Vai al contenuto

Consiglio sul trattore

Shaddy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo su questo forum 

abbiamo una azienda agricola a Parma di circa 180 bestiame a fine anno ci spostiamo in una nuova azienda con dentro circa 250 biolche, devo comprare Un nuovo trattore circa 170 cv vorrei un vostro consiglio su quale trattore andare non sono fan di nessun marchio, qualita-prezzo quale mi consigliate? (Budget 80-90k+iva)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo su questo forum 
abbiamo una azienda agricola a Parma di circa 180 bestiame a fine anno ci spostiamo in una nuova azienda con dentro circa 250 biolche, devo comprare Un nuovo trattore circa 170 cv vorrei un vostro consiglio su quale trattore andare non sono fan di nessun marchio, qualita-prezzo quale mi consigliate? (Budget 80-90k+iva)
grazie

Che lavori devi fare? Quante ore anno?

Come qualità prezzo Valtra t174 hitech è tra i migliori sicuramente, quindi ti consiglio di dargli un occhiata dal concessionario di Parma.

Mentre se leggi nella discussione dei nuovi johndeere serie M sul forum ne parlano bene, ma a meno che non ti facciano un super sconto spenderai qualcosa in più.

Di che accessori hai bisogno?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci devo fare un po’ di tutto falciare, imballare, arare dato che faremmo un po’ di frumento e di ore ne farò un po’ direi e come accessori niente in particolare vorrei cambio vario e attacco frontale per il resto non importa. Anch’io ho sentito parlare molto bene dei Valtra e pure dei kubota..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci devo fare un po’ di tutto falciare, imballare, arare dato che faremmo un po’ di frumento e di ore ne farò un po’ direi e come accessori niente in particolare vorrei cambio vario e attacco frontale per il resto non importa. Anch’io ho sentito parlare molto bene dei Valtra e pure dei kubota..

Hai detto sui 170cv... ma vuoi una macchina 4 cil sui 65/70 q.li o 6 cilindri da oltre 80 quintali intanto?

Se fai tanti lavori pesanti meglio i 6 cilindri, ma comunque con 80/90mila il cambio vario è dura da ottenere

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minutes ago, Edo said:

Hai detto sui 170cv... ma vuoi una macchina 4 cil sui 65/70 q.li o 6 cilindri da oltre 80 quintali intanto?

Se fai tanti lavori pesanti meglio i 6 cilindri, ma comunque con 80/90mila il cambio vario è dura da ottenere

Va bene anche 4 cilindri come consumi come è il Valtra ?

posso andare un po’ fuori budget per avete il cambio 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minutes ago, DjRudy said:

assistenza migliore nella tua zona chi ce l'ha?

Kubota e John Deere stessa concessionaria anche Valtra va bene 

Una domanda Tra ordinare un trattore e prendere uno che la concessionaria ha già in stock cambia come prezzo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene anche 4 cilindri come consumi come è il Valtra ?
posso andare un po’ fuori budget per avete il cambio 
N174 direct ce l' ha un utente del forum, se vai nella discussione del valtra puoi chiedere a lui
Come consumi io risparmio gasolio rispetto ad altri. Su questo punto puoi chiedere a chi vuoi, i motori sisu 4 e 6 cil. Sono una certezza

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io con valtra n174 direct (4 cil.) ci lavoro su 125 ettari, aratura bivomere fuorisolco a 40 cm, erpice rotante da 4 metri, 2 falciatrici, forche balloni e trasporti. Zero rotture in 1400 ore e comunque in zona nulla di grave. I consumi in linea per la potenza, 170 cv e 203 alla presa di forza. Gli optional possono incidere anche 20.000 € quindi é necessario fare un preventivo e sconto superiore al 35%. Il vario costa abbastanza in tutti i marchi

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, valeriol25 said:

Io con valtra n174 direct (4 cil.) ci lavoro su 125 ettari, aratura bivomere fuorisolco a 40 cm, erpice rotante da 4 metri, 2 falciatrici, forche balloni e trasporti. Zero rotture in 1400 ore e comunque in zona nulla di grave. I consumi in linea per la potenza, 170 cv e 203 alla presa di forza. Gli optional possono incidere anche 20.000 € quindi é necessario fare un preventivo e sconto superiore al 35%. Il vario costa abbastanza in tutti i marchi

Ma se prendo uno che hanno già in casa spendo qualcosa di meno rispetto a un trattore da ordinare ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se prendo uno che hanno già in casa spendo qualcosa di meno rispetto a un trattore da ordinare ?
grazie
Ma si sicuramente,specialmente se è in casa da tanto tempo.
però se ha degli optional che non ti servono alla fine cambia poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
36 minutes ago, Edo said:

N174 direct ce l' ha un utente del forum, se vai nella discussione del valtra puoi chiedere a lui
Come consumi io risparmio gasolio rispetto ad altri. Su questo punto puoi chiedere a chi vuoi, i motori sisu 4 e 6 cil. Sono una certezza

Grazie 

sono andato a fare un preventivo del mf 7715s Dyna vt exclusive 113000+ iva già scontato e il kubota 7173 sempre vario con il pacchetto premium 115000+iva

Modificato da Shaddy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è un 150 cv.   Io l'ho pagato 104 ma è proprio full full optional.    Cabina e assale sospeso, caricatore frontale (8-9000 €) , sollevatore frontale e pto, 5 distributori posteriori e 5 anteriori, cambio vario con trasmissione 57 km/h, ecc..    

113.000 é moltissimo, ci devi dare un preventivo dettagliato

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 
sono andato a fare un preventivo del mf 7715s Dyna vt exclusive 113000+ iva già scontato e il kubota 7173 sempre vario con il pacchetto premium 115000+iva
Kubota a quella cifra non ci siamo.
Tra valtra e Mf prendi quello che ha assistenza migliore e più vicina.
Comunque un preventivo fattelo fare che vediamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ricorda che solo quest'anno puoi usufruire del credito d'imposta del 40%,cioè non paghi tasse per i prossimi 5 anni ed inoltre c è anche la Sabatini che abbassi il tasso di interesse più del 2,75 %. 

Quindi ti consiglio di farti un bel leasing, assicurazione obbligatoria, paghi circa il 10-15 % di anticipo, i tuoi soldi te li tieni a casa e il trattore ti costa esattamente il 40% in meno

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credevo facesse solo per giardinaggio e trattorini
Anche secondo me.. è il consorzio dell'emilia che vende jd a Parma a quanto so

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, valeriol25 said:

Ma è un 150 cv.   Io l'ho pagato 104 ma è proprio full full optional.    Cabina e assale sospeso, caricatore frontale (8-9000 €) , sollevatore frontale e pto, 5 distributori posteriori e 5 anteriori, cambio vario con trasmissione 57 km/h, ecc..    

113.000 é moltissimo, ci devi dare un preventivo dettagliato

Si anche a me sembra troppo 113k nei prossimi giorni andrò a fare un preventivo del t154 e poi vi faccio sapere 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Pello97 said:

Anche secondo me.. è il consorzio dell'emilia che vende jd a Parma a quanto so

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Non saprei quando sono andato a fare  preventivo del kubota mi ha detto così 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Edo said:

Kubota a quella cifra non ci siamo.
Tra valtra e Mf prendi quello che ha assistenza migliore e più vicina.
Comunque un preventivo fattelo fare che vediamo...

Si adesso ci andrò a beeere il Valtra 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche a me sembra troppo 113k nei prossimi giorni andrò a fare un preventivo del t154 e poi vi faccio sapere 
Se vuoi 4 cilindri 4.9l devi prendere n154 o n174... Sei sui 65 q.li a vuoto.

Il t154 è 6 cilindri 6.6, passo lungo, sugli 85 q.li a vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...