Vai al contenuto

differenza landini-new holland

Emanuele

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,mi sono appena iscritto su questo forum e volevo farvi alcune domande, dato che dovrei sostituire a breve il mio vecchio trattore con uno nuovo.

-faccio circa 300 ore all'anno di lavoro (80% su seminativo e 20% in frutteto),volevo chiedervi se è piu conveniente nel tempo un turbo o un aspirato?

-un parere riguardo alle differenze tra un landini e un new holland per frutteti

-sono intenzionato a prendere un Landini rex 80 top con super riduttore, è conveniente il prezzo di 27.000 euro IVA inclusa?e va bene per il biodiesel?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se fai 80% seminativo,ti converrebbe una macchina del tipo explorer 85 tb,se invece vuoi spendere un pò di più il tnf può essere una valida alternativa,questo perchè hanno l passo più lungo e permettono maggiore stabilià con attrezzi pesanti,senza nulla togliere al rex 80,il cui prezzo dovrebbe essere equivalente al explorer.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Senza conoscere i trattori che ti interessano in quanto sono modelli che fanno al caso mio, e quindi non ho mai valutato. Se puoi compra un trattore con motore aspirato, tanta cilindrata, meno calore da dissipare, motore pronto sin dai bassi regimi, più vocato a lavorare con la pto in economica, sicuramente senza problemi di sovralimentazione, e probabilmente lo potresti trovare senza un eccesso di elettronica. Da notare che l'elettronica è largamente utilizzata in quanto al costruttore non costa quasi nulla, si possono fare bellissime cose semplicemente con qualche riga di software, ma se hai problemi l'unica cosa che sanno fare è cambiare,cambiare,cambiare e mai riparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...