Vai al contenuto

Trattori Kioti

Fast

Messaggi raccomandati

Visti dal vivo ancora no, ma prima del lockdown stavamo valutando di andare dal conce di zona per vedere il Dk 6010.

Da qualche parte nel web (ahimè non ricordo dove) leggevo che sembra siano nati da un ramo di Kubota.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, ISO ha scritto:

Visti dal vivo ancora no, ma prima del lockdown stavamo valutando di andare dal conce di zona per vedere il Dk 6010.

Da qualche parte nel web (ahimè non ricordo dove) leggevo che sembra siano nati da un ramo di Kubota.. 

Questo lo avevo capito dal design, ma montano motori Kubota??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, miro filippucci ha scritto:

Ma non sono una branca della Daedong o come cavolo si scrive?

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Si, fanno parte della Daedong. Comunque se confermato i motori Kubota credo che li venderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho trovato informazioni in merito, però mi viene da pensare che i motori siano mooolto simili. 

Comunque 4 anni di garanzia compresa fanno pensare che siano buoni prodotti. Poi, se sono veramente cugini stretti di Kubota, secondo me che ne possiedo uno da anni, sono ottime macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/8/2020 Alle 21:08, ISO ha scritto:

Non ho trovato informazioni in merito, però mi viene da pensare che i motori siano mooolto simili. 

Comunque 4 anni di garanzia compresa fanno pensare che siano buoni prodotti. Poi, se sono veramente cugini stretti di Kubota, secondo me che ne possiedo uno da anni, sono ottime macchine.

Tipica politica coreana, anche sulle auto danno minimo 5 anni di garanzia. Sarebbe da provare per vedere e confrontarlo.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

da felice possessore di un dk5010 ho ordinato un altro kioti il dk6020 hst

il primo ce l'ho da 2 anni e sono molto contento: una spanna sopra a tutti gli italiani che sono fermi a macchine di 20 anni fa e molto vicini a kubota, jd e iseki che credo siano i leader su questo tipo di macchine. come prezzo nettamento al di sotto di tutti gli altri!

il primo sostituì un 540 questo va a prendere il posto del landini mistral.

le macchine che ho io sono completamente costruite da daedong (kioti è il nome per il mercato occidentale) con la stessa filosofia kubota con cui anni indietro ha collaborato anche se non so nel dettaglio in quali termini.

model_image_dk6010c.jpgmodel_image_dk6010h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

da felice possessore di un dk5010 ho ordinato un altro kioti il dk6020 hst
il primo ce l'ho da 2 anni e sono molto contento: una spanna sopra a tutti gli italiani che sono fermi a macchine di 20 anni fa e molto vicini a kubota, jd e iseki che credo siano i leader su questo tipo di macchine. come prezzo nettamento al di sotto di tutti gli altri!
il primo sostituì un 540 questo va a prendere il posto del landini mistral.
le macchine che ho io sono completamente costruite da daedong (kioti è il nome per il mercato occidentale) con la stessa filosofia kubota con cui anni indietro ha collaborato anche se non so nel dettaglio in quali termini.
model_image_dk6010c.thumb.jpg.0914df5246f6cd32ee9fc2d5d4aa1f88.jpgmodel_image_dk6010h.jpg.33d50b706d69b724b67a46953f78e4cc.jpg

Ma che lavori fai?a vederli sembrano un po’ leggeri per il ramo agricolo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Calle 89 ha scritto:

Ma che lavori fai?a vederli sembrano un po’ leggeri per il ramo agricolo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il modello senza cabina è 17 qli uno più del landini mistral però ha quasi il doppio di capacità di sollevamento. 

Io faccio parecchie orticole quindi li uso per ripassi leggeri semina trapianto concimazione raccolte ecc

Fra l'altro quello nuovo lo allestisco con autoguida e lo metto nel 4.0

Garanzia 5 anni

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Kioti con Kubota engine vennero fatti negli anni 80 da ben 10 anni hanno il loro motore, fatto da DaeDong (Sud Korea)

Qui godono di una buona reputazione, ma il piu grande ha un max di 100 cv motore, e' per quello che si trovano in mano di gente con piccoli terreni o hobbyists.

Sono la concorrenza della Kubota ad un prezzo inferiore, ma non hanno la rete di rivenditori di quella.

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Non ho presente come sia il Mistral quindi non so confrontare, ma questo dietro sembra un po' fragilino all'apparenza....

I bracci del sollevatore sono esili.. poi lo so che conta la qualità del ferro.

Se ne hai preso un altro di sicuro sei soddisfatto.

Qual'é l'attrezzo più pesante che ci attacchi? E ci vai anche su strada? Perché qua ogni tanto prendi delle botte che metà basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/5/2022 Alle 14:44, ogurek ha scritto:

Non ho presente come sia il Mistral quindi non so confrontare, ma questo dietro sembra un po' fragilino all'apparenza....

I bracci del sollevatore sono esili.. poi lo so che conta la qualità del ferro.

Se ne hai preso un altro di sicuro sei soddisfatto.

Qual'é l'attrezzo più pesante che ci attacchi? E ci vai anche su strada? Perché qua ogni tanto prendi delle botte che metà basta

come sezione i braccetti del landini sono più grossi ma li ho gia rotti più volte, conta tanto il materiale!! il primo kioti in 2 anni non ha fatto nessunissimo difetto. Il sollevatore del mistral è imbarazzante non tiene la posizione e corregge in continuazione quello del kioti se lasci l'attrezzo alzato il giorno dopo non è sceso di un cm.

di solito porta una botte osella da 400lt o forche porta bins quindi 5/6 qli con baricentro a 80cm dalle rotule e non da segno di fatica o di alzare il muso senza zavorra. appena riesco voglio andare dal mio vicino e provare ad attaccare un matermacc 6 file, dovrebbe alzare 15qli alle rotule, 6 più del mistral

25 minuti fa, Fast ha scritto:

Prime impressioni!!??? Cosa ne pensi in generale dopo averlo provato???

cabina spettacolare! non sembra di essere su un minitrattore: veramente spaziosa e di comodo accesso

ottima maneggevolezza con pedale che può gestire avanzamento e giri motore in automatico, pto cruise e funzioni varie tutte molto intuitive nonostante le mille sicurezze. in 2 minuti le ho spiegate a mio padre di 79anni e via è partito senza problemi a lavorare.

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ogurek ha scritto:

Mi stai veramente intrigando... mio zio vuole sostituire una Piccola Fiat e guardava il Mistral...

Adesso cerco di informarmi su chi li vende in zona per andarli a vedere.

Grazie mille e buon lavoro!

a mio avviso non c'è paragone, nemmeno nel prezzo

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...