Fast Inviato 12 Agosto 2020 Condividi Inviato 12 Agosto 2020 Qualcuno li ha visti da vicino??? Sembrano fatti abbastanza bene e almeno dai video visti sembrano avere una buona ergonomia. Sono fatti in Corea del Sud e sono arrivati sul nostro mercato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ISO Inviato 12 Agosto 2020 Condividi Inviato 12 Agosto 2020 Visti dal vivo ancora no, ma prima del lockdown stavamo valutando di andare dal conce di zona per vedere il Dk 6010. Da qualche parte nel web (ahimè non ricordo dove) leggevo che sembra siano nati da un ramo di Kubota.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fast Inviato 13 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 13 Agosto 2020 13 ore fa, ISO ha scritto: Visti dal vivo ancora no, ma prima del lockdown stavamo valutando di andare dal conce di zona per vedere il Dk 6010. Da qualche parte nel web (ahimè non ricordo dove) leggevo che sembra siano nati da un ramo di Kubota.. Questo lo avevo capito dal design, ma montano motori Kubota??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 13 Agosto 2020 Condividi Inviato 13 Agosto 2020 Ma non sono una branca della Daedong o come cavolo si scrive?Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 13 Agosto 2020 Condividi Inviato 13 Agosto 2020 Qui in zona c è ne sono un paio a vederli non sono male ,motore Kubota,fattura coreana comunque sono in mano a part time Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fast Inviato 13 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 13 Agosto 2020 2 ore fa, miro filippucci ha scritto: Ma non sono una branca della Daedong o come cavolo si scrive? Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk Si, fanno parte della Daedong. Comunque se confermato i motori Kubota credo che li venderanno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ISO Inviato 13 Agosto 2020 Condividi Inviato 13 Agosto 2020 Non ho trovato informazioni in merito, però mi viene da pensare che i motori siano mooolto simili. Comunque 4 anni di garanzia compresa fanno pensare che siano buoni prodotti. Poi, se sono veramente cugini stretti di Kubota, secondo me che ne possiedo uno da anni, sono ottime macchine. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fast Inviato 21 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2020 Il 13/8/2020 Alle 21:08, ISO ha scritto: Non ho trovato informazioni in merito, però mi viene da pensare che i motori siano mooolto simili. Comunque 4 anni di garanzia compresa fanno pensare che siano buoni prodotti. Poi, se sono veramente cugini stretti di Kubota, secondo me che ne possiedo uno da anni, sono ottime macchine. Tipica politica coreana, anche sulle auto danno minimo 5 anni di garanzia. Sarebbe da provare per vedere e confrontarlo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 23 Dicembre 2021 Condividi Inviato 23 Dicembre 2021 da felice possessore di un dk5010 ho ordinato un altro kioti il dk6020 hst il primo ce l'ho da 2 anni e sono molto contento: una spanna sopra a tutti gli italiani che sono fermi a macchine di 20 anni fa e molto vicini a kubota, jd e iseki che credo siano i leader su questo tipo di macchine. come prezzo nettamento al di sotto di tutti gli altri! il primo sostituì un 540 questo va a prendere il posto del landini mistral. le macchine che ho io sono completamente costruite da daedong (kioti è il nome per il mercato occidentale) con la stessa filosofia kubota con cui anni indietro ha collaborato anche se non so nel dettaglio in quali termini. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 23 Dicembre 2021 Condividi Inviato 23 Dicembre 2021 da felice possessore di un dk5010 ho ordinato un altro kioti il dk6020 hst il primo ce l'ho da 2 anni e sono molto contento: una spanna sopra a tutti gli italiani che sono fermi a macchine di 20 anni fa e molto vicini a kubota, jd e iseki che credo siano i leader su questo tipo di macchine. come prezzo nettamento al di sotto di tutti gli altri! il primo sostituì un 540 questo va a prendere il posto del landini mistral. le macchine che ho io sono completamente costruite da daedong (kioti è il nome per il mercato occidentale) con la stessa filosofia kubota con cui anni indietro ha collaborato anche se non so nel dettaglio in quali termini.Ma che lavori fai?a vederli sembrano un po’ leggeri per il ramo agricoloInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 23 Dicembre 2021 Condividi Inviato 23 Dicembre 2021 la serie campo aperto sono la rx e px: https://www.kioti.com/products/tractors/ https://www.fiaccadori.com/it/marchi/kioti_1_14.htm cmq motore propietario a vederli sembrano anche discreti sul nuovo parlano di 6 anni di garanzia senza limite di ore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 24 Dicembre 2021 Condividi Inviato 24 Dicembre 2021 17 ore fa, Calle 89 ha scritto: Ma che lavori fai?a vederli sembrano un po’ leggeri per il ramo agricolo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Il modello senza cabina è 17 qli uno più del landini mistral però ha quasi il doppio di capacità di sollevamento. Io faccio parecchie orticole quindi li uso per ripassi leggeri semina trapianto concimazione raccolte ecc Fra l'altro quello nuovo lo allestisco con autoguida e lo metto nel 4.0 Garanzia 5 anni 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ISO Inviato 24 Dicembre 2021 Condividi Inviato 24 Dicembre 2021 Il 6020 è solo hst? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 26 Dicembre 2021 Condividi Inviato 26 Dicembre 2021 Il 24/12/2021 Alle 23:10, ISO ha scritto: Il 6020 è solo hst? c'è anche meccanico con inversore idraulico senza cabina Con inversore meccanico il cabinato depliant-dk-2015-ita-hdpdf-_85.pdf 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trillium Farm Inviato 31 Dicembre 2021 Condividi Inviato 31 Dicembre 2021 Gli Kioti con Kubota engine vennero fatti negli anni 80 da ben 10 anni hanno il loro motore, fatto da DaeDong (Sud Korea) Qui godono di una buona reputazione, ma il piu grande ha un max di 100 cv motore, e' per quello che si trovano in mano di gente con piccoli terreni o hobbyists. Sono la concorrenza della Kubota ad un prezzo inferiore, ma non hanno la rete di rivenditori di quella. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
siesa Inviato 17 Aprile 2022 Condividi Inviato 17 Aprile 2022 Il 23/12/2021 Alle 14:42, paolocappo ha scritto: kioti il dk6020 hst piace molto anche a me. secondo te in pendenza come può andare ? io ho terreni in collina, lo userei solo per trinciare l' erba. grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 25 Aprile 2022 Condividi Inviato 25 Aprile 2022 nei 40 ettari che lavoro ci sono si e no 50cm di dislivello, quindi sui lavori in pendenza non sono quello adatto a darti consigli, normalmente però credo che siano più adatti trattori più bassi e non con riduttori a cascata 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 14 Maggio 2022 Condividi Inviato 14 Maggio 2022 Arrivato! Settimana prossima arriva Trimble a montare l'autoguida e via 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 17 Maggio 2022 Condividi Inviato 17 Maggio 2022 Non ho presente come sia il Mistral quindi non so confrontare, ma questo dietro sembra un po' fragilino all'apparenza.... I bracci del sollevatore sono esili.. poi lo so che conta la qualità del ferro. Se ne hai preso un altro di sicuro sei soddisfatto. Qual'é l'attrezzo più pesante che ci attacchi? E ci vai anche su strada? Perché qua ogni tanto prendi delle botte che metà basta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fast Inviato 19 Maggio 2022 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2022 Il 14/5/2022 Alle 08:14, paolocappo ha scritto: Arrivato! Settimana prossima arriva Trimble a montare l'autoguida e via Prime impressioni!!??? Cosa ne pensi in generale dopo averlo provato??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 19 Maggio 2022 Condividi Inviato 19 Maggio 2022 Il 17/5/2022 Alle 14:44, ogurek ha scritto: Non ho presente come sia il Mistral quindi non so confrontare, ma questo dietro sembra un po' fragilino all'apparenza.... I bracci del sollevatore sono esili.. poi lo so che conta la qualità del ferro. Se ne hai preso un altro di sicuro sei soddisfatto. Qual'é l'attrezzo più pesante che ci attacchi? E ci vai anche su strada? Perché qua ogni tanto prendi delle botte che metà basta come sezione i braccetti del landini sono più grossi ma li ho gia rotti più volte, conta tanto il materiale!! il primo kioti in 2 anni non ha fatto nessunissimo difetto. Il sollevatore del mistral è imbarazzante non tiene la posizione e corregge in continuazione quello del kioti se lasci l'attrezzo alzato il giorno dopo non è sceso di un cm. di solito porta una botte osella da 400lt o forche porta bins quindi 5/6 qli con baricentro a 80cm dalle rotule e non da segno di fatica o di alzare il muso senza zavorra. appena riesco voglio andare dal mio vicino e provare ad attaccare un matermacc 6 file, dovrebbe alzare 15qli alle rotule, 6 più del mistral 25 minuti fa, Fast ha scritto: Prime impressioni!!??? Cosa ne pensi in generale dopo averlo provato??? cabina spettacolare! non sembra di essere su un minitrattore: veramente spaziosa e di comodo accesso ottima maneggevolezza con pedale che può gestire avanzamento e giri motore in automatico, pto cruise e funzioni varie tutte molto intuitive nonostante le mille sicurezze. in 2 minuti le ho spiegate a mio padre di 79anni e via è partito senza problemi a lavorare. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 19 Maggio 2022 Condividi Inviato 19 Maggio 2022 Mi stai veramente intrigando... mio zio vuole sostituire una Piccola Fiat e guardava il Mistral... Adesso cerco di informarmi su chi li vende in zona per andarli a vedere. Grazie mille e buon lavoro! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 19 Maggio 2022 Condividi Inviato 19 Maggio 2022 E poi dicci come è andata con la prova sollevamento, ok? Magari anche una foto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 19 Maggio 2022 Condividi Inviato 19 Maggio 2022 6 minuti fa, ogurek ha scritto: Mi stai veramente intrigando... mio zio vuole sostituire una Piccola Fiat e guardava il Mistral... Adesso cerco di informarmi su chi li vende in zona per andarli a vedere. Grazie mille e buon lavoro! a mio avviso non c'è paragone, nemmeno nel prezzo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 28 Gennaio 2023 Condividi Inviato 28 Gennaio 2023 Il 19/5/2022 at 21:54, ogurek ha scritto: E poi dicci come è andata con la prova sollevamento, ok? Magari anche una foto Prova superata! VID_20230125_155213.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.