Emanuele Inviato 31 Maggio 2009 Condividi Inviato 31 Maggio 2009 Salve a tutti,mi sono appena iscritto su questo forum e volevo farvi alcune domande, dato che dovrei sostituire a breve il mio vecchio trattore con uno nuovo. -faccio circa 300 ore all'anno di lavoro (80% su seminativo e 20% in frutteto),volevo chiedervi se è piu conveniente nel tempo un turbo o un aspirato? -un parere riguardo alle differenze tra un landini e un new holland per frutteti -sono intenzionato a prendere un Landini rex 80 top con super riduttore, è conveniente il prezzo di 27.000 euro IVA inclusa?e va bene per il biodiesel? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 31 Maggio 2009 Condividi Inviato 31 Maggio 2009 Secondo me se fai 80% seminativo,ti converrebbe una macchina del tipo explorer 85 tb,se invece vuoi spendere un pò di più il tnf può essere una valida alternativa,questo perchè hanno l passo più lungo e permettono maggiore stabilià con attrezzi pesanti,senza nulla togliere al rex 80,il cui prezzo dovrebbe essere equivalente al explorer.Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 10 Giugno 2009 Condividi Inviato 10 Giugno 2009 Io ti consiglio Landini senza pensarci due volte!vabbè io sono di parte!felice possessore di Landini Rex 70 GE..................... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 11 Giugno 2009 Condividi Inviato 11 Giugno 2009 Che sesto ha il frutteto? Dal prezzo direi che il trattore non è cabnato giusto? CHe accessori ci monteresti? Perchè solo Landini e NH il concessionario è vicino per antrambi?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiat 110/90 Inviato 11 Giugno 2009 Condividi Inviato 11 Giugno 2009 E un bel NH T4040 vigneto..... fai un po di tutto io con il mio TND mi trovo da dio peccato non avere i nuovi 4 cilindri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
metalmorfosi Inviato 20 Giugno 2009 Condividi Inviato 20 Giugno 2009 Senza conoscere i trattori che ti interessano in quanto sono modelli che fanno al caso mio, e quindi non ho mai valutato. Se puoi compra un trattore con motore aspirato, tanta cilindrata, meno calore da dissipare, motore pronto sin dai bassi regimi, più vocato a lavorare con la pto in economica, sicuramente senza problemi di sovralimentazione, e probabilmente lo potresti trovare senza un eccesso di elettronica. Da notare che l'elettronica è largamente utilizzata in quanto al costruttore non costa quasi nulla, si possono fare bellissime cose semplicemente con qualche riga di software, ma se hai problemi l'unica cosa che sanno fare è cambiare,cambiare,cambiare e mai riparare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.