato in precedenza.

Quello del sollevatore è dietro il sedile, lato dx, chiave da 27. Tappo con astina che indica min e max.

Se è DT vi sono poi i livelli dell'assale anteriore, se è due ruote motrici altri livelli non ne ricordo. A parte, naturalmente, i due riduttori finali, a ridosso delle ruote posteriori. Tappo che fa da livello e da rabbocco è il piu alto dei due (l'altro è lo scarico).

Altro a memoria non ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Nell'ingrassare la chiocciola anteriore dx del sametto 26 cv dt

non vedo fuoriuscire il grasso, ho provato anche a smontare

l'ingrassino, ma su di esso non ci sono problemi.

N.b. Dopo 4 - 5 pompate con l'ingrassatore a mano, il grasso incomincia a riuscire dalla testina dell'ingrassatore.

Attendo risposta, e vi ringrazio anticipatamente

saluti pippo 26

Modificato da Filippo B
unito a discussione esistente
Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ingrassare la chiocciola anteriore dx del sametto 26 cv dt

non vedo fuoriuscire il grasso, ho provato anche a smontare

l'ingrassino, ma su di esso non ci sono problemi.

N.b. Dopo 4 - 5 pompate con l'ingrassatore a mano, il grasso incomincia a riuscire dalla testina dell'ingrassatore.

Attendo risposta, e vi ringrazio anticipatamente

saluti pippo 26

Per chiocciola che intendi? :cheazz:

Nella ventola di raffreddamento mettine poco, mi raccomando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...